Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2016, 18:20   #3721
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Già puoi, basta disabilitare il dns sicuro solo che ti tocca mettere i dns google su ogni dispositivo
Si, così so che funziona.
Ma la cosa bella sarebbe stata quella di poterli impostare direttamente nella vsr, ed evitare di doverli mettere a mano in tutti i dispositivi che devo connettere
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:59   #3722
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
È possibile utilizzare un Netgear DGN2200 in modalità di ripetitore wireless con la VSR?
Non dipende dalla VSR questa configurazione, puoi mettere qualsiasi ripetitore wireless.

Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
con 5.4.8.1.160.12.67.1.35

http://192.168.1.1/main.cgi?action=getsyslog
403 Forbidden

http://messaggi.station/
Address Not Found

http://192.168.1.1:9002/
Failed to Connect
quindi?

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ma con il nuovo firmware in arrivo, si potrà disattivare i dns di Vodafone e impostare nella vsr quelli ad esempio di Google?
No.

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Salve.

Premetto che non sono molto esperto.
Alla VSR è possibile collegare via wifi un router (tp-link 8980) impostato in WDS ?

Devo collegare un tv box android (dotato di porta internet) che ha il wifi rotto.
La VSR non ha il WDS.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 19:16   #3723
tafkaandre
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
ciao ragazzi, spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
avevo una VSR che mi è stata sostituta a causa di un problema causato da un fulmine. Una volta che mi è arrivata la nuova VSR però, non riesco più a vedere in rete un hard disk WDTV Live HUB.
tengo collegata alla VSR tramithe ethernet un pc (che vedo) ed uno switch dlink al quale sono collegati una smart tv ed appunto il WDTV.
la cosa assurda è che con la precedente VSR vedevo il WDTV.
Adesso invece la VSR vede solo il pc e la tv.
Quando nei settaggi del WDTV verifico la connessione di rete è come se il cavo non fosse proprio collegato. Ho provato anche a cambiare cavo, ma niente. A questo punto la mia paura è che si fosse danneggiato in seguito al fulmine anche la porta ethernet del WDTV (per il resto però il lettore funziona senza problemi). Altra ipotesi è che questa VSR abbia un firmware diverso da quella che avevo prima, ma non posso verificarlo ormai. Il firmware attuale è cmq il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 che credo sia proprio l'ultimo.
tafkaandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 21:30   #3724
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da tafkaandre Guarda i messaggi
Quando nei settaggi del WDTV verifico la connessione di rete è come se il cavo non fosse proprio collegato. Ho provato anche a cambiare cavo, ma niente. A questo punto la mia paura è che si fosse danneggiato in seguito al fulmine anche la porta ethernet del WDTV (per il resto però il lettore funziona senza problemi).
Potrebbe essersi bruciata la porta LAN, prova a collegarlo a un'altro router o al pc e vedi se te lo vede.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 23:43   #3725
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
mi spiegate perchè il wi-fi della station fa pena?
-se imposto il canale 13 non lo posso usare perchè a volte scollega un portatile a casa e dice impossibile connettersi... (provato su 3 poratili
-canale 12 un portaile non vende manco la linea....

ho provato ad usare questi 2 canali perchè ho la bellezza di 12 wi-fi degli alloggi vicini che entrano per casa, e sto provando un canali senza avere interferenza perchè se uso il canale 1,2,6,9,11 (canali che ho provato) va bene in una stanza ma nell'altra stanza non va,, o mneglio va come una lumaca...o dice impossibile connettersi ecc..
È un problema molto comune.
I canali 12 e 13 sono disponibili in europa e non negli stati uniti,
capita che alcuni computer siano configurati a cazzo (tipo hanno il countrycode americano) e non vedono le reti su quei canali
Old 20-09-2016, 23:47   #3726
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Hanno la banda N ? Altrimenti imposta G (o B, non ricordo), perderai in banda totale, ma guadagnerai in stabilità.
Altrimenti compra gli adattatori USB da 5ghz, ormai ce ne sono un'infinità e costano poco (io l'ho fatto su un portatile utilizzato come mediacenter) perché posizionato in un mobile dove non prende il wifi e tramite prolunga USB cattura un segnale "pulito" dall'esterno.
Ah, dimenticavo, per la protezione imposta WPA2.
Se imposti l'access point B o G la rete andrà molto più lenta, i pacchetti viaggeranno a 11 o 54 mbit invece di 300, col risultato che per trasmettere lo stesso pacchetto ci vorrà oltre 10 volte il tempo, e avrai 10 volte la probabilità che qualche vicino trasmetta nel frattempo, quindi 10 volte più interferenza
Old 20-09-2016, 23:53   #3727
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Dividi 2.4ghz e 5ghz.
Imposta la banda N fissa, 20hz fisso la frequenza per l'ampiezza del canale (40hz è instabile e 20/40hz vanno in conflitto), è fondamentale sui 2.4ghz.
Per il canale, io ho trovato l'equilibrio col 4 sui 2.4ghz (e di interferenze ne avrò come minimo una ventina abitando in un parco con 5 palazzi, capirai ). Sui 5ghz il canale lo devi impostare tramite l'app dal Play Store (io uso il 40, il più veloce e stabile). In bocca al lupo perché il wifi di sta VSR fa davvero cagare; io all'inizio stavo per recedere, poi ho trovato l'equilibrio e la perfezione ed adesso mi trovo benissimo. P.s. se puoi, usa i 5ghz che sono una manna dal cielo.
Fammi sapere

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il canale più potente è il 100, ha il doppio della potenza dei canali 36-48 per questioni di regolamentazione europea/americana.
Purtroppo può essere selezionato solo in auto, sempre per questioni legali, e prima di funzionare deve osservare un minuto di silenzio (anche questa è una legge)

Ultima modifica di matteo85 : 20-09-2016 alle 23:54. Motivo: typo
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 08:54   #3728
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
deleted

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 18:24   #3729
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
La VSR non ha il WDS.
Grazie.
Infatti per quanto cercassi nella VSR non trovavo :-) ...
Ma quindi settando solo il Tp-Link 8980 in WDS non è sufficiente?
Ci può essere una soluzione alternativa? A me basta collegare quel solo android tv box

Ultima modifica di baiano05 : 21-09-2016 alle 18:28.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 19:17   #3730
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Scusate ma dalla pagina http://vodafone.station/main.cgi?pag...erVersion.html è normale che si veda questo?

http://imgur.com/a/qPtKP

Mi pareva che qualche volta ci ero già stato e qualche info utile la dava...

edit: come non detto, l'ho riavviata ed effettivamente ora mi dice la versione

Ultima modifica di LuKe.Picci : 21-09-2016 alle 19:23.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 19:39   #3731
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Ciao a tutti, se non sbaglio qualche tempo fa, avevo letto di qualcuno che era riuscito in qualche modo ad utilizzare un modem proprietario in sostituzione della vsr. In teoria con un collegamento ftth basta avere un modem/router con porta wan. Qualcuno ne sa qualcosa?
Non deve per forza avere la WAN se lo switch è configurabile da OpenWRT, ad esempio nel mio DGND3800B c'è uno switch da 5 porte di cui una nel fw originale è dedicata alla wan ma se voglio posso selezionarne un'altra da OpenWRT.
Il vero problema è che OpenWRT non supporta adeguatamente le wireless by broadcom quindi o trovi un router con chip wifi Qualcomm atheros o ti tocca collegare un AP separato. Io ad esempio ho usato come AP la VSR però non potendo disabilitare il dhcp finiva che tutti i pc che potevo configurare con IP statico (dal client) si connettevano correttamente al Netgear, gli altri finivano per prendere un ip dalla VSR, ignorando completamente l'esistenza del Netgear.
Old 21-09-2016, 19:46   #3732
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non deve per forza avere la WAN se lo switch è configurabile da OpenWRT, ad esempio nel mio DGND3800B c'è uno switch da 5 porte di cui una nel fw originale è dedicata alla wan ma se voglio posso selezionarne un'altra da OpenWRT.
Il vero problema è che OpenWRT non supporta adeguatamente le wireless by broadcom quindi o trovi un router con chip wifi Qualcomm atheros o ti tocca collegare un AP separato. Io ad esempio ho usato come AP la VSR però non potendo disabilitare il dhcp finiva che tutti i pc che potevo configurare con IP statico (dal client) si connettevano correttamente al Netgear, gli altri finivano per prendere un ip dalla VSR, ignorando completamente l'esistenza del Netgear.
Uno che funziona molto bene è il tplink w9870 v1, ha la WiFi atheros e il modem Lantiq
Old 21-09-2016, 20:14   #3733
LuKe.Picci
Senior Member

Se intendi il TD-W8970 lo avevo adocchiato, in effetti avendo anche il VDSL funzionante (che su OpenWRT è un miracolo) è sicuramente adatto a sostituire la VSR (anche su FTTC) ma in linea di massima mi sembra un prodotto abbastanza vecchio. Inoltre mi preoccupa non poco questo bug https://dev.openwrt.org/ticket/15511 visto quello per cui andremmo ad utilizzarlo...
Old 22-09-2016, 07:42   #3734
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ma se al posto della VSR ci metto il Fritzbox 3490, funziona con fibra 100/20?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:43   #3735
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
scusate che differenza c'è tra il forzare ip statico da windows o assegnarlo tramite DHCP Reservation mettendo mac address?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 18:13   #3736
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
scusate che differenza c'è tra il forzare ip statico da windows o assegnarlo tramite DHCP Reservation mettendo mac address?
nessuna, il dhcp generalmente è una comodità sistemistica per gestire gli ip su una sola macchina (dhcp server) anzichè andare una per una sui vari client

Keyboard not found

Ultima modifica di banzo : 22-09-2016 alle 18:39.
Old 22-09-2016, 18:39   #3737
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se intendi il TD-W8970 lo avevo adocchiato, in effetti avendo anche il VDSL funzionante (che su OpenWRT è un miracolo) è sicuramente adatto a sostituire la VSR (anche su FTTC) ma in linea di massima mi sembra un prodotto abbastanza vecchio. Inoltre mi preoccupa non poco questo bug https://dev.openwrt.org/ticket/15511 visto quello per cui andremmo ad utilizzarlo...
È comunque migliore dei router che stanno uscendo ora
Old 22-09-2016, 19:56   #3738
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
È comunque migliore dei router che stanno uscendo ora
Ma sulla FTTC Vodafone può registrarsi solo la VSR o rcentemente hanno aperto ai modem non proprietari?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 06:37   #3739
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Ma sulla FTTC Vodafone può registrarsi solo la VSR o rcentemente hanno aperto ai modem non proprietari?
Si interssa anche a me, è possibile?
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 08:53   #3740
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Si interssa anche a me, è possibile?
un utente è riuscito a far funzionare un router con sw openwrt.
parte fonia esclusa però.

nelle pagg indietro dovreste trovare il post

Keyboard not found

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian