|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Aggiornamento pc gaming
Salve questa è la configurazione che ho al momento:
(il monitor non è lo stesso e in futuro ho intenzione di prendere un monito 144hz 24'' 1ms) ![]() e avevo intenzione di cambiare la configurazione dopo ben 3 anni di onorato servizio, per iniziare cambierò Mobo,cpu,ram,ali: ![]() e raffreddamento a liquido per processore(ancora da scegliere). A settembre/ottobre la scheda video: RX 480 4GB. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Puoi tenere tranquillamente il tuo alimentatore, vista la configurazione da overclock punterei almento a delle ram 2400, come scheda madre andrei di AsRock Z170 Pro4
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Il corsair cx e abbastanza peggiore del tuo seasonic in termini qualitativi Il 6600k e ottimo ma francamente ti dara 10 fps in più quando va bene x cui puoi anche farne a meno Monta la nuova vga quando cambierai monitor e nn preoccuperti che il resto va ancora bene |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
consiglio anche a te quello che consiglio a tutti in questo periodo: se non avete fretta di assemblarlo aspettate che escano le nuove cpu a dicembre/gennaio. Pure io voglio fare un upgrade al mio pc, ma dato che non voglio spendere soldi penso mi prenderò qualcosa di usato e della passata generazione. Voi che invece volete (giustamente) investirci dei soldi, non ha senso che comprate ora che in pochi mesi vi ritroverete le nuove cpu in tutti gli store (e prezzi magari più convenienti per le varie build)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://lab501.ro/wp-content/uploads/2015/08/Hitman.jpg http://lab501.ro/wp-content/uploads/...eepingdogs.jpg Quando noti questi rallentamenti? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Hai controllato le temperature?
Cmq mettendoci una vga piu recente noterai un bell'incremento La cpu invece cambia poco Poi magari hai Windows intasato di roba, x cui un formattone e/o l'aggiornamento potrebbero darti un vantaggio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Semplice navigazione su internet con facebook youtube e altre 2 pagine: 56°
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
la temp sembra tutto sommato ok. Prova a formattare e vedi se le prestazioni si assestano.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Controlla le temperature mentre giochi
A Windows 10 passaci lo stesso sfrutterà le dx12 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Hai qualche problema lato software x cui un formattone può risolvere
Oppure l'ssd fallato, x cui magari dopo aver formattato o installato il nuovo windows farei poi un crystal disk mark x vedere se nn ha dei problemi l'ssd |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
- CPU Intel Core i5-6600K - MB Intel 1151 ASRock Z170 Pro 4 - MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0 - Lepa LPWAC120-HF (raffreddamento liquido cpu) Totale: 479€ Ovviamente formattone appena arriva il tutto, per l'ssd farò subito quel controllo per vedere se è fallato, nel caso lo fosse sono coperto ancora dall'assicurazione? so che gli ssd pro hanno assicurazione di 10 anni. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si certo ce la garanzia se ha un problema lo rispedisco indietro e ci pensano loro
X il resto ottimo pc, peccato che rispetto a prima guadagni 5 fps e tutto sommato forse con una formattata guadagnavi lo stesso ma gratis |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E più probabile che tu abbia un problema software e nn di scarsa potenza
Hai visto i link che ti ho postato l'altra volta, quelli sono benchmarck ufficiali e fanno vedere che le prestazioni delle cpu sono praticamente identiche in game, ma anche nell'uso di tutti i giorni nn cambia nulla Se noti un miglioramento sara al 90% dovuto al reinstallamento di windows, dei driver, ecc... X cui hai fatto una spesa che potevi evitare Detto cio e cmq un ottimo pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.