|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Per dire semplicemente "4 tap su iOS, 4 tap su Android"
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho direttamente Wireless e reti. Come la mettiamo? Quote:
Non fosse li dentro, avresti ragione. Ma così, purtroppo, non è. |
|||||
|
|
|
|
|
#142 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Beh io che ho provato, ne ho impiegati ben più di 4 e sono andato per tentativi.
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 10:18. |
|||
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoti solo quello su cui hai ancora da dire qualcosa? Il resto non lo consideri? |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua dentro siamo almeno in 4 ad averti fatto notare la stramperia della cosa. Se te la trovi normale allora non c'è problema. Solo tu puoi sapere cosa c'è in tua testa [CIT.] |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque ho editato E ti ri-domando, il resto delle cose che ho scritto non le consideri? |
|
|
|
|
|
|
#146 | |||
|
Bannato
|
Quote:
E infatti, se hai ben letto quello che ho scritto... ![]() Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#147 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
In secondo luogo il fatto che hai avuto il 4 fino al 6 come per rimarcare che "puoi" per quanto mi riguarda non me ne può fregare di meno , certo capisco che sia un fare comune tra gli apple-dipendenti così come quello che se va bene a me deve andare bene per forza a tutti , e ti invito a pensare che qualcun' altro acquista secondo i propri gusti e le proprie esigenze invece di farsi attrarre dall' oggetto del desiderio perchè una sapiente pubblicità gli fa credere che senza di esso non sei nessuno ed è indispensabile averlo... In terzo luogo non vedo per quale motivo dovrei cambiare il mio gestore telefonico che è sempre lo stesso dai tempi dell' etacs (e dubito tu sappia cos'è perchè probabilmente al tempo avevi ancora i calzoni corti...) per acquistare a rate un oggetto di cui non me ne può fregare di meno così come non spendo cifre che non posso permettermi per averlo e poi mangiare pane e cipolle come , purtroppo , vedo anche troppo spesso.... Buona giornata... |
||
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
E su questo hai ragione. Avessi detto "l'interfaccia huaweii non è intuitiva", non avrei potuto contestare. Ti rinnovo il mio invito a commentare ANCHE le altre cose che ho scritto (e siamo a 3. Poi prenderò in considerazione l'idea che quoti solo quello su cui hai da ridire e non vuoi accettare i dati di fatto) |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Questo processo oltre a non essere immediato, non è neanche intuitivo, quindi è una GUI progettata male, da qui nasce il mio ribrezzo. Fa parte dell'ABC dell'ingegneria del software il progettare una GUI immediata ed intuitiva. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se non sbaglio è da ICS che hanno riarrangiato tutto così, fino a Gingerbread questo problema non c'era.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 28-04-2016 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Lo stesso nickmot, ha confermato la cosa (quindi presumo che sia un tipo di impostazione comune anche ad altri android) e ha anche aggiunto un ottimo spunto alla discussione: Quote:
Se è intuitivo e immediato nell'utilizzo tanto quanto un telefono Apple, tanto meglio (ma a leggere il posto di nickmot sopra al mio, sembra che l'interfaccia è simile per tutti). A me sinceramente, ogni volta che il mio collega mi ha dato in mano il suo precedente Samsung S4 e l'attuale Huawei che possiede, per cambiare alcune impostazioni che su IOS richiedevano al massimo 2 o 3 tap, personalmente ho sempre trovato un po di difficoltà a venirne a capo. E l'abitudine non c'entra un bel tubo di nulla...Io uso tre diversi PC con tre diversi sistemi operativi (windows, OSX e Linux). Ti assicuro che posso parlare di immediatezza e intuitività a ragion veduta e senza pregiudizi.. Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 10:42. |
||
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh ma quanto avete scritto !
E aspettatemi no... Quote:
Quando dico che dire android è brutto/scomodo/non intuitivo ecc.ecc.. è come dire che l'automobile consuma molto, c'è un fondo di verità... E poi neanche tanto fondo ! Android con personalizzazione MIUI: impostazioni -> Gestione sim -> Scelta sim ( il mio è dual sim) - > nomi punti di accesso. Quindi, c'è android e android, anche se chiudete gli occhi e le orecchie, ci sono e ci saranno ! |
|
|
|
|
|
|
#153 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
"Altro" è "Altro di Wireless e dati che non sia a vista". Io lo leggo così. Dobbiamo entrambi fare due passaggi e non devi spulciare nessun altro menù categorizzato, visto che, se non è a vista, è sicuramente sotto "Altro". E' solo una questione di abitudine. Quote:
Quote:
Su questo iOS vince alla grande, nulla da dire. E' un motivo per cui lo preferirei ad Android. Io invece no. NON posso dire che alcuni settaggi di Windows siano intuitivi. Su 8/8.1, ho perso mezz'ora per capire come impostare una rete domestica/privata/lavoro. Non è stato ne immediato ne intuitivo. E utilizzo Windows tutti i giorni. Ultima modifica di Epoc_MDM : 28-04-2016 alle 10:49. |
|||
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Bannato
|
Poi vabbè...C'è anche da dire che stiamo discutendo una trollata che viene riproposta ciclicamente ad ogni discussione Apple...
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il fatto che questi 3 appleiani continuino a non capire, potrebbe essere indice che non è tutto rose e fiori. |
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Bannato
|
..Oppure che non esistono...
![]() Quote:
Quote:
Poi ognuno qua dentro la legge come meglio crede la cosa. Io ci vedo solo una trollata e basta. Alla prossima notizia Apple, salterà fuori di nuovo lo stesso ufficio e gli stessi tre (fantasiosi) appleiani.... ![]() Giusto per buttare un po di benzina... Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 11:14. |
||
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Se non sono passati alla concorrenza è facile...
Gente strana, saltano continuamente da un operatore all'altro, perchè gli fa risparmiare 1 euro o gli da minuti/sms/giga in più, quindi è facile che il problema si ripresenti, comunque non tutto viene per nuocere, ora hai imparato come si cambia APN su miui... |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mettiamo il caso che devi inserire nel tuo bel Android le foto che hai sul PC e che hai fatto esattamente negli ultimi 6 mesi... Dai, spiegami come fai (PASSO X PASSO) che mi metto comodo a leggere tutti i giri di peppe che ti occorrono per fare una roba così semplice...
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io tutto quello che ho sul Mac (ma si può fare anche col PC) posso metterlo su iPhone senza bisogno di alcun cavo e senza copiare-incollare nulla e senza vedere il file system. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non è difficile e nessuno lo considera tale, è solo mal pensato. Quote:
Quote:
Se ti serve non puoi che scegliere Android o WP.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.