|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Probabilmente contano molto sulla posa aerea, che dovrebbe ridurre i costi notevolmente. Anche se mi pare lo stesso difficile che quel budget sia sufficiente per coprire almeno l'80% di 224 città...
|
|
|
|
|
|
#3142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La fibra aerea in molte città non è nemmeno attuabile perché sarebbe uno schifo da un punto di vista estetico/urbanistico
|
|
|
|
|
|
#3143 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Già in precedenza ho più volte sottolineato che trattasi di uno scenario tipo, ancora allo stato embrionale e che troverà maggior riscontro al termine dei test che si stanno effettuando nelle città pilota, e di definitivo, vi è veramente poco per cui, di cambiamenti ve ne saranno ancora a iosa. Per il discorso Telecom poi siamo veramente in alto mare, visto che le uniche partnership, ad oggi sono state strette, esclusivamente con Wind e Vodafone, per gli altri, allo stato attuale, sono stati aperti solo dei tavoli di trattative e si stanno cercando dei punti di incontro. Per terminare basta cercare in rete, il discorso citato, riscontrando svariati articoli i quali concordano solo su un unico punto, la partnership con i due gestori telefonici, il resto è solo teoria a divenire. |
|
|
|
|
|
|
#3144 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
Quote:
Ci sono controindicazioni o limitazioni tecniche se si utilizza questa soluzione?
|
|
|
|
#3145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#3146 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
|
|
|
#3147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
io mi sto ancora chiedendo dove sono questi corrugati per l'energia elettrica (fino a pochi anni fa la rete in bt veniva posata in trincea)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#3148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
È assurdo che ci sia un tale disequilibrio territoriale negli investimenti in fibra da parte dello stato, o dell'Europa con i suoi contributi. Per quale motivazione logica al 31/3/2016 la copertura in fibra di Tim su mille comuni italiani raggiunti è ripartita al 59% al Sud ed Isole, al 12% al Centro e al 29% al Nord? (Fonte Sole 24 Ore). Non per niente la stanno chiamando Digital-Divide al contrario. Lo Stato, intervenendo prevalentemente sulle aree a fallimento di mercato, sta creando nel breve periodo un divario tecnologico con altre aree che non ha, ripeto, una logica. |
|
|
|
|
|
|
#3149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
poi che tu abbia visto la bozza, non me ne può fregar di meno. perché l'intervista che ho postato parla chiaro e le parole dell'ad sono inequivocabili Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema caso mai è se ci sia spazio. quella è una cosa da verificare caso x caso. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#3152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
), abbian la fibra mentre io che disto 40 km da milano la vedrò forse nel 2019. Ovviamente confino solo con paesi (città) che han 2-3 fibre proprietarie.
|
|
|
|
|
|
|
#3153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Certo anche sta ENEL... partire con 4 città tra cui Venezia.... no dico, credo non esista AL MONDO città più difficile e costosa da cablare.. in FTTH poi... forse forse Roma...
|
|
|
#3154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
, mi permetto di fornirti qualche link con i quali sono fiducioso comprenderai che questa volta,forse una logica non tanto assurda e' stata utilizzataSono in ordine cronologico dal meno recente, basta anche una rapida lettura http://www.corrierecomunicazioni.it/...i-d-italia.htm http://www.corrierecomunicazioni.it/...anda-larga.htm http://www.corrierecomunicazioni.it/...r-l-italia.htm http://www.corrierecomunicazioni.it/...3-miliardi.htm http://www.corrierecomunicazioni.it/...o-i-motori.htm |
|
|
|
|
|
|
#3155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Perché a Metroweb piace ricostruire da zero l'infrastruttura, quindi, per esempio, dove Enel posa la fibra a partire da quella Telecom fino a casa tua, Metroweb ricrea tutto da zero, con evidenti costi superiori.
|
|
|
|
|
|
#3156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
A Perugia per esempio Vodafone mi risulta non copra in FTTC SLU, ergo o EoF in teoria dovrebbe cablargli tutto l'ultimo miglio, come fa Metroweb. |
|
|
|
|
|
|
#3157 |
|
Senior Member
|
bisogna tenere presente che con le prime attivazioni poi avranno un introito che sará utilizzato per nuove espansioni della copertura. quindi giá la fibra che poseranno inizierá a fruttargli
|
|
|
|
|
|
#3158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#3159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

), abbian la fibra mentre io che disto 40 km da milano la vedrò forse nel 2019. Ovviamente confino solo con paesi (città) che han 2-3 fibre proprietarie.
, mi permetto di fornirti qualche link con i quali sono fiducioso comprenderai che questa volta,forse una logica non tanto assurda e' stata utilizzata