|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
sei 24 su 24 su questo forum, l'esercito non ha bisogno? ...ti sei imboscato? |
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766500 |
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#764 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In primo luogo complimenti per il linguaggio da vero signore, evidentemente fa parte del bagaglio open source... In secondo luogo crogiolati pure con il tuo beniamino stando sulla nuvoletta dell' un per cento di share, il restante 99% che invece sta con i piedi per terra vuole e usa dei sistemi operativi intuitivi, di facile utilizzo, dall' interfaccia gradevole e quant' altro e che , sopratutto, gli permette di fare tutto quello che vuole senza limitazioni e con un parco software , ecc... sconfinato, proprio quello che non è linux che nonostante le vostre belle chiacchiere rimane confinato a una stretta cerchia di aficionados che lo difendono a spada tratta ma che contemporaneamente si augurano che non si diffonda per paura di perdere la posizione di "elitari sulla nuvoletta" senza neanche accorgersi che all' utenza media, quella reale, non gliene può fregare di meno e continuano a usare quello che soddisfa le loro esigenze in barba alle vostre ridicole affermazioni secondo cui linux non si diffonde solo ed esclusivamente "per colpa degli altri".... In terzo luogo adesso la casalinga di voghera, fulgido esempio di utente medio, scarica il filmato della fotocamera sul pc, lo modifica e lo carica su uno spazio web, fare notoriamente alla portata di chiunque e più facile che bere un caffè... E i ridicoli ovviamente sono sempre gli altri.... Tante buone cose per tutto, anche per l' un per cento di share... |
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
mi iscrivo, ma non credo di dire qualcosa non già detta, la butto là, io ho entrambi, windows e linux, perchè trovo linux un bell'OS, ma se cerchi un software che ti serve anche per lavorare non hai scelta. Linux nel settore domestico ma anche in quello buisness pure, non ha sfondato, è sicuramente più noto di un tempo, ma sopravvive unicamente perchè è open source, inutile menarla con altri argomenti. Dagli applicativi per lavorare a quelli per il gioco, il 99,99% esce per windows, e per i giochi anche qualche console, ma per linux nisba, per non parlare con rammarico dei drivers, sono rari quelli che escono per linux, e se ci sono, non sono all'altezza di quelli che fanno per windows, vedi schede grafiche per fare un esempio. Peccato perchè come OS va benissimo non mi si blocca mai nulla è fluido, anche l'hardware sembra lavorare meglio...vabbè saluti
|
|
|
|
|
|
#767 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E ti posso citare l'esempio di uno scanner che posseggo e che ha lo stesso problema. Sono casi singoli lo so, come singoli sono i casi che stanno portando PaulGuru e l'altro suo amico di merende. E sono 20 pagine che sto dicendo di non fissarsi sui casi singoli, ma di cercare di tirar fuori una casistica generale possibilmente precisa. Se uno arriva e mi tira fuori l'overclock, l'iPhone ( che seppur diffuso rappresenta 1/5 del mercato ) o il volante con sedia per il gamer come ragioni per non passare a Linux...Beh... Quote:
Quote:
Quote:
Una ragione per migrare c'e' ed e' la sicurezza. Lasciando da parte i discorsi teorici, rimane il fatto che allo stato attuale Linux desktop non e' bersaglio delle cybergang. Io lo uso principalmente per questa ragione. Non posso mettermi a fare la lotta con antivirus, antispyware, antiransomware, sperando che nessun malware s'infili nel mio PC e rubi i codici sorgenti, le password per l'e-banking, ecc... I chromebook sono ovviamente un prodotto a se', visto come sono stati concepiti. Per ora negli USA le vendite vanno. Non so perche' Google non li stia spingendo anche in altri Paesi, ma avra' le sue ragioni. |
||||
|
|
|
|
|
#768 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si e no. Non so se hai notato che negli ultimi 2 anni e' aumentato enormemente il porting di giochi verso Linux. Valve ha capitanato quest'iniziativa, seguita da altre software house. La stessa Valve ha lanciato le Steam machine e SteamOS. La situazione non e' cosi' ingessata come credi. Per i programmi professionali, il trend e' ormai il cloud e quindi il cross-platform. I pochi programmi stand-alone ( i gestionali per capirci ) finiranno per essere realizzati tramite Electron+Javascript. Tutto cross-platform. Anche qui non siamo al 100% della conversione, ma comunque una massiccia conversione e' in atto. Quote:
Ovvero l'unico esempio sbagliato. https://www.phoronix.com/scan.php?pa...mdgpupro&num=2 http://www.phoronix.com/scan.php?pag...iris6200&num=2 |
|||
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Per la maggiorparte dei programmi che il 99% delle persone normali usano, c'è il gestore software interno di Linux stesso dove trovi di tutto e di più. E senza il Ransomware di turno...
Ultima modifica di adapter : 21-04-2016 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè mi risulta che in ambiente server Linux va alla grande, nelle Università del mondo è il sistema più adoperato, negli uffici statali, nei supercomputer (assieme ad Unix), alla NASA.. https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Linux_adopters E' preferito a Windows.
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
|
Vedi se trovi cadence per linux, o prova a farlo funzionare su linux.
La sicurezza di cui parli è unicamente dovuta alla sua scarsa diffusione, e quindi è una vera perdita di tempo scrivere virus per linux, ed è per questo che è inattaccabile a mio parere, non ci sono virus per linux, tanto e vero che quasi nessuno ha un antivirus per linux. Ma non so a che gioco stai giocando, ma non sei obiettivo, vai su adventures planet per farti un esempio, sfogliati un centinaio di pagine di recensioni di giochi passati e recenti e guarda la sezione sistema operativo, mi rado a zero se ne trovi uno per linux! Ce l'ho anchio Wine e non tutto è possibile farci partire, anzi per dirtela franca, poco e niente...a meno di non sbattersi una giornata sana con il terminale. La mia mobo non ha un drivers linux, la mia scheda grafica NVIDIA nei repository, ma anche scaricati direttamente dal sito, ha un driver ridicolo, non riesco ad impostare una risoluzione maggiore di 1280x1024, proprio non è possibile, per non parlare delle impostazioni. Ma se vuoi difendere a spada tratta linux fai pure. saluti. Ultima modifica di regixx : 21-04-2016 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non assegni tu i permessi (in root oltretutto) non c'è nulla che venga modificato.. Ed i repo sono una garanzia..
|
|
|
|
#773 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua non parliamo di giochi, volanti logitech, software per progettare il ponte di messina e calcolare venti, resistenza ai terremoti e tutte le altre cose della nicchia della nicchia... Ultima modifica di adapter : 21-04-2016 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Se sono off topic me ne scuso saluti Ultima modifica di regixx : 21-04-2016 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#775 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Non ho detto che non esisteva un gestore per Linux, ho detto che non c'era installato. A gestire i pacchetti ora c'è anche il SW Center che prima non c'era e Synaptic non è integrato di default ancora oggi su molte distro ( o forse su nessuna ) : ![]() Quote:
Inoltre da OWA non gestisci i pst, non permette di lavorare su più mailbox in contemporanea e non permette di organizzare riunioni. Ultima modifica di PaulGuru : 21-04-2016 alle 12:15. |
||
|
|
|
|
|
#776 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Deponia Doomsday http://store.steampowered.com/app/421050/?l=italian supportati Linux e SteamOS raditi pure a zero ![]() in ogni caso vorrei precisare che l'articolo parla di Linux su desktop, ovvero quel segmento di cui i gamer rappresentano si e no un 10% Quote:
Quote:
Impostazione della scheda grafica? Non mi pare sia quello che sto facendo. Mi pare che piuttosto siate voialtri ad avere uno strano stile aggressivo e dismissivo. Oltre a scrivere inesattezze e ( nel caso di alcuni ) vere e proprie balle. |
|||||
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque il software center il suo lavoro lo fa, anzi e' piu' a misura di utonto. |
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Prima erano richieste installazioni da terminale. Mentre su Windows questa "novità" era presente dal 95 mi sà. Ultima modifica di PaulGuru : 21-04-2016 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"e sia stato utilizzato proficuamente e diffusamente in tutto il mondo in ambito server e aziendale, non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda il mercato consumer dei PC." Solo qui in Italia le aziende preferiscono Windows, perlopiù perchè a capo ci sono quegli individui che pure a casa lo adoperano nella convinzione che il resto non sia adeguato, non per reale esigenza. Fuori dal mondo Linux è più utilizzato di quanto si voglia far passare in queste pagine e l'ho dimostrato qualche post fa.
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.