|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chiavetta internet come connesione di backup
Ciao a tutti
mi serve tenere un piccolo pc windows sempre connesso a internet durante le ore d'ufficio e, visto che non ho un gruppo di continuità, ho pensato di utilizzare un portatile Normalmente il portatile starebbe collegato via rj45 al router adsl e con una chiavetta internet attaccata che deve restare in stand-by per connettersi appena manca la connessione internet dal router Funziona? Qualcuno l'ha provato? Thanks |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non credo windows possa fare nativamente la scelta di quale connessione attivare come primaria e quale come backup, probabilmente con linux puoi farlo, la soluzione più corretta è comunque mettere il modem/router sotto UPS e farlo fare a lui il lavoro, comunque assorbe pochi watt quindi anche l'UPS più piccolo che trovi (ci sono anche delle ciabatte con UPS integrato) vanno benissimo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più che altro se è un pc da ufficio, usato nelle ore di ufficio, e quando la linea cade è perchè viene a mancare la corrente te ne accorgi pur bene quando questo accade per cui non dovrebbe essere questo gran problema attivare manualmente la chiavetta.
Ma anche questi black-out sono così prolungati da doverti costringere ad usare un pc e una connessione di backup? Più che altro proprio non comprendo perchè avete speso per un portatile + chiavetta + sim con pacchetto dati da tot € l'anno invece che in un paio di ups. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-10-2016 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche con un ups chiavetta+sim sono comunque indispensabili mentre un vecchio portatile che ha ancora autonomia è a costo zero come un vecchio desktop. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.