|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 20-04-2016 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Alla fine, lo usiamo per scambiarci la posta. Tutta roba che fai con qualunque client di posta, a dimostrazione del fatto che c'è quello di default e quello usi per fare sempre 2 cose in croce. Di tutte le altre funzioni, frega una mazza a nessuno.. Figurati l'utenza home, anche avanzata, che caxxo se ne fa di outlok..
|
|
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diciamo che Itunes, se hai un mac lo usi ed è una gran figata. Se hai Windows invece, io leggo una marea di persone che non lo installano perché è un cancro. Quindi, direi che se hai un iphone, a meno che non devi fare un rispristino da DFU, manco servirebbe visto che ormai il backup e altro lo fai già da parecchio utilizzando il cloud. E anche aggiornare il dispositivo, lo fai con il terminale stesso, non c'è davvero alcun bisogno di utilizzare itunes. Piuttosto, collegare un iphone a Linux anche senza usare Itunes, diventa un problema perché a seconda del Kernel che ti capita, rischi di ricevere un 'errore e alla fine non riesci ad entrare nelle cartelle per prenderti anche solo le foto. A me ad esempio è capitato diverse volte...Risolto sincronizzando quello che mi serve con drop box... Ma qua la colpa come al solito non vedo come potrebbe essere di Linux. Semmai è Apple che, furba, cerca di spingere l'utenza verso il suo ecosistema. Insomma..Ogni mondo è paese... Ultima modifica di adapter : 20-04-2016 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#744 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il gamer non fa statistica L' utente medio non fa statistica iTunes non fa statistica Ecc... Praticamente rimane solo quell' 1% che appunto usa linux come sistema primario ,e ovviamente poco importa se il restante 99% usa windows o macos , sono questi che non capiscono il primo.... Se volete continuare a credere che un utente medio abita in una capanna di fango , ha l' anello al naso e il gonnellino di paglia liberi di farlo , così come siete altettanto liberi di credere che linux non decolla sul desktop solo perchè non è adeguatamente pubblicizzato e gli OEM non lo preinstallano nei sistemi da supermercato.... Quote:
Ultima modifica di Flying Tiger : 20-04-2016 alle 17:21. |
||||
|
|
|
|
|
#745 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Da me usano sia Office 2013 che 2016 e sotto Win10 funziona perfettamente. Quote:
Sono sfortunate ste distro, peccato non venga menzionato il fatto che fino a poco tempo fa non avevano manco il gestore pacchetti e dovevi installare gli applicativi da terminale, però son dettagli. Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
|
#746 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 17:36. |
|||
|
|
|
|
|
#747 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Altrettanto ovviamente uso anche Outlook così come Power Point , ecc.. , non vedo perchè non dovrei usare questi software (che oltretutto si interfacciano perfettamente con la suite Office 2007 Business che ho sul portatile del lavoro..) , non ho mai capito perchè se un utente usa qualcosa deve per forza essere così anche per tutti gli altri a prescindere , se usate Thunderbird e siete soddisfatti lo sono anche io per voi , ma permettete che uno utilizzi quello che soddisfa lui e non voi?.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lo danno compatibile fino a W7, ma a dire il vero io mi ero basato principalmente sulla recensione presente sul sito, fatta da un acquirente, che diceva: "Ho comprato Microsoft Office Home & Student 2016 ma con windows 10 non funziona."
|
|
|
#749 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#750 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Come ho scritto sopra, i limiti sono limiti. Quote:
Quote:
Quote:
Suvvia, puoi fare di meglio. https://www.google.it/search?q=cad+for+linux Ed anche se ti capitasse di scaricarne uno, su Windows non puoi lanciarlo, quindi danno non fà.[/quote] Eh!?! Quote:
Ragion per cui, la diffusione di Linux su desktop comincera' con l'adozione da parte degli OEM. Non prima! |
||||||
|
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#752 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E siccome lo sanno benissimo anche gli OEM , non ce n'è uno a cui la cosa possa interessare , loro vendono pc con sistemi operativi e servizi che devono essere utiizzati dall' utente medio per farci di tutto e anche facilmente, una utenza che spazia dalla casalinga di voghera che cerca la ricetta del riso con i funghi passando per chi gioca e finendo con lo sportivo che riversa il filmato fatto con la GoPro... E quando gli sviluppatori di linux lo capiranno e lavoreranno per renderlo possibile concretamente allora in quel momento, solo in quel momento, linux sarà un sistema operativo alternativo agli altri due da prendere in considerazione , all' utente medio interessa fare quello che fa con windows e macos , il resto sono solo chiacchere.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#753 | |||||
|
Senior Member
|
Opinioni formatesi avendo a che fare con gente normale. Ricordo che nell'ambito universitario si sapeva che esisteva una cosa chiamata Ubuntu ( no, non sapevano che era una tra tante distribuzioni Linux ). In ambito lavorativo lo sanno cos'e'. Tra i miei conoscenti ne spunta ogni tanto qualcuno che ne ha sentito vagamente parlare.
Quote:
Quote:
Eh gia', a proposito, guarda questi incompetenti https://www.novell.com/news/press/20...om_novell.html E parliamo di una multinazionale. Ce ne sono altre ovviamente. E questi si che col PC ci fanno di tutto. Quote:
![]() https://it.gopro.com/support/open-source Quote:
Eh appunto. Quote:
I programmatori, in particolare, sono letteralmente impazziti per OS X. |
|||||
|
|
|
|
|
#754 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Semi OFF topo
Quote:
Faccio presente che da 7 in poi i requisiti hardware di windows invece di salire sono cominciati a scendere, di fatto 10 gira perfettamente non solo su tutto quello dov'era nativamente presente 8 o 7, ma anche Vista e addirittura XP se c'è RAM a sufficienza. Sui core2duo per dire 10 gira che è una meraviglia e anche sul mio netbox con Atom 330 ci gira in modo impeccabile. Di fatto l'unico limite imposto oltre la ram è un processore con supporto istruzione SSE2 PAE e Nix bit, in pratica dagli ultimi pentium 4 agli Ahtlon64 in su (anche se si dovrebbe riuscire a forzarne l'installazione anche su processori non idonei in rete ci sono varie guide) Credo che in soldini 10 in termini di leggerezza non abbia poi molto da invidiare a molte distro linux, per dire sul mio netbook samsung non è che tra xubuntu e 10 abbia notato grandi differenze, e alla fine ho preferito 10 per più motivi, tra cui l'aneddoto che ho già raccontato sul fatto che ad un certo punto il wifi è sparito senza apparente motivo... Quote:
Io comunque continuo a non credere che sia lì il problema, per dire non è mica servito che gli OEM installassero negli anni napster emule o utorrent perché questi si diffondessero, ma è bastato l'interesse nel pubblico e il passaparola. Sì è un esempio un po' tirato, ma credo che la verità è che al pubblico di cambiare os non interessi affatto, anzi già fanno storie a passare ad una versione nuova di windows, (che a questo giro non bisogna neanche pagare) figuriamoci a qualcosa di completamente nuovo... *stavolta ho voluto del tutto tralasciare la questione su chromebook che in effetti credo siano comunque da considerarsi come un prodotto a sé. Ultima modifica di biometallo : 20-04-2016 alle 20:30. |
||
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai dati a riguardo? Altrimenti parliamo di aria fritta. Sempre la "massa", usa qualsiasi smartphone per fare sempre quelle 4 cose. Spiega quella categoria perché dovrebbe volere Itunes. |
|
|
|
|
|
|
#756 | ||
|
Bannato
|
E si..Figurati che io la posta di outlook la apro da web con OWA e il pc linux.
Cazzo...E' proprio indispensabile avere un PC win con outlook per leggersi la mail del collega... ![]() Quote:
Quote:
Che poi, non ci sarebbe nulla di così sconvolgente visto che si parla di UNIX.. Comunque questa discussione ormai è arrivata ad un binario morto. I detrattori di Linux vanno a cercare con il lanternino quelle 2 o tre cose in croce che non si possono fare con Linux. Caxxo...Per quella volta l'anno che devo sincronizzare l'iphone (ammesso che devo proprio farlo), tira fuori dall'armadio un vecchio portatile con windows lo accendo e uso quello. Per gli altri 364 gg, posso vivere tranquillamente senza...
Ultima modifica di adapter : 20-04-2016 alle 20:49. |
||
|
|
|
|
|
#757 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: anzio
|
Il mio bagaglio culturale è molto medio,anzi tendente al medio-basso;detto ciò per l'uso che ne faccio di un PC (come credo l'80% dell'utenza mondiale)...Linux è pure troppo!!!!
|
|
|
|
|
|
#758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() https://en.wikipedia.org/wiki/Synaptic_(software) Initial release November 13, 2001; 14 years ago ![]() oddio muoio
|
|
|
|
|
|
|
#759 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi disiscrivo dal thread , tante buone cose a tutti... Ultima modifica di Flying Tiger : 20-04-2016 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#760 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
E dall'iniziao della discussione che vai a cercare con il lanternino quelle due o tre cose in croce che sa anche mia mamma che non si possono fare. Hai fatto una mega figura del menga con lo scanner canon...Ora cerchi la rivincita con Itunes? Non vorrei dirtelo, ma se leggi un po tutte le news di questo sito, non potrà asserti sfuggita la news riguardo al fatto che quick time per windows non verrà più aggiornato da Apple.. Cosa facciamo? Diamo la colpa a Windows come tu la dai a Linux perché non funziona Itunes? Quello che non vuoi capire, è che se un produttore decide di non fare un driver oppure uno specifico software per quel sistema, semplicemente ti attacchi. Ma la colpa non è certo di Linux. Quote:
Suppongo sia la stessa cosa con la go-pro. Questa clip, è passata sul PC linux, modificata con avidemux e caricata su uno spazio web. http://www.dailymotion.com/video/k5rkhphIMoE1FieQgS9 Nulla di particolarmente difficile per una utenza media che con il pc fa 4 cose in croce... Se poi devi importare foto, c'è un programma a prova di casalinga di Voghera... ![]()
Ultima modifica di adapter : 21-04-2016 alle 08:38. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.