|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Ma tanto chissene' nvidia sa che il vero appassionato verde e' disposto a tutto pur di mantenersi FEDELE al marchio. Credo anche vendesse una confezione di vasellina nelle gpu tanto non basterebbe a far sorgere qualche dubbio nella mente di taluni utenti. Cmq basta senno' si finisce come nel thread aspettando dove a rimetterci a parte flamers e troll sono quelli che, magari, vogliono solo leggere il thread perche' intenzionati a comprare la gpu. finiamola qui, oppure qualche masochista apra il thread AMD VS NVIDIA cosi' parecchi, da una parte e dall'altra, avranno modo di sfogare li tutta la loro frustrazione da social network
|
|
|
|
|
|
|
#682 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
||
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Stiamo parlando di aziende che producono hardware, lo spazio per le opinioni personali è limitato, la scheda 1 va x e consuma x, la scheda 2 va y e consuma y, punto. Sentir parlare di differenze IMBARAZZANTI mi fa ridere se poi vai a vedere e praticamente son differenze che nell'uso quotidiano manco le noti ![]() poi ci son le pratiche commerciali scorrette e le "furbate" e quelle sono oggettive, ma tanto ormai nel campo hardware nvidia è come apple, quindi c'è poca speranza |
|
|
|
|
|
|
#684 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Se poi ha un i7 solo per giocare allora hai ragione
Ultima modifica di Pier Silverio : 02-07-2016 alle 13:01. |
||
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
?Vedi il fatto che tu dica che quella sia una scheda INCREDIBILE dopo quella uscita la' di nvidia CONFERMA ALLA GRANDE la mia teoria della vasellina in bundle con la gpu. Il punto e' quello, le gpu nvidia con cui si meriterebbe quanto meno una class action, sono epiche, quelle in cui sbaglia amd sono delle ciofeche. Due pesi e due misure, as always. Ma che lo dico a fare Tra l'altro finiamola qui, tu pensi di avere ragione a ritenere una 970 una gpu epica, io no, ma manco da lontano, non sarai tu a farmi cambiare idea al riguardo ne tantomeno nvidia e credo che la cosa sia reciproca, quindi inutile andare avanti, ma ti dico una cosa, preferisco comprare una 390 che consuma 70 watt in piu' che dare i soldi ad una casa che percula la propria utenza dopo che la stessa le ha permesso di dominare sulla concorrenza. E ce ne vorra' di tempo prima che io torni a prendere una vga verde. E si, solo per questo motivo. MA NE POTREI AGGIUNGERE MILLEMILA. Preferisco avere qualche fps in meno, quando accade SE ACCADE, che incentivare una casa a comportarsi cosi' dandogli i miei soldi. Ultima modifica di Einhander : 02-07-2016 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Ma di queste cose ci si dimentica subito. Quello che conta (sui forum soprattutto), è uscire il dayone con driver appalla e numeroni sulla concorrenza. Che è un gran risultato...ma non è tutto...anzi.. E di questo ci si dimentica molto facilmente in sostanza.
|
|
|
|
#687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiti il cuore in pace. GCN sarà nelle console per i prossimi 6-7 anni ancora. Almeno fino a Navi, la cosa rimarrà tal quale imho. Patiranno i consumi...., ne gioveranno i driver (lo sviluppo)... e credo anche che inizieremo a vedere titoli GPUopen dal 2017 in poi.
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Quote:
Poi sono schede di fascia diversa. Allora perchè creare una 1070 se esiste la 980Ti? Perchè comprare un ipotetica 1060 se già c'è la 980?? L'rx480 ha un costo basso per AMD e per gli acquirenti. La 980 è andata... scordatela... adesso è in svendita domani addio! A cosa servono le fascie alte/medie/basse secondo te? Ma sempre le stesse cose ci dobbiamo dire?? AMD dovrebbe fare una scheda da 199usd che va come una 1070 da 379usd? I miracoli proprio..! |
|
|
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() obbiettività, questa sconosciuta |
|
|
|
|
|
|
#690 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Tu quando ti sei iscritto eri già senior member? Beato te.... Ora valutiamo gli utenti in base al quantitativo di messaggi
|
|
|
|
#691 | |
|
Member
|
Quote:
MONITOR Asus RoG QD-OLED PG32UCDM; DAC Teac VRDS-701; AMPLI CUFFIA Teac HA-507 ; CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII[b] ; CONSOLE Sony PlayStation 5; LAPTOP Apple MacBook Air M1 Ultima modifica di rossano92 : 02-07-2016 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avete esigenze di flame, troll, linciaggio dell'utenza ecc ecc, qualcuno apra un thread apposito, tipo flame troll war AMD Vs nVidia e vedrai laGGente come si lancera' in super discussioni da premi nobel ![]() Che poi rimango convinto che un thread cosi' ai vari troll e flamers non interesserebbe perche' sarebbe troppo esplicito e scontato il risultato e l'effetto delle loro pratiche. |
|
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il fatto è che per rientrare in specifica, castreranno la reference via driver. Speriamo però che questa cosa non affligga pure le custom (nonostante è scontato dire che tutte avranno connettore da 8pin). |
|
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed il mio era un discorso in merito alla storia dei due pesi e due misure sugli argomenti che citava Overclok82 NIENTE DI PIU' NIENTE DI MENO. |
|
|
|
|
|
|
#695 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io la considero alla pari delle GPU menzionate sopra di AMD. Un must buy. Per prezzo prestazioni e consumi. Quote:
Nvidia da sempre si comporta in questa maniera, ma per una semplice ragione: da quando ha assorbito 3dfx è monopolista. E' l'azienda col miglior reparto marketing in assoluto e da quasi 20 anni lavora in questa direzione (e dobbiamo dargliene atto). Ha perseguito degli obiettivi importantissimi (primo fra tutti CUDA) che gli hanno fruttato miliardi. Ora, sono il primo a dire (memore di un passato...chi si ricorda il trueform di ATI, e le fantomatiche dx10.1? E i 3dmark taroccati?? E ce ne sarebbe da dire per una pagina intera) che le aziende fanno profitto (AMD e Nvidia hanno anche fatto cartello in passato ai concorrenti con mezzi leciti o poco leciti. Così è la vita, così è il mercato.Resta valido il discorso che ho fatto in prima riga. Se Nvidia vuole che gli compri un prodotto, perlomeno non mi deve prendere per il . E la 970... non fossi già stato in possesso di una 290, era un buon candidato. Ancora migliore della 290, grazie al minor consumo.
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq se abbassi le frequenze (castri), non risolveresti granchè, tranne far perdere un pò di performance. Ciò che dovresti fare è abbassare le tensioni...ma in questa tornata di reference, hanno buttato dentro tutto il possibile, alzando i Vcore per far cassa e abbassare i prezzi di vendita. Morale --> l'unica cosa che faranno è impostare a default il power limit, così da avere le stesse prestazioni dayone..ma non di più.
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX Ultima modifica di Free Gordon : 02-07-2016 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Member
|
Quote:
Ma finiamola Poi è chiaro che se non ci fosse stato la suddivisione della memoria sarebbe stato meglio, nessuno vuole dire il contrario, ma non per questo al 970 perde il suo status di gran scheda qual è effettivamente. Perchè lo è, indubbiamente e all'unanimità. I fan boy AMD dicono il contrario.
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile dire che la mia considerazione di quella scheda e' cambiata RADICALMENTE a seguito del memory gate e se ti dovessi dire non la presero molto bene neanche i miei due amici e io stesso mi sono sentito un po' in imbarazzo per averli guidati in quella direzione, sebbene all'atto pratico non inficiasse le prestazioni. Ma e' una questione di trasparenza e correttezza nei confronti dell'utenza. |
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

?
ai concorrenti con mezzi leciti o poco leciti. Così è la vita, così è il mercato.