Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2016, 11:10   #6321
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Master94ga Guarda i messaggi
Secondo voi le schede madri con chip B350 andranno bene per processori Zen se non si fa oc?
Secondo quanto riportano qua l'oc si può fare pure con il B350:
https://www.planet3dnow.de/cms/26568...-beerbt-990fx/
Il X370 avrà in più il supporto per il crossfire 2x16
Mister D è offline  
Old 28-09-2016, 11:15   #6322
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
E no Paoluccio tranquillo che te la sforneranno sicuro la tua Asus Crosshair XVIII-ROG-Z-Formula Super Sayan God di 5° livello Edition ! . Con 6500 VRM tutti intorno al socket, DIgi+Mem per OC da Anti pioggia e sputo, e led natalizi personalizzabili tramite l'utility Crhismas-ROG e dall'app android scaricabile su google play per OC a distanza (metti che sei nel cesso la cosa è lunga e vuoi occare la cpu dallo smartphone per postare il risultato qui sul thread prima di qualcun'altro). L'app si chiamerà ovviamente WC-OC 4 PC-OC Remote.
Abbi pazienza, vedrai che ne arriveranno un paio o più per ogni produttore di mobo. Ma tu sceglierai questa, altrimenti mi decadi la media.
Shellx sei fantastico mi hai fatto rotolare
Mister D è offline  
Old 28-09-2016, 11:36   #6323
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Secondo quanto riportano qua l'oc si può fare pure con il B350:
https://www.planet3dnow.de/cms/26568...-beerbt-990fx/
Il X370 avrà in più il supporto per il crossfire 2x16
Quella slide è un foto montaggio (fatto malissimo) presa da questa slide (quelle bande nere intorno non hanno proprio senso tranne ovviamente per coprire eventuali titoli/diciture o addirittura loghi ), non tanto per i contenuti che sono plausibili, ma anche perchè le le linee PCI-Express per la scheda video è data dal processore e non dal FCH...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 28-09-2016 alle 11:39.
capitan_crasy è offline  
Old 28-09-2016, 17:22   #6324
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quello che mi incuriosisce, è... perchè hanno sfasato la nomenclatura dei chip-set?
X300, A300, B300, A320, B350... potevano metterci C400, perchè TBA che sembra nulla abbia a che vedere con gli altri chip-set?

La prima riga riporta "For over-clockers and Tweackers"... potrebbe anche darsi che abbia una parte di bios stile programma AOD per gli FX...
Magari non vi ricordate , ma AOD funzionava su tutti i bios di tutte le marche (a patto di avere un chip-set 9XX), ma dei controlli erano disattivati o alcuni non cambiavano una mazza a seconda della mobo/bios usata.

Esempio AOD di per se poteva modificare le varie frequenze turbo (Turbo su tutti i core, turbo su meno core), la differenza di frequenza tra i vari turbo e il numero di core nel Turbo massimo. L'unica cosa è che AOD lo poteva fare, ma le mobo o si impallavano o tenevano il settaggio fino al riavvio del sistema, dopodichè non lo ricaricavano (anche se avrebbero potuto).

Non ho le competenze tecniche, ma l'AVFS non penso sia nel BIOS ma nativo nel procio, quindi tutta una gestione stile AOD potrebbe essere "pilotata" in parte dal chip-set proprietario ed in parte nativa dentro il procio. Ricordo che le power-line negli FX erano nell'SB, quindi potrebbe anche non essere sballata l'idea che quel chip-set TBA espressamente per Zen possa avere delle logiche di OC esclusive per Zen e non compatibili per BR.
Poi è chiaro che overcloccare Zen lo si può anche con gli altri chip-set, però Zen avrà dei controlli ulteriori (probabilmente) che in BR non sarebbero previsti. In fin dei conti, l'8150 lo si è occato pure con bios che ancora avevano parti intere di gestione non realizzate .

Tra parentesi... fa riflettere pure la cosa che Zen si possa montare su qualsiasi mobo socket AM4, mentre a me pare di intuire che un BR su una mobo con chip-set TBA no...

Molto dipenderà dal PP del 14nm... perchè AMD, nel caso l'OC di Zen sia di rilievo, avrebbe tutti i vantaggi ad incentivarlo. Chiaro che nel caso di OC mediocri, la cosa avrebbe tutt'altro aspetto.

Si nota (FORSE) un inizio di scimmia overclocchifera?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-09-2016 alle 17:27.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-09-2016, 18:25   #6325
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Quello che mi incuriosisce, è... perchè hanno sfasato la nomenclatura dei chip-set?
X300, A300, B300, A320, B350... potevano metterci C400, perchè TBA che sembra nulla abbia a che vedere con gli altri chip-set?
TBA significa: To Be Announced

Vuol dire che non vogliono ancora rivelare il nome del chipset
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline  
Old 28-09-2016, 19:44   #6326
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
GIGABYTE AMD B350 Socket AM4 Motherboard Pictured

Old 28-09-2016, 19:51   #6327
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 28-09-2016, 22:55   #6328
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Se procede tutto come deve mi aspetto di vedere le prime cpu a dicembre/gennaio. Incrociamo le dita
Però se le schede madri si iniziano a vedere vuol dire che lo sviluppo è ormai terminato o ora si tratta solo di trovare le frequenze per le rese volute e iniziare la produzione definitiva e come tempi ci siamo
Le dichiarazioni attribuite a Lisa Su[*] in questo articolo, lo confermano:
http://tech.everyeye.it/articoli/spe...ata-30398.html
[*] "Siamo rimasti focalizzati sul lancio dei processori livello server per la prima metà del 2017. Le varianti desktop arriveranno sicuramente prima di queste ultime. Credo che giungeranno sul mercato nel primo quarto del prossimo anno. Probabilmente spediremo poche unità entro la fine dell'anno, con il volume che dipenderà da come andranno le cose nei prossimi mesi e dalla prontezza dei consumatori"

Interpreto come distribuzione ai propri partner commerciali (OEM).

EDIT: fra l'altro sembra che verrà mantenuto il nome FX...resta sconosciuta la nomenclatura dei modelli.
Non potendo (IMO) proseguire numericamente a 5 cifre, credo resetteranno con 3 (mia personale opinione).

Ultima modifica di Grizlod® : 28-09-2016 alle 23:02.
Grizlod® è offline  
Old 28-09-2016, 23:17   #6329
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
TBA significa: To Be Announced

Vuol dire che non vogliono ancora rivelare il nome del chipset

Questa non l'avevo pensata... perchè se tanto è sotto NDA, le caratteristiche non le divulga di certo... non mi sembra che la sigla abbia bisogno di essere secretata. Ma che cacchio....

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-09-2016 alle 23:39.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-09-2016, 23:36   #6330
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Le dichiarazioni attribuite a Lisa Su[*] in questo articolo, lo confermano:
http://tech.everyeye.it/articoli/spe...ata-30398.html
[*] "Siamo rimasti focalizzati sul lancio dei processori livello server per la prima metà del 2017. Le varianti desktop arriveranno sicuramente prima di queste ultime. Credo che giungeranno sul mercato nel primo quarto del prossimo anno. Probabilmente spediremo poche unità entro la fine dell'anno, con il volume che dipenderà da come andranno le cose nei prossimi mesi e dalla prontezza dei consumatori"

Interpreto come distribuzione ai propri partner commerciali (OEM).

EDIT: fra l'altro sembra che verrà mantenuto il nome FX...resta sconosciuta la nomenclatura dei modelli.
Non potendo (IMO) proseguire numericamente a 5 cifre, credo resetteranno con 3 (mia personale opinione).
Boh... io la vedo strana la cosa.
SE vendi dei proci entro la fine dell'anno, in gennaio 2017 devi avere i magazzini pieni... e parla di primo quarto come se potessero arrivare anche in aprile 2017?
A me puzza... perchè mi sembra che Intel aveva detto di ritardare KabyLake per pulire i magazzini da Broadwell, ed AMD giochicchia tipo "fai con comodo, tanto tardo pure io...".

La cosa è buffa... perchè commercialmente ad Intel aspettare Zen va bene, per 2 motivi. Il primo perchè tanto continua a vendere Broadwell e quindi comunque vende, la seconda perchè meglio attendere per vedere come AMD prezzerà Zen e di conseguenza prezzare KabyLake, anzichè doverlo diminuire dopo Zen. In fin dei conti Broadwell non ha alcuna modifica del listino, quindi... ci guadagna di più vendendo Broadwell che rispetto ad un KabyLake prezzato più in basso.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-09-2016 alle 23:42.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-09-2016, 00:09   #6331
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Boh... io la vedo strana la cosa.
SE vendi dei proci entro la fine dell'anno, in gennaio 2017 devi avere i magazzini pieni... e parla di primo quarto come se potessero arrivare anche in aprile 2017?
A me puzza... perchè mi sembra che Intel aveva detto di ritardare KabyLake per pulire i magazzini da Broadwell, ed AMD giochicchia tipo "fai con comodo, tanto tardo pure io...".
Probabile avranno davvero scorte a sufficienza, magari non per l'intero mercato mondiale...
Tanto cmq di Vishera, AMD ne vende pochi; conviene far trovare anche vari PC di Lenovo, HP, Dell (non ricordo i partner di AMD), ecc. per le feste, con Zen a bordo.

Quote:
La cosa è buffa... perchè commercialmente ad Intel aspettare Zen va bene, per 2 motivi. Il primo perchè tanto continua a vendere Broadwell e quindi comunque vende, la seconda perchè meglio attendere per vedere come AMD prezzerà Zen e di conseguenza prezzare KabyLake, anzichè doverlo diminuire dopo Zen. In fin dei conti Broadwell non ha alcuna modifica del listino, quindi... ci guadagna di più vendendo Broadwell che rispetto ad un KabyLake prezzato più in basso.
Non saprei...IMO non penso che AMD a sto giro tenga d'occhio cosa fa/farà Intel.
Nel 'Q1 2017', è terminologia commerciale tipica... puo voler dire anche gennaio però.
Old 29-09-2016, 10:55   #6332
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Aprile 2017 è il Q2, non il Q1.
beh, 31 marzo è Q1, 1° aprile è Q2, la differenza potrebbe essere 1" (31 marzo ore 23:59 e 59"
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-09-2016, 11:34   #6333
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Dovrebbero avere scorte almeno per USA/Canada, forse Europa (non tutti gli stati), Giappone ed altre parti dell'Asia (India?).

Se il mercato risponde, al più tardi, in febbraio lanceranno ZEN!
Dopo l'epifania credo si saprà +/- tutto quanto (IMO).
Old 29-09-2016, 11:46   #6334
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Un lancio di Zen il 1 di Aprile non sarebbe visto bene...
VanCleef è offline  
Old 29-09-2016, 12:07   #6335
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Probabile avranno davvero scorte a sufficienza, magari non per l'intero mercato mondiale...
Tanto cmq di Vishera, AMD ne vende pochi; conviene far trovare anche vari PC di Lenovo, HP, Dell (non ricordo i partner di AMD), ecc. per le feste, con Zen a bordo.
Bisogna però vedere come lo prezzeranno il sistema Zen. Da un PC di marca ad un assemblato in proprio, la differenza è notevole, senza contare la qualità dei componenti. E poi lo troverei incoerente perchè darebbe ad Intel il tempo per modificare il suo listino.
Quote:
Non saprei...IMO non penso che AMD a sto giro tenga d'occhio cosa fa/farà Intel.
Nel 'Q1 2017', è terminologia commerciale tipica... puo voler dire anche gennaio però.
Però vedo questo scenario. AMD con BD arriva ad una offerta di potenza nel basso listino Intel. Da quel punto in avanti, se uno vuole un procio più potente, o prende Intel o semplicemente non lo prende. Come qualsiasi ditta al mondo, se commercialmente può guadagnare di più, lo fa.
Il listino Broadwell è prezzato nella situazione sopra descritta, cioè con AMD più basso in potenza di un 6700K che già prezzo/prestazioni costa un tot di più. La fascia E da X8 a salire è sovraprezzata (6900K costa 1070€ ed è un X8, il 6950X costa 1700€ ed è un X10).
Dove si piazzerà per prestazioni Zen X8? A che prezzo?
AMD DEVE fare in modo che Intel non abbia nè date precise nè tantomeno il prezzo di Zen.
Qui bisogna fare una precisazione, e vorrei che questo esuli da discorsi di bandiera. Che prezzo potrebbe avere Zen?
BR ha lo stesso package AM4 di Zen (indi lo stesso costo di realizzazione), è 254mm2, ha 3,2 milioni di transistor, sul 28nm. Un 5960X ha 2,5 milioni di transistor, quindi mi pare ovvio che Zen non possa avere più transistor di un BR, e tra avere meno transistor ed il passaggio al 14 vs 28nm di BR, la grandezza del die sarà certamente inferiore a BR.
Non ricordo perfettamente i costi (posso sbagliarmi di qualche $), ma da font UFFICIALI il 28nm costa 5$ ogni 100mm2 e il 14nm il doppio abbondante, circa 11$. Questo porta un die BR ad un costo di circa 13$ e quello di Zen sui 25$ al massimo (si suppone un die size da 150mm2 a 250mm2).
Ora... siccome dal die BR sul silicio in avanti (taglio, test, fallati, package, dissipatore, imballo, spedizione e quant'altro) è la medesima spesa che avrà Zen, quello che inciderà è quanti die saranno fallati a wafer e quale prezzo/prestazioni vorrà applicare AMD, perchè dati alla mano, matematicamente, un Zen X8 NON PUO' avere un costo produzione granchè distante da quello di un BR.

N.B.
In questo ragionamento io non sto prendendo la parte di AMD come fosse Babbo Natale, ma la parte da CONSUMATORE che trova illogico che mentre tutta la componentistica elettronica nel tempo offre di più costando meno, quella informatica e specificatamente SOLAMENTE le CPU, oltre a non calare di prezzo si paga un plus per l'aumento prestazioni. Nulla da ridire sulla situazione monopolio di Intel e conseguente listino, ma spero che AMD prezzi in base ai costi e che non faccia cartello assieme ad Intel.

Io non sto dicendo di un Zen X8 a 200$, ma comunque una possibilità MATEMATICA (applicando un 2x ai guadagni di BR) di Zen X8 almeno a partire da 300/350$.
Ad avvalorare questa tesi, c'è un dato di fatto. Zen X86 è X8 nativo, con Zen X4 recuperato dai die di Zen X8 fallati. AMD realizza l'architettura Zen PER VENDERE e farebbe un X8 nativo quando il 90% del mercato richiede X4 al massimo e certamente non può avere un volume del 90% di die Zen X8 fallati? C'è solamente una cosa che può far quadrare il tutto: Zen X8 a prezzi di X4 Intel, con la possibilità di Zen X8 TOP a prezzi più lievitati.
Altro punto: Samsung ha dato UFFICIALMENTE la disponibilità delle sue catene 14nm a GF (e quindi in cascata AMD). Per cosa se non per un Zen prodotto in volumi e non certo per una nicchia X8?
Come sopra... non dico questo per bandiera, ma mi sembra la soluzione più coerente in base ai movimenti AMD. Ricordiamoci che Zen X86 è una produzione a sè e AMD punta tutto su Zen APU e Zen+ a 7nm, quindi potrebbe prezzare Zen X86 relaticamente basso perchè comunque Zen APU X4 potrà avere una iGPU ben più corposa di quella di BR (quindi un APU che può fare tranquillamente a meno della discreta, stando a 2,5 Tflop con 50W) e Zen+ sul 7nm potrà alzare il numero di core (X12 se non X16) aumentando il prezzo ma con i medesimi costi di produzione di un Zen X8 sul 14nm.
AMD DEVE guardare Intel, perchè Intel potrebbe dimezzare il suo listino odierno intasando il mercato. Se dall'oggi al domani un 6700K passasse da 350$ a 200$, il mercato sarebbe intasato. Ad AMD, con Zen, che rimarrebbe? E' ovvio che Intel non può applicare un taglio simile in primis perchè sinchè vende è inutile farlo, in secondo luogo perchè il probabile taglio lo farà a seconda del prezzaggio AMD.
Cerchiamo di intendere il mio post, non è filo-AMD! Se AMD fosse nella posizione Intel e Intel viceversa in quella AMD, non spereremmo TUTTI in Intel?

