Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 09:57   #8201
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ciao, potresti dirci come fare?
Io del VoIP non me ne faccio nulla..ma il cambio router mi servirebbe proprio!
bisogna spulciarsi bene il thread relativo alla VSR e chiedere qua e là a qualche utente preparato
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:28   #8202
brutalibus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
bisogna spulciarsi bene il thread relativo alla VSR e chiedere qua e là a qualche utente preparato
Non è proprio una cosa semplice se sei un utente alle prime armi, hai bisogno di un buon hardware se vuoi tenere la gigabit , io uso questo http://www.shuttle.eu/products/slim/ds57u/ piu' uno switch.
brutalibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:37   #8203
tolwyn
Senior Member

beh sì non è una cosa banale infatti configurare la PPP ad hoc, in ogni caso io uso un mio server assemblato ad hoc
Old 26-10-2016, 12:34   #8204
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da brutalibus Guarda i messaggi
beh sì non è una cosa banale infatti configurare la PPP ad hoc, in ogni caso io uso un mio server assemblato ad hoc.
Quote:
Originariamente inviato da brutalibus Guarda i messaggi
Non è proprio una cosa semplice se sei un utente alle prime armi, hai bisogno di un buon hardware se vuoi tenere la gigabit , io uso questo http://www.shuttle.eu/products/slim/ds57u/ piu' uno switch.
Ma una guida o le istruzioni su come si fa?
Almeno avendo i parametri...
Tu non potresti postare uno schema su come ti sei arrangiato tu?

Perchè citi un server assemblato ad hoc???
Non basta un apparato di rete???
Old 26-10-2016, 12:50   #8205
giova59
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: torino
[Thread Ufficiale] Vodafone station Scorri la prima pagina l'utente ATX12V a postato uno schema.

Saluti
giova59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:58   #8206
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da giova59 Guarda i messaggi
[Thread Ufficiale] Vodafone station Scorri la prima pagina l'utente ATX12V a postato uno schema.

Saluti
Quello è lo schema di come mettere un router in cascata alla VSR, non di certo per sostituirla.
Per la cronaca è troppo difficile per il 99% dei utenti, l'avranno fatto in 4 in tutto, non ci sono guide, ci vuole un router che supporti OpenWRT o un mini pc/server da usare come router. Bisogna avere dimistichezza con Linux e vari comandi, ecc. ecc.
Si fa prima a dire che non si può ed è morta li.
Chi è pro o sgamato abbastanza per farlo sa già dove trovare info e come fare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:21   #8207
Athabasca_77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Installazione fibra 1000gb

Ciao a tutti,
ho sottoscritto un abbonamento Iperfibra Family in FTTH e nei prossimi giorni giorni verrà il tecnico a portarmi la fibra fino a casa.
La mia domanda è questa: fino a dove il tecnico porterà (o è tenuto per contratto) la fibra? Fino al primo punto telefonico disponibile o, dato che il mio appartamento è ristrutturato da poco e con tutte le canaline nei muri, gli posso chiedere di portarla fino allo studio (dove è posizionato l'attuale modem ADSL, il router e uno switch di rete che fornisce la connettività a tutti i punti rete delle varie stanze)?

Grazie mille per l'aiuto.
Athabasca_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:28   #8208
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Athabasca_77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho sottoscritto un abbonamento Iperfibra Family in FTTH e nei prossimi giorni giorni verrà il tecnico a portarmi la fibra fino a casa.
La mia domanda è questa: fino a dove il tecnico porterà (o è tenuto per contratto) la fibra? Fino al primo punto telefonico disponibile o, dato che il mio appartamento è ristrutturato da poco e con tutte le canaline nei muri, gli posso chiedere di portarla fino allo studio (dove è posizionato l'attuale modem ADSL, il router e uno switch di rete che fornisce la connettività a tutti i punti rete delle varie stanze)?

Grazie mille per l'aiuto.
Tecnicamente hanno come disposizioni la prima presa telefonica più vicina a dove ti arriva la fibra.
Poi dipende molto dai tecnici che ti arrivano, ci sono stati casi che l'hanno tirata anche oltre senza fare troppe storie, dipende se c'è da tribulare troppo o no.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:36   #8209
Athabasca_77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Tecnicamente hanno come disposizioni la prima presa telefonica più vicina a dove ti arriva la fibra.
Poi dipende molto dai tecnici che ti arrivano, ci sono stati casi che l'hanno tirata anche oltre senza fare troppe storie, dipende se c'è da tribulare troppo o no.
Grazie mille.
Spero di che non mi facciano storie, altrimenti non posso fare l'installaizone e recedere dal contratto, dato che il primo punto telefonico libero è nella cameretta del piccolo (ex studio) e direi che non è il caso di mettergli la VSR sotto il lettino.
Old 26-10-2016, 13:38   #8210
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Grazie mille.
Spero di che non mi facciano storie, altrimenti non posso fare l'installaizone e recedere dal contratto, dato che il primo punto telefonico libero è nella cameretta del piccolo (ex studio) e direi che non è il caso di mettergli la VSR sotto il lettino.
Puoi sempre installare li solo l'ONT e poi far passare il cavo di rete LAN dove vuoi fino a raggiungere la VSR.
Old 26-10-2016, 13:42   #8211
Athabasca_77
Junior Member

Quote:
Puoi sempre installare li solo l'ONT e poi far passare il cavo di rete LAN dove vuoi fino a raggiungere la VSR.
Grazie per il consiglio. L'ONT è lo scatolotto piccolo che converte la fibra in una uscita ethernet giusto?
Old 26-10-2016, 13:43   #8212
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Grazie per il consiglio. L'ONT è lo scatolotto piccolo che converte la fibra in una uscita ethernet giusto?
Si.
Old 26-10-2016, 13:52   #8213
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
L'ONT devo obbligatoriamente metterlo nella prima presa disponbile (dove la linea entra in casa) oppure posso sistemarla dove voglio e fare la conversione dove mi è più comodo?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:56   #8214
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
L'ONT devo obbligatoriamente metterlo nella prima presa disponbile (dove la linea entra in casa) oppure posso sistemarla dove voglio e fare la conversione dove mi è più comodo?
L'ONT è collegato per mezzo di un cavo in fibra ottica di un metro e mezzo alla borchia al muro dove arriva la fibra.
Volendo puoi comprare un cavo in fibra più lungo e posizionare l'ONT dove vuoi.
Cavi in fibra simili li vendono su Amazon o eBay.
Old 26-10-2016, 14:24   #8215
tolwyn
Senior Member

per la cronaca GEA, almeno sul mio indirizzo, si è aggiornato con la copertura 1 Gb
Old 26-10-2016, 14:27   #8216
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ciao , conferma che anche a me da copertura 1gb sul sito GEA.

C'è nessuno che ha gia attivato l'offerta a 1gb ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 14:30   #8217
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Ciao , conferma che anche a me da copertura 1gb sul sito GEA.

C'è nessuno che ha gia attivato l'offerta a 1gb ?
Si GEA si è aggiornato.
Si alcuni hanno già fatto l'offerta ma andranno a 1Gbit a fine Novembre.
Old 26-10-2016, 14:32   #8218
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Recentemente nell'ultimo mese hanno fatto dei lavori di scavatura nella mia via e oggi nel mio palazzo c'era il tipo che faceva l'allacciamento per la FTTH di Telecom. Gli ho chiesto se sapeva nulla di lavori simili per Vodafone e mi ha risposto che gli sembra molto difficile che facciano lo stesso. Io pensavo che Vodafone utilizzasse la stessa infrastruttura di Telecom ma mi sbagliavo, cioè se volessi la FTTH con loro dovrei aspettare facciano anche loro gli stessi lavori??? Si parla di anni a sto punto, mi sembra strano, più facile arrivi prima la fibra di Enel..ah e sono di Firenze non di un lontano paese in periferia.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 14:35   #8219
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Recentemente nell'ultimo mese hanno fatto dei lavori di scavatura nella mia via e oggi nel mio palazzo c'era il tipo che faceva l'allacciamento per la FTTH di Telecom. Gli ho chiesto se sapeva nulla di lavori simili per Vodafone e mi ha risposto che gli sembra molto difficile che facciano lo stesso. Io pensavo che Vodafone utilizzasse la stessa infrastruttura di Telecom ma mi sbagliavo, cioè se volessi la FTTH con loro dovrei aspettare facciano anche loro gli stessi lavori??? Si parla di anni a sto punto, mi sembra strano, più facile arrivi prima la fibra di Enel..ah e sono di Firenze non di un lontano paese in periferia.
Devi aspettare ENEL, Vodafone ha stretto alleanza con ENEL per la FTTH.
Old 26-10-2016, 14:40   #8220
[nGa]McFly
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Durante l'installazione il tecnico mi ha detto che sarebbe arrivata dove arriva il doppino telefonico. Mi ha infatti installato una borchia appena sotto dove esce il cavo in fibra ottica che va poi all'ONT Huawei. Probabilmente in base all'età e il metodo di costruzione dello stabile la situazione può cambiare, ma puoi verificarlo solamente quando arriva il tecnico dove può tirarti il cavo. Immagino comunque si limitino alla strada più corta ed economica per loro per farti avere il cavo in fibra fino al primo locale disponibile.

Come ha detto Vince, il cavo che ti serve è un monomodale con attacchi SC/APC, se cerchi questa sigla su Amazon vedrai che ci sono cavi che arrivano fino a 30m, a prezzi anche relativamente contenuti (20-25€). Secondo me la soluzione migliore sarebbe tirare uno di questi cavi dalla borchia che ti installano in una canalina, e farlo arrivare dove ti serve. Attenzione solamente durante l'installazione a non piegare troppo il cavo in fibra, sia per non degradare il segnale sia per evitare di danneggiare il cavo.
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian