Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2016, 15:59   #1981
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Ho da qualche giorno un prblema con Adblock Plus che uso da tempo con soddisfazione, dopo aver reinstallato FF ad ogni riavvio del browser mi si cancellano sia le liste sottoscritte che i filitri personalizzati, cosa può essere? come risolvo?
Hai per caso installato anche l'estensione Xmarks? A me succedeva con le due estensioni contemporanee, l'ho pure scritto in un paio di post qualche mese fa. Il bello è che mi succedeva solo su Linux Mint, su Windows coesistono entrambe da ...eoni direi.

Risolto sostituendo Adblock Plus con uBlock Origin.

Tu puoi provare a disattivare tutte le estensioni tranne Adblock Plus, ed attivarle una ad una per vedere se trovi quella eventualmente in conflitto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 16:31   #1982
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
ciao, nella nuova scheda è possibile modificare il numero dei siti più frequentati che appaiono nelle anteprime? a me ce ne stanno 9, si può diminuire il numero?
vampyr8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 18:30   #1983
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Youtube utilizza l'html 5, per caso hai fatto i trucchi delle prime pagine e messo in avvio manuale i vari video?
Potrebbe essere quello, cioe' hai disabilitato l'avvio automatico dei video in html 5.
Non ho fatto nulla....Oggi la situazione è cambiata, praticamente una volta aperta la pagina del video, il player appare tutto nero, ma dopo una decina di secondi scarsi o meno il video parte normalmente. Il tempo è random, capita anche che partano normalmente subito, sempre senza toccare nulla....Ora non so se è qualcosa del pc oppure è youtube che fa i capricci.
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 22:03   #1984
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Non ho fatto nulla....Oggi la situazione è cambiata, praticamente una volta aperta la pagina del video, il player appare tutto nero, ma dopo una decina di secondi scarsi o meno il video parte normalmente. Il tempo è random, capita anche che partano normalmente subito, sempre senza toccare nulla....Ora non so se è qualcosa del pc oppure è youtube che fa i capricci.
Oppure quei secondi di nero sono i secondi delle pubblicità prefilmato che in qualche modo vengono nascoste?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 22:28   #1985
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Hai per caso installato anche l'estensione Xmarks? A me succedeva con le due estensioni contemporanee, l'ho pure scritto in un paio di post qualche mese fa. Il bello è che mi succedeva solo su Linux Mint, su Windows coesistono entrambe da ...eoni direi.

Risolto sostituendo Adblock Plus con uBlock Origin.

Tu puoi provare a disattivare tutte le estensioni tranne Adblock Plus, ed attivarle una ad una per vedere se trovi quella eventualmente in conflitto.

grazie per la risposta, effettivamente si, uso anche xmarks, provo ublock
Old 22-06-2016, 09:49   #1986
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi, ma qualcuno sa dove reperire una guida completa e dettagliata delle varie voci di questa fantastica estensione?
....
Tempo fa la cercai anche io ma senza successo.
L'unica guida, anche se piuttosto parziale è quella sul sito.
https://noscript.net/features
Strano non trovare una bella guida completa... molto strano...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:24   #1987
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
Oppure quei secondi di nero sono i secondi delle pubblicità prefilmato che in qualche modo vengono nascoste?
Ci avevo pensato avendo adblock , ma quando ci sono le pubblicità di solito le ho sempre visualizzate. Bhà
Old 22-06-2016, 14:31   #1988
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ci avevo pensato avendo adblock , ma quando ci sono le pubblicità di solito le ho sempre visualizzate. Bhà
C'è evidentemente qualcosa che non va, con adblock ed anche la più comune delle liste cioè Easy List, le pubblicità non avresti dovuto vederle.

Prova a rimuovere Adblock e caricare invece uBlock origin, vediamo che succede ora.

https://addons.mozilla.org/it/firefo...ublock-origin/
Old 22-06-2016, 14:34   #1989
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Ma c'è qualche metodo per ricevere notifiche di fb con ff? Parlo sopratutto per la versione mobile

Moto G lte lollipoppato
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 21:33   #1990
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
C'è evidentemente qualcosa che non va, con adblock ed anche la più comune delle liste cioè Easy List, le pubblicità non avresti dovuto vederle.

Prova a rimuovere Adblock e caricare invece uBlock origin, vediamo che succede ora.

https://addons.mozilla.org/it/firefo...ublock-origin/
Come pubblicità intendo quelle che escono prima dei video di 30 secondi circa..Su quelle adblock non puo intervenire che io sappia...
Old 22-06-2016, 21:53   #1991
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

No, con un adblock correttamente configurato su youtube vedi tranquillamente i filmati senza alcuna pubblicità.
Old 22-06-2016, 21:54   #1992
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Come pubblicità intendo quelle che escono prima dei video di 30 secondi circa..Su quelle adblock non puo intervenire che io sappia...
Io con Adblock Plus non le ho mai viste, mai. E ripeto anche con la sola Easy List.

Che liste hai sottoscritte?
Old 22-06-2016, 22:07   #1993
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Rettifico, con adblock non si vedono le pubblicita prima del filmato, ho provato disattivandolo e mi uscivano le pubblicità prima dei filmati....
Solo che con ff ho lo schermo nero per qualche secondo prima che parta il filmato, mentre con chrome partono subito, come hanno sempre fatto su ff anche. Probabilmente è l'aggiornamento delle liste di filtro oppure è la versione di ff che è andata il leggero conflitto con adblock.
Cmq è un problemino di nulla, perchè seppur con quelche secondo di ritardo i video vengono riprodotti normalmente....Magari con aggiornamenti o di ff o delle liste sparirà sto difetto

@Nicodemo: ho sottoscritto easy e l'altra, le due che sono settate di default con adblock
Old 23-06-2016, 00:18   #1994
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
stranamente una settimana fa sono riuscito a far l'aggiornamento di FF sul mio mac . non mi torna perchè il mio SO non doveva essere piu supportato e mi erano spuntati messaggi che non avrei piu riceuto gli aggiornamenti di questo browser.

un ripensamento di FF? lo spero, perchè non ho soldi per un pc nuovo sarebbe stato molto dannoso a FF e i vari servizi internet. cioè se tutti i browser sarebbero diventati incompatibili a trppe persone , non vedo che vantaggio ne gioverebbero i browsers.

ma i browser in che modo guadagnano per poter continuare il loro sviluppo?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 11:19   #1995
Rollin'
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Rettifico, con adblock non si vedono le pubblicita prima del filmato, ho provato disattivandolo e mi uscivano le pubblicità prima dei filmati....
Solo che con ff ho lo schermo nero per qualche secondo prima che parta il filmato, mentre con chrome partono subito, come hanno sempre fatto su ff anche. Probabilmente è l'aggiornamento delle liste di filtro oppure è la versione di ff che è andata il leggero conflitto con adblock.
Cmq è un problemino di nulla, perchè seppur con quelche secondo di ritardo i video vengono riprodotti normalmente....Magari con aggiornamenti o di ff o delle liste sparirà sto difetto

@Nicodemo: ho sottoscritto easy e l'altra, le due che sono settate di default con adblock
Confermo il difetto dello schermo nero e difficoltà ad iniziare, ho l'ultima versione di Firefox + uBlock Origin. Ho fatto alcune prove ma niente da fare....non è grave, solo un po' fastidioso...
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 15:25   #1996
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Lo fa pure a me. Ma chissene.
Il favore che mi fa é lo stesso enorme. Non riesco più a navigare su Firefox non ripuliti.
Non ho nulla contro la pubblicità ma sentire PIF che se la rideva perché "questa pubblicità non si può saltare" mi ha fattto indispettire.
Old 24-06-2016, 11:54   #1997
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Io su FF47x64 come ho detto, non ho problemi nè di pubblicità nè di schermi neri su youtube. Probabilmente non avete settato bene qualcosa negli adblock o avete fatto qualche altra modifica a FF.
Old 25-06-2016, 12:25   #1998
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
A causa di un sovraccarico casalingo, al riavvio il pc in firma, sul quale ho FF ultima versione, si è perso tutti gli accesi e le password che avevo salvato (tutto il resto è ok).

C'è un qualche modo di recuperarle?
In mancanza ho un file di testo (non aggiornato) dove le avevo salvate. Si può ricaricarlo in qualche modo senza doversele rimettere tutte?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 18:01   #1999
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
COMUNICATO PERSONALE

- Considero conclusa la mia attività di gestione di questo thread dedicato a Firefox.

- La guida resterà per il momento on line a beneficio di chi la ritiene utile, mi riservo comunque il diritto di rimuoverla in futuro tenuto conto che non verrà più aggiornata.

Grazie per l'attenzione.
Old 25-06-2016, 18:17   #2000
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
- Considero conclusa la mia attività di gestione di questo thread dedicato a Firefox.

- La guida resterà per il momento on line a beneficio di chi la ritiene utile, mi riservo comunque il diritto di rimuoverla in futuro tenuto conto che non verrà più aggiornata.

Grazie per l'attenzione.
Che fai, ci abbandoni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian