Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2016, 00:25   #1601
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Per il primo bando, potrebbe a slittare a inizio dicembre, mentre il secondo potrebbe essere chiuso a gennaio 2017
sempre a rimandare, inizieranno a fare qualcosa prima o poi?addirittura il mio comune è stato inserito nella lista dei 680 comuni nel 14 dicembre 2015 e non hanno fatto nulla, e dovrebbe essere conclusa a fine 2016
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 00:25   #1602
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non ci sono certezze ma alla fine non puoi nemmeno essere così negativo...visto che non hanno nemmeno iniziato.
Io sono nel Lazio, in campagna coi cavi marci come te, ma la cabina col sopralzo l'hanno montata e la pianificazione a fine dicembre anche se di Tim.
Forse entro il 2017 avrò la fibra e sono in area bianca cluster C. Arriverà anche Infratel...
Io sono in D, forse è per quello che da te qualcosa si è smosso, mentre qua non succederà mai niente.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 00:27   #1603
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
sempre a rimandare, inizieranno a fare qualcosa prima o poi?addirittura il mio comune è stato inserito nella lista dei 680 comuni nel 14 dicembre 2015 e non hanno fatto nulla, e dovrebbe essere conclusa a fine 2016
Ecco questo è un esempio di cosa intendo sul come si faccia ad avere tutte queste certezze...
Old 29-10-2016, 00:32   #1604
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
il gap verra' colmato
Ha detto: il gap sarà completamente raggiunto
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 00:36   #1605
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Eh figurati il mio comune era tra primi del Lazio avrei dovuto avere la fibra già da Marzo... e di pubblico non è partito nulla.

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
È risaputo che in quel sito i numeri siano messi a cazzo. Inoltre gli indirizzi non combaciano, dato che con qualsiasi indirizzo del mio comune, municipio compreso, dà come zona "case sparse"
Sono dati previsionali forniti dagli operatori...mica contrattuali

Per il resto non si puo' far altro che aver pazienza...di buono c'è che infratel ha messo un po' di pressione su telecom che sta allargando le coperture e almeno nel mio caso arriverà prima.
Era peggio se non ci fosse stato nessun piano...sono quindici anni che sto così uno in più uno in meno non mi cambia molto.

Ultima modifica di azi_muth : 29-10-2016 alle 00:46.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 00:48   #1606
-Dany-
Member

Quote:
Non ci sono certezze ma alla fine non puoi nemmeno essere così negativo...visto che non hanno nemmeno iniziato.
Io sono nel Lazio, in campagna coi cavi marci come te, ma la cabina col sopralzo l'hanno montata e la pianificazione a fine dicembre anche se di Tim.
Forse entro il 2017 avrò la fibra e sono in area bianca cluster C. Arriverà anche Infratel...
da te nel lazio stanno facendo qualcosa perchè la tua regione rientra nel bando che è stato fatto 2 anni fa se non sbaglio che riguardava la campania, calabria, sicilia, puglia, basilicata e lazio. probabilmente è stata infratel la fibra nel comune tuo perchè TIM mai e poi mai avrebbe cablato con fibra in un'area bianca con i suoi soldi, TIM semplicemente si è trovata il lavoro già fatto e deve installare solo i sopralzi
Old 29-10-2016, 02:16   #1607
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Per la regione Lombardia, qualcosa inizia a muoversi

http://www.valtellinanews.it/articol...arga-20161028/
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 05:00   #1608
MORBO
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Idem il mio Comune, quello che mi da un gran fastidio è come il sito Infratel e quello del Governo non si aggiornino da tempo immemore, lo so, non conta nulla il fatto che si aggiornino o meno ma per chi freme da anni, vuol dire sentirsi ancora più lasciati soli.
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 08:36   #1609
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Nel mio comune hanno tolto la copertura ANCHE AL 2020!!!! È normale?!
Parlo del sito banda ultralarga

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 08:53   #1610
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi

Dipende cosa intendi per "normale". Quel sito ha dati messi a cazzo. Poi che concluderanno TUTTO per il 2020 ci credono solo gli accoliti infratel, uno sano di mente (con tutto il rispetto) non può credere a tali proclami...
Old 29-10-2016, 10:52   #1611
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Dipende cosa intendi per "normale". Quel sito ha dati messi a cazzo. Poi che concluderanno TUTTO per il 2020 ci credono solo gli accoliti infratel, uno sano di mente (con tutto il rispetto) non può credere a tali proclami...
Purtroppo devo per forza darti ragione, perché la situazione non è rose e fiori
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:23   #1612
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Per il primo bando, potrebbe a slittare a inizio dicembre, mentre il secondo potrebbe essere chiuso a gennaio 2017

Fonte?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:25   #1613
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi

Secondo me le cose sono 2, o hanno toccato i dati presenti nel sito e c'è stato qualche errore, controlla anche su Infratel comunque, oppure il Comune ha deciso magari di seguire la strada privata e di fare accordi con un operatore

Quote:
Ancora con queste storie? Ma quali proclami se stanno già facendo i lavori e i bandi sono in dirittura d'arrivo, ricordo che mancano ancora ben 4 anni per dare un giudizio definitivo.
Old 29-10-2016, 13:29   #1614
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ancora con queste storie? Ma quali proclami se stanno già facendo i lavori e i bandi sono in dirittura d'arrivo, ricordo che mancano ancora ben 4 anni per dare un giudizio definitivo.
I lavori non sono ancora cominciati (e sono ben lontani dal farlo). Chiaramente parlando dei bandi, perché il sito a quelli si riferisce.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:33   #1615
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
I lavori non sono ancora cominciati (e sono ben lontani dal farlo). Chiaramente parlando dei bandi, perché il sito a quelli si riferisce.
Nella mia Regione sono già partiti a Luglio e stanno procedendo. Tutti bandi pubblici, nel mio caso Regione-Infratel

I bandi definitivi comunque sono in dirittura d'arrivo anche da me, con un progetto parallelo di videosorvegliaza e parlare di sconfitta, proclami o di tempi non rispettati oggi nel 2016 è una fesseria colossale, ripeto per l'ennesima volta, non siamo nel 2020, ultimo anno previsto dal programma complessivo.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 29-10-2016 alle 13:36.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:47   #1616
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Nella mia Regione sono già partiti a Luglio e stanno procedendo. Tutti bandi pubblici, nel mio caso Regione-Infratel

I bandi definitivi comunque sono in dirittura d'arrivo anche da me, con un progetto parallelo di videosorvegliaza e parlare di sconfitta, proclami o di tempi non rispettati oggi nel 2016 è una fesseria colossale, ripeto per l'ennesima volta, non siamo nel 2020, ultimo anno previsto dal programma complessivo.
Aspetta però, non stiamo parlando degli stessi bandi. Io parlavo dei bandi partiti a Giugno, che devono ancora vedere la seconda fase. Dovrebbero essere quelli a fare il 'lavoro grosso' riguardo alla copertura, visto che è stato stanziato più di un miliardo di euro.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:15   #1617
-Dany-
Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Aspetta però, non stiamo parlando degli stessi bandi. Io parlavo dei bandi partiti a Giugno, che devono ancora vedere la seconda fase. Dovrebbero essere quelli a fare il 'lavoro grosso' riguardo alla copertura, visto che è stato stanziato più di un miliardo di euro.
Il 17 ottobre si è chiusa la presentazione delle offerte da parte degli operatori che voglio partecipare al bando http://www.infratelitalia.it/documen...gara-infratel/, quindi forse inizieranno a dicembre o a gennaio 2017, invece per il secondo (dove rientra la mia regione) finché iniziano è febbraio-marzo 2017. Speriamo che accelerano i tempi perchè 6 mesi sono troppi per far partire un bando
Old 29-10-2016, 14:18   #1618
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Dal sito infratel o consultando questi file excel

aree che fanno parte dei Cluster A e B
http://www.infratelitalia.it/wp-cont...IE-E-NERE.xlsx

aree bianche dei Cluster C e D
http://www.infratelitalia.it/wp-cont...e-DIRETTE.xlsx
grazie mille,
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:56   #1619
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Il 17 ottobre si è chiusa la presentazione delle offerte da parte degli operatori che voglio partecipare al bando http://www.infratelitalia.it/documen...gara-infratel/, quindi forse inizieranno a dicembre o a gennaio 2017, invece per il secondo (dove rientra la mia regione) finché iniziano è febbraio-marzo 2017. Speriamo che accelerano i tempi perchè 6 mesi sono troppi per far partire un bando
parli dell'inizio dei lavori? impossibile. ci vogliono almeno 4 mesi dall'aggiudicazione del bando perche' infratel arrivi a dare il via libera per l'inizio dei lavori (redazione+presentazione progetto e approvazione progetto) senza contare poi le solite lungaggini burocratiche e i permessi dei comuni ecc

secondo me, prima di giugno 2017 non partira' nulla
Old 29-10-2016, 15:02   #1620
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
da te nel lazio stanno facendo qualcosa perchè la tua regione rientra nel bando che è stato fatto 2 anni fa se non sbaglio che riguardava la campania, calabria, sicilia, puglia, basilicata e lazio. probabilmente è stata infratel la fibra nel comune tuo perchè TIM mai e poi mai avrebbe cablato con fibra in un'area bianca con i suoi soldi, TIM semplicemente si è trovata il lavoro già fatto e deve installare solo i sopralzi
Questo sinceramene non lo so...ma quello che hanno messo è tutta roba TIM...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian