|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quanto dura un HDD acceso?
mi spiego meglio amici del foro...
ho comprato un hdd esterno samsung da 1tera e ci ho messo tutto dentro...anche film... e siccome lo uso molto proprio per vedere film, vorrei sapere se attaccando l'hdd al tv smart, si rovina dovendo girare per tutta la durata del film quindi in media da 1 ora e 45 a 2 ore? Altra cosa legata.. se utilizzo un vecchio pc come server per la rete domestica e ci lascio attaccato l'hdd esterno, questo si brucia dopo quanto? ![]() ![]() grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualsiasi componente col tempo si usura, un HD meccanico se sta sempre attivo, può durare di meno. Non si può quantificare un tempo, dipende da mille fattori, compresa la qualità costruttiva esente da qualsiasi difetto, del pezzo che hai comprato tu. Ma cmq lo puoi tenere monitorato, ci sono molte utility, da CrystalDiskInfo fino all'ottimo Hard Disk Sentinel, che ti da anche delle stime quantificate in giorni, della probabile restante durata dell'HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dipende da più fattori, se non succede niente, tenendolo acceso 24 al giorno, può durare fino a 5 anni circa.....
Comunque io mi farei una copia di tutto il contenuto del tuo attuale hd, non si sa mai ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
grazie...
anche passare 600 giga di materiale non è così semplice... ![]() poi dovrei comprare un altro hdd ![]() cmq da quanto capito per la visione di un film non si brucia .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No non si brucia, ma il fatto è che non sono eterni e non sai quando si romperanno. Per l'altro pc sempre acceso, i pc sono fatti per stare accesi non spenti, quindi può durare anche molti anni se è un buon pc. Cmq sia ti consiglio di fare un backup dei dati più impostanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io sconsiglio di attaccare un HD alla TV, tendono ad accendere e spegnere il disco tante volte riducendo così di molto la vita.
Non è così per tutte le TV, ma con le mie si. In ogni caso se a quei dati ci tieni ti consiglio di fare un backup, prima o poi il disco muore, e di solito non hai preavviso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
beh allora mi sa che per vedere i film userò la usb 3.0
metterò giusto il film che mi interessa e via... per il backup, magari con l'anno nuovo vedo di comprare un un altro hdd come "deposito" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte che oggi come oggi non costano uno sproposito gli hd, basta sapre scegliere . Quote:
![]() A parte che....io controllerei già adesso qual' è lo stato di salute dell' hd, mai dire mai...con CrysalDiskInfo freeware . Se vuoi, puoi postare l' immagine con tutti i valori Smart visibili, anche come da ultima voce in firma, tramite > Postimage .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-09-2016 alle 13:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
|
Gli hd sono strani io ne ho tre esterni anzi quattro parecchio va a fortuna ne ho uno del 2010 che va ancora alla grande ce l ho attaccato a una tv e nn ha mai dato segni di cedimento
Inviato dal mio S600 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche io ho un Toshiba esterno che tengo su un media player da un paio d'anni, funzionante alla perfezione.
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L' hd gode di ottima salute ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
bene allora... :-)
vorrei cercare solo di tenere in condivisione l'hdd per una rete interna, quello di ussare un vecchio pc l'ho accantonata... non so come si fa... se avete da suggerire qualcosa di semplice ( a parte server che costicchiano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
allora è meglio un NAS, perchè un disco come il tuo soffrirà il caldo e parecchio a tenerlo acceso h24 come "disco di rete" dato che non nasce per questo scopo
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.