Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2016, 01:16   #3841
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
sembrerebbe esserci un comando per esportare la rubrica:
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_AddressBook.Export
e uno per pingare:
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Diagnostics.Ping.Command
ma come si userebbero?
Eh, devi spulciarti l'interfaccia web, perchè io non ho trovato un modo pratico per determinare i comandi possibili senza provocare minacce legali da vodafone.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 01:32   #3842
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
senza provocare minacce legali da vodafone.
In che senso? ti hanno diffidato?
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 12:44   #3843
stefanuccio68
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buongiorno a tutti, ho cominciato a leggere questo 3D ma cento e passa pagine sono parecchie! Scusatemi quindi se farò una domanda già affrontata in questa discussione, vi prego di essere clementi!
Lavoro in un negozio di fotografia ed abbiamo la VSR, ma quando capita di fare un aggiornamento molto pesante di windows o di mandare allegati pesanti ad es. con wetransfer, la rete si blocca fino a quando non è finito l'invio o il download. Evidentemente la VSR non riesce "mettere da parte" un po' di banda per far navigare il resto dei pc in rete. E' un problema risolvibile con un'adeguata configurazione? Grazie
stefanuccio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 12:45   #3844
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da stefanuccio68 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho cominciato a leggere questo 3D ma cento e passa pagine sono parecchie! Scusatemi quindi se farò una domanda già affrontata in questa discussione, vi prego di essere clementi!
Lavoro in un negozio di fotografia ed abbiamo la VSR, ma quando capita di fare un aggiornamento molto pesante di windows o di mandare allegati pesanti ad es. con wetransfer, la rete si blocca fino a quando non è finito l'invio o il download. Evidentemente la VSR non riesce "mettere da parte" un po' di banda per far navigare il resto dei pc in rete. E' un problema risolvibile con un'adeguata configurazione? Grazie
no
Old 02-10-2016, 12:52   #3845
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
In che senso? ti hanno diffidato?
No, avevano solo fatto rimuovere il thread.

Quote:
Originariamente inviato da stefanuccio68 Guarda i messaggi
Con la station bloccata e senza metterci un router a valle, penso che questa potrebbe essere una via. Premetto che questo non è esattamente quello che cerchi tu e che non ho verificato se i valori vengano effettivamente rispettati, ma puoi provare così:
  1. Collega i dispositivi di cui non vuoi limitare la banda in ethernet e gli altri al wifi ed al wifi degli ospiti.
  2. Imposta il valore di
    Quote:
    InternetGatewayDevice.LANDevice.X.WLANConfiguration.Y.MaxBitRate
    sul numero di mbps che vuoi concedere alla rete, dove X.Y sono le varie reti:
    • 5.9 = Vodafone-123456
    • 5.66 = Vodafone-123456 (5Ghz)
    • 76.10 = Vodafone-Guest
    • 76.67 = Vodafone-Guest (5Ghz)

Per la rete Guest puoi anche provare questo parametro per impostare l'upload in maniera specifica. Questo parametro dovrebbe essere la percentuale di upload totale da permesso alla rete ospiti.
Quote:
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Security.GuestSSID.UplinkBandwidth

Ultima modifica di Beppe9000 : 02-10-2016 alle 19:41.
Old 02-10-2016, 13:16   #3846
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ho sviluppato una versione con interfaccia grafica di VX. È qualità alpha perchè non l'ho testata al di fuori del mio pc, quindi potrebbe morire inaspettatamente.

È necessario .Net framework 4.5.2 o equivalente (non testato su linux/mono).
DOWNLOAD: MEGA

All'avvio, dopo una breve attesa durante la quale vengono determinato i valori leggibili in base ad una combinazione di forza bruta e blacklist vi troverete questa schermata:

HELP INTERFACCIA
  1. Visualizzazione ad albero dei vari parametri (e valori). Con il click destro è possibile salvare un file di testo con i valori a partire dal nodo cliccato. (Funzione disponibile anche globalmente nel menu File->Salva).
    Per espandere l'intera struttura ad albero andare in Visualizza -> Espandi ...
  2. Bottone per aggiornare i valori (per aggiornare anche l'albero dei parametri riavviare)
  3. Barra di stato: se il testo visualizzato è troppo lungo è possibile fare doppio click per visualizzarlo tutto
  4. inserendo del testo qui i nodi visualizzati vengono filtrati (potrebbe essere buggato).
    Formato: [<porzione path>|§<porzione nome specifico>] [=<valore>] Spiegazione: "|" significa oppure; gli elementi contenuti in [] sono opzionali.
  5. Cliccando su un valore (contraddistinti dall'icona "V") verrà mostrato un pannello per tentarne la modifica.
    Per copiare negli appunti il nome ed il valore fare doppio click sul nome del parametro (tenendo premuto shift viene copiato solo il nome).
  6. Inserire qui il nuovo valore del parametro selezionato.
  7. Premere per tentare di sovrascrivere il valore con quanto impostato in (6)

Penso di aver descritto tutto. Come al solito per problemi o dubbi sono disponibile anche in pm.

@zanarduz & RedSky potreste confermarmi se devo aggiornare i miei programmi per farli andare andare anche sul nuovo firmware? A tal proposito, se potete, postate i sorgenti di qualche pagina di configurazione?

WOW Bello veramente! Complimenti.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 13:17   #3847
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Io invece ho letto il mio contratto e ho penali di 5*48 (a scalare ogni mese), 65 di cambio operatore (sempre) e 45 di disdetta (primi 2 anni).
Quindi al giorno 1 avevo un costo di recesso di 350€, al mese 24 ancora 185€, al 36esimo 125€, ecco solo a questo punto tra l'offerta di un concorrente e la penale riuscirò ad andare a 0€ nel primo anno.
Purtroppo mi sono fatto prendere dall'euforia della fibra e dal costo spaventoso che aveva ancora telecom per quei mesi (50€ al mese!), certo che appena posso scappo da un concorrente dove non ho l'obbligo del loro modem, la vsr ho scoperto essere semplicemente spazzatura e non ho alcuna fiducia in vodafone che voglia almeno sistemarla nei fondamenti.
A solo titolo informativo e non polemico, quali provider consentono di collegare altri apparati alle loro FTTH e quali apparati sono veramente compatibili con tutti i servizi?
Old 02-10-2016, 14:15   #3848
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
WOW Bello veramente! Complimenti.
Grazie!
Uhm, ho già trovato un bug... nulla di grave comunque...
Old 02-10-2016, 16:49   #3849
stefanuccio68
Junior Member

Quote:
Premetto che questo non è esattamente quello che cerchi tu e che non ho verificato se i valori vengano effettivamente rispettati, ma puoi provare così:
  1. Collega i dispositivi di cui non vuoi limitare la banda in ethernet e gli altri al wifi ed al wifi degli ospiti.
  2. Imposta il valore di sul numero di mbps che vuoi concedere alla rete, dove X.Y sono le varie reti:
    • 5.9 = Vodafone-123456
    • 5.66 = Vodafone-123456 (5Ghz)
    • 76.10 = Vodafone-Guest
    • 76.67 = Vodafone-Guest (5Ghz)

Per la rete Guest puoi anche provare questo parametro per impostare l'upload in maniera specifica. Questo parametro dovrebbe essere la percentuale di upload totale da permesso alla rete ospiti.
Grazie per la risposta, ma il problema riguarda anche i computer collegati in ethernet. Anche i dispositivi wifi ovviamente, ma se il pc desktop del mio collega sta scaricando un aggiornamento pesante, o sta mandando un file pesante, io non navigo col mio pc desktop collegato in rete ethernet.
stefanuccio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 17:20   #3850
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Scusa, ma perchè non fai come ho fatto io?
Sostituita la VSR con router all'altezza con Lede e numero voip.
Voila', mi godo la fibra SENZA alcuna conseguenza negativa. E al momento sono decisamente soddisfatto (un pelo meno dei 20 Mb di up, ma pazienza....).
Fra l'altro il numero voip NON è nelle liste dei call center e te lo puoi portare su qualsiasi connessione.
Il numero VoIP con chi l'hai preso? Quanto paghi?
Old 03-10-2016, 10:20   #3851
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
@zanarduz & @RedSky potreste confermarmi se devo aggiornare i miei programmi per farli andare andare anche sul nuovo firmware?
A tal proposito, se potete, postate i sorgenti di qualche pagina di configurazione?

appena ho tempo ci provo ^^ prova a dirmi le pagine di cui ti servono i sorgenti

per la portante in upload a 17539kbps .. ho parlato con un operatore della vodafone e mi faceva notare tipo: "se riavvi più volte vedi che il download cambia e non rimane fisso, quella in upload rimane a 17539, vuol dire che è il massimo agganciabile dal profilo del cabinet, non è per la qualità della tua linea"

Secondo questo della vodafone il massimo della portante con questo firmware non è più 21600 ma 17539 .... non saprei che dire

Altri che hanno lo stesso firmware che possono magari verificare, controllare e confermare o smentire?

Appena mi si aggiorna a casa vedrò se anche lì sarà 17539
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:59   #3852
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
appena ho tempo ci provo ^^ prova a dirmi le pagine di cui ti servono i sorgenti
Boh, volevo vedere la struttura generale, quindi la home e se c'è una pagina di about (quella con la notifica della gpl sul firmware attuale).

Ps. Poi hai controllato quali dei link che avevo scritto qualche post fa funzionano?
Old 03-10-2016, 11:32   #3853
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Boh, volevo vedere la struttura generale, quindi la home e se c'è una pagina di about (quella con la notifica della gpl sul firmware attuale).

Ps. Poi hai controllato quali dei link che avevo scritto qualche post fa funzionano?
Nein il programma sembra non funzionare:
"Errore di comunicazione. Recupero parametri iniziali fallito.
Riavviare il programma per tentare nuovamente. Premere OK o X per terminare VxGui."

Link? non li ho visti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:15   #3854
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Nein il programma sembra non funzionare:
"Errore di comunicazione. Recupero parametri iniziali fallito.
Riavviare il programma per tentare nuovamente. Premere OK o X per terminare VxGui."

Link? non li ho visti
Come sospettavo, essendo cambiato il formato degli url. Mi aspetto quindi che la maggior parte dei link nel post linkato sotto non funzionino.
I link erano in questo post, che in origine era per zanarduz, ma avendo anche tu il nuovo fw...
Old 03-10-2016, 15:02   #3855
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Come sospettavo, essendo cambiato il formato degli url. Mi aspetto quindi che la maggior parte dei link nel post linkato sotto non funzionino.
I link erano in questo post, che in origine era per zanarduz, ma avendo anche tu il nuovo fw...
Beppe ma dei binari per linux di vx (scorporati da mono) sono in programma?

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 16:44   #3856
D0ur88
Member

Ho spostato la fottuta chiavetta di mezzo metro e il segnale arriva una tacca meglio e ora vado a 5-6 MB/s .

Domani mi arriva la chiavetta a 5Ghz e dovrei prendere banda piena...
sono cosi incazzato che per 3 giorni sono andato a schifo e ora vado come le bombe ma anche contento di aver "risolto"
D0ur88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:35   #3857
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Non si collega assolutamente al NAS via cavo ethernet. Col FritzBox 3490 non avevo problemi.
Le ho provate tutte (cambiato porta della VSR, cambiato cavo, software reset, ecc., niente). Non riesco a capire perché.
Cosa si può fare, prima di collegare il 3490 in cascata? possibile che sia l'unica soluzione?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 01:58   #3858
netedge
Junior Member

Città: Europe
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Non si collega assolutamente al NAS via cavo ethernet. Col FritzBox 3490 non avevo problemi.
Le ho provate tutte (cambiato porta della VSR, cambiato cavo, software reset, ecc., niente). Non riesco a capire perché.
Cosa si può fare, prima di collegare il 3490 in cascata? possibile che sia l'unica soluzione?
Ciao Darkenergy,
mi sono iscritto al forum solo per renderti partecipe della mia esperienza.

Mi occupo di ICT da una trentina d'anni e nel tempo ho riscontrato impompatibilita' hardware (tra componenti che avrebbero dovuto essere compatibili) di ogni tipo.

L'ultimo problema mi e' sorto proprio tra la VSR ed uno switch Zyxel EEE (o green ethernet).
Avendo gia' riscontrato in passato simili anomalie ho subito capito il problema e interposto temporaneamente (avevo necessita' di navigare e mancava il tempo per configurare adeguatamente l'Asus RT-AC87U che ho poi messo in cascata) tra i due apparati un secondo switch gigabit non low power e il problema e' scomparso.
A regime ora ho la VSR poi l'RT-AC87U ed infine lo switch Zyxel low power (7 watt per 16 porte gigabit che e' sempre freddo).

Quindi se hai la possibilita' di reperire/farti prestare uno switch (sarebbe ovviamente meglio se gigabit) ti consiglio di provare ad interporlo tra la VSR ed il resto della tua rete (sfruttando solo una porta lan della VSR e lasciando le altre vuote) per vedere se, come nel mio caso, risolvi.

A me comunque e' riamasta la sensazione che la VSR non gestisca correttamente l'Energy-Efficient Ethernet.
netedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:10   #3859
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Scusate qualcuno mi spiega di nuovo qual è il problema con il 5ghz e i canali? In pratica lasciando su auto si hanno delle disconnessioni? Ho un Nexus 10 che normalmente collego in 2.4ghz e avendo letto che è compatibile con i 5ghz vorrei fare una prova, come devo settare i canali e la larghezza?(ho già la linea sdoppiata nel pannello admin della vsr) Mi conviene usare Wi-Fi analyzer su android per scegliere il canale migliore come ho fatto con il 2.4ghz? Grazie.

P.s. ma per collegare in 5ghz c'è un ssid diverso? O dopo aver dissociato il device devo forzare nelle impostazioni avanzate Wi-Fi in android da auto a 5ghz la banda?

Ultima modifica di andreamit : 04-10-2016 alle 15:14.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 17:16   #3860
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Beppe ma dei binari per linux di vx (scorporati da mono) sono in programma?
Mi associo alla richiesta
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian