Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 17:14   #3141
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Infatti i conti non tornano, fermo restando che la secondaria da sola non serve a niente, quindi se si escludono le città già Vodafone SLU, qualcuno la primaria la deve mettere...
Probabilmente contano molto sulla posa aerea, che dovrebbe ridurre i costi notevolmente. Anche se mi pare lo stesso difficile che quel budget sia sufficiente per coprire almeno l'80% di 224 città...
Old 19-04-2016, 17:24   #3142
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente contano molto sulla posa aerea, che dovrebbe ridurre i costi notevolmente. Anche se mi pare lo stesso difficile che quel budget sia sufficiente per coprire almeno l'80% di 224 città...
La fibra aerea in molte città non è nemmeno attuabile perché sarebbe uno schifo da un punto di vista estetico/urbanistico
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:04   #3143
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
l'AD di enel open fiber ha detto che realizzeranno rete verticale, primaria e secondaria, e poi si collegheranno al punto di consegna telecom del singolo comune interessato.

sono previste integrazioni di rete con altri operatori, per ora è allo studio solo Fastweb.

più chiaro delle parole del massimo responsabile di questo progetto, non ce n'è.
Perdonami, ma nel tuo intervento si è esordito che le mie affermazioni, le quali torno a ribadire si basano su una bozza, cosa che tra l'altro ebbi modo di visionare dal vivo, possano essere totalmente false.
Già in precedenza ho più volte sottolineato che trattasi di uno scenario tipo, ancora allo stato embrionale e che troverà maggior riscontro al termine dei test che si stanno effettuando nelle città pilota, e di definitivo, vi è veramente poco per cui, di cambiamenti ve ne saranno ancora a iosa.
Per il discorso Telecom poi siamo veramente in alto mare, visto che le uniche partnership, ad oggi sono state strette, esclusivamente con Wind e Vodafone, per gli altri, allo stato attuale, sono stati aperti solo dei tavoli di trattative e si stanno cercando dei punti di incontro.
Per terminare basta cercare in rete, il discorso citato, riscontrando svariati articoli i quali concordano solo su un unico punto, la partnership con i due gestori telefonici, il resto è solo teoria a divenire.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:10   #3144
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
dove sono presenti i corrugati per l'energia elettrica, gli stessi verranno utilizzati per farci passare la fibra
possono coesistere entrambi (fibra attiva e 220v) nello stesso corrugato senza avere nessun problema?

Ci sono controindicazioni o limitazioni tecniche se si utilizza questa soluzione?
Old 19-04-2016, 18:15   #3145
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
possono coesistere entrambi (fibra attiva e 220v) nello stesso corrugato senza avere nessun problema?

Ci sono controindicazioni o limitazioni tecniche se si utilizza questa soluzione?
Nessuna
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:29   #3146
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nessuna
grazie
Old 19-04-2016, 18:35   #3147
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
dove sono presenti i corrugati per l'energia elettrica, gli stessi verranno utilizzati per farci passare la fibra
io mi sto ancora chiedendo dove sono questi corrugati per l'energia elettrica (fino a pochi anni fa la rete in bt veniva posata in trincea)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:42   #3148
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
dettaglia meglio il tuo pensiero, cosi come l'hai scritto sembra che dici che e' assurdo che il Sud abbia piu' copertura rispetto al Nord, ora lasciando un attimo da parte gli ultimi 150 anni mi piacerebbe capire a cosa ti stai riferendo

È assurdo che ci sia un tale disequilibrio territoriale negli investimenti in fibra da parte dello stato, o dell'Europa con i suoi contributi.
Per quale motivazione logica al 31/3/2016 la copertura in fibra di Tim su mille comuni italiani raggiunti è ripartita al 59% al Sud ed Isole, al 12% al Centro e al 29% al Nord? (Fonte Sole 24 Ore).
Non per niente la stanno chiamando Digital-Divide al contrario.
Lo Stato, intervenendo prevalentemente sulle aree a fallimento di mercato, sta creando nel breve periodo un divario tecnologico con altre aree che non ha, ripeto, una logica.
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:48   #3149
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Perdonami, ma nel tuo intervento si è esordito che le mie affermazioni, le quali torno a ribadire si basano su una bozza, cosa che tra l'altro ebbi modo di visionare dal vivo, possano essere totalmente false.
Già in precedenza ho più volte sottolineato che trattasi di uno scenario tipo, ancora allo stato embrionale e che troverà maggior riscontro al termine dei test che si stanno effettuando nelle città pilota, e di definitivo, vi è veramente poco per cui, di cambiamenti ve ne saranno ancora a iosa.
Per il discorso Telecom poi siamo veramente in alto mare, visto che le uniche partnership, ad oggi sono state strette, esclusivamente con Wind e Vodafone, per gli altri, allo stato attuale, sono stati aperti solo dei tavoli di trattative e si stanno cercando dei punti di incontro.
Per terminare basta cercare in rete, il discorso citato, riscontrando svariati articoli i quali concordano solo su un unico punto, la partnership con i due gestori telefonici, il resto è solo teoria a divenire.
non c'è nessuna partnership con telecom. enel pagherà telecom italia per allacciarsi alla dorsale nazionale che arriva in tutti i comuni, ed è la più capillare fra tutte.

poi che tu abbia visto la bozza, non me ne può fregar di meno. perché l'intervista che ho postato parla chiaro e le parole dell'ad sono inequivocabili

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:51   #3150
fabio892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
io mi sto ancora chiedendo dove sono questi corrugati per l'energia elettrica (fino a pochi anni fa la rete in bt veniva posata in trincea)
nel sottosuolo. come credi che ti arrivi il cavo della corrente da 220 in casa?

il problema caso mai è se ci sia spazio. quella è una cosa da verificare caso x caso.

Old 19-04-2016, 19:01   #3151
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
nel sottosuolo. come credi che ti arrivi il cavo della corrente da 220 in casa?

il problema caso mai è se ci sia spazio. quella è una cosa da verificare caso x caso.

l'ho scritto nel post stesso
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 19:14   #3152
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
dettaglia meglio il tuo pensiero, cosi come l'hai scritto sembra che dici che e' assurdo che il Sud abbia piu' copertura rispetto al Nord, ora lasciando un attimo da parte gli ultimi 150 anni mi piacerebbe capire a cosa ti stai riferendo
Non è assurdo per via dei bandi vinti, però mi fa ridere (per non piangere) che i miei parenti che abitan in un paesino di 6k abitanti del profondo sud, dove staccan persino l'acqua di sera ( ), abbian la fibra mentre io che disto 40 km da milano la vedrò forse nel 2019. Ovviamente confino solo con paesi (città) che han 2-3 fibre proprietarie.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 20:50   #3153
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Certo anche sta ENEL... partire con 4 città tra cui Venezia.... no dico, credo non esista AL MONDO città più difficile e costosa da cablare.. in FTTH poi... forse forse Roma...
Old 19-04-2016, 22:40   #3154
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
È assurdo che ci sia un tale disequilibrio territoriale negli investimenti in fibra da parte dello stato, o dell'Europa con i suoi contributi.
..
ok, avevo compreso allora bene il tuo discorso, non ti rispondo direttamente in quanto si innescherebbe un chiacchericcio inconcludente che non ci porterebbe da nessuna parte, sono convinto che solo la conoscenza effettiva dei dati reali permette di comprendere come effettivamente vengono prese certe decisioni , mi permetto di fornirti qualche link con i quali sono fiducioso comprenderai che questa volta,forse una logica non tanto assurda e' stata utilizzata
Sono in ordine cronologico dal meno recente, basta anche una rapida lettura

http://www.corrierecomunicazioni.it/...i-d-italia.htm

http://www.corrierecomunicazioni.it/...anda-larga.htm

http://www.corrierecomunicazioni.it/...r-l-italia.htm

http://www.corrierecomunicazioni.it/...3-miliardi.htm

http://www.corrierecomunicazioni.it/...o-i-motori.htm
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 07:47   #3155
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E bastano 2,5 miliardi per coprire in fibra l'intero ultimo miglio di 224 città? Mah!

Come si è già detto in passato Metroweb ha stanziato quasi un miliardo per cablare appena 7 città, e completarne altre due.
Perché a Metroweb piace ricostruire da zero l'infrastruttura, quindi, per esempio, dove Enel posa la fibra a partire da quella Telecom fino a casa tua, Metroweb ricrea tutto da zero, con evidenti costi superiori.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 07:58   #3156
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Perché a Metroweb piace ricostruire da zero l'infrastruttura, quindi, per esempio, dove Enel posa la fibra a partire da quella Telecom fino a casa tua, Metroweb ricrea tutto da zero, con evidenti costi superiori.
Si ma ENEL dovrebbe fare la stessa nei centri dove la tratte primarie non sono ancora state cablate (al limite potrebbe appoggiarsi alle infrastrutture Telecom se copre in FTTC).

A Perugia per esempio Vodafone mi risulta non copra in FTTC SLU, ergo o EoF in teoria dovrebbe cablargli tutto l'ultimo miglio, come fa Metroweb.
Old 20-04-2016, 08:44   #3157
fabio892
Senior Member

bisogna tenere presente che con le prime attivazioni poi avranno un introito che sará utilizzato per nuove espansioni della copertura. quindi giá la fibra che poseranno inizierá a fruttargli
Old 20-04-2016, 11:53   #3158
skyscreaper
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Eccone un altro....

http://www.corrierecomunicazioni.it/...-e-bologna.htm
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 12:26   #3159
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Sempre le stesse città già coperte da Vodafone, che novità!
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 12:43   #3160
skyscreaper
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Sempre le stesse città già coperte da Vodafone, che novità!
Non capisco il senso poi... Non affittano già da metroweb come fa Vodafone? Vogliono una rete proprietaria? Mah...

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: ba...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
L'attentatore di Trump sviluppava videog...
Le nuove icone delle app Google sono qui...
GIGABYTE GAMING 1000GM PG5, efficienza G...
Il Maine non fermerà i data cente...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian