Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 08:15   #1201
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ho come la sensazione che tu mi stia trollando... :asd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahaha. Nooooooo....è una zona tranquilla pirna di fiorellini

Scherzi a parte è una location stimolante,da esplorare completamente....

Credo di aver capito perché in pvp ottengo sempre lingue pallide...probabilmente conta il patto di chi uccido e non il mio.
Ho provato a farmi evocare cambiando tutti i patti che possiedo,ma ho sempre avuto lingua pallida.
Pensandoci bene però ho combattutto costantemente fantasmi rossi appartenenti al patto di Rxxxxria,cosa che viene scritta sopra al nome del pg evocato..
Stasera devo provare...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 08:19   #1202
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
No quello l'ho aperto, ce n'è un altro più o meno sotto la torre del secondo falò, si intravede attraverso un cancello chiuso, ma non credo per ora ci sia modo di entrarci
Devi solo attendere, e (niente spoiler di storia o chissà che):
Spoiler:
poi andare a parlare ogni volta che puoi, se c'è, con il tizio appoggiato al trono centrale. Ti darà la chiave per il cancelletto dell'ascensore sotto la torre del secondo falò. Dico, andarci a parlare ogni volta che puoi perché non ho ancora capito quando si è sbloccato, anche se abbastanza presto, sono solo al terzo boss
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 08:22   #1203
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ma se l'arma era schifosa perchè l'hai presa?
Domanda eccellente, mi permetto di commentare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 08:39   #1204
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ho fatto in questi giorni sia la cattedrale che le catacombe, concordo co la bastardaggine delle zone, ma dico una eresia se ho trovato molto più infami e punitive aree dei precedenti DS come la citta infame o la gola nera, per dirne due, ma anche diverse zone dei DLC.
Non dico che DS3 sia facile, ma a me risulta meno frustrante e i livelli sia pure più grandi a me sembrano più lineari, non ho avuto fino ad ora la sensazione di perdermi, sensazione avuta più volte in DS e anche in DS2.
Che ne pensate?
Io rimango dell'idea che i veterani hanno un'esperienza tale su questi giochi, su diversi livelli, che per forza di cose DS3 risulta più facile di quello che dovrebbe essere (e lo stesso era su DS2).
Per dire, questi giorni ho ripreso DS1 dopo 2 anni che non ci mettevo mano. Zone e punti in cui ho bestemmiato le prime volte, perdendoci delle ore, nei giorni scorsi le ho fatte in scioltezza, e la maggior parte delle morte sono dipese da particolari che non ricordavo.

Quando ho affrontato Queelag (che all'epoca, la prima volta mi impegnò per diverse ore), le prime 2 volte ci sono morto perché non ricordavo alcune sue mosse. Al quarto tentativo mi sono un attimo concentrato... in quel momento, con il boss oltre metà vita (e come sempre affrontato con l'arma meno adatta, gli facevo il solletico ) mi hanno chiamato urgentemente per la cena, al che sono entrato in modalità distruttore Impugnato l'arma a due mani, me ne sono fregato dello scudo e l'ho mazzolata in 30 secondi.
Se ripenso alla sofferenza della prima volta, non mi pare vero.

Il giocatore esperto della serie conosce le mosse del proprio personaggio e molti moveset delle armi (quasi tutte sono quelle già note), ha imparato ad usare ogni tipo di tattica possibile e ad applicarla, e soprattutto è preparato alla "bastardaggine" dei programmatori. Per dire: ieri prima del boss delle catacombe:
Spoiler:
ponte di legno che ciondola. Osservo attentamente il luogo attorno e vedo possibili scheletri che possono animarsi (e già questo non è scontato per i neofiti, porre quest'attenzione), imbocco il ponte e sento dei rumori dietro: mi giro e vedo una ventina di scheletri.
Prendo e corro in avanti: arrivo in fondo e mi metto a tagliare le corde del ponte. Guarda caso funziona e mi salvo (rischio anche di morire perché uno riesce a passare e mi colpisce due volte mentre taglio le corde)
Per uno non abituato a DS, nel 99,99% dei casi ci muore. Poi ritenta e magari pensa pure di rimanere li a far fuori tutti gli mob (per carità potrebbe anche riuscirci). Faccio presente che non conoscevo la zona ed era la prima volta che ci mettevo piede.

Quindi secondo me per qualunque giocatore non è facile valutare la difficoltà di questo DS3; chi è nuovo soffre e muore in continuo, chi è vecchio sarà molto facilitato per via della sua esperienza passata. Possiamo al limite identificare alcuni punti specifici che risultano particolarmente ostici (per esempio, su DS1 possiamo nominare alcuni boss se fatti in solo: Gianni e Pinotto, i due grifoni sul tetto, Manus). Qui su DS3 ho avuto una fase di sofferenza con il
Spoiler:
Guardiano dell'abisso, che nella prima fase si animano fino a 3 nemici che si combattono tra loro e che nella seconda fase acquista la spada fiammeggiante... e li son dolori
che mi ha tenuto occupato un pomeriggio, anche se alla fine l'ho passato.

Poi comunque per una valutazione complessiva credo convenga per lo meno finirlo una volta, che da quanto capito la difficoltà va ad aumentare costantemente con il proseguio del gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 19-04-2016, 08:44   #1205
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Spoiler:
ho preso l'anima della guardiana del fuoco e portato la estus a +1...si è aperta una nuova opzione con la tipa che fa salire di livello....risana il simbolo oscuro. mi sapete dire a che serve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nessuno?
Old 19-04-2016, 08:53   #1206
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Ieri nell' area paludosa ho fatto le prime invasioni serie, tutte riuscite modestamente .
Menzione speciale per un nemico per cui ho avuto il pattinamento e che non capivo quin di quando attaccava, parava ecc, ho fatto ciò che ogni vero cavaliere avrebbe fatto.
Fuga tra i mostri e successivo stalkeraggio coatto, ringraziandolo per aver deciso di andare nella zona
Spoiler:
con i due cavalieri neri
dove è stato barbaramente disturbato fino alla sua morte.

E intervellavo questo ai tentativi di accoppare il boss della zona quando braciolato essendomi messo in testa di farlo da solo, (spoiler tattica boss)
Spoiler:
perdevo a palla fin quando ho capito che quello con gli occhi luminosi attaccava anche gli altri , da li una passeggiata.

Menzione d' onore il "andare di capa e di tigna", rifarmi ogni volta il pezzetto e uccidere
Spoiler:
i sempre sommenzionati cavalieri neri
gli ha fatto droppare un sacco di roba interessante, tra cui
Spoiler:
gli orb per fare le invasioni e soprattutto la loro spada, che ha un bel dannino e soprattutto è 'na cifra veloce nel menare
, penso userò questa per il momento appena torno al gioco,
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 08:58   #1207
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
nessuno?
Io non ho capito cosa ha comportato, sinceramente.
Old 19-04-2016, 09:01   #1208
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
nessuno?
nella wiki ci sono un po' di info
le ho intraviste (o intralette ) ma è qualcosa legato anche al prosieguo della storia.

in breve, per quel che ci è concesso capire ora nella nostra avventura (che narratore che sono )
Spoiler:
livellare gratis ti dà il dark sigil, che puoi pulire dopo aver dato l'anima alla guardiana, usando le anime equivalenti ai livelli gratis ottenuti. Ti cura in qualche modo la vacuità che c'entra comunque coi finali, sembra
Old 19-04-2016, 09:02   #1209
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per dire: ieri prima del boss delle catacombe:