|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
whs 2011 + Intel® Rapid Storage Technology
Ho assemblato un serverino con whs2001 e volevo creare un raid5 con 3 hd utilizzando il chipset intel, ho settato nel BIOS la modalità RAID ma quando sono in win apro l'utility Intel® Rapid Storage Technology e vedo i dischi ma non ho possibilità di creare nessun array raid, ho provato allora in fase di boot e ho creato l'array ma una volta entrato in windows non viene visto nulla in gestione dischi, c'è mica qualche incompatibilitò con il mio sistema operativo?
grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ho cercato anch'io nel sito Intel® Rapid Storage Technology ed ho visto che devi scegliere la versione di software che va bene per il tuo sistema operativo ma anche per il tuo controller/chipset.
Dalla tua domanda non è chiaro ne il S.O. ne il tipo di controller/chipset, quindi non so dirti ..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il so è whs 2011 windows home server 2011 e nella lista di intel non appare...
il chipset è un ICH10R |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
forse è windows home server ad avere problemi di compatibilità con il software intel...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Perchè provi a creare l'array via sw anzichè settare il controller in modalità raid e farlo direttamente da bios? L'ihc10r è un chipset comune che win riconosce senza problemi da mò....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è quello che ho fatto, ma una volta entrato in win il volume raid non viene visto da nessuna parte
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
O bella.... neanche in gestione disco? Dovresti vederlo come volume non inizializzato....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no nemmeno in gestione disco, vedo i dischi singoli non il volume
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.