|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16621 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
sembra anche a me se devo trovare una giustificazione ai 2 minuti e 30 sec che hai indicato nella situazione 'normale'...
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Poi ci sarebbe la questione spionaggio si/no ma francamente lascio perdere che andremmo veramente troppo lontano, chiudo qui e mi scuso per l'intromissione ... |
|
|
|
|
|
|
#16623 | |
|
|
Quote:
E comunque un tempo di avvio di anche solo 2 minuti è troppo Nel video puoi vedere il mio con un Eset Security installato. http://sendvid.com/af6gzkg8 |
|
|
|
|
#16624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Cara maestrina dalla tastiera rossa, mi scusi se mi intrometto, ma veramente il suo discorso mi sembra oggettivamente fallace, in quanto parte dal presupposto errato che Flying Tiger abbia espresso "giudizi definitivi" quando ha invece formulato un'ipotesi basata su indizi concreti e inopinabili questo lo si evince in modo inequivocabile dall'uso di termini come "probabilmente" e "potrebbe".
Poi lei continua insinuando che Flying Tiger non conosca i Wzor, ma non è naturale esprimere dubbi sopratutto su ciò che non si conosce? Se lei ha delle informazioni che li possono dipanare la esorto a condividere, visto che i forum servono anche a confrontarsi e imparare dagli altri. Ultima modifica di biometallo : 28-05-2016 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#16625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Chi sia 'sto wzor poco mi importa, può essere anche una crocerossina in Burundi che combatte la malaria per passione. Io non installo di certo robe del genere nel mio sistema principale dove tratto i miei movimenti bancari. Voi, più che altro, non so se ci andate a letto con questo tizio per essere sicuri che sia tutto ok al punto di consigliarlo in un thread pubblico ad alta visibilità. Poi, che windows abbia una telemetria dove invia dati ANONIMI sulle nostre abitudini è risaputo; è scritto anche nel disclaimer che accetti all'installazione. Ok, sanno che mi piace la categoria big tits e casting? Ottimo! Io ho sempre avuto root nel telefono, finchè un giorno dopo aver installato una rom francese pre-root mi sono trovato acquisti di qualche buontempone su amazon.fr con la mia utenza. Eh, ma era presa su xda... Li ci sono gli hacker "buoni"... casualità. Che poi, tutti quelli che si lamentano e gridano al gomblotto hanno sicuramente un telefono android o apple che a caratteri cubitali ti fa accettare un disclaimer sul trattamento dei dati personali, hanno l'account della consolle, la tessera del supermercato etc. Nessun prodotto è gratuito, se in cambio dell'usufrutto mi viene richiesta una tracciatura delle abitudini per poter vendere i dati in fonte anonima a società terze che fanno business in tal senso, accetto e ne sono cosciente. Se non mi va non aggiorno e resto a windows 7. |
|
|
|
|
|
|
#16626 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
http://www.macitynet.it/windows-10-s...-degli-utenti/ In effetti la campagna della Microsoft è leggermente esagerata, per non dire qualcos' altro, vabbè che il SO è gratis, ma non è mai successo che un nuovo SO messo sul mercato sia forzatamente inviato agli utenti........potevano anche mandare W8.1, perchè non l' hanno forzatamente mandato agli utilizzatori di W7 ? Ahhh eccco............. Ma la domanda del secolo o dell' anno è dopo il 29 luglio 2016, questa forzatura, perchè è una forzatura, che uno dia o meno il permesso, è una forzatura, mai successa prima e non dite di no No perchè se continua, visto che il W10 dal 29 luglio 2016 diventa a pagamento, è veramente esagerata la politica della Microsoft . Se la Microsoft, volesse aumentare la propria quota di mercato e convincere gli utilizzatori di W7 e di W8.1 (anche quelli di W8) a passare a W10, senza tirare tutti questi numeri, perchè adesso sta esagerado un pò troppo..........anche se io uso W10 dalla Technical Preview e mi trovo bene con W10 (ma ho scelto io di fare l' upgrade) dicevo senza tirare tutti questi numeri......se abbassasse il prezzo di acquisto, forse vedrebbe aumentare di più gli utilizzatori di W10, senza ricorrere a forzature che lasciano il tempo che trovano.......... O per x tempo, 6 mesi, un anno o......potrebbe fare una promozione sul prezzo, ehhhh è difficile arrivarci....... Quote:
Clicchi sulla app o sulla cartella che vuoi aggiungere a start/tasto dx del mouse/aggiungi a Start
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-05-2016 alle 20:24. |
|||
|
|
|
|
|
#16627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi c'è una piccolissima minoranza di smanettoni che ambiscono sempre all'ultima release, ci sono quelli addirittura che fanno da betatester delle build in anteprima, e questi sanno sempre come fare senza spendere A quanto pare Microsoft per una ragione o l'altra, a parte il caso Vista-->Win7, non riesce a fare una nuova release di Windows che attiri gli utenti tanto da convincerli alle scocciature dell'aggiornamento. Neanche gratis. Anzi ultimamente sembra che si accaniscono per infastidirli più che coccolarli come si dovrebbe fare con i clienti. |
|
|
|
|
|
|
#16628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Insomma questo tool sarebbe ragionevolmente sicuro, ammesso che si voglia installarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#16630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ovviamente non ho solo il videoplayer e office installato per un boot da 40 secondi come i normali utenti di internet che il PC lo usano per scrivere le loro memorie in word e guardarsi i film su VLC. A PC sgravo (nuovo di fabbrica) ci metteva quel tempo. Con i programmi di cui ho bisogno mi sta bene che ci metta 1-2 minuti. Che dopo una patch quadruplichi il tempo no, non mi sta bene, specie se non ho il controllo di quando la patch viene installata e cosa installa.
|
|
|
|
|
|
#16631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://virustotal.com/en/file/0cf8e...is/1464497179/ "Probabilmente innocuo! Ci sono forti indicatori che suggeriscono che questo file è sicuro da usare" Io direi di star tranquillo sulla sicurezza. Sul funzionamento, cioè sul fare quello che promette, non saprei che dirti. Non l'ho mai usato e non è un mio problema, sui miei PC personali non uso Windows, al lavoro ho impostato una bella lista di IP bloccati sul router/firewall, e ci basta |
|
|
|
|
|
|
#16632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusate la domanda-
Ho un PC con licenz windows vista. C'è modo di aggiornarlo a windows 10 senza spendere un eresia? |
|
|
|
|
|
#16633 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ovvio che il processo terminerà dal 29 luglio, hanno già detto che GWX sarà aggiornato per scomparire in toto in un aggiornamento a quella data.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#16635 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
- Se devo installare Win 10 e poi riempirlo di tool , modifiche al file Host , ecc.. perchè ho paura che mi spiano , che mi fregano i dati sull' hard disk e chi più ne ha ne metta passando più tempo dietro a questa cosa che non ad usare il sistema non lo installo e uso altro. - I profeti della blindatura di win 10 e che predicano in lungo e in largo di rimanere con Win 7 perchè così facendo sono convinti di essere "al sicuro" , forse non sanno che è da mesi che la telemetria è attiva anche su questo sistema operativo e praticamente sono da capo con tool e menate varie inclusa quella di selezionare gli aggiornamenti perchè hanno la lista , recuperata qua e la per la rete , di quelli "maligni" ,peccato che basti cambiare la sigla di uno o più di questi (come del resto è già successo...) per essere di nuovo da capo che significa ogni volta ripartire con la blindatura del sistema operativo passando più tempo dietro a questa cosa che non ad usare il sistema. - Poi c'è un' altra categoria di profeti che si sbracciano a dire di disabilitare gli aggiornamenti "perchè così non possono installarvi niente.." , peccato che così facendo si inibiscono anche quelli della sicurezza , ecc.. estremamente importanti proprio per avere il sistema aggiornato contro possibili falle e quant' altro che possono compromettere l' efficenza e appunto la sicurezza del sistema visto anche cosa c'è in rete in termini di malaware e quant' altro.. - Come non parlare poi di coloro che consigliano convintamente altri sistemi operativi perchè secondo loro sono "immuni" dalla telemetria , profilazione e quant' altro quando nell' attimo in cui vai online tutto questo discorso va a farsi benedire , ovviamente poi sono quelli che usano google e compagnia bella che notoriamente sono delle onlus che hanno come scopo primario la salvaguardia della privacy dell' utente..... - E non vogliamo parlare di coloro che riempiono il proprio sistema di tool , file host modificati , ecc..... e poi si precipitano nei forum a piagnucolare che quello non funziona che l' altro si blocca che il sistema ma schifo maledetta Microsoft? eh si perchè la colpa è sempre e solo di quest' ultima e non del tool russo che va a modifcare i files di sistema con le ovvie possibili conseguenze che poi qualcosa non funziona , ma va? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16636 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Puoi anche essere sicuro che non ci siano schifezze, e questo voleva dire l'utente sicuramente, ma non che non faccia danni, le modifiche di un certo tipo all'OS ovvio che possono portare instabilità, ma anche problemi a posteriori quando si andrà a fare un update...c'è chi toglie cortana, che poi fai l'OS monco facendolo, e poi dice "mi è crashato mentre...", magari c'entra qualcosa eh
Per quello si sconsiglieranno sempre questi tool esterni, sicuri o meno che siano, ma anche di modificare pesantemente l'OS di persona. Poi liberi di farlo, ma consapevoli dei rischi. Si possono fare cose sicure da windows stesso poi...si possono disinstallare in modo sicuro molte delle app preinstallate nell'OS, si può bloccare l'installazione dei driver su una periferica con la procedura che dovrebbe essere linkata in prima pagina, si può modificare il file hosts anche se di norma si usa per bloccare totalmente connessioni a siti malevoli e non a microsoft (con una lista ben fatta il PC non si connette a una marea di "sitacci", da qualsiasi browser o programma si usi c'è il blocco...stesso concetto di adblock insomma, ma fatto per tutto l'OS)
|
|
|
#16637 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede , ci mancherebbe , resta il fatto che a mio avviso usare un s.o. con i presupposti della serie mi spiano , mi rubano i dati e compagnia bella non mi pare del tutto sensato visto che praticamente ogni volta che avvii il sistema entri in paranoia con mille dubbi e mille pensieri , molto meglio allora usare altro se vuoi essere (relativamente...) più tranquillo.... |
|
|
|
|
|
|
#16638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Se si arriva ad avere paranoie per queste cose i problemi sono altri e da risolvere al di fuori del campo informatico.
|
|
|
|
|
|
#16639 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
e poi certe cose nemmeno servono, uno per sfizio può eliminare varie app preinstallate per dire (possibilmente quelle stupide e non lo store da cui può anche reinstallarle facilmente), ma se non le usi fa lo stesso fanno solo presenza. Cortana invece è parte dell'OS, la tipa che parla si disattiva e tanti saluti, che senso ha rompere l'OS per motivi ignoti che nemmeno funziona la ricerca senza? Allora mettiamoci pure a smanettare coi servizi...forse su un 386 ti riesce ad avere un OS più veloce, ma su un PC decente Windows 10 è già veloce di suo se non ci sono problemi vari. Bloccare un driver che si installa in automatico al contrario può essere invece vitale, e da quello che dicono l'ha finalmnte capito pure microsoft visto che farà parte degli aggiornamenti futuri. sulla fissa della privacy c'era tanto di thread, almeno non si scrivesse in questo che è meglio usare per altro.
|
|
|
|
#16640 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) ho scritto due volte che il tool è perfettamente verificabile grazie ai sorgenti e ricompilabile se si ha paura che nell'exe ci sia dell'altro. Se hai qualcosa da contestare a queste mie affermazioni sei benvenuto. Quote:
Ho risposto alla domanda se quel tool può essere pericoloso per la sicurezza del sistema, (post 16775) ad un utente che evidentemente era stato messo sull'avviso da altri post sull'argomento. Non ho minimamente fatto accenno né era mia intenzione farne sull'impatto sul funzionamento del sistema operativo. Non consiglio né sconsiglio quel tool, ho solo cercato di assicurare per quanto mi è possibile l'utente che ha fatto una domanda, restando sul tema della sua domanda. Se poi tu o qualcun altro vuol attaccare briga su argomenti diversi, accomodatevi pure e fate da soli. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.