|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
lag/blocchi windows 7 aiuto!!!
buongiorno a tutti
windows 7 dopo un ripristino e un cambio di scheda video mi da questo problema. con qualsiasi programma, gioco o utilizzo, il pc ha dei blocchi/lag/freeze di 5 secondi circa dopo di che si sblocca e funziona tutto come se nulla fosse. durante questi blocchi il mouse funziona e, ad esempio, se sto scrivendo, alla fine dei blocchi le parole appaiono su schermo. questo succede anche nei giochi (ed è lì che diventa fastidioso). ho provato a fare una scansione con antimalware e antivirus nulla ho provato qualche tempo fa a eseguire memtest x le ram, nulla qualcuno sa aiutarmi magari passo passo. vorrei evitare di fare un altro ripristino anche perchè l'ultimo risale a 2 mesi fa... grazie a tutti buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla intanto l'HD con CrystalDiskInfo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
scaricato , ecco la schermata
che dovrei fare ora? scusate ma non sono troppo esperto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Data la presenza sia di un settore non corregibile, che di un settore pendente nonchè molti settori riallocati i lag probabilmente sono legati al disco. Data la presenza di settori non correggibili e di molti settori riallocati, la soluzione più logica sarebbe la sostituzione del disvo.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
HD assolutamente da cambiare. Già che ti trovi prendi in considerazione un ssd.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
I software che fanno il check del disco di solito lavorano a livello del filesystem. Nel tuo caso i difetti sono ad un livello più basso quindi quel tipo di software non risolverebbe il problema.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.