|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ormai avevo fatto la cazzata haha... Cioè ho preso l'Asrock 990fx fatality kliller (vabbè un nome veramente "scenico")
Ormai mi ero fissato. Quando ho aperto la scatola ho trovato un prodotto davvero, almeno in prima apparenza, curato e fatto bene! Credetemi dà una bella impressione. Ora ho assemblato tutto in un nuovo case, il Corsair CC-9011054-WW SPEC-03; di quest'ultimo non sono rimasto abbastanza soddisfatto non per la qualità ma perché, avendo un dissipatore enorme, fatto appunto per OC, non entra come si deve, quindi il case è rimasto leggermente aperto. Pazienza, non ho voglia di sostituire o smontare tutto... magari un giorno prenderò uno a liquido e risolvo. Ok, premettendo che non avevo mai fatto OC fino a ora, così... in maniera molto ignorante, sono arrivato a 4.7 GHz e vcore 1.4625 V. Lo so, è un tantino alto come voltaggio ma al disotto, dopo un po' di stress, BSD!! Temperature? Direi nella norma; in idle sto sui 30 gradi; sotto stress, raggiungo 69 gradi (devo ancora capire il limite di temperatura)... ora considero 70 gradi come valore "pericoloso" ma devo vedere... ho regolato soltanto moltiplicatore e voltaggio. Ci sarebbero altri clock che vorrei capire meglio ma forse non è la sezione giusta. Eventualmente aprirò un nuovo post a riguardo!
PSU Corsair rm 850i -Asus Sabertooth 990FX R2 -AMD FX-8350 - Ram Corsair Vegeance 8 GB DDR3 1600 MHz - MSI Geforce GTX 770 2 GB - Samsung SSD 850 EVO 500 GB - Unità meccanica da 1 TB- Dissipatore CPU Arctic Liquid freezer 120. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ti scandalizzi per un BOSD? Al primo colpo sopra i 4.5 non é così scontato.
Puoi regolare gli LLC, le ram, la tensione del cpu-NB ed altre amenità. E comunque sui core moelio non andare vicino ai 70 gradi. Chiedi ad isomen o Mister D. Tra una cazziata e l'altra sapranno indirizzarti.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
PS ho fatto un test di stabilità con Over AMD Drive ed è incappato in errori hardware, dunque stoppato... Ma le temperature erano ancora molto basse! Sarà qualcosa sulle ram e sul NB
PSU Corsair rm 850i -Asus Sabertooth 990FX R2 -AMD FX-8350 - Ram Corsair Vegeance 8 GB DDR3 1600 MHz - MSI Geforce GTX 770 2 GB - Samsung SSD 850 EVO 500 GB - Unità meccanica da 1 TB- Dissipatore CPU Arctic Liquid freezer 120. Ultima modifica di lionell : 23-09-2016 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.