Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2016, 09:00   #761
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
...Oppure delle funzioni che pochissimi sfruttano nemmeno al 80%.
Va beh ma di che ti meravigli? Preferiscono cercarsi il crack con malware incorporato invece che cercare quello che gli serve nel software center di Linux che è a prova di casalinga di Voghera.

Nessuno ha mai detto questo.
Io da sempre sono abituato a mettere sulla bilancia un po tutto.
Peso pregi e difetti e poi scelgo.
Certo che se mi arriva uno poco esperto e con un PC/win che ogni tre per due e impestato di qualche malware, non sono così masochista da installargli nuovamente windows.
Gli propongo l'alternativa, lo seguo per un paio di giorni e poi cammina da solo e con qualche problema in meno.
Ovviamente, parlo sempre dell'utente medio, non di quello che vuole photoshop per correggere gli occhi rossi e word ed excel per scrivere la raccomandata a equitalia oppure per fare un foglio di calcolo sulle spese mensili...
Ma te non hai niente da fare? sei 24 su 24 su questo forum, l'esercito non ha bisogno? ...ti sei imboscato?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 09:11   #762
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma te non hai niente da fare? sei 24 su 24 su questo forum, l'esercito non ha bisogno? ...ti sei imboscato?
No, sto solo cercando di evitare che qualche poveraccio, leggendo quello che scrivi, installi windows convinto che "basta windows defender"...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766500
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:09   #763
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Comunque questa discussione ormai è arrivata ad un binario morto.
I detrattori di Linux vanno a cercare con il lanternino quelle 2 o tre cose in croce che non si possono fare con Linux.
Caxxo...Per quella volta l'anno che devo sincronizzare l'iphone (ammesso che devo proprio farlo), tira fuori dall'armadio un vecchio portatile con windows lo accendo e uso quello.
Per gli altri 364 gg, posso vivere tranquillamente senza...
Premesso che prodotti apple non ne voglio perchè mi ci sento soffocare per tutte le restrizioni che hanno e preferisco il caro e vecchio drag&drop per passarmi i dati in un device esterno, fortunatamente esiste anche il dual boot: personalmente a tutti quelli che ho convertito a Linux ho fatto anche mantenere Windows per quelle volte che avrebbero potuto avere bisogno. Non l'hanno più usato. Tra questi abbiamo pensionati, meccanici, insegnanti, registi..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:14   #764
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Dai non prendiamoci per il culo.
E dall'iniziao della discussione che vai a cercare con il lanternino quelle due o tre cose in croce che sa anche mia mamma che non si possono fare.
Hai fatto una mega figura del menga con lo scanner canon...Ora cerchi la rivincita con Itunes?

Non vorrei dirtelo, ma se leggi un po tutte le news di questo sito, non potrà asserti sfuggita la news riguardo al fatto che quick time per windows non verrà più aggiornato da Apple.. Cosa facciamo? Diamo la colpa a Windows come tu la dai a Linux perché non funziona Itunes?
Quello che non vuoi capire, è che se un produttore decide di non fare un driver oppure uno specifico software per quel sistema, semplicemente ti attacchi. Ma la colpa non è certo di Linux.

Io con la mia sony action cam, prendo la schedina microsd contenuta nella sction, la tolgo, la infilo nel lettore SD del pc e mi scarico foto e video. Non ho mai usato il cavo in dotazione per fare quello.
Suppongo sia la stessa cosa con la go-pro.

Questa clip, è passata sul PC linux, modificata con avidemux e caricata su uno spazio web.

http://www.dailymotion.com/video/k5rkhphIMoE1FieQgS9

Nulla di particolarmente difficile per una utenza media che con il pc fa 4 cose in croce...
Se poi devi importare foto, c'è un programma a prova di casalinga di Voghera...

Solo un ultimo commento....

In primo luogo complimenti per il linguaggio da vero signore, evidentemente fa parte del bagaglio open source...

In secondo luogo crogiolati pure con il tuo beniamino stando sulla nuvoletta dell' un per cento di share, il restante 99% che invece sta con i piedi per terra vuole e usa dei sistemi operativi intuitivi, di facile utilizzo, dall' interfaccia gradevole e quant' altro e che , sopratutto, gli permette di fare tutto quello che vuole senza limitazioni e con un parco software , ecc... sconfinato, proprio quello che non è linux che nonostante le vostre belle chiacchiere rimane confinato a una stretta cerchia di aficionados che lo difendono a spada tratta ma che contemporaneamente si augurano che non si diffonda per paura di perdere la posizione di "elitari sulla nuvoletta" senza neanche accorgersi che all' utenza media, quella reale, non gliene può fregare di meno e continuano a usare quello che soddisfa le loro esigenze in barba alle vostre ridicole affermazioni secondo cui linux non si diffonde solo ed esclusivamente "per colpa degli altri"....

