|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io l'ho installato su diverse macchine che sono accese 24h su 24, e questi problemi assolutamente non ci sono. |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Chi si compra un mac (parlo di quelli che sanno quello che stanno facendo) lo compra per il sistema operativo. Se poi vuole installarci windows e usarlo prevalentemente con quello, semplicemente è un pirla che ha sbagliato acquisto. La Lenovo produce notebook di qualità uguale se non superiore alla controparte Apple con caratteristiche di autonomia e materiali usati di prim'ordine. Ti prendi uno di quelli, ha già windows a bordo configurato (con roba più o meno utile che ci piazza Lenovo ma vabbè) e usi quello senza troppe pippe. Tra l'altro, se hai un Macbook, la Licenza di windows la devi anche comprare, non è certo compresa con la macchina. Altri soldi da buttare nel cesso... Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ma BootCamp mai più, estirpato dopo qualche ora di utilizzo |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Io ho sviluppato tutta la vita, partendo da Windows 1.0; e se può aiutare a fare un quadro, alla fine degli anni '80 mi facevo spedire i computer dagli Stati Uniti (erano di marca Micron, che allora faceva anche PC), pagandoli cifre immense perché avevano componenti che in Italia semplicemente non potevi comprare. Ho lottato per decenni - letteralmente - contro le idiosincrasie di Windows: bug, problemi di sicurezza, driver, crash: ho infiniti aneddoti. Da sviluppatore - e lo sottolineo, perché tanti problemi li vedi solo da sviluppatore - sono arrivato ad odiare Windows: ogni problema ha un sottoproblema, ci sono scelte che sembrano fatte da mentecatti, devi sempre essere tu a stare dietro al sistema operativo. Poi qualche anno fa ho cominciato a sviluppare applicazioni iOS (e parlo di sviluppo, che non può essere minimamente considerato un uso "basico"), e necessariamente ad usare OSX; e mi è sembrato di passare dall'inferno al paradiso. Il sistema operativo c'è, ma è come se non ci fosse: ti puoi concentrare sull'usare il computer per i tuoi scopi e non risolvere problemi che il sistema operativo ti presenta continuamente. OSX è stabile (sotto c'è BSD/Unix), flessibile, sicuro (Windows non è minimamente paragonabile), e decisamente meno bacato di Windows: ovvio che i bug esistono, ma da sviluppatore posso dirti che sono ordini di magnitudine inferiori. Certo non posso giocare all'ultimo FPS a livello di dettaglio massimo; non ci ho provato perché non ho controller particolari, ma è pure possibile che alcune periferiche di gioco non funzionino. Tutto ciò per me però è irrilevante: ci va tutto il software che voglio (compresi i giochi che mi piacciono, e che non sono quelli che vanno in Flash), con un sistema operativo che è completamente trasparente. Non potrei desiderare di meglio. Non ho dubbi che Windows sia migliorato, ma ammesso - e assolutamente non concesso - che Windows sia paragonabile in tutto a OSX, a questo punto non ho nessun motivo per cambiare.
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
@giuliop Francamente non mi sembra di essere pregiudizioso, mi pare di essere uno dei pochi che ha cercato di instaurare una conversazione civile per un sano scambio di opinioni. La mia era solo una testimonianza, non certo l'ironizzare sull'utente medio apple. Erano opinioni come le tue che volevo sentire, mi chiedo soltanto quanti hanno argomentazioni fondate e quanti semplicemente hanno sentito dire che il mac è meglio e quindi compro mac perché Windows è da poveracci (in termini economici e via dicendo).
Windows è parecchio migliorato comunque. Contento di aver sentito un parere tecnico. Se riprovi a sviluppare per sfizio su Windows facci sapere quanto è migliorato
|
|
|
#307 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono tutta un'altra serie di motivi per cui non sviluppo (o cerco di non sviluppare) sotto Windows, ma esulano dal discorso.
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho anche detto che ne avrei acquistate due al prezzo di una, ma come al solito non si è fatto vivo nessuno. Quindi mi tocca rivolgermi ad Apple. P.S Io naturalmente considero anche OSX, la macchina viene venduta "chiavi in mano", ed è sempre stato così... |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Si l'imac è una macchina che non si trova sulla concorrenza, vero anche che l'imac 5k non è l'unica macchina Apple e in generale vale la considerazione che a parità di hw una macchina Windows costa di meno.
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
Purtroppo il s.o. si fa pagare e anche caro, ma la differenza tra unix e winzoz è palese ![]() Non capisco chi però compra un imac 27 retina per installarci windows quello si
|
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah non sapevo che il requisito necessario per la partecipazione fosse aver installato windows su un Mac...
