Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2016, 13:42   #541
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Ok sei stato chiarissimo, quello che non mi piace è la banda minima garantita. Oggi ho chiesto in un negozio Vodafone e mi hanno detto che dovrei andare nella mia zona sui 40mb, tim mi ha detto sui 60mb insomma non c'e' un modo di saperlo senza farla si va a
Ti faccio due ultime domande poi decido che fare, non posso usare un modem diverso dalla loro Vodafone Station giusto (devo usare anche il telefono a casa non posso farne a meno mia madre lo vuole), sai dirmi come va il loro modem in comodato ciao e grazie
La Vodafone Station,la devi usare per forza sia per la linea sia per la fonia,puoi mettere un router in cascata e usare la station per la linea e telefoni,il resto lo gestisci con il router,come farò io

Come va la vsr non te lo so dire,mi devono ancora attivare la linea,oggi sono 2 settimane che ho fatto il contratto,probabilmente ne dovrò aspettare un altra
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 13:42   #542
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Ok bene allora ho capito male io , volevo chiedervi un altra cosa la durata del contratto è di 24 mesi giusto , quindi l'offerta di oggi sarabbe €30x12
poi €37x12 + €1x48 scegliendo la Super Fibra Family.
Con prezzo bloccato sarebbe 30x12 anche dopo il primo anno, ma si devono aggiungere 5€ se vuoi mantenere la stessa velocità, quindi in tal caso si pagherebbe 35.
E comunque 1€ x 48 rinnovi si pagano solo in caso di nuova linea.

Ultima modifica di Darkenergy : 21-06-2016 alle 13:45.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 13:51   #543
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Con prezzo bloccato sarebbe 30x12 anche dopo il primo anno, ma si devono aggiungere 5€ se vuoi mantenere la stessa velocità, quindi in tal caso si pagherebbe 35.
E comunque 1€ x 48 rinnovi si pagano solo in caso di nuova linea.
Sono 30*12 poi 35*1.
Dal secondo anno 35*13 (con mantenimento velocità).
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 13:59   #544
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sono 30*12 poi 35*1.
Dal secondo anno 35*13 (con mantenimento velocità).
abbiamo detto la stessa cosa,in modo diverso
Old 21-06-2016, 14:10   #545
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
abbiamo detto la stessa cosa,in modo diverso
Quasi la stessa cosa. Bisogna tenere in considerazione che con Vodafone paghi 13 mesi all'anno e non 12.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 15:52   #546
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Per i non clienti o per i clienti?
per i NON clienti vodafone sul cellulare

Quote:
Quindi in realtà i 30 € non sono bloccati, perchè posto che difficilmente si vorrà rinunciare alla velocità più alta acquisita, si finirà col pagare comunque 35€
L'inghippo è lì...
nessun inghippo: di solito è 30 (canone) che diventa 37 (canone) + 5 (velocità)
invece con questa offerta è 30 (canone) che diventa 30 (canone) + 5 (velocità)

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, un minuto, allora c'è una discrepanza fra i dati, da una parte

dall'altra chiedendo la specifica "Conferma solo fibra" riporta un risultato diverso.

Quale dei due dati è corretto? L'asterisco indica solo che dopo il 12 canone se si vuole rimanere a 100M bisogna versare i 5 Euro in più o anche che per i non clienti aumenta il costo ricorrente a 37 Euro?

Ciao W_A

PS al 190 non capivano neanche di cosa chiedessi la specifica :-(
la seconda immagine non so dove te la sei procurata, con che link o cosa, ma è l'offerta "standard" ovvero quella che poi passa a 37€... se tu dalla pagina della prima immagine clicchi su "acquista online" ti riporta esattamente 30€ ogni 4 settimane e basta
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 17:36   #547
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
per i NON clienti vodafone sul cellulare
Ma l'offerta attivazione gratis+prezzo bloccato vale anche per i clienti vodafone mobile, no?

Quote:
nessun inghippo: di solito è 30 (canone) che diventa 37 (canone) + 5 (velocità)
invece con questa offerta è 30 (canone) che diventa 30 (canone) + 5 (velocità)
Volevo dire che dal secondo anno in poi, nonostante il "prezzo bloccato", con questa storia dei 5 € per avere maggiore velocità, si finiscono sempre per pagare 35€
Old 21-06-2016, 17:58   #548
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Ma l'offerta attivazione gratis+prezzo bloccato vale anche per i clienti vodafone mobile, no?
sono due offerte diverse:
  • se colleghi il numero di cellulare vodafone con promozione attiva (special varie e altre offerte compatibili per ottenere lo sconto) allora ti viene applicato lo sconto "per i già clienti vodafone sul mobile"
  • se non colleghi il numero di cellulare, hai la 30 per sempre (+5 dal secondo anno)

il vantaggio è che nel secondo caso hai il prezzo bloccato per sempre, se invece leghi il cellulare, se cambi operatore mobile e passi a qualche altro operatore, perdi lo sconto sulla linea fissa Vodafone...

quindi perchè mai legare lo smartphone quando si ha la possibilità di aderire alla stessa offerta ma con la possibilità di avere libertà di operatore sulla rete mobile?