In terzo luogo adesso la casalinga di voghera, fulgido esempio di utente medio, scarica il filmato della fotocamera sul pc, lo modifica e lo carica su uno spazio web, fare notoriamente alla portata di chiunque e più facile che bere un caffè...

E i ridicoli ovviamente sono sempre gli altri....

Tante buone cose per tutto, anche per l' un per cento di share...
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:29   #765
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
In primo luogo complimenti per il linguaggio da vero signore, evidentemente fa parte del bagaglio open source...
Old 21-04-2016, 10:49   #766
regixx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
mi iscrivo, ma non credo di dire qualcosa non già detta, la butto là, io ho entrambi, windows e linux, perchè trovo linux un bell'OS, ma se cerchi un software che ti serve anche per lavorare non hai scelta. Linux nel settore domestico ma anche in quello buisness pure, non ha sfondato, è sicuramente più noto di un tempo, ma sopravvive unicamente perchè è open source, inutile menarla con altri argomenti. Dagli applicativi per lavorare a quelli per il gioco, il 99,99% esce per windows, e per i giochi anche qualche console, ma per linux nisba, per non parlare con rammarico dei drivers, sono rari quelli che escono per linux, e se ci sono, non sono all'altezza di quelli che fanno per windows, vedi schede grafiche per fare un esempio. Peccato perchè come OS va benissimo non mi si blocca mai nulla è fluido, anche l'hardware sembra lavorare meglio...vabbè saluti
regixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:50   #767
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Premetto che faccio fatica a seguire questo thread, ma di quali pc obsoleti state parlando?
Parlo di un caso che mi e' capitato, di un conoscente che ha un PC basato su Pentium E5200 con igp Intel. Bene, Intel distribuisce solo driver a 32 bit per Windows 7 e precedenti. Windows 8 e compagnia ( soprattutto i 64 bit ) sono fuori.

E ti posso citare l'esempio di uno scanner che posseggo e che ha lo stesso problema.

Sono casi singoli lo so, come singoli sono i casi che stanno portando PaulGuru e l'altro suo amico di merende.

E sono 20 pagine che sto dicendo di non fissarsi sui casi singoli, ma di cercare di tirar fuori una casistica generale possibilmente precisa. Se uno arriva e mi tira fuori l'overclock, l'iPhone ( che seppur diffuso rappresenta 1/5 del mercato ) o il volante con sedia per il gamer come ragioni per non passare a Linux...Beh...

Quote:
È allora campa cavallo che l'erba cresce, perché finché non ci sarà reale domanda da parte del mercato chi si azzarderebbe a vedere pc gnu\linux al grande pubblico*?
E finche' non c'e' offerta non c'e' modo di generare domanda. Questo lo so e infatti sono stato il primo a dire che Linux non si schiodera' da quel 2%. Ma non per questioni di bonta' tecnica, quanto per ragioni di mercato.

Quote:
Io comunque continuo a non credere che sia lì il problema, per dire non è mica servito che gli OEM installassero negli anni napster emule o utorrent perché questi si diffondessero, ma è bastato l'interesse nel pubblico e il passaparola.
Ammetterai che i software che hai citato sono un mondo finito a se' stante, non devono certo far girare altri programmi o supportare hardware.

Quote:
Sì è un esempio un po' tirato, ma credo che la verità è che al pubblico di cambiare os non interessi affatto
Ovvio, ma la ragione principale e' che il pubblico non viene nemmeno informato delle alternative.

Una ragione per migrare c'e' ed e' la sicurezza. Lasciando da parte i discorsi teorici, rimane il fatto che allo stato attuale Linux desktop non e' bersaglio delle cybergang. Io lo uso principalmente per questa ragione. Non posso mettermi a fare la lotta con antivirus, antispyware, antiransomware, sperando che nessun malware s'infili nel mio PC e rubi i codici sorgenti, le password per l'e-banking, ecc...

Quote:
*stavolta ho voluto del tutto tralasciare la questione su chromebook che in effetti credo siano comunque da considerarsi come un prodotto a sé.
I chromebook sono ovviamente un prodotto a se', visto come sono stati concepiti. Per ora negli USA le vendite vanno. Non so perche' Google non li stia spingendo anche in altri Paesi, ma avra' le sue ragioni.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:58   #768
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da regixx Guarda i messaggi
ma se cerchi un software che ti serve anche per lavorare non hai scelta.
Dipende dal lavoro che fai. Io faccio il programmatore e ho tutti i tool di cui ho bisogno. Qualcuno dira' Visual Studio, ma onestamente non ci trovo nulla di piu' rispetto a IntelliJ.

Quote:
ma sopravvive unicamente perchè è open source, inutile menarla con altri argomenti
Ci sono ragioni legate alla sicurezza, all'uniformita' degli ambienti di rete ( faccio notare che Linux e' estremamente diffuso lato server ), ecc... L'essere opensource e' una mezza garanzia contro lo spionaggio di Stato, cosa che nel dopo Datagate non e' esattamente una quisquilia.

Quote:
a quelli per il gioco, il 99,99% esce per windows
Si e no. Non so se hai notato che negli ultimi 2 anni e' aumentato enormemente il porting di giochi verso Linux. Valve ha capitanato quest'iniziativa, seguita da altre software house. La stessa Valve ha lanciato le Steam machine e SteamOS.

La situazione non e' cosi' ingessata come credi.

Per i programmi professionali, il trend e' ormai il cloud e quindi il cross-platform. I pochi programmi stand-alone ( i gestionali per capirci ) finiranno per essere realizzati tramite Electron+Javascript. Tutto cross-platform. Anche qui non siamo al 100% della conversione, ma comunque una massiccia conversione e' in atto.

Quote:
per non parlare con rammarico dei drivers, sono rari quelli che escono per linux, e se ci sono, non sono all'altezza di quelli che fanno per windows
Rari? Sei sicuro di quello che scrivi? E non sono all'altezza? Sicuro sicuro? Un esempio banale http://www.phoronix.com/scan.php?pag...0_winlin&num=2

Quote:
vedi schede grafiche per fare un esempio.
Ovvero l'unico esempio sbagliato.

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...mdgpupro&num=2

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...iris6200&num=2
Old 21-04-2016, 11:06   #769
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Solo un ultimo commento....

In secondo luogo crogiolati pure con il tuo beniamino stando sulla nuvoletta dell' un per cento di share, il restante 99% che invece sta con i piedi per terra vuole e usa dei sistemi operativi intuitivi, di facile utilizzo, dall' interfaccia gradevole e quant' altro e che , sopratutto, gli permette di fare tutto quello che vuole senza limitazioni e con un parco software , ecc... sconfinato---cut--
E vabbè, se ne faranno una ragione tutti quelli a cui lo installo e non gliene frega nulla di avere photoshop, Outlook e tutti gli altri mille mila programmi .exe che girano su windows da secoli e che si portano dietro anche il malware di turno...
Per la maggiorparte dei programmi che il 99% delle persone normali usano, c'è il gestore software interno di Linux stesso dove trovi di tutto e di più. E senza il Ransomware di turno...

Ultima modifica di adapter : 21-04-2016 alle 11:09.
Old 21-04-2016, 11:09   #770
Max_R
Senior Member

Quote:
mi iscrivo, ma non credo di dire qualcosa non già detta, la butto là, io ho entrambi, windows e linux, perchè trovo linux un bell'OS, ma se cerchi un software che ti serve anche per lavorare non hai scelta. Linux nel settore domestico ma anche in quello buisness pure, non ha sfondato, è sicuramente più noto di un tempo, ma sopravvive unicamente perchè è open source, inutile menarla con altri argomenti. Dagli applicativi per lavorare a quelli per il gioco, il 99,99% esce per windows, e per i giochi anche qualche console, ma per linux nisba, per non parlare con rammarico dei drivers, sono rari quelli che escono per linux, e se ci sono, non sono all'altezza di quelli che fanno per windows, vedi schede grafiche per fare un esempio. Peccato perchè come OS va benissimo non mi si blocca mai nulla è fluido, anche l'hardware sembra lavorare meglio...vabbè saluti
Questo in ItaGlia
Perchè mi risulta che in ambiente server Linux va alla grande, nelle Università del mondo è il sistema più adoperato, negli uffici statali, nei supercomputer (assieme ad Unix), alla NASA..
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Linux_adopters
E' preferito a Windows.
Old 21-04-2016, 11:10   #771
regixx
Senior Member

Vedi se trovi cadence per linux, o prova a farlo funzionare su linux.
La sicurezza di cui parli è unicamente dovuta alla sua scarsa diffusione, e quindi è una vera perdita di tempo scrivere virus per linux, ed è per questo che è inattaccabile a mio parere, non ci sono virus per linux, tanto e vero che quasi nessuno ha un antivirus per linux.
Ma non so a che gioco stai giocando, ma non sei obiettivo, vai su adventures planet per farti un esempio, sfogliati un centinaio di pagine di recensioni di giochi passati e recenti e guarda la sezione sistema operativo, mi rado a zero se ne trovi uno per linux!
Ce l'ho anchio Wine e non tutto è possibile farci partire, anzi per dirtela franca, poco e niente...a meno di non sbattersi una giornata sana con il terminale.
La mia mobo non ha un drivers linux, la mia scheda grafica NVIDIA nei repository, ma anche scaricati direttamente dal sito, ha un driver ridicolo, non riesco ad impostare una risoluzione maggiore di 1280x1024, proprio non è possibile, per non parlare delle impostazioni. Ma se vuoi difendere a spada tratta linux fai pure. saluti.

Ultima modifica di regixx : 21-04-2016 alle 11:15.
Old 21-04-2016, 11:15   #772
Max_R
Senior Member

Quote:
La sicurezza di cui parli è unicamente dovuta alla sua scarsa diffusione, e quindi è una vera perdita di tempo scrivere virus per linux, ed è per questo che è inattaccabile a mio parere, non ci sono virus per linux, tanto e vero che quasi nessuno ha un antivirus per linux.
Ehm no..
Se non assegni tu i permessi (in root oltretutto) non c'è nulla che venga modificato.. Ed i repo sono una garanzia..
Old 21-04-2016, 11:22   #773
adapter
Bannato

Quote:
Ma non so a che gioco stai giocando, ma non sei obiettivo, vai su adventures planet per farti un esempio, sfogliati un centinaio di pagine di recensioni di giochi passati e recenti e guarda la sezione sistema operativo, mi rado a zero se ne trovi uno per linux!
Ce l'ho anchio Wine e non tutto è possibile farci partire, anzi per dirtela franca, poco e niente...a meno di non sbattersi una giornata sana con il terminale.
La mia mobo non ha un drivers linux, la mia scheda grafica NVIDIA nei repository, ma anche scaricati direttamente dal sito, ha un driver ridicolo, non riesco ad impostare una risoluzione maggiore di 1280x1024, proprio non è possibile, per non parlare delle impostazioni. Ma se vuoi difendere a spada tratta linux fai pure. saluti.
Rileggi tutti i post.
Qua non parliamo di giochi, volanti logitech, software per progettare il ponte di messina e calcolare venti, resistenza ai terremoti e tutte le altre cose della nicchia della nicchia...

Ultima modifica di adapter : 21-04-2016 alle 11:24.
Old 21-04-2016, 11:49   #774
regixx
Senior Member

Quote:
Rileggi tutti i post.
Qua non parliamo di giochi, volanti logitech, software per progettare il ponte di messina e calcolare venti, resistenza ai terremoti e tutte le altre cose della nicchia della nicchia...
Giusto, però secondo me con un pochino di obiettività si riesce a capire il perchè lo stesso torvalds riconosce tra le righe un mezzo fallimento di linux nel settore domestico e sicuramente pure in quello buisness, quasi tutte le aziende lavorano con windows, per i server per carità sono con voi, ma il resto parla windows c'è poco da fare, che poi windows sia partito con un attimo di vantaggio, anzi, qualche anno direi, e che si sia affermato unicamente -almeno all'inizio- come software di gestione del desktop e poi grazie alla diffusione del suo DOS ad opera dei pc-ibm, non ci piove. Linux è superiore, ma è arrivato tardi, se leggi un po' di storia dei calcolatori avrai delle sorprese analoghe tra intel e altri produttori, li separavano un annetto di ritardo e IBM adotto intel come processore, era l'8080 se non erro, ed era una chiavica rispetto alla controparte zilog e motorola, ma che arrivarono sul mercato solo un anno più tardi, guarda cos'è intel ora e dimmi se conosci la marca Zilog, se esiste ancora.

PS
Se sono off topic me ne scuso saluti

Ultima modifica di regixx : 21-04-2016 alle 11:51.
Old 21-04-2016, 11:54   #775
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
AH AH AH AH !!!! mamma mia che figure

https://en.wikipedia.org/wiki/Synaptic_(software)
Initial release November 13, 2001; 14 years ago

oddio muoio
Se imparassi a leggere magari ...
Non ho detto che non esisteva un gestore per Linux, ho detto che non c'era installato.

A gestire i pacchetti ora c'è anche il SW Center che prima non c'era e Synaptic non è integrato di default ancora oggi su molte distro ( o forse su nessuna ) :

Quote:
E si..Figurati che io la posta di outlook la apro da web con OWA e il pc linux.
Cazzo...E' proprio indispensabile avere un PC win con outlook per leggersi la mail del collega...
Perchè in azienda OWA come pensi venga gestito ?

Inoltre da OWA non gestisci i pst, non permette di lavorare su più mailbox in contemporanea e non permette di organizzare riunioni.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-04-2016 alle 12:15.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:58   #776
pabloski
Senior Member

Quote:
Sarebbe questo? http://kxstudio.linuxaudio.org/Applications:Cadence

Quote:
La sicurezza di cui parli è unicamente dovuta alla sua scarsa diffusione
Anche ma non solo. In ambito server e' diffusissimo, eppure si e' dimostrato statisticamente piu' robusto di windows.

Quote:
Ehm http://www.adventuresplanet.it/

Deponia Doomsday

http://store.steampowered.com/app/421050/?l=italian

supportati Linux e SteamOS

raditi pure a zero

in ogni caso vorrei precisare che l'articolo parla di Linux su desktop, ovvero quel segmento di cui i gamer rappresentano si e no un 10%

Quote:
Terminale? Non per dire ma Crossover e' una versione di Wine commerciale e non richiede tutto questo ambaradan.

Quote:
La mia mobo non ha un drivers linux, la mia scheda grafica NVIDIA nei repository, ma anche scaricati direttamente dal sito, ha un driver ridicolo, non riesco ad impostare una risoluzione maggiore di 1280x1024, proprio non è possibile
Ok, se ci dice qual e' questa Nvidia proviamo a darti una mano.

Quote:
per non parlare delle impostazioni.
Impostazione della scheda grafica?

Quote:
Ma se vuoi difendere a spada tratta linux fai pure. saluti.
Non mi pare sia quello che sto facendo. Mi pare che piuttosto siate voialtri ad avere uno strano stile aggressivo e dismissivo. Oltre a scrivere inesattezze e ( nel caso di alcuni ) vere e proprie balle.
Old 21-04-2016, 12:01   #777
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
E Synaptic non è integrato di default ancora oggi su molte distro ( o forse su nessuna ) :
E perche' dovrebbe? Synaptic e' un affare che riguarda Debian e derivate, non applicabile a Redhat, Archlinux, Gentoo ed altre.

E comunque il software center il suo lavoro lo fa, anzi e' piu' a misura di utonto.
Old 21-04-2016, 12:08   #778
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
E perche' dovrebbe? Synaptic e' un affare che riguarda Debian e derivate, non applicabile a Redhat, Archlinux, Gentoo ed altre.

E comunque il software center il suo lavoro lo fa, anzi e' piu' a misura di utonto.
Il software center è stato introdotto da poco.
Prima erano richieste installazioni da terminale.
Mentre su Windows questa "novità" era presente dal 95 mi sà.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-04-2016 alle 12:12.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 12:11   #779
Max_R
Senior Member

Quote:
Giusto, però secondo me con un pochino di obiettività si riesce a capire il perchè lo stesso torvalds riconosce tra le righe un mezzo fallimento di linux nel settore domestico e sicuramente pure in quello buisness, quasi tutte le aziende lavorano con windows, per i server per carità sono con voi, ma il resto parla windows c'è poco da fare, che poi windows sia partito con un attimo di vantaggio, anzi, qualche anno direi, e che si sia affermato unicamente -almeno all'inizio- come software di gestione del desktop e poi grazie alla diffusione del suo DOS ad opera dei pc-ibm, non ci piove. Linux è superiore, ma è arrivato tardi, se leggi un po' di storia dei calcolatori avrai delle sorprese analoghe tra intel e altri produttori, li separavano un annetto di ritardo e IBM adotto intel come processore, era l'8080 se non erro, ed era una chiavica rispetto alla controparte zilog e motorola, ma che arrivarono sul mercato solo un anno più tardi, guarda cos'è intel ora e dimmi se conosci la marca Zilog, se esiste ancora.

PS
Se sono off topic me ne scuso saluti
Veramente anche solo facendo riferimento all'articolo..
"e sia stato utilizzato proficuamente e diffusamente in tutto il mondo in ambito server e aziendale, non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda il mercato consumer dei PC."
Solo qui in Italia le aziende preferiscono Windows, perlopiù perchè a capo ci sono quegli individui che pure a casa lo adoperano nella convinzione che il resto non sia adeguato, non per reale esigenza. Fuori dal mondo Linux è più utilizzato di quanto si voglia far passare in queste pagine e l'ho dimostrato qualche post fa.
Old 21-04-2016, 12:11   #780
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il software center è stato introdotto da poco.
Certo e prima Synaptic veniva preinstallato.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian