Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2016, 17:39   #8421
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mabo1966 Guarda i messaggi
Allora attivato a Torino zona cenisia venerdì scorso .. Il contratto è la 500 / 20 con passaggio ad 1 giga entro fine novembre..
1 Problema: non ho mai superato i 100 Mb il ping oggi è sugli 11 upload a 19 Mb e download a 65 con cavo 5e wifi spento provato + volte.
Richiesto intervento risposte pratiche ancora nessuna senbra che ci sia un cap.., ho controllato nell'ont huawei e effettivamente la porta ethernet risulta settata a 100Mb non ad un giga.
Qualcuno x favore sa come fare x cambiarla? L'assistenza al 190 al momento non si fa sentire....
Altro problema : La sim fornita insieme deve essere attivata?quando? a me continua a non funzionare gia' sollecitato.. quale è la vostra esperienza ??
Grazie a tutti
Usi Seven? Hai già disattivato l'opzione di windows x limitare la banda? Magari è cappato a 100 proprio per quello ;-)
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 17:41   #8422
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bartsimp Guarda i messaggi
Usi Seven? Hai già disattivato l'opzione di windows x limitare la banda? Magari è cappato a 100 proprio per quello ;-)
Interessante questa cosa.Ci spieghi come si fa?? Grazie
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 17:50   #8423
bartsimp
Member

Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Io avevo un problema simile (ma la mia scheda di rete mi segna 1Gps non 100Mbps) ed ho scoperto che può essere il windows stesso a limitare la banda. Prima ho dimenticato di inserire il link, per chi volesse leggersi l'articolo completo https://www.duckware.com/blog/how-wi...eds/index.html

Riassunto: Start -> Esegui -> CMD (con diritti di amministratore) e poi copia incolla di questo comando (senza bisogno di riavviare)

netsh interface tcp set heuristics disabled
Old 01-11-2016, 17:52   #8424
brutalibus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Torino
Quote:
Mi puzza di scheda di rete 10/100
Io sono a Torino,zona lingotto , speedtest in download sempre tra 490 e 500, ping sempre a 6 ,upload 19 , stabile da mesi ormai
brutalibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:09   #8425
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ho controllato nell'ont huawei e effettivamente la porta ethernet risulta settata a 100Mb non ad un giga.
Scusa ma non mi torna questo aspetto.
Sei entrato nelle impostazioni dell'ONT collegandoti direttamente con un cavo dal PC all'ONT? non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte nelle impostazioni dell'ONT a quanto è collegata la porta LAN.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:12   #8426
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Sei entrato nelle impostazioni dell'ONT collegandoti direttamente con un cavo dal PC all'ONT? non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte nelle impostazioni dell'ONT a quanto è collegata la porta LAN.
o magari ha controllato l'interfaccia di rete da windows = porta ethernet 100 mega lato PC (non poi così raro su PC non recenti)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:13   #8427
wlety
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brutalibus Guarda i messaggi
Mi puzza di scheda di rete 10/100
Io sono a Torino,zona lingotto , speedtest in download sempre tra 490 e 500, ping sempre a 6 ,upload 19 , stabile da mesi ormai
Scusa,con che hardware raggiungi questi valori? Io sono a San salvario,ho si Ping a 8 ma la velocità arriva a 300 pur avendo una 500/20
Old 01-11-2016, 18:19   #8428
Salvo9891
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
No.
I primi 12 rinnovi sono sempre così, poi paghi 5euro in più al rinnovo se vuoi mantenere la velocità a 1Gbit se no scendi a 20Mbit.
Ah ok Non mi è chiaro perché dovrei affrettarmi entro il 2 novembre allora
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:23   #8429
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Salvo9891 Guarda i messaggi
Ah ok Non mi è chiaro perché dovrei affrettarmi entro il 2 novembre allora
ora è: 20 (o 25) + 4x48 (+5 dopo il primo anno)

di solito è: 25 (o 30) + 4x48 (+5 + 7 dopo il primo anno)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:41   #8430
mabo1966
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
No Windows 7, ho Windows 10 installato, il pc avrà 4 anni , sul pc ci sono due schede di rete una integrata + una scheda ulteriore, non cambia niente, Verificando su Windows risultano collegate con velocità giga, ho cambiato anche i cavi cat 5e. Poi ho verificato con un tablet 2X1 con Windows 10 usando un adattatore usb ethernet giga collegando il tutto alla Vodafone staccando la rete casalinga purtroppo non cambia nulla..
mabo1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:43   #8431
mabo1966
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Si c'è una "pagina" credo che si chiami status dove è riportata la velocità oltre i parametri della fibra ottica, che nel mio caso sono nella norma..
Old 01-11-2016, 18:49   #8432
bartsimp
Member

Quote:
No Windows 7, ho Windows 10 installato, il pc avrà 4 anni , sul pc ci sono due schede di rete una integrata + una scheda ulteriore, non cambia niente, Verificando su Windows risultano collegate con velocità giga, ho cambiato anche i cavi cat 5e. Poi ho verificato con un tablet 2X1 con Windows 10 usando un adattatore usb ethernet giga collegando il tutto alla Vodafone staccando la rete casalinga purtroppo non cambia nulla..
Bhe comunque tu prova ugualmente magari cambia! - credo che valga per tutti i windows da quanto leggo!
Old 01-11-2016, 18:52   #8433
wlety
Senior Member

Quote:
Io avevo un problema simile (ma la mia scheda di rete mi segna 1Gps non 100Mbps) ed ho scoperto che può essere il windows stesso a limitare la banda. Prima ho dimenticato di inserire il link, per chi volesse leggersi l'articolo completo https://www.duckware.com/blog/how-wi...eds/index.html

Riassunto: Start -> Esegui -> CMD (con diritti di amministratore) e poi copia incolla di questo comando (senza bisogno di riavviare)

ciao,stavo provando il tuo metodo, ma non riesco ad avviare CMD con diritti da amministratore, mi dai 2 dritte per cortesia? graize mille
ah dimenticavo, io come utente sono già administator, ma non me lo prende

Ultima modifica di wlety : 01-11-2016 alle 19:08.
Old 01-11-2016, 19:04   #8434
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Si c'è una "pagina" credo che si chiami status dove è riportata la velocità oltre i parametri della fibra ottica, che nel mio caso sono nella norma..
Che marca/modello di ONT ti hanno dato?
Posta la foto di questa pagina dove leggi il valore per favore.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 19:09   #8435
mabo1966
Junior Member

Il link per il test che uso è http://www.speedtest.net/it/
ONT: ECHOLIFE HUAWEI HG8010H
fatto adesso sono a 49Mb come download, quindi credo proprio che abbiano qualche problema nella mia centrale
Old 01-11-2016, 19:11   #8436
bartsimp
Member

Quote:
ciao,stavo provando il tuo metodo, ma non riesco ad avviare CMD con diritti da amministratore, mi dai 2 dritte per cortesia? graize mille
Start -> Tutti i Programmi -> Accessori -> Click con il tasto destro su Prompt dei comandi e scegli "esegui come amministratore".

Sul prompt che si apre, inserisci il comando che ti ho scritto
Old 01-11-2016, 19:11   #8437
mabo1966
Junior Member

Quote:
Devi fare START tasto destro del mouse e scegli dal meni apri come amministratore.. il tutto però a me non sembra essere servito..
Old 01-11-2016, 19:13   #8438
mabo1966
Junior Member

Quote:

Grazie ho provato ma non ò servito per altro io ho Windows 10, tu credo che avevi il problema sul W7?
Old 01-11-2016, 19:28   #8439
bartsimp
Member

Quote:
Grazie ho provato ma non ò servito per altro io ho Windows 10, tu credo che avevi il problema sul W7?
Sul link che ho incollato vi è scritto: Windows (Vista/7/8/etc) will automatically set -- and more importantly, increase -- the size of the TCP receive window for you, as needed, to maximize throughput.

Per cui secondo me vale per tutti!
Old 01-11-2016, 19:50   #8440
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ma non fate prima a usare TCP Optimizer? Disabilita WSH ed è molto più versatile (possibilità di modificare il livello di autotuning di Windows, backup, ripristino delle impostazioni di default eccetera).

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian