Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 17:20   #3861
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Scusate qualcuno mi spiega di nuovo qual è il problema con il 5ghz e i canali? In pratica lasciando su auto si hanno delle disconnessioni? Ho un Nexus 10 che normalmente collego in 2.4ghz e avendo letto che è compatibile con i 5ghz vorrei fare una prova, come devo settare i canali e la larghezza?(ho già la linea sdoppiata nel pannello admin della vsr) Mi conviene usare Wi-Fi analyzer su android per scegliere il canale migliore come ho fatto con il 2.4ghz? Grazie.

P.s. ma per collegare in 5ghz c'è un ssid diverso? O dopo aver dissociato il device devo forzare nelle impostazioni avanzate Wi-Fi in android da auto a 5ghz la banda?
Scarica l'app "Station" di Vodafone dal Play Store
Dopodichè, vedi qual'è il miglior canale (sempre con il programma dell'app) e lo selezioni (puoi farlo soltanto tramite l'app). Ad es. a me il migliore risulta il 40. Su "auto" avevo disconnessioni (si posizionava sul 100).
Se vuoi navigare sempre sui 5ghz, setta sul tuo telefonino il collegamento banda solo sui 5ghz come ho fatto io.
Il segnale (5ghz), personalmente, lo trovo più debole, ma esente da interferenze e nettamente più veloce.
P.s. Per i 5ghz c'è un ssid diverso (xxx-5ghz e xxx-2.4ghz per i 2.4ghz per l'appunto).

Ultima modifica di Taxon : 04-10-2016 alle 17:50.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 17:35   #3862
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Non si collega assolutamente al NAS via cavo ethernet. Col FritzBox 3490 non avevo problemi.
Le ho provate tutte (cambiato porta della VSR, cambiato cavo, software reset, ecc., niente). Non riesco a capire perché.
Cosa si può fare, prima di collegare il 3490 in cascata? possibile che sia l'unica soluzione?
Ciao, tra tutti i metodi che hai provato, hai provato anche il più banale, cioè ad utilizzare la configurazione guidata della VSR?
Menu impostazioni - avvia configurazione guidata
poi sulla riga dell'indirizzo...del tipo
http://vodafone.station/main.cgi?hos...up_wizard.html
sostituisci il mac address indicato con quello del nas che vuoi autorizzare e dai invio. Poi premi avvia. A me ha fatto collegare una periferica che non voleva saperne.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 18:31   #3863
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Scarica l'app "Station" di Vodafone dal Play Store
Dopodichè, vedi qual'è il miglior canale (sempre con il programma dell'app) e lo selezioni (puoi farlo soltanto tramite l'app). Ad es. a me il migliore risulta il 40. Su "auto" avevo disconnessioni (si posizionava sul 100).
Se vuoi navigare sempre sui 5ghz, setta sul tuo telefonino il collegamento banda solo sui 5ghz come ho fatto io.
Il segnale (5ghz), personalmente, lo trovo più debole, ma esente da interferenze e nettamente più veloce.
P.s. Per i 5ghz c'è un ssid diverso (xxx-5ghz e xxx-2.4ghz per i 2.4ghz per l'appunto).
Ho capito, conviene impostare due SSID? Di default come funziona quale delle 2 frequenze ha precedenza sull'altra? Perché ho anche altri dispositivi connessi in Wi-Fi e magari per quelli più lontani vorrei continuassero a connettersi in 2.4ghz

edit: ah ok non avevo sottomano il pc, mi corrego io non avevo le due bande separate, quindi l'SSID era unico ovviamente, ma alla fine conviene separare le due bande? sto facendo la prova con 2 ma che differenza c'è tra il tenerle unite e il tenerle separate salvando la password di entrambe sul device? decide lui in base a cosa se collegarsi in 2.4ghz o 5ghz?

Ultima modifica di andreamit : 04-10-2016 alle 19:42.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 19:57   #3864
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netedge Guarda i messaggi
Ciao Darkenergy,
mi sono iscritto al forum solo per renderti partecipe della mia esperienza.

....
Quindi se hai la possibilita' di reperire/farti prestare uno switch (sarebbe ovviamente meglio se gigabit) ti consiglio di provare ad interporlo tra la VSR ed il resto della tua rete (sfruttando solo una porta lan della VSR e lasciando le altre vuote) per vedere se, come nel mio caso, risolvi.

A me comunque e' riamasta la sensazione che la VSR non gestisca correttamente l'Energy-Efficient Ethernet.
Ti ringrazio molto,ho fatto come dici,ma niente.
Addirittura non si collegava neanche più al web
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 20:24   #3865
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, tra tutti i metodi che hai provato, hai provato anche il più banale, cioè ad utilizzare la configurazione guidata della VSR?
Menu impostazioni - avvia configurazione guidata
poi sulla riga dell'indirizzo...del tipo
http://vodafone.station/main.cgi?hos...up_wizard.html
sostituisci il mac address indicato con quello del nas che vuoi autorizzare e dai invio. Poi premi avvia. A me ha fatto collegare una periferica che non voleva saperne.
Grazie, ho provato anche così, mettendo al posto delle "x" il mac address del NAS ma niente, non lo "vede" in rete lan neanche in questo modo.
Old 04-10-2016, 22:00   #3866
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Ho capito, conviene impostare due SSID? Di default come funziona quale delle 2 frequenze ha precedenza sull'altra? Perché ho anche altri dispositivi connessi in Wi-Fi e magari per quelli più lontani vorrei continuassero a connettersi in 2.4ghz

edit: ah ok non avevo sottomano il pc, mi corrego io non avevo le due bande separate, quindi l'SSID era unico ovviamente, ma alla fine conviene separare le due bande? sto facendo la prova con 2 ma che differenza c'è tra il tenerle unite e il tenerle separate salvando la password di entrambe sul device? decide lui in base a cosa se collegarsi in 2.4ghz o 5ghz?
Io le ho separate, cosi' decido su quale connettermi.
Non ti saprei dire come decide la VSR su quale connettersi, ma credo sia più un settaggio dal WiFi dello smartphone/dispositivo (quindi soggettivo).
Io, per esempio, ho sin dall'inizio separato i ssid, per quelli che mi supportano i 5ghz li connetto tramite i 5ghz, quelli che non lo supportano, mi collego tramite i 2.4ghz.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 00:28   #3867
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Beppe ma dei binari per linux di vx (scorporati da mono) sono in programma?
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta
C'è un progetto al lavoro per compilare nativamente .Net, ma è ancora in fascie (supportano solo un tipo particolare di applicazione). Diciamo che il meglio che si può fare per ora è un eseguibile nativo compilato in AOT con mono linkato staticamente, ma dovrei capire come funziona in fase di deployment su linux.

Quote:
Grazie, ho provato anche così, mettendo al posto delle "x" il mac address del NAS ma niente, non lo "vede" in rete lan neanche in questo modo.
Potresti provare con qualche accessorio tipo lo shuriken e sniffare con Wireshark per vedere cosa accade realmente. Oppure sniffare direttamente dal NAS.

Ultima modifica di Beppe9000 : 05-10-2016 alle 01:26.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:01   #3868
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
raga,un info veloce,il Wifi Ac della Vsr quanto supporta

Mi serve perchè devo fare delle prove

Trovato supporta 1300mbps

Ultima modifica di Wolf91 : 05-10-2016 alle 12:10.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:31   #3869
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
teorici... mooolto teorici...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 16:17   #3870
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Quando main.cgi?page=<valore> da errore 500 in realtà sarebbe un 404 gestito male. Puoi fornirmi i sorgenti html di qualche pagina a caso?

Altra cosa: non è presente la pagina sulla GPL in quel firmware?
Old 05-10-2016, 17:16   #3871
Absolute Zero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Salve ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto. Oggi in appartamento hanno montato la Vodafone Station Revolution. Purtroppo non so che offerta sia stata sottoscritta ma deduco la 50Mb down/10Mb up dati i risultati dello speedtest effettuati tramite cellulare e pc.

Tuttavia su ps3, dopo aver configurato un collegamento wireless (purtroppo posso collegarmi solo in wi-fi, no ethernet) ottengo 10 Mb in down e 900 kb / 1Mb in up...qualcuno sa dove vanno a finire quei 30-40 mega in down e 9 in up?

Cosa devo fare?

Grazie a tutti in anticipo.
Absolute Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 17:48   #3872
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
teorici... mooolto teorici...
Non mi interessa per usarla,ho un D7000 come router,mi serviva solo per fare una prova
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 17:49   #3873
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Absolute Zero Guarda i messaggi
dove vanno a finire quei 30-40 mega in down e 9 in up?
Nell'etere...
Old 05-10-2016, 18:17   #3874
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao, ho configurato la mia rete privata su 192.168.XXX.0 la vodafone station è su 192.168.XXX.200
Oggi mi sono accorto che in realtà risponde anche da 192.168.2.1 192.16.5.1 e 192.168.6.1 ... probabilmente anche altrove, li ho trovati per caso. Che diavolo fa questa vodafone station?
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 22:22   #3875
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Zero Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto. Oggi in appartamento hanno montato la Vodafone Station Revolution. Purtroppo non so che offerta sia stata sottoscritta ma deduco la 50Mb down/10Mb up dati i risultati dello speedtest effettuati tramite cellulare e pc.

Tuttavia su ps3, dopo aver configurato un collegamento wireless (purtroppo posso collegarmi solo in wi-fi, no ethernet) ottengo 10 Mb in down e 900 kb / 1Mb in up...qualcuno sa dove vanno a finire quei 30-40 mega in down e 9 in up?

Cosa devo fare?

Grazie a tutti in anticipo.
comprare delle powerline

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 22:27   #3876
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Potresti provare con qualche accessorio tipo lo shuriken e sniffare con Wireshark per vedere cosa accade realmente. Oppure sniffare direttamente dal NAS.
Non l'ho mai fatto, avrei bisogno di una guida passo passo....
Old 06-10-2016, 00:08   #3877
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ciao ragazzi, ho una domandina per voi, ho scaricato il programma realizzato da @Beppe9000 ed ho finalmente letto i miei valori di linea in maniera corretta etc... solo che non so interpretarli, in quanto per ovvietà non penso che vadano interpretati alla stessa maniera delle classiche ADSL; qualcuno di voi è in grado o mi la linkare una guida dove posso ampliare le mie conoscenze?

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 11:50   #3878
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
Ciao, ho configurato la mia rete privata su 192.168.XXX.0 la vodafone station è su 192.168.XXX.200
Oggi mi sono accorto che in realtà risponde anche da 192.168.2.1 192.16.5.1 e 192.168.6.1 ... probabilmente anche altrove, li ho trovati per caso. Che diavolo fa questa vodafone station?
Le subnet sono associate ai diversi servizi.

192.168.2.1 -> DNS
192.168.6.1 -> Wifi Community
192.168.5.1 -> Wifi Guest

Quote:
Non l'ho mai fatto, avrei bisogno di una guida passo passo....
Con una derivazione passiva, (ovvero lo switch per sniffing dei poveri) basterebbe interporlo tra i station e nas e collegarsi alla porta di sola lettura, scaricare e aprire wireshark ed infine avviare una cattura sulla scheda di rete usata e vedere che succede. Una volta risolto il problema va levato perchè degrada la connessione da 1000 a 100 mbps perchè non ha l'elettronica necessaria per supportarli.

Per quanto riguarda lo sniffing direttamente dal nas (opzione che ti consiglio in quanto non richiede altro hardware), non avendolo non non ti so dire le modalità specifiche per il tuo, però fondamentalmente devi avere la possibilità di inviargli comandi via ssh (o telnet). Poi usi un programma adeguato tipo tcpdump/altro che ti produce un file da visualizzare successivamente aprendolo con wireshark.

Ultima modifica di Beppe9000 : 06-10-2016 alle 13:30.
Old 06-10-2016, 15:08   #3879
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ciao a tutti!
con il nuovo firmware....il trucchetto wlan_ssid_prefix.dev_common = "" non funziona più!

esiste qualche soluzione^?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 15:29   #3880
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Qualcuno mi consiglia un buon Wi-Fi extender da comprare su amazon che funzioni bene con la VSR? grazie.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian