Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 15:56   #8221
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Nel caso delle linee FTTH sono i valori riferiti all'allineamento del link logico ethernet tra VSR ed ONT, pertanto sempre 1000 Mb indipendentemente dall'effettivo profilo d'accesso logico, non per nulla tu ora vai a 300/20 o 500/20 nonostante il valore 1000/1000, no?
Si esatto, vado a 300: quindi spero che non serve rifare un contratto per passare alle 1gbit

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La fibra non ha la portante come la vdsl. Quella è la connessione con l'ont che avviene appunto ad 1Gbit.
Non spargiamo falsità.
Non lo so, avevo letto dei post precedenti dove chi chiedeva l'upgrade ha dovuto fare una registrazione telefonica, cosa che si fa quando si stipula un contratto
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:16   #8222
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Non lo so, avevo letto dei post precedenti dove chi chiedeva l'upgrade ha dovuto fare una registrazione telefonica, cosa che si fa quando si stipula un contratto
E cosa c'entra con quello che ha scritto totocrista e hai quotato?
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:26   #8223
Lisa Gerrard
Member

Iscritto dal: Nov 2007
qualcuno ha ottenuto i 25€ per sempre senza essere cliete mobile?
Lisa Gerrard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:36   #8224
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Su Gea il mio indirizzo è coperto da Iperfibra :
IperFibra 1Gbit/s FTTH
Attualmente sono a 500/20, mi confermate che per l'eventuale upgrade si deve aspettare a fine Novembre? Per i vecchi clienti ci sarà un costo una tantum come è statore il passaggio da 300 a 500 o si prevedono costi aggiuntivi
Grazie
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:51   #8225
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo10 Guarda i messaggi
IperFibra 1Gbit/s FTTH
Attualmente sono a 500/20, mi confermate che per l'eventuale upgrade si deve aspettare a fine Novembre? Per i vecchi clienti ci sarà un costo una tantum come è statore il passaggio da 300 a 500 o si prevedono costi aggiuntivi
Grazie
se leggi un po' di pagine scorse noterai che ne stiamo parlando ogni giorno da settimane
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:59   #8226
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
IperFibra 1Gbit/s FTTH
Grazie
Anche io sono attualmente a 500/20 e dopo chiamata al 190 mi hanno fatto una registrazione vocale per il passaggio alla 1000/200 con stesso prezzo ad eccezione di una tantum da 19 euro. Tutto con partenza a fine novembre.
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:14   #8227
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lisa Gerrard Guarda i messaggi
qualcuno ha ottenuto i 25€ per sempre senza essere cliete mobile?
Visto la fregatura del banner in home page sarei curioso anch'io ma presumo di no.
Ma tu ora che farai che hai chiesto il recesso?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:21   #8228
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da giampy74 Guarda i messaggi
Anche io sono attualmente a 500/20 e dopo chiamata al 190 mi hanno fatto una registrazione vocale per il passaggio alla 1000/200 con stesso prezzo ad eccezione di una tantum da 19 euro. Tutto con partenza a fine novembre.
Grazie, contatterò il 190. Altre 19€ ma se resta tutto invariato possiamo fare l'Upgrade. Non so solo se è preferibile chiamare ora e prenotarmi od aspettare che si cominciato l'Upgrade
Una volta effettuato il passaggio a 1000 dovrò cambiare anche il cavo attualmente 5e o resta comunque sufficiente questo. Grazie
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:22   #8229
brutalibus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giampy74 Guarda i messaggi
Hai superfibra new o family? Sei anche cliente mobile Vodafone?
brutalibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:25   #8230
brutalibus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Torino
Quote:
Grazie, contatterò il 190. Altre 19€ ma se resta tutto invariato possiamo fare l'Upgrade. Non so solo se è preferibile chiamare ora e prenotarmi od aspettare che si cominciato l'Upgrade
Una volta effettuato il passaggio a 1000 dovrò cambiare anche il cavo attualmente 5e o resta comunque sufficiente questo. Grazie
È sufficiente il cat 5e
brutalibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:26   #8231
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Il cavo LAN CAT5E basta, sopratutto se non è troppo lungo e quindi non passa vicino a fonti di interferenze.
Se vuoi un consiglio aspetta a chiamare o fare altro perché ancora non si sa nulla per certo, onde evitare casini. Tanto non vedo la fretta, prima di Dicembre non avrà nessuno 1Gbit.
Old 26-10-2016, 17:38   #8232
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da brutalibus Guarda i messaggi
Hai superfibra new o family? Sei anche cliente mobile Vodafone?
Super Fibra NEW e anche cliente mobile VF
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:51   #8233
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da [nGa]McFly Guarda i messaggi
Durante l'installazione il tecnico mi ha detto che sarebbe arrivata dove arriva il doppino telefonico. Mi ha infatti installato una borchia appena sotto dove esce il cavo in fibra ottica che va poi all'ONT Huawei. Probabilmente in base all'età e il metodo di costruzione dello stabile la situazione può cambiare, ma puoi verificarlo solamente quando arriva il tecnico dove può tirarti il cavo. Immagino comunque si limitino alla strada più corta ed economica per loro per farti avere il cavo in fibra fino al primo locale disponibile.

Come ha detto Vince, il cavo che ti serve è un monomodale con attacchi SC/APC, se cerchi questa sigla su Amazon vedrai che ci sono cavi che arrivano fino a 30m, a prezzi anche relativamente contenuti (20-25€). Secondo me la soluzione migliore sarebbe tirare uno di questi cavi dalla borchia che ti installano in una canalina, e farlo arrivare dove ti serve. Attenzione solamente durante l'installazione a non piegare troppo il cavo in fibra, sia per non degradare il segnale sia per evitare di danneggiare il cavo.
Chiedo sia a te che a Vince: attualmente mi collego al modem da una seconda presa, non la principale. Dovrei quindi mettere l'ONT sulla prima presa e tramite le canaline arrivare con il cavo fibra nella seconda presa o posso mettere l'ont direttamente sulla seconda presa e da lì arrivare al modem con il cavo ethernet?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:54   #8234
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Chiedo sia a te che a Vince: attualmente mi collego al modem da una seconda presa, non la principale. Dovrei quindi mettere l'ONT sulla prima presa e tramite le canaline arrivare con il cavo fibra nella seconda presa o posso mettere l'ont direttamente sulla seconda presa e da lì arrivare al modem con il cavo ethernet?
Sarà che ho mangiato troppo ma non ho capito un tubo
Comunque sia che tiri la fibra o tiri l'ethernet non cambia niente, è a tua discrezione. Di solito si tira l'ethernet che non ha problemi di rottura e costa meno.
Old 26-10-2016, 21:48   #8235
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Devi aspettare ENEL, Vodafone ha stretto alleanza con ENEL per la FTTH.
ah ok grazie, aveva ragione il tipo alla fine. si parla di anni a sto punto, appena la rendono commerciale mi sa passo a telecom FTTH allora.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 00:05   #8236
Salvo9891
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
Ciao a tutti,
sapete se i 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution aderendo all'offerta IperFibra sono solo a titolo cauzionale? Nelle informazioni in risalto veniva detto "Inclusa (consegna gratuita)".
Inoltre, sono dovute solo con bollettino postale o in ogni caso?
Thanks
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 07:32   #8237
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da Salvo9891 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sapete se i 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution aderendo all'offerta IperFibra sono solo a titolo cauzionale? Nelle informazioni in risalto veniva detto "Inclusa (consegna gratuita)".
Inoltre, sono dovute solo con bollettino postale o in ogni caso?
Thanks
E' così solo perché paghi con bollettino.
Old 27-10-2016, 08:39   #8238
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
E cosa c'entra con quello che ha scritto totocrista e hai quotato?
Avrò capito male io, forse ho quotato il messaggio sbagliato e sinceramente non ho voglia di andarmi a ripescare il post.

Facciamo che vista la tua insistenza mi fido
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 09:33   #8239
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Sul banner pubblicitario di oggi hanno aggiunto la seguente scritta:
Velocità 1 Gigabit al secondo disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia nelle zone coperte da tecnologia FTTH.
In queste zone non è prevista l’attivazione gratuita.

Una notizia buona e una cattiva insomma. Qual é quella buona? Beh che finalmente hanno aggiunto anche Perugia tra le città coperte!
Old 27-10-2016, 09:40   #8240
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sul banner pubblicitario di oggi hanno aggiunto la seguente scritta:
Velocità 1 Gigabit al secondo disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia nelle zone coperte da tecnologia FTTH.
In queste zone non è prevista l’attivazione gratuita.

Una notizia buona e una cattiva insomma. Qual é quella buona? Beh che finalmente hanno aggiunto anche Perugia tra le città coperte!
Bella storia...
Quanto meno ora è specificato, non come fino a ieri!
A questo punto consiglio di pagare l'attivazione tutto in una volta in fase di attivazione (169euro) perché viene a costare meno che 4euro x 48 rinnovi (192euro).

Ultima modifica di ATX12V : 27-10-2016 alle 10:26.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian