Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2016, 13:17   #3161
Igor_giova
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Non capisco il senso poi... Non affittano già da metroweb come fa Vodafone? Vogliono una rete proprietaria? Mah...

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
L'articolo dice solo che useranno apparecchiature nokia per attivare la fibra già posata (da Metroweb viste le città)...
Old 20-04-2016, 13:58   #3162
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sì credo anch'io che l'intenzione sia di usare la Fibra di Metroweb, Nokia fornirà solo l'hardware! Comunque partire ora con anni di ritardo a soli 100 Mega quando Vodafone è in procinto di passare tutti a 500 Mega mi sembra un po' una stupidata... a meno che non faranno un'offerta super aggressiva
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 14:05   #3163
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Gli articoli dicono oltre 100 Mb, con il GPON e future evoluzioni di banda te ne possono dare quanto ti pare... Scommetto che l'offerta su FTTH verrà presto upgradata a 300/20 Mb, oltre per ora dubito. Vodafone oltretutto rivende una connessione 500 Mb sbilanciatissima, con appena 20 Mb di up.
Old 20-04-2016, 14:16   #3164
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Sì credo anch'io che l'intenzione sia di usare la Fibra di Metroweb, Nokia fornirà solo l'hardware! Comunque partire ora con anni di ritardo a soli 100 Mega quando Vodafone è in procinto di passare tutti a 500 Mega mi sembra un po' una stupidata... a meno che non faranno un'offerta super aggressiva
Nokia ha acquistato recentemente Alcatel-Lucent che è il vendor che fornisce gli apparati di rete
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 16:55   #3165
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
non c'è nessuna partnership con telecom. enel pagherà telecom italia per allacciarsi alla dorsale nazionale che arriva in tutti i comuni, ed è la più capillare fra tutte.

poi che tu abbia visto la bozza, non me ne può fregar di meno. perché l'intervista che ho postato parla chiaro e le parole dell'ad sono inequivocabili

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma si, probabilmente il mio lessico deve esser mutato nel tempo, e non me ne sono reso conto.
Buona giornata.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 17:15   #3166
MX4
Senior Member

Quote:
non c'è nessuna partnership con telecom. enel pagherà telecom italia per allacciarsi alla dorsale nazionale che arriva in tutti i comuni, ed è la più capillare fra tutte.

poi che tu abbia visto la bozza, non me ne può fregar di meno. perché l'intervista che ho postato parla chiaro e le parole dell'ad sono inequivocabili

Scusatemi, ma io questa cosa non la vedo mica tanto fattibile: cioè Enel si mette a fare concorrenza a Telecom e poi questa gli deve dare pure l'accesso alla sua fibra primaria! Cioè oltre al danno la beffa
Old 20-04-2016, 19:23   #3167
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Scusatemi, ma io questa cosa non la vedo mica tanto fattibile: cioè Enel si mette a fare concorrenza a Telecom e poi questa gli deve dare pure l'accesso alla sua fibra primaria! Cioè oltre al danno la beffa
enel nn ha una dorsale che va da roma a milano, e si collega alle nazioni. a qualcuno si deve affidare per forza. e la dorsale di telecom è quella più capillare che arriva dappertutto.

fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 20:41   #3168
stokdam
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Non ho letto i messaggi precedenti. Comunque credo che questo progetto sia abbastanza inutile. Lo Stato, quindi Enel, dovrebbe investire nei luoghi in cui gli operatori non riescono ad ammortizzare le spese. Da quello che ho capito Enel invece porterà la sua rete dove c'è effettivamente una possibilità di guadagno, zone in cui gli operatori investirebbero autonomamente. E' assurdo che in certe città ci siano 3 reti in fibra ottica + Wireless + rete quantica tramite iperspazio, quando io mi ritrovo con una 7 Mega ATM ultra satura.
stokdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 23:48   #3169
MX4
Senior Member

Quote:
enel nn ha una dorsale che va da roma a milano, e si collega alle nazioni. a qualcuno si deve affidare per forza. e la dorsale di telecom è quella più capillare che arriva dappertutto.

E allora torniamo al mio antico discorso, alla fine in un modo o nell'altro senza Telecom, la grande "Enel Open Fiber" non può esistere...
Old 21-04-2016, 07:16   #3170
fabio892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stokdam Guarda i messaggi
Non ho letto i messaggi precedenti. Comunque credo che questo progetto sia abbastanza inutile. Lo Stato, quindi Enel, dovrebbe investire nei luoghi in cui gli operatori non riescono ad ammortizzare le spese. Da quello che ho capito Enel invece porterà la sua rete dove c'è effettivamente una possibilità di guadagno, zone in cui gli operatori investirebbero autonomamente. E' assurdo che in certe città ci siano 3 reti in fibra ottica + Wireless + rete quantica tramite iperspazio, quando io mi ritrovo con una 7 Mega ATM ultra satura.
enel è una società privata a maggioranza statale (per ora). enel non è mica lo stato.

quello che dici tu va contro qualsiasi legge sulla concorrenza. e non è neanche la discussione giusta, perché quella sarà la fibra infratel.

Old 21-04-2016, 08:19   #3171
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
enel è una società privata a maggioranza statale (per ora). enel non è mica lo stato.

quello che dici tu va contro qualsiasi legge sulla concorrenza. e non è neanche la discussione giusta, perché quella sarà la fibra infratel.

Lo stato ha il 25,5%, il 74,5% e' in mano a privati
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 08:28   #3172
fabio892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Lo stato ha il 25,5%, il 74,5% e' in mano a privati
forse ti sfugge il significato di azionista di maggioranza. il ministero dell'economia è quello che ha in mano più azioni della societá rispetto a tutti gli altri piccoli azionisti, e quindi ne può esercitare il controllo. dopo il ministero c'è Blackrock con il 5%.
Old 21-04-2016, 09:06   #3173
claudioita
Bannato

Quote:
forse ti sfugge il significato di azionista di maggioranza. il ministero dell'economia è quello che ha in mano più azioni della societá rispetto a tutti gli altri piccoli azionisti, e quindi ne può esercitare il controllo. dopo il ministero c'è Blackrock con il 5%.
Il controllo lo eserciti col 51%
Old 21-04-2016, 09:20   #3174
fabio892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Il controllo lo eserciti col 51%
caso mai il 50% +1

ma comunque in caso di alta frammentazione della azioni, l'azionista di maggioranza è quello che ha la maggioranza relativa delle azioni.

Old 21-04-2016, 10:01   #3175
boh15
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Quote:

E allora torniamo al mio antico discorso, alla fine in un modo o nell'altro senza Telecom, la grande "Enel Open Fiber" non può esistere...

scusate ma queste sono corbellerie. tralasciando che una simile dorsale sarebbe proprieta' di terna oggigiorno, quale rilevanza ha la rete di trasporto con un piano che riguarda unicamente la rete di accesso, specie quando enel NON vuole fornire direttamente connettivita' agli utenti?

verranno disposti dei nodi di raccolta dove gli operatori porranno i loro apparati attivi, da li il trasporto sara' affare del singolo operatore.

qualcuno ha scritto che tali nodi saranno gli armadi di distribuzione enel: sebbene ritengo plausibile che sia stata considerata anche la possibilita' di connettere la futura rete enel open fiber ai cavidotti che giungono agli armadi fttcab degli operatori, si e' anche detto che i punti di raccolta saranno locati presso le sottostazioni elettriche di enel distribuzione.

enel intende predisporre una sala in ogni sottostazione dove gli operatori potranno disporre i loro apparati, come avviene oggi nelle sale OLO delle centrali telefoniche telecom.

dopodiche' il singolo operatore e' libero di decidere come raggiungere i propri apparati in tali sale. e' plausibile ipotizzare che verra' consensito ed incoraggiato il noleggio della fibra posta sui tralicci alta tensione di terna che gia' raggiunge, dicono, ogni sse d'italia (ma non ne ho conferma).

in ogni caso gli operatori maggiori gia' dispongono delle loro dorsali sulla tratta presa in esempio, e non sono certo gli unici visto che esistono societa' che si occupano unicamente di queste. come avviene gia' per le connessioni in ull, un operatore potrebbe raggiungere in proprio la centrale, noleggiare il transito o la fibra spenta da una societa' specializzata o anche da un concorrente, come spesso avviene indipendentemente dagli accordi sull'ultimo miglio
boh15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:29   #3176
fabio892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boh15 Guarda i messaggi
scusate ma queste sono corbellerie. tralasciando che una simile dorsale sarebbe proprieta' di terna oggigiorno, quale rilevanza ha la rete di trasporto con un piano che riguarda unicamente la rete di accesso, specie quando enel NON vuole fornire direttamente connettivita' agli utenti?

verranno disposti dei nodi di raccolta dove gli operatori porranno i loro apparati attivi, da li il trasporto sara' affare del singolo operatore.

qualcuno ha scritto che tali nodi saranno gli armadi di distribuzione enel: sebbene ritengo plausibile che sia stata considerata anche la possibilita' di connettere la futura rete enel open fiber ai cavidotti che giungono agli armadi fttcab degli operatori, si e' anche detto che i punti di raccolta saranno locati presso le sottostazioni elettriche di enel distribuzione.

enel intende predisporre una sala in ogni sottostazione dove gli operatori potranno disporre i loro apparati, come avviene oggi nelle sale OLO delle centrali telefoniche telecom.

dopodiche' il singolo operatore e' libero di decidere come raggiungere i propri apparati in tali sale. e' plausibile ipotizzare che verra' consensito ed incoraggiato il noleggio della fibra posta sui tralicci alta tensione di terna che gia' raggiunge, dicono, ogni sse d'italia (ma non ne ho conferma).

in ogni caso gli operatori maggiori gia' dispongono delle loro dorsali sulla tratta presa in esempio, e non sono certo gli unici visto che esistono societa' che si occupano unicamente di queste. come avviene gia' per le connessioni in ull, un operatore potrebbe raggiungere in proprio la centrale, noleggiare il transito o la fibra spenta da una societa' specializzata o anche da un concorrente, come spesso avviene indipendentemente dagli accordi sull'ultimo miglio
testuali parole di Pompei:

"Nella rete primaria collegheremo in fibra tutti gli armadi che utilizzeremo e collegheremo questi alla rete primaria di Telecom Italia, quella dove sono le loro centrali e quelle dove sono attestati i concorrenti, da Vodafone, a Wind, a Fastweb"

non so, più chiaro di così.
Old 21-04-2016, 10:43   #3177
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:

"Nella rete primaria collegheremo in fibra tutti gli armadi che utilizzeremo e collegheremo questi alla rete primaria di Telecom Italia, quella dove sono le loro centrali e quelle dove sono attestati i concorrenti, da Vodafone, a Wind, a Fastweb"

per me non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, figurati se non sfruttano le fibre sotto gli onucab......ove prensenti
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:51   #3178
claudioita
Bannato

Quote:
caso mai il 50% +1

ma comunque in caso di alta frammentazione della azioni, l'azionista di maggioranza è quello che ha la maggioranza relativa delle azioni.

ma non ha il controllo, come erroneamente hai indicato te
Old 21-04-2016, 19:21   #3179
boh15
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:

si sono piu' volte contraddetti: o non sanno loro stessi cosa vogliono, o si trattava di tentativi volti a compiacere telecom per far si che prendesse parte al progetto.

in ogni caso, le centrali telecom sono raggiunte da reti di trasporto di operatori terzi (talvolta), e cio' ribadisco non concerne l'ultimo miglio
boh15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 21:31   #3180
Elettrozeus84
Member

Iscritto dal: Dec 2008
News...

http://espresso.repubblica.it/plus/a...larga-1.261412

A quanto pare è confermato che Enel parteciperà ai bandi nei cluster C e D.

La parte dell'intuizione della posa della fibra su infrastruttura Enel direi che è troppo romanzata...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 21-04-2016 alle 21:34.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian