|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
filtrare pagine internet
ciao a tutti
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione in pratica avrei bisogno di limitare la navigazione dei pc presenti nel mio negozio a determinati siti (sono 3 / 4 siti su cui poter navigare) e bloccare tutto il resto è possibile farlo direttamente con qualche programma da pc o devo intervenire nel router della mia rete lavorativa? attendo vostri consigli ! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, che browser viene utilizzato per andare in internet ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
internet explorer
google chrome |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Col Family safety almeno per IE sei a posto. per Chrome che non uso e non conosco, dovrebbe cmq esserci qualche estensione ad hoc.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vorrei sapere se sono facilmente raggirabili Devo creare profili da utente normale ? in pratica 1 admin + 1 profilo da utente semplice cosi' da limitare determinate funzioni? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come detto per IE puoi fare una lista di siti che si possono usare, puoi anche limitare l' accesso a internet....tramite il parental control, family safety, dai un' occhiata > qui .
Per gli altri browser, tra cui chrome, sembra che ci sia solo l' alternativa al contrario, ossia che si possono bloccare i siti, quindi dovresti fare una mega-lista.....da tenere sempre aggiornata........ma poi non ne esci . Che geni che sono....invece di fare anche come IE, ti dicono che puoi bloccare quel sito o quell' altro.....ma è una cosa macchinosa.........poi la lista non finisce più.....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-09-2016 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si crei un nuovo utente e poi gli applichi il filtro Safety.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
filtrare pagine internet
grazie per i consigli
proverò come consigliato l'alternativa a questo sistema è quello di andare ad interagire sul router inserendo i siti da escludere giusto ? io ho il router di Fastweb marca adb modello dv2200 ho letto in giro che non tutti i router hanno questa funzionalità Ultima modifica di biggio : 26-09-2016 alle 13:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.