Quote:
Volevo dire che dal secondo anno in poi, nonostante il "prezzo bloccato", con questa storia dei 5 € per avere maggiore velocità, si finiscono sempre per pagare 35€
questo è già calcolato nel calcolo nella tabella dei costi annuali in prima pagina... pur costando 30+5, costa sempre meno (molto meno) di molti operatori della concorrenza...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 21-06-2016, 19:07   #549
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Grazie,tutto chiaro
Old 21-06-2016, 20:02   #550
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Grazie mille, cerco di recuperare il codice di migrazione e se riesco faccio oggi stesso la procedura di acquisto e migrazione.

Ciao W_A
Old 21-06-2016, 20:36   #551
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

perfetto, solo occhio a fare prima della mezzanotte, possibilmente entro le 23.30... sempre meglio evitare di stare troppo a ridosso del limite
Old 21-06-2016, 22:42   #552
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Alla fine ho scelto questa offerta di Vodafone la Super Fibra Family, speriamo vada come dio comanda, quando ho fatto la verifica della linea mi dava la faccina verde solo su Make ( non so cosa voglia dire) tutto il resto o quasi era rosso vedi link http://imgur.com/BPbKaYq
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 22:49   #553
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Alla fine ho scelto questa offerta di Vodafone la Super Fibra Family, speriamo vada come dio comanda, quando ho fatto la verifica della linea mi dava la faccina verde solo su Make ( non so cosa voglia dire) tutto il resto o quasi era rosso vedi link http://imgur.com/BPbKaYq
è perfetto, vuol dire che sarai collegato ad un armadio Vodafone e non a quello Telecom
Old 23-06-2016, 08:25   #554
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Mi pareva di aver letto che c'era parecchia gente interessata, quindi segnalo che oggi (23/06/2016) c'è di nuovo l'offerta vodafone con attivazione gratis e prezzo bloccato a 25 o 30 euro (ovviamente dopo un anno si sale a 30 e 35 se si vuol mantenere la velocità).
Old 23-06-2016, 12:30   #555
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Discussione posizionata in rilievo come da richiesta di alcuni utenti.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 15:05   #556
franco causio
Senior Member

L'Avatar di franco causio

ho l'adsl Tiscali 4 mb da 10 anni.
Al massimo vado in dowload 1,6...
Sto pensando di passare alla fibra.
Sono coperto da Fastweb, Tim e Vodafone.
Da Tiscali non lo so perchè la verifica della copertura dal loro sito non sono riuscito a farla essendo già cliente... o almeno io non ho visto come.
Minacciando una imminente disdetta, ho scritto a Tiscali via fb chiedendo se ero coperto dalla loro fibra e che offerta potevano farmi, visto che la connessione ora è quella che è.
Risposta laconica: quella è la velocità massima della tua linea...quindi io capisco che non ho la loro fibra..

Ho guardato l'interessantissima tabella iniziale del post.
Mi pare manchi la attuale promozione di Fweb per i primi 12 mesi (visto che mi hanno anche chiamato più volte).

La mia perplessità sulla scelta è , oltre a prezzi e promozioni difficilmente comprensibili e confrontabili, la velocità minima garantita indicata in tabella.
Fweb è quella più scadente? (10 mb...)
Cosa significa allora il mio test di copertura fatto sul loro sito (da 36 a 80 mb)?
Al negozio Fweb mi hanno detto che il minimo garantito sarà, nel mio caso 36..
Capisco che era una balla....

Cosa consigliate?
Ora con Tiscali spendo 20 euro al mese + scatto risp delle telefonate (mediamente 25 al mese).
Dopo le promozioni iniziali, assolutamente invitanti, cosa potranno offrirti in alternativa agli attuali prezzi contrattuali? bo?

ciao e grazie
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 15:35   #557
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
ho l'adsl Tiscali 4 mb da 10 anni.
Al massimo vado in dowload 1,6...
Sto pensando di passare alla fibra.
Sono coperto da Fastweb, Tim e Vodafone.
Da Tiscali non lo so perchè la verifica della copertura dal loro sito non sono riuscito a farla essendo già cliente... o almeno io non ho visto come.
Minacciando una imminente disdetta, ho scritto a Tiscali via fb chiedendo se ero coperto dalla loro fibra e che offerta potevano farmi, visto che la connessione ora è quella che è.
Risposta laconica: quella è la velocità massima della tua linea...quindi io capisco che non ho la loro fibra..

Ho guardato l'interessantissima tabella iniziale del post.
Mi pare manchi la attuale promozione di Fweb per i primi 12 mesi (visto che mi hanno anche chiamato più volte).

La mia perplessità sulla scelta è , oltre a prezzi e promozioni difficilmente comprensibili e confrontabili, la velocità minima garantita indicata in tabella.
Fweb è quella più scadente? (10 mb...)
Cosa significa allora il mio test di copertura fatto sul loro sito (da 36 a 80 mb)?
Al negozio Fweb mi hanno detto che il minimo garantito sarà, nel mio caso 36..
Capisco che era una balla....

Cosa consigliate?
Ora con Tiscali spendo 20 euro al mese + scatto risp delle telefonate (mediamente 25 al mese).
Dopo le promozioni iniziali, assolutamente invitanti, cosa potranno offrirti in alternativa agli attuali prezzi contrattuali? bo?

ciao e grazie
per Tiscali, prova a fare il verifica copertura facendo finta di essere un nuovo cliente, quindi metti l'indirizzo e metti "operatore precedente" = "nessun operatore"

per fastweb, quando avevo aggiornato la tabella avevano messo offerte "per sempre", si vede che hanno cambiato idea e sono tornati al classico "promo 12 mesi poi prezzo pieno", appena riesco ri-aggiorno tutto...

sul minimo garantito, sì Fastweb è la "peggiore" nel senso che come minimo garantisce solo 10 mega, vuol dire che puoi recedere se ti va sotto i 10 mega (o che più probabilmente fanno uscire un tecnico a sistemare, cmq in VDSL è praticamente impossibile stare sotto i 10 mega) mentre il "velocità stimata" è una stima in base alla distanza del tuo indirizzo dall'armadio di strada e vuol dire che in caso ottimale (doppino in rame perfetto e nessuna interferenza) puoi andare a 80 mega, mentre in caso peggiore (doppino usurato e tante interferenze) andrai a 36 mega... è un po' di trasparenza che è una cosa rara da parte degli operatori...

sulle offerte... devi valutare tu in base alle esigenze, a occhio tra i tre operatori che ti offrono copertura, sicuramente TIM è la più cara

Ultima modifica di Mtty : 25-06-2016 alle 15:38.
Old 25-06-2016, 17:25   #558
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
8 mega con 0.5 in up presente =)
VDSL? FTTC?
Old 27-06-2016, 18:40   #559
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
sentite io dopo qualche mese con telecom poi test di fastweb con un amico... ho deciso di prendere strade ben diverse...

telecom garantisce 200k di banda, spesso se satura il cabinet il vdsl diventa peggio di una adsl...

perdonatemi è vergognoso proporre servizi così !!

Vodafone sembra mantenere livelli buoni solo a milano con collegamento diretto...
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 20:42   #560
franco causio
Senior Member

L'Avatar di franco causio

Quote:
per Tiscali, prova a fare il verifica copertura facendo finta di essere un nuovo cliente, quindi metti l'indirizzo e metti "operatore precedente" = "nessun operatore"
Fibra Full di Tiscali dice che mi copre.
Come faccio a contattarli per sapere se è possibile passare alla fibra pur essendo già cliente? Gli ho scritto nell'help desk ma la risposta l'avete vista..

Quote:
sul minimo garantito, sì Fastweb è la "peggiore" nel senso che come minimo garantisce solo 10 mega, vuol dire che puoi recedere se ti va sotto i 10 mega (o che più probabilmente fanno uscire un tecnico a sistemare, cmq in VDSL è praticamente impossibile stare sotto i 10 mega) mentre il "velocità stimata" è una stima in base alla distanza del tuo indirizzo dall'armadio di strada e vuol dire che in caso ottimale (doppino in rame perfetto e nessuna interferenza) puoi andare a 80 mega, mentre in caso peggiore (doppino usurato e tante interferenze) andrai a 36 mega... è un po' di trasparenza che è una cosa rara da parte degli operatori...
però non è che mi garantiscono che andrò a 36 come minimo...
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian