Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2016, 17:03   #8461
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io sono passato da Vodafone VULA 30 mega FTTC a Vodafone FTTH 500 mega

hanno perso 15 giorni perchè la prima volta avevano aperto una procedura sbagliata (avevano detto 19€ di upgrade) e solo passati i 15 giorni hanno controllato e hanno visto che era sbagliato... alla seconda volta, hanno aperto la procedura giusta, e per scusarsi al posto di 29€ (è il costo di upgrade da FTTC a FTTH) me l'hanno fatto gratis e messo "a priorità elevata"... ma cmq non dovrebbe andare oltre i 5-10gg lavorativi...

occhio nella registrazione vocale a far dire bene le condizioni (ovvero che ti riconfermano le condizioni precedenti)
Si infatti ci stiamo avvicinando ai 10gg lavorativi, poi comincio a lamentarmi

La registrazione è andata ok, nessun problema o affermazione strana. Trovo solo assurdo impiegare 10gg per operazioni su una struttura praticamente tua, non devi mica mandare il tecnico telecom come per la VULA e in città girano decine e decine di persone impiegate nel processo di copertura e che potrebbero farlo.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 17:14   #8462
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Si infatti ci stiamo avvicinando ai 10gg lavorativi, poi comincio a lamentarmi

La registrazione è andata ok, nessun problema o affermazione strana. Trovo solo assurdo impiegare 10gg per operazioni su una struttura praticamente tua, non devi mica mandare il tecnico telecom come per la VULA e in città girano decine e decine di persone impiegate nel processo di copertura e che potrebbero farlo.
guarda, a me hanno messo priorità massima e hanno fatto in 5 gg lavorativi (2-3 se conto dalla data di registrazione), però ti posso assicurare che Metroweb è semplicemente sommersa di lavoro a Torino, fanno attivazioni su attivazioni ogni giorno, tanto che hanno anche un sub-appalto (Metroweb ---> appalto ai lavori a Alpitel ---> Alpitel ha appaltato parte delle attivazioni ad altri) indistinguibili perchè sono tutti con pettorine Metroweb, ma basta fare due parole... uno addirittura era più giovane di me, uscito tipo da un professionale in impiantistica (così ha detto) e l'hanno trovato su un annuncio online... infatti era "in prova" e non mi ispirava troppa fiducia ecco... (non trattava benissimo la fibra, riguardo alle pieghe, soprattutto quando "il capo" non vedeva... no comment, dovevo caxxiarlo io... )
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 17:16   #8463
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Ci sono speranze per l'iperfibra a Roma?
Su Roma vodafone non è presente in FTTH. Solo FTTC.
Old 02-11-2016, 17:20   #8464
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
guarda, a me hanno messo priorità massima e hanno fatto in 5 gg lavorativi (2-3 se conto dalla data di registrazione), però ti posso assicurare che Metroweb è semplicemente sommersa di lavoro a Torino, fanno attivazioni su attivazioni ogni giorno, tanto che hanno anche un sub-appalto (Metroweb ---> appalto ai lavori a Alpitel ---> Alpitel ha appaltato parte delle attivazioni ad altri) indistinguibili perchè sono tutti con pettorine Metroweb, ma basta fare due parole... uno addirittura era più giovane di me, uscito tipo da un professionale in impiantistica (così ha detto) e l'hanno trovato su un annuncio online... infatti era "in prova" e non mi ispirava troppa fiducia ecco... (non trattava benissimo la fibra, riguardo alle pieghe, soprattutto quando "il capo" non vedeva... no comment, dovevo caxxiarlo io... )
spero di avere aggiornamenti presto!

intanto mi preparo all'arrivo di macellai
Old 02-11-2016, 17:22   #8465
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
spero di avere aggiornamenti presto!

intanto mi preparo all'arrivo di macellai
a me son venuti due volte, perchè la prima non passava... la seconda volta è venuto uno solo, e per fortuna che ero io in casa... ci ha messo la metà del tempo perchè l'ho aiutato io... in fondo tutti contenti: lui finisce prima e se ne va a casa (o da qualcun altro) tu hai la casa e la linea a posto prima, e nel frattempo fai due chiacchiere e amicizia, così hai informazioni e fa il lavoro come si deve
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 02-11-2016, 17:24   #8466
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Mi sono informato ora con quelli di Infostrada, e mi hanno spiegato che funziona così: il GPON (penso si chiami così il loro "router" per la fibra) diventa di tua proprietà dopo 24 mesi; se tu fai il passaggio ad altro operatore prima di questo lasso di tempo (per me è passato poco più di un anno), devi saldare ulteriori 40 euro, perché comunque l'apparato rimane di tua proprietà (non che me ne faccia molto di quello scatolotto Alcatel). Questo ovviamente oltre ai 35 per il passaggio. Quindi in questo modo si arriva ai 65 euro che dicevi tu.
ehm....
35€ +40€ fa 75€ non 65€...
inoltre paghi 65€ per la disdetta anche con l'adsl senza modem incluso (sono passato da infostrada adsl a fibra vodafone a febbraio)

Semplicemente da contratto costa 35€ il passaggio ad altro operatore mentre 65€ la disdetta.

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 17:29   #8467
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
a me son venuti due volte, perchè la prima non passava... la seconda volta è venuto uno solo, e per fortuna che ero io in casa... ci ha messo la metà del tempo perchè l'ho aiutato io... in fondo tutti contenti: lui finisce prima e se ne va a casa (o da qualcun altro) tu hai la casa e la linea a posto prima, e nel frattempo fai due chiacchiere e amicizia, così hai informazioni e fa il lavoro come si deve
l'unica cosa che so è che i verticali sono pronti, l'ultimo contatto con uno degli operai l'ha avuto la mia compagna e le è stato detto che "potete fare richiesta quando volete"(credici!) e che "basta tirare il filo dal pianerottolo fino in casa"(vedremo).

L'appartamento è predisposto e c'è già una cassetta comunicante. Davvero penso sia una operazione breve.
Old 02-11-2016, 17:33   #8468
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
l'unica cosa che so è che i verticali sono pronti, l'ultimo contatto con uno degli operai l'ha avuto la mia compagna e le è stato detto che "potete fare richiesta quando volete"(credici!) e che "basta tirare il filo dal pianerottolo fino in casa"(vedremo).

L'appartamento è predisposto e c'è già una cassetta comunicante. Davvero penso sia una operazione breve.
ah allora sarà veramente una cosa veloce!

no da me hanno deciso di non fare la verticale, e di tirare su dalla cantina ogni filo singolarmente per ogni condomino... perchè? mistero...
Old 02-11-2016, 17:57   #8469
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il gpon non è un router.

Al massimo l'ont.
Sì insomma lo scatolotto della Alcatel nel quale entra il cavo in fibra ottica. Quello. Rimane a te, ma devi pagare 40 euro se sono passati meno di 24 mesi.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 18:47   #8470
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Sì insomma lo scatolotto della Alcatel nel quale entra il cavo in fibra ottica. Quello. Rimane a te, ma devi pagare 40 euro se sono passati meno di 24 mesi.
Guarda che quello è per i modem della FTTC, ti hanno informato male.
Per la FTTH devi rispedire a tue spese il modem Alcatel se no ti addebitano 120euro.
Leggi il contratto nella sezione "6. Apparati forniti da WIND"

https://www.infostrada.it/area155/15...S_MB_set16.pdf

Comunque siamo OT, esiste il thread di Infostrada per questo.

Ultima modifica di ATX12V : 02-11-2016 alle 18:50.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 22:34   #8471
BigMouse01
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Sono di Torino e vorrei attivare questa offerta. Che requisiti devo avere? Al momento è la migliore come qualità prezzo?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 23:26   #8472
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Guarda che quello è per i modem della FTTC, ti hanno informato male.
Per la FTTH devi rispedire a tue spese il modem Alcatel se no ti addebitano 120euro.
Leggi il contratto nella sezione "6. Apparati forniti da WIND"

https://www.infostrada.it/area155/15...S_MB_set16.pdf

Comunque siamo OT, esiste il thread di Infostrada per questo.

Pazzesco, uno chiama il servizio clienti per avere delle informazioni precise, e poi bisogna andare a scoprire su un forum come stanno realmente le cose?

Intanto grazie mille, provo a risentire quelli del 155 e nel caso chiedo nel thread di Infostrada.
Old 02-11-2016, 23:41   #8473
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
ehm....
35€ +40€ fa 75€ non 65€...
inoltre paghi 65€ per la disdetta anche con l'adsl senza modem incluso (sono passato da infostrada adsl a fibra vodafone a febbraio)

Semplicemente da contratto costa 35€ il passaggio ad altro operatore mentre 65€ la disdetta.
LOL la matematica questa sconosciuta...

Comunque di nuovo quelli del 155 mi hanno confermato che nell'ultima bolletta mi addebiteranno solo 35 euro per passaggio ad altro operatore, non hanno menzionato altri addebiti. L'ONT di Infostrada invece lo devo restituire a mie spese entro 30 giorni dalla cessazione, come giustamente dice ATX12V.
Old 03-11-2016, 00:24   #8474
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Linea down da mezzanotte.
Fibra 300 a Milano.
Qualcun altro con il mio stesso problema?

edit: è appena ritornata.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 03-11-2016 alle 00:35.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 00:36   #8475
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
qui a bo tutto regolare, ora come ora...ma non penso di fare testo nel tuo caso....per cuiosità hai giù soltanto la PPP o proprio il link ottico?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 11:40   #8476
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
Sono di Torino e vorrei attivare questa offerta. Che requisiti devo avere? Al momento è la migliore come qualità prezzo?
assolutamente sì, altre FTTH a questo prezzo e con queste velocità, non ne trovi... e le FTTC hanno tutte questo prezzo e vanno più piano (molto..)

il requisito è che se fai la verifica online inserendo il tuo indirizzo, ti dice che sei coperto dalla FTTH 1gbps, e ti conviene farla online perchè ci sono prezzi molto più vantaggiosi che farla in un negozio Vodafone o al telefono
Old 03-11-2016, 12:03   #8477
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno chiamando il 190 e' riuscito a prenotare l'upgrade 500Mbps ad 1Gbps?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 12:06   #8478
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
se ti sfogli le ultime 15/20 pp. troverai più d'uno che ha fatto la prenotazione, sottoscritto compreso
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 12:10   #8479
BigMouse01
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
assolutamente sì, altre FTTH a questo prezzo e con queste velocità, non ne trovi... e le FTTC hanno tutte questo prezzo e vanno più piano (molto..)

il requisito è che se fai la verifica online inserendo il tuo indirizzo, ti dice che sei coperto dalla FTTH 1gbps, e ti conviene farla online perchè ci sono prezzi molto più vantaggiosi che farla in un negozio Vodafone o al telefono
Dal sito Vodafone mi dice che sono raggiunto da ADSL fino a 20mega.con fastweb invece tra 90/100. Come mai?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 12:11   #8480
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
se ti sfogli le ultime 15/20 pp. troverai più d'uno che ha fatto la prenotazione, sottoscritto compreso
Grazie !

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian