|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3843 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Buongiorno a tutti, ho cominciato a leggere questo 3D ma cento e passa pagine sono parecchie!
Lavoro in un negozio di fotografia ed abbiamo la VSR, ma quando capita di fare un aggiornamento molto pesante di windows o di mandare allegati pesanti ad es. con wetransfer, la rete si blocca fino a quando non è finito l'invio o il download. Evidentemente la VSR non riesce "mettere da parte" un po' di banda per far navigare il resto dei pc in rete. E' un problema risolvibile con un'adeguata configurazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#3844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3845 | |||
|
Member
|
No, avevano solo fatto rimuovere il thread.
Quote:
Per la rete Guest puoi anche provare questo parametro per impostare l'upload in maniera specifica. Questo parametro dovrebbe essere la percentuale di upload totale da permesso alla rete ospiti. Quote:
Ultima modifica di Beppe9000 : 02-10-2016 alle 19:41. |
|||
|
|
|
|
|
#3846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3848 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3849 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
per la portante in upload a 17539kbps .. ho parlato con un operatore della vodafone e mi faceva notare tipo: "se riavvi più volte vedi che il download cambia e non rimane fisso, quella in upload rimane a 17539, vuol dire che è il massimo agganciabile dal profilo del cabinet, non è per la qualità della tua linea" Secondo questo della vodafone il massimo della portante con questo firmware non è più 21600 ma 17539 .... non saprei che dire Altri che hanno lo stesso firmware che possono magari verificare, controllare e confermare o smentire? Appena mi si aggiorna a casa vedrò se anche lì sarà 17539
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#3852 | |
|
Member
|
Quote:
Ps. Poi hai controllato quali dei link che avevo scritto qualche post fa funzionano? |
|
|
|
|
|
|
#3853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
"Errore di comunicazione. Recupero parametri iniziali fallito. Riavviare il programma per tentare nuovamente. Premere OK o X per terminare VxGui." Link? non li ho visti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#3854 | |
|
Member
|
Quote:
I link erano in questo post, che in origine era per zanarduz, ma avendo anche tu il nuovo fw... |
|
|
|
|
|
|
#3855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
|
|
|
|
#3856 |
|
Member
|
Ho spostato la fottuta chiavetta di mezzo metro e il segnale arriva una tacca meglio e ora vado a 5-6 MB/s .
Domani mi arriva la chiavetta a 5Ghz e dovrei prendere banda piena... sono cosi incazzato che per 3 giorni sono andato a schifo e ora vado come le bombe ma anche contento di aver "risolto" |
|
|
|
|
|
#3857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Non si collega assolutamente al NAS via cavo ethernet. Col FritzBox 3490 non avevo problemi.
Le ho provate tutte (cambiato porta della VSR, cambiato cavo, software reset, ecc., niente). Non riesco a capire perché. Cosa si può fare, prima di collegare il 3490 in cascata? possibile che sia l'unica soluzione? |
|
|
|
|
|
#3858 | |
|
Junior Member
Città: Europe
|
Quote:
mi sono iscritto al forum solo per renderti partecipe della mia esperienza. Mi occupo di ICT da una trentina d'anni e nel tempo ho riscontrato impompatibilita' hardware (tra componenti che avrebbero dovuto essere compatibili) di ogni tipo. L'ultimo problema mi e' sorto proprio tra la VSR ed uno switch Zyxel EEE (o green ethernet). Avendo gia' riscontrato in passato simili anomalie ho subito capito il problema e interposto temporaneamente (avevo necessita' di navigare e mancava il tempo per configurare adeguatamente l'Asus RT-AC87U che ho poi messo in cascata) tra i due apparati un secondo switch gigabit non low power e il problema e' scomparso. A regime ora ho la VSR poi l'RT-AC87U ed infine lo switch Zyxel low power (7 watt per 16 porte gigabit che e' sempre freddo). Quindi se hai la possibilita' di reperire/farti prestare uno switch (sarebbe ovviamente meglio se gigabit) ti consiglio di provare ad interporlo tra la VSR ed il resto della tua rete (sfruttando solo una porta lan della VSR e lasciando le altre vuote) per vedere se, come nel mio caso, risolvi. A me comunque e' riamasta la sensazione che la VSR non gestisca correttamente l'Energy-Efficient Ethernet. |
|
|
|
|
|
|
#3859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Scusate qualcuno mi spiega di nuovo qual è il problema con il 5ghz e i canali? In pratica lasciando su auto si hanno delle disconnessioni? Ho un Nexus 10 che normalmente collego in 2.4ghz e avendo letto che è compatibile con i 5ghz vorrei fare una prova, come devo settare i canali e la larghezza?(ho già la linea sdoppiata nel pannello admin della vsr) Mi conviene usare Wi-Fi analyzer su android per scegliere il canale migliore come ho fatto con il 2.4ghz? Grazie.
P.s. ma per collegare in 5ghz c'è un ssid diverso? O dopo aver dissociato il device devo forzare nelle impostazioni avanzate Wi-Fi in android da auto a 5ghz la banda?
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD Ultima modifica di andreamit : 04-10-2016 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#3860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

//\\ Vendo =>