Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 08:34   #21181
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
ma il globale non ci interessa, almeno a me non interessa...ero curioso di sapere prestazionalmente una 1080 a 2200+, firestrike quanto fai? io 25175 con 2113mhz
Ma scusa abbiamo due piattaforme diverse almeno mi sembra di capire ..
Quindi gli score sono diversi...
Faccio 25140 al gs
http://www.3dmark.com/3dm/15551602
Appena ho tempo reinstallo win10 pulito e rifaccio tutto penso di guadagnare un po' da OS pulito..
Questo a 2202mhz time spy
http://www.3dmark.com/3dm/15651102
Questo e' quello che fa' la scheda a 2215mhz....al time spy
http://www.3dmark.com/3dm/15652011
Comunque forse e' meglio che ci spostiamo nella discussione inerente al 3Dmark

Ultima modifica di maxmix65 : 26-10-2016 alle 08:37.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:29   #21182
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Be, appena esce volta passo la titan al muletto e prendo VOLTA, costasse 2500 euro.
No problem man....
Basta non avere più ne sli e ne xfire nel pc...un incubo.
Vedi, ho preso la X perchè la volevo, non ne ho preso due per ovvi motivi. Ma se fosse costata 1800 l' avrei presa lo stesso xchè volevo il massimo in singola.
E se mi gira se esce una refresh titan x la prendo solo per vedere quale va di più...
Per il momento in single no way for all.
Titan rulez, castrata o gddr5x come si vuole,,,gira e rigira...sempre li stiamo.
Stay tuned...
Ahahah contento tu, contenti tutti(a partire da JHH e il reparto marketing nvidia)!
Comunque scherzi a parte, figurati....mica ti devi giustificare. Ci mancherebbe
Per me invece la titan sarebbe rulez solo se fosse una scheda a scopo semi-pro(come la prima uscita) sfruttata adeguatamente in tal senso. Un ibrido per scopo gaming e scopi professionali, un'alternativa economica rispetto alle full pro che stanno su ben altra fascia.
Per solo gaming invece imho non valgono quel che costano ed ora con l'esclusiva di vendita nvidia(e relativo prezzo bloccato) peggio ancora. E peggio ancora se con una vita legata al cambio generazionale e non alla concreta necessità.
Da questo punto di vista molto meglio le eventuali Ti che escono pure in formati custom e semi-custom.
Insomma imho la titan sta in una situazione tale da rendere gli sli di 1080/1070 molto più convenienti nonostante le eventuali magagne residue
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:34   #21183
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahah contento tu, contenti tutti(a partire da JHH e il reparto marketing nvidia)!
Per me invece la titan sarebbe rulez solo se fosse una scheda a scopo semi-pro(come la prima uscita) sfruttata adeguatamente in tal senso. Un ibrido per scopo gaming e scopi professionali, un'alternativa economica rispetto alle full pro che stanno su ben altra fascia.
Per solo gaming invece imho non valgono quel che costano ed ora con l'esclusiva di vendita nvidia(e relativo prezzo bloccato) peggio ancora. E peggio ancora se con una vita legata al cambio generazionale e non alla concreta necessità.
Da questo punto di vista molto meglio le eventuali Ti che escono pure in formati custom e semi-custom.
Insomma imho la titan sta in una situazione tale da rendere gli sli di 1080/1070 molto più convenienti nonostante le eventuali magagne residue
Non ti preoccupare, con Volta potrai fare lo sli solo con le Titan, senza scordare il super bridge sli da 40 euro che passerá alla versione titanio e ne costerá 90 di Euro.
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:43   #21184
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mai più multi gpu è questo il senso...me lo ero ripromesso diverse volte e ci son sempre ricascato, stavolta ho tagliato e basta.
Ma intendo nemmeno scheda singola e doppia gpu ....
E che cavolo, ogni volta era un compromesso...effetti speciali a video anche solo vedendo un film, linee che salivano e scendevano in presenza di luci, stuttering, abilita doppia gpu, no disabilita, prova adattatativo, modifica l' exe....., attendere per il supporto se il game è nuovo....E BASTAAAAAAAA.
Chipponazzo e vai...godo.
E poi si comporta bene in tutto....è una DRAGA.

Ultima modifica di EmperoR : 26-10-2016 alle 09:55.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:08   #21185
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Qualcuno parlava di deep learning rispetto alla generazione precedente di gpu.
Quà c'è qualche comparazione, chi ne sa trarre conclusioni?

http://add-for.com/deep-learning-benchmarks/
Old 26-10-2016, 10:25   #21186
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Mai più multi gpu è questo il senso...me lo ero ripromesso diverse volte e ci son sempre ricascato, stavolta ho tagliato e basta.
E che cavolo, ogni volta era un compromesso...effetti speciali a video anche solo vedendo un film, linee che salivano e scendevano in presenza di luci, stuttering, abilita doppia gpu, no disabilita, prova adattatativo, modifica l' exe....., attendere per il supporto se il game è nuovo....E BASTAAAAAAAA.
Onestamente condivido in pieno il tuo discorso infatti mai fatto multi gpu in vita mia....
Potendomela permettere avrei preso al volo la Titan consapevole del fatto che 1300 euro non se li vale ma fan...lo vivo una volta sola ...
Il problema è la bimba è la moglie che osservano tutto ciò che faccio con coltello alla bocca
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:03   #21187
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Onestamente condivido in pieno il tuo discorso infatti mai fatto multi gpu in vita mia....
Potendomela permettere avrei preso al volo la Titan consapevole del fatto che 1300 euro non se li vale ma fan...lo vivo una volta sola ...
Il problema è la bimba è la moglie che osservano tutto ciò che faccio con coltello alla bocca
Ma la tua è una ragione più che valida e la capisco al 10.000%
Ma ci son certi che cercano il pelo nell' uovo giusto per...
Il fatto è che non è questione che io mi devo giustificare perchè l'ho presa, ma sembra che cerchino giustificazione gli altri che non hanno osato...
Ma se uno vuole la Bugatti si chiede perchè la paga tanto???
E se uno vede la Bugatti in mano di altri si gira e dice al compare che è bella ma paga tanto di assicurazione e bollo, che consuma molte gomme che costano un' occhio....e perchè lo dice?
La risposta è ovvia...

Ultima modifica di EmperoR : 26-10-2016 alle 11:10.
Old 26-10-2016, 11:18   #21188
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Co sti tempi se c'avevo ancora nonna ero anke io nei tuoi stessi panni XD

Siamo CONTROLLATI a Centimetri di movimento X°°°°°°°°°D

FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi
Blasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:23   #21189
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ma scusa abbiamo due piattaforme diverse almeno mi sembra di capire ..
Quindi gli score sono diversi...
Faccio 25140 al gs
http://www.3dmark.com/3dm/15551602
Appena ho tempo reinstallo win10 pulito e rifaccio tutto penso di guadagnare un po' da OS pulito..
Questo a 2202mhz time spy
http://www.3dmark.com/3dm/15651102
Questo e' quello che fa' la scheda a 2215mhz....al time spy
http://www.3dmark.com/3dm/15652011
Comunque forse e' meglio che ci spostiamo nella discussione inerente al 3Dmark
Be guarda imho sei tdp limited e questo magari ti rende stabile e giustifica gli score, se vuoi rifaccio i miei bench con -100mhz perchè con 100mhz il distacco dovrebbe essere visibile.
Tieni presente che hai cmq un i7 anche se haswell...il mio fa 130gflops, il tuo dovrebbe essere leggermente superiore.

Per la sezione nn ti preoccupare, qui si postano bench ogni 3x2 mica si parla solo di chi ha il backplate piú figo
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:39   #21190
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Quote:
Originariamente inviato da Blasius Guarda i messaggi
Co sti tempi se c'avevo ancora nonna ero anke io nei tuoi stessi panni XD

Siamo CONTROLLATI a Centimetri di movimento X°°°°°°°°°D

Sarò fortunato con la donna e una figlia che giocano più di me in settimana?? Nel weekend le frego però
Old 26-10-2016, 12:13   #21191
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Ma io in tutta sincerità vedevo la donna giocare a TW3 con le ultime release dei driver e mi chiedevo se non ricordassi male gli FPS più alti.
Ma più alti nell' ordine di 20 fps...infatti controllavo le impostazioni se si fosse attivato in qualche modo nvidia hairworks...
Possibile che andando avanti peggiorino le cose....mi sembra paradossale....bo bo...

Già dovrebbe essere il contrario e vabbè
PC: Amd 9950X3D2@[(CC0: PBO -35/@5.7Ghz) (CCD1: PBO -35/@5.6Ghz)] , Asus Hyperion , Asus Rog Strix X870E-E Gaming Wifi7 Neo , Thermaltake Magcurve360 ultra A-rgb , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c328000@c38 , Msi Suprim RTX 5090@bios Matrix , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Samsung 9100 Pro 4TB & Viper Vp4300L 4TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W + Asus Rog Equalizer , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:23   #21192
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Uhm se su heaven ho guadagnato circa 8 punti in più, in 3d mark coi vecchi driver 373.06 la differenza è più marcata, con stessi valori di oc, 50 punti in più con timespy e quasi 400 punti in più con fs, mi sa che rimango con questi drivers, grazie videogiocatore
Di niente, è stato necessario, veder crollare di 400 punti (al livello di due 1070 occate bene) il mio sli di 1080 me l'ha fatta prendere male ed ho dovuto provare driver più vecchi

Capisco "volere il meglio", per me è tutta questione di "necessità" (relativa), già uno sli di 1080 è troppo per il monitor che ho. E si, le titan mi sanno di un compromesso economico troppo sballato, costano tanto, danno poco più dell'attuale x080 e sono quelle che si svalutano di più. Mica per altro

E sul singola scheda > sli siamo d'accordo tutti, penso

A maggior ragione questa volta che la serie volta è già stata posizionata a meno di un anno da adesso.
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:24   #21193
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
NUOVI DRIVER 375.63
VALIDATE: http://www.3dmark.com/3dm/15662669

+70 +600 +15V

BIOS G1 XTREME

DRIVER ANTECEDENTI OVVERO I QUADRULTIMI 373.06

E' AUMENTATO IL PUNTEGGIO COMPLESSIVO MA DIMINUITO DI POCHISSIMO QUELLO DELLA 1070

FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi

Ultima modifica di Blasius : 26-10-2016 alle 12:28.
Blasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:29   #21194
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blasius Guarda i messaggi
NUOVI DRIVER 375.63
VALIDATE: http://www.3dmark.com/3dm/15662669

+70 +600 +15V

BIOS G1 XTREME

ma quel 15v ti conviene ?
Old 26-10-2016, 12:39   #21195
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, con Volta potrai fare lo sli solo con le Titan, senza scordare il super bridge sli da 40 euro che passerá alla versione titanio e ne costerá 90 di Euro.
Ahahah dici?

Quote:
Sì, sì capisco perfettamente il tuo punto di vista...anche perchè è stato il mio dallo sli di gtx780 fino a questo giro
Però stavolta ho voluto riprovare causa situazione prezzi disastrosa in agosto su 1080/titan e causa svalutazione pazzesca del chippone 980TI(rispetto a schede tipo le gtx970) e devo dire che fortunatamente per ora la situazione Sli non sembra male. Con i titoli noti che ho provato va a meraviglia.
La cosa più rognosa è il monitoraggio sballato dellla vram in uso ma fortunatamente è cosa secondaria.
Inoltre a breve avrò il computer in una taverna a clima controllato sui 18-20°C costanti, per cui situazione diversa da quella che avevo nella vecchia casa non climatizzata, con stanza ad ovest e tamb di 30°C in piena estate
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 26-10-2016 alle 12:42.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:54   #21196
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Brutta gente...mi spiegate una cosa?
Ieri notte sono andato in menata con Max per la storia dell'utilizzo delle mie GPU..una infatti sembrava rimanere un po' più tranquilla (la FTW) rispetto all'altra che aveva un'utilizzo oltre il 100%
E proprio per questo e per normalizzare il tutto stavo pensando di vendere la founder liquidata e comprarmi un'altra FTW da mettere in sli con quella che ho già.....però poi online incappo in questo bench:
http://www.3dmark.com/fs/9416892
Queste sono 2 FTW in OC a 2076mhz.
E questa è la run che ho postato qualche pagina indietro con il mio frankestein SLi a default:
http://www.3dmark.com/fs/10379223

Cioè ballano oltre 3000 punti in GS com'è possibile?
Old 26-10-2016, 12:57   #21197
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Brutta gente...mi spiegate una cosa?
Ieri notte sono andato in menata con Max per la storia dell'utilizzo delle mie GPU..una infatti sembrava rimanere un po' più tranquilla (la FTW) rispetto all'altra che aveva un'utilizzo oltre il 100%
E proprio per questo e per normalizzare il tutto stavo pensando di vendere la founder liquidata e comprarmi un'altra FTW da mettere in sli con quella che ho già.....però poi online incappo in questo bench:
http://www.3dmark.com/fs/9416892
Queste sono 2 FTW in OC a 2076mhz.
E questa è la run che ho postato qualche pagina indietro con il mio frankestein SLi a default:
http://www.3dmark.com/fs/10379223

Cioè ballano oltre 3000 punti in GS com'è possibile?
Driver e piattaforma?
Old 26-10-2016, 13:00   #21198
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Driver e piattaforma?
Beh ma la piattaforma dovrebbe incidere sul totale, non sul GS no? E di driver quanto vuoi che cambi tra una release e l'altra? Inoltre le sue erano in OC anche..per quello mi sembra strano
Old 26-10-2016, 13:04   #21199
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Beh ma la piattaforma dovrebbe incidere sul totale, non sul GS no? E di driver quanto vuoi che cambi tra una release e l'altra? Inoltre le sue erano in OC anche..per quello mi sembra strano
Ultimamente i driver incidono tanto, l'utente videogiocatore ieri ha postato dei test sotto heaven con driver diversi e il risultato cambiava radicalmente.
Old 26-10-2016, 13:14   #21200
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Heaven sinceramente non lo guardo neanche perchè influisce troppa roba oltre alle schede grafiche, ma infatti anche rispetto alla run di videogiocatore in OC sono più su..mah

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian