|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
mah! secondo me l'unico linux che poteva competere con xp era RED HAT. il problema e' che il sistema operativo deve essere considerato anche dal fattore software e ubuntu e varie erano anni dietro. il sistema si e' evoluto, e' finita l'era del cubo rotante col doppio maglio perforante. la gente vuole facilita' e funzionalita', nel mondo linux c'e' solo caos.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Conosce veramente poco come funziona Linux e cosa sia un kernel, mi pare di capire delle sue affermazioni. Il software per antonomasia ha dei bug, nell'open source quando questi bug vengono scoperti vengono fixati quasi immediatamente. Windows ha bug di cui si e' a conoscenza da anni e non sono stati ancora fixati. Si informi. Saluti.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
...al seguente link, potrai trovare distribuzioni che funzionano benissimo: http://distrowatch.com/ ...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il migliore e' quello che ricompila gli applicativi, vince lui
seriamente, e' un bug che funziona da locale, da solo da remoto non fa niente... Ora, se qualcuno ha accesso a un sistema in locale ho gia' un problema molto serio, non sto a preoccuparmi del bug. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E non sono casi rari, perché è il problema principale che affligge l'aggiornamento (modding) dei telefonini Android, dove il produttore ha rilasciato driver closed che smettono di funzionare passando a un nuovo kernel. Quote:
Comunque spero che dopo questa notizia gli affezionati alla famigerata "Legge di Linus" (che legge non è) si mettano l'anima in pace.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Nessun sistema è immune a ciò, mi sono anche meravigliato di come sia facile fare il reset della password di OSX in solo 2 minuti avendo accesso alla macchina senza nessun hack o software esterno. Quindi ? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Quindi è ovvio che qualunque s.o. abbia bug.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Comunque forse dovremmo ritornare ad un piccolissimo dettaglio: 9 anni.
E meno male che il codice è lì ben visibile. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
E' quello il punto che volevo sottolineare prima. Milioni di occhi... chiusi.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Adesso però mi avete fatto venire il dubbio.
Gestisco 2 server con ubuntu server 14.04, kernel 3.13. Mi basta fare apt-get upgrade o devo ricompilare?
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
quelle stesse righe di codice sono state vista sia dai programmatori MS, sia da quelli Intel, sia a quelli IBM. L'unica soluzione a questo problema è: se tutti i programmatori delle maggiori compagnie IT non hanno vista prima il bug, figuriamoci quanti ce ne sono da decenni sui software closed scritti da una sola parte di essi. Non credi? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Com'è possibile che ci siano 10000 distribuzioni linux quanto l'uso dello stesso è limitato all'1-2% (più o meno non ricordo) ?
Quante distribuzioni sono effettivamente seguite con aggiornamenti/supporto? il 10% ? Non è che il problema è anche l'eccessiva frammentazione?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
La prova del nove è mio padre che sta utilizzando Ming da un paio di mesi senza problemi. Ho solo dovuto installare Skype ,che comunque è nei repository e un programma a cui teneva particolarmente che ho fatto girare sotto wine.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.