Più o meno come se in un forum di Ferrari bisogna avere installato sulla medesima un motore Fiat... Comunque ora devo andare a lavorare, un cliente a cui dopo sei minuti di standby la macchina si riavvia... Sono curioso di vedere cosa ci ha combinato Saluti a tutti Ultima modifica di gd350turbo : 24-05-2016 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#313 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Anche negli AIO, anzi ce ne sono parecchi di AIO Windows in vendita che iMAC. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 18:07. |
||
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto ognuno ha giustamente le sue esigenze, ecc... quindi acquista ovviamente quello che le soddisfa , non sono molto daccordo però sul discorso "ho lasciato l' inferno e ho visto il paradiso" perchè a mio parere non è così , con il pc ci lavoro tutto il giorno e quindi non lo uso solo per giocare o per cazzeggiare, perchè un sistema windows oggi se mantenuto in ordine non ha nessun problema di funzionamento esattamente come OSX, anche qui forse rimangono in essere dei luoghi comuni secondo cui windows è il male e altri sistemi operativi, quindi non solo OSX , sono il bene... Per altro ,da quella che è stata la mia esperienza , non sono neanche molto daccordo con il discorso che chi acquista un mac sa esattamente cosa compra perchè conosce OSX, ecc.. , ebbene posso dire senza ombra di smentita che questo è vero per una minima parte degli utenti apple , ma la maggioranza lo acquista sicuramente non perchè conosce OSX ma per altri motivi , tra cui il design , l' estetica , diciamolo pure anche quell' alone di esclusività , perchè ha già un' iphone o un ipad e vuole restare un cliente di apple con tutto l' ecosistema di questo brand e altro ancora.... Tra l' altro , da quello che ho visto , l' usanza per così dire di installare anche windows su un sistema apple è molto più diffuso di quanto non sembri , anche in ambito lavorativo, e a dirla tutta mi piacerebbe molto che si potesse fare legalmente anche il contrario , cioè installare OSX su un pc classico , personalmente se fosse possibile lo farei già domani , come del resto ho già fatto da tempo con Linux... |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io le macchine sono abituato a confrontarle con stessa configurazione, peso, autonomia e materiali. Se prendo un Lenovo Carbon X1 ho una macchina prestazionalmente inferiore alla controparte Apple, oltre ad avere un sistema operativo completamente diverso che, per quanto mi riguarda e per quello che sono le mie preferenze, fa ancora la differenza. Certo, se mi parli di parità hardware infilata dentro il solito case, allora il discorso è bello che concluso ancora prima di iniziare... |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' evidente che trolla e non consocie neppure l'hardware che effettivamente equipaggia quel tipo di macchine, cosa ovvia se non le hai mai smontate effettivamente per vedere come sono fatte e l'ingegnerizzazione che ci sta dietro. E comunque, se anche davvero fosse da notebook, non vedo il problema a creare una configurazione uguale identica a quella che mi vende Apple, alla metà del prezzo. Il tutto, deve stare dentro un case unibody in alluminio, una sola ventola e schermo 5k. Cosa ci vuole? Appena pronto logicamente un bel fischio che vengo con i soldi e ne prendo almeno 3...
Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#318 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Sulle poche tipologie del catalogo Apple, quello è solo un tuo problema... ![]() perosnalmente in mezzo a quelle categorie trovo di tutto e di più. Mi serve il software che si interfaccia con l'orologio Suunto? Lo posso avere. Mi serve un solo programma per fare conversione video? Ne posso scegliere tra una decina invece che mille tutti uguali della controparte win. Ormai sta storiella non regge più, tolti i cad e altre robe specifiche, in ambito home c'è di tutto e di più. Curioso di sapere cosa mancherebbe... Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/portati...nua_62846.html Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 20:45. |
||
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Per esempio le soluzioni desktop apple si fanno pagare più care rispetto a soluzioni simili basati su windows, oppure un macbook Pro è simile a un razer blade, io preferisco di gran lunga quest'ultimo però.
Le differenze tra macchine non rendono necessariamente la concorrenza sotto apple, ad esempio: la concorrenza ha un case un po' più grosso, non è necessariamente un male se le temperature sono migliori o l'hw più potente, ciò non pregiudica che apple è meglio perché ha un case più piccolo. Il "trovatemi una soluzione uguale a quella di Apple che costa meno" può anche non essere trovata solo perché sono state fatte scelte costruttive diverse, ma non necessariamente inferiori o comunque a vantaggio di Apple perché presa come riferimento. Insomma, ogni produttore fa le sue scelte Ma non è che apple fa necessariamente scelte migliori. Ognuno sceglie la propria macchina anche in base a questo. L'imac 5k è bellissimo e sottile? Ok ma ha anche una gpu che va a 110 gradi in 10 secondi netti, un altro produttore avrà un prodotto diverso ma con gestione del calore migliore. La mancanza di software professionali non è un bene per apple, adapter. 2000 euro di mac non si spendono solo per facebook e twitter. Giusto una constatazione Inoltre basta chiamare Windows winzoz, se ti senti simpatico, furbo o superiore non lo sei @dav117. Sembri solo un bambino frustrato.
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 24-05-2016 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#320 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che sarebbe come dire che la gente non gradisce le Mercedes perché vendono molto meno delle Fiat.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.