|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Mi bastano le mie giornate quotidiane. Grazie del link, te intanto vatti a spulciare le comunity Linux. Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Infatti tutte le aziende che usano red hat , suse ,ecc.. hanno un contratto di assistenza ( e tra l' altro anche salato..) con help desk giusto solo per una forma di beneficenza ai sistemisti dello staff , tanto che quasi quasi converrebbe pagarli facendoli stare su una spiaggia al mare tanto non hanno niente da fare... |
|
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Per l'uso medio di word che si fa basterebbe il blocco note. Come quelli che si scaricano photoshop per fare non si capisce cosa dato che non lo sanno usare. Lo fanno perchè "mi serve un programma per modificare il selfie\scrivere una lettera di auguri" e scarico photoshop\word perchè quei nomi conosco. in realtà un'app presa letteralmente a caso da google play farebbe meglio il lavoro... |
|
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con Office puoi aprire tutto correttamente o almeno tutti i formati più diffusi, con Libre e Open Office non c'è supporto completo ai formati più diffusi visto che sono quelli MS. Discorso Photoshop posso concordare ma visto il costo non penso che molti home users lo comprino solo perchè è famoso. Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
I contratti di assistenza da parte di RedHat sono decisamente onerosi e riguardano, quasi esclusivamente, il settore aziendale e ancor più quello enterprise. Nei svariati server che usa Amazon, per esempio, è presente RHEL e sicuramente l'azienda americana pagherà qualche decina di migliaia di $ al mese per l'assistenza e la manutenzione (non gestione) delle macchine; in una realtà lavorativa così complessa non ci si può permettere n fermi macchina per più di n giorni e quindi il supporto da parte di RedHat deve essere tempestivo, 7/24 e, in caso di emergenza, inviare uno o più tecnici in loco. Tutto questo non perché RHEL è un colabrodo e si blocca ogni mese ma perché un fermo macchina può costare perdite per decine di migliaia di $ (nel migliore dei casi) o anche centinaia di migliaia e quindi è imperativo mettersi il "ferro dietro la porta" e tutelarsi opportunamente. Nel caso di piccole aziende e/o privati, tutta questa tutela è assolutamente inutile e antieconomica. |
|
|
|
|
|
|
#687 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Bannato
|
Quote:
In laboratorio oramai ho perso il conto della gente che viene lamentandosi di problemi qui , di problemi la , per poi scoprire che tanti hanno anche l' antivirus piratato oltre a tutto il resto che ovviamente fa il suo lavoro al contrario , ma naturalmente per tutti ,e dico tutti , la colpa è di windows che "fa schifo.." .. Alla mia domanda "ma perchè ad esempio al posto di usare photoshop craccato non usa Gimp che è un sostituto free? , risposta " e ma vuol mettere la soddisfazione di usare un software da professionisti a casa gratis mentre i fessi lo pagano? e quella di metterla in quel posto a adobe, microsoft e compagnia bella non la vogliamo aggiungere? (cioè implicitamente mi ha detto che lui è il furbo e l' altro appunto il fesso...) Ultima modifica di Flying Tiger : 20-04-2016 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#689 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E non penso abbia ragione di farlo. Quindi le cose sono 2, o ragioniamo in un contesto generale e includiamo tutte le mancanze di Linux che non si limitino al solo utilizzo da neofita, oppure ragioniamo sempre nel medesimo contesto e mi spieghi per quale motivo la casalinga di voghera dovrebbe essere spinta ad effettuare un installazione pulita di Linux o creare un dual boot e switchare fra i due OS. Tenendo presente che la base di partenza è Windows preinstallato ( con forse pure un pacchetto Office ). Quote:
E quindi non è vero che viene usato così assiduamente in ambito home users, come affermato. Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 11:27. |
||
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
allora abbiamo capito tutto.
|
|
|
#691 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Benissimo. Allora e' la mancanza di preinstallato il problema principale. La ragione non c'e', sotto il naso nemmeno glielo metti, frittata fatta. Quote:
A questo punto pero' dobbiamo capire come correggono gli occhietti rossi nelle foto Ultima modifica di pabloski : 20-04-2016 alle 11:30. |
||
|
|
|
|
|
#692 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#695 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E forse per il contesto che indichi tu è quello principale. Quote:
Altri cercano su Google il primo programmino che riescono a scaricare. In pochi si mettono ad acquistare un applicativo del genere ( e forse nemmeno san farlo ). Detto ciò però non capisco perchè la casalinga non possa scaricare Photoshop se proprio lo vuole, se su Linux non c'è una versione compatibile, è un altro limite che su Windows non c'è. Senza contare che anche cercando su Google, praticamente qualsiasi applicativo tiri giù con Windows va, con Linux devi spulciare meglio. Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Si si lo so, mi è capitato di aprire file di word 2007 con gli office più moderni e di ritrovarmi "disastri" sull'impaginazione...purtroppo più si va avanti e più i formati più vecchi hanno problemi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#697 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora ,se questa azienda avesse un comparto IT basato su linux ( e per la verità qualche tempo fa ci ha anche pensato, solo che facendo una indagine sui costi, ecc.. con quello che gli chiedevano per fare il porting del gestionale su linux a momenti aggiornava l' intero parco hardware...) dovrebbe avere anche un help desk in grado di "metterci le mani" perchè il pensare che un comparto IT basato appunto su Linux non abbia problemi a prescindere solo perchè è linux è pura utopia visto che neanche questo s.o. al pari di tutti gli altri è perfetto , un help desk che al pari delle funzioni per la sua specificità costerebbe molto di più con tutto quello che ne consegue sul bilancio del comparto IT.... In soldoni non è sicuramente inutile ma necessaria , solo che è molto più antieconomica e per questo poco appetibile... |
|
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la pretesa di excel era di spezzarlo alla 64k e rotti riga. LO invece ha importato tutte le 100-120k righe senza problemi. poi certamente MSO ha altri elementi che LO non ha. Ma da qui a spalarci merda sopra gratuitamente ce ne passa.
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi m'ha chiesto "Photoshop?" e io ho risposto "Gimp". ha solo più detto "Ah."
|
|
|
|
#700 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.