P.S. Edit.
Altro punto... io non prevedo clock iper def per Zen, semplicemente perchè fare un X8 nativo la vedo come scelta a priori per offrire più potenza andando sul sicuro aumentando l'offerta del numero dei core a die. Se Zen potesse avere frequenze =>4GHz, visto IPC AMD/Intel simili, non vedo il perchè partire da un X8 nativo e non da un X4.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-09-2016 alle 12:25.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-09-2016, 12:33   #6336
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Credo che il fulcro siano gli OEM. AMD ha avuto già in passato problemi enormi relativi ai volumi verso gli OEM e quindi questo è un problema che deve risolvere se vuole porsi realmente come alternativa a Intel.
Sicuramente è vero quanto affermi, credo però ora Lisa Su, sappia il fatto suo.

Quote:
Solo che iniziare mettendo le CPU nuove solo dentro i PC degli OEM non mi sembra una gran cosa, quindi può darsi che in piccolissimi volumi partano dal channel per poi rampare e andare anche sugli OEM.
Non so cosa significhi 'partire dal channel'

Non trovo il link, ma appena annunciate le nuove APU Excavator A12, Lenovo la aveva a listino.
Ciò significa tutto e niente allo stesso tempo, ma se il mercato rispetterà le attese di AMD, essa sarà in grado di rispondere, a mio parere.
Old 29-09-2016, 12:37   #6337
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

@ paolo.oliva2
Penso che AMD abbia un ottimo (se non eccellente) prodotto:
http://tech.everyeye.it/articoli/spe...ura-30563.html

e punti su esso per rilanciarsi su praticamente su ogni settore di mercato... anche dove non c'è concorrenza (semicustom, in attesa di ARM K12). Tutto il resto conta relativamente poco IMO.
Old 29-09-2016, 13:07   #6338
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Il channel sono i venditori che ti vendono le CPU (o ti assemblano un pc partendo dalla componentistica che scegli), in alternativa agli OEM che invece ti vendono dei PC con dentro le CPU.
Ok, thanks

Mi ero confuso...era HP che ha a listino un notebook con A10-9600P
Old 30-09-2016, 01:13   #6339
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
@ paolo.oliva2
Penso che AMD abbia un ottimo (se non eccellente) prodotto:
http://tech.everyeye.it/articoli/spe...ura-30563.html

e punti su esso per rilanciarsi su praticamente su ogni settore di mercato... anche dove non c'è concorrenza (semicustom, in attesa di ARM K12). Tutto il resto conta relativamente poco IMO.
Sulla validità di Zen oramai si sono convinti anche gli intellisti... , ma il problema è che una cosa è avere un ottimo prodotto, tutt'altra venderlo, perchè il marchio Intel è forte ed il 99% dei clienti non capisce una mazza di elettronica.
Onestamente... secondo me il 40% di chi viene a leggere questo TH, di Zen non gli importa niente, se non la data di uscita per acquistare un procio Intel dopo il conseguente calo di prezzo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2016, 11:20   #6340
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
La considerazione sulla quale non sono d'accordo è una ed è alla base di tutto: Intel sarà la prima assieme ad i partner, ai canali di vendita etc etc a sapere quando Zen sarà rilasciato, non sarà certamente all'oscuro di tutto. Gli ing. intel sanno già molto meglio di noi tutti messi assieme quali potrebbero essere i valori reali di Zen, per questo c'è da tener conto delle mosse che ad ora sta eseguendo, poichè potrebbero sintomo di una concorrenza agguerrita. Quindi il discorso di rallentamenti o temporeggiamenti tattici vari non sta in piedi. Se hai un prodotto che scotta tra la mani lo metti giù il prima possibile, non è una partita di briscola il mercato. Se realmente dovessero esserci ritardi (cosa che vedo altamente improbabile viste le dichiarazioni ufficiali fino ad oggi) saranno per reali problemi e non per una ipotetica guerra di nervi.
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 30-09-2016 alle 11:23.
suneatshours86 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian