Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 00:27   #12461
massi91lpms
Member

L'Avatar di massi91lpms

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Salve a tutti, vorrei chiedere un'informazione sulla fibra vodafone.
Ho visto che la mia città risulta segnata come fibra 100 sul sito vodafone, ma rimane in grigio e nessuna offerta è selezionabile. Cosa vuol dire?
Attualmente l'unica fibra esistente è quella Tim 100/20.

Grazie
Old 06-09-2016, 00:47   #12462
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da massi91lpms Guarda i messaggi

Ho visto che la mia città risulta segnata come fibra 100 sul sito vodafone, ma rimane in grigio e nessuna offerta è selezionabile. Cosa vuol dire?

Grazie

Che sito hai usato?
Prova da qui: http://www.vodafone.it/portal/Privat...mp=HP_HS_Fibra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 00:52   #12463
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da KikoTSKGRoG Guarda i messaggi
Arriverai penso sui 75 80 con quella portante

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Secondo te c'è modo di alzare la portante download oppure è il massimo che posso avere?

PS
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png

Ultima modifica di ZakkWylde_ : 06-09-2016 alle 01:18.
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 06:56   #12464
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sei già fra i migliori risultati. mai avuto io. anche quando ero da solo e ho il cabinet dall'altra parte della strada
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 07:52   #12465
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Sto attendendo l'upgrade da diverso tempo, forse qualcosa si muove. Verso le 7 la station si è riavviata.

Facendo un test su speedtest

Sembra che l'upload sia rimasto bloccato al vecchio profilo 30/3

PS la portate download non dovrebbe essere oltre i 100?
A 300 metri 93mega è giusto.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 09:29   #12466
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da massi91lpms Guarda i messaggi

Grazie
Ciao! Quello dovrebbe essere il sito di Vodafone se non sbaglio, ma lascialo perdere che spesso le notizie non sono aggiornate.
Vai qui per verificare la tua copertura: http://gea.dsl.vodafone.it/all
E vai qui per controllare la distanza dall'armadio: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Quote:
Secondo te c'è modo di alzare la portante download oppure è il massimo che posso avere?

PS
Ottimo!! Beh, almeno ti hanno fatto l'upgrade prima che KronossNET sia passato a Tiscali
Allora, gli unici suggerimenti che posso darti sono di controllare l'impianto, ovvero, non ci devono essere prese secondarie, derivazioni o altro, la presa telefonica se vuoi, puoi sostituirla con una rj11 se hai ancora la tripolare e cerca di mettere un cavo corto corto tra la vsr e la presa telefonica.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 06-09-2016 alle 09:43.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 10:13   #12467
The Turk
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dopo 59 gg dalla richiesta (8 luglio) ieri la linea è stata attivata (non mi è ancora arrivato il messaggio ma non andando più il vecchio gestore ho provato a collegare laVSR).Allora io dal cabinet disto 328 m in linea d'aria e 457 come distanza pedonale.allo speed test ho 62mb in download e 18-19 in upload.
Mi devo ritenere soddisfatto o ho margini di miglioramento?
The Turk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 10:19   #12468
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Un'informazione.
Dopo 13 mesi mi hanno passato a 20mb/3 ( avevo la 100mb.
Dalla mia area privata ho richiesto il passaggio al profilo a 100mb, e mi hanno upgradato dopo qualche ora.
Solo che in questi 13 mesi praticamente sono sempre andato a banda piena speedtest che oscillavano dai 94 ai 97mb..
Adesso che mi hanno riupgradato a 100mb , non supero gli 80mb di speedtest.
Chiaramente ho l'armadio sotto casa.
Cosa potrei fare secondo voi ?
E' peccato insomma... ho l'armadio proprio sotto casa se posso ottenere quello che prendevo prima perchè no ?
Old 06-09-2016, 10:22   #12469
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da The Turk Guarda i messaggi
Dopo 59 gg dalla richiesta (8 luglio) ieri la linea è stata attivata (non mi è ancora arrivato il messaggio ma non andando più il vecchio gestore ho provato a collegare laVSR).Allora io dal cabinet disto 328 m in linea d'aria e 457 come distanza pedonale.allo speed test ho 62mb in download e 18-19 in upload.
stra contento, ci sono situazione peggiori della tua (io 300 pedonali 60mb)
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 10:31   #12470
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Allora, gli unici suggerimenti che posso darti sono di controllare l'impianto, ovvero, non ci devono essere prese secondarie, derivazioni o altro, la presa telefonica se vuoi, puoi sostituirla con una rj11 se hai ancora la tripolare e cerca di mettere un cavo corto corto tra la vsr e la presa telefonica.
Allora ho la station all'ingresso di casa affianco alla porta.
Non credo che ci siano filtri dentro il muro, è possibile secondo te che la linea esterna nel mio impianto finisca direttamente tramite cavo telefonico (50cm circa) nella station? (linea dati+voce).
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
Old 06-09-2016, 10:41   #12471
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Umm, si insomma, si potrebbe migliorare, ma non é detto.
Quante prese hai? Usi filtri adsl?

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Un'informazione.
Dopo 13 mesi mi hanno passato a 20mb/3 ( avevo la 100mb.
Dalla mia area privata ho richiesto il passaggio al profilo a 100mb, e mi hanno upgradato dopo qualche ora.
Solo che in questi 13 mesi praticamente sono sempre andato a banda piena speedtest che oscillavano dai 94 ai 97mb..
Adesso che mi hanno riupgradato a 100mb , non supero gli 80mb di speedtest.
Chiaramente ho l'armadio sotto casa.
Cosa potrei fare secondo voi ?
E' peccato insomma... ho l'armadio proprio sotto casa se posso ottenere quello che prendevo prima perchè no ?
Bella domanda...probabilmente hanno fatto qualche nuova attivazione o forse a quella velocità la linea non era stabile anche se c'é un unico profilo che utilizzano. Hai anche tu più di una presa in casa? L'impianto é tutto ok?

Quote:
Allora ho la station all'ingresso di casa affianco alla porta.
Non credo che ci siano filtri dentro il muro, è possibile secondo te che la linea esterna nel mio impianto finisca direttamente tramite cavo telefonico (50cm circa) nella station? (linea dati+voce).
Nono, filtri dentro il muro non credo. Non capisco la domanda
Old 06-09-2016, 10:50   #12472
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da stamane Fibra FTTC MAKE e Fibra FTTC VULA/NGA con la faccina rossa, che sta succedendo?...

offerte sottoscrivibili solo quelle adsl, quelle in fibra sono letteralmente sparite...

ovviamente ho la super fibra family da alcuni mesi

edit: improvvisamente è tornato com'era prima... ma che fanno??...

Ultima modifica di FulValBot : 06-09-2016 alle 10:56.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 10:53   #12473
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:

Bella domanda...probabilmente hanno fatto qualche nuova attivazione o forse a quella velocità la linea non era stabile anche se c'é un unico profilo che utilizzano. Hai anche tu più di una presa in casa? L'impianto é tutto ok?

Si l'impianto è tutto ok ma ripeto fino a qualche giorno fa andavo a 96-97mb... Cosa potrei fare secondo te ? L'impianto è lo stesso di qualche giorno fa, il profilo solo uno ne utilizzano nel caso hanno cambiato qualche valore ?
Old 06-09-2016, 10:53   #12474
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e che ti importa?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 10:58   #12475
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Si l'impianto è tutto ok ma ripeto fino a qualche giorno fa andavo a 96-97mb... Cosa potrei fare secondo te ? L'impianto è lo stesso di qualche giorno fa, il profilo solo uno ne utilizzano nel caso hanno cambiato qualche valore ?
Potrebbe esser legato alla stabilità della linea, altro non ti so dire.
Sto solo azzardando qualche conclusione, comunque se puoi fai una cosa: spegni il modem e riaccendilo in un'ora in cui pensi ci siano poche persone collegate ad internet.
Old 06-09-2016, 11:06   #12476
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:

questa è la situazione

PS Dopo aver semplicemente aperto/chiuso ho guadagnato 2 Mbit, almeno stando a speedtest

PPS la portante è salita a 96.3 Mbps

Ultima modifica di ZakkWylde_ : 06-09-2016 alle 11:18.
Old 06-09-2016, 11:30   #12477
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Mah variazioni del genere credo sia fisiologiche e dipendenti dal traffico di rete
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:33   #12478
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Finalmente
Al quarto tecnico venuto (donna)

Ricordo che partivo da 77mb e tutti i tecnici precedenti dicevano che era il massimo cui potevo andare con la mia linea. .....
Oggi invece è venuta una vera professionista
Lavoro di 1 ora tra armadio e chiostrina del palazzo
Dice di aver cambiato multicoppia in quella "meno schifosa" e che ero settato su kohm e non su megaohm (non so cosa sia) dove mi ha settato Lei....
Fatto sta
Ora vado più veloce, la curva è molto più lineare e non un sali e scendi come prima.....con miniupnp aggancio sempre 110mb e non valori altalenanti 95-96-97-98-108-112 come prima....
Grazie Tim Women :o

Ultima modifica di salfazio : 06-09-2016 alle 11:40.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:35   #12479
The Turk
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
No,ho un unica presa,per lo meno a cui è collegato il cavo ,altre forse ci sono idonee a telefonare,ma non le ho mai usate.Non uso filtri in quanto il cavo mi arriva con la spina tripolare dentro la VSR,e da qui parte il filo al telefono.
Mentre conosco discretamente i vari router Netgear,con la VS non so dove guardare e cosa eventualmente settare per migliorare la linea
The Turk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:38   #12480
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
No,ho un unica presa,per lo meno a cui è collegato il cavo ,altre forse ci sono idonee a telefonare,ma non le ho mai usate. Non uso filtri in quanto il cavo mi arriva con la spina tripolare dentro la VSR,e da qui parte il filo al telefono.
Mentre conosco discretamente i vari router Netgear,con la VS non so dove guardare e cosa eventualmente settare per migliorare la linea
Guarda, non vuol dire che se alle altre prese non ci colleghi nulla, non ti "danno fastidio". Apri la primaria, se hai tempo, così scolleghi le altre da quella. Di solito in queste operazioni, gente ha riguadagnato dai 7/8mb.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 06-09-2016 alle 11:43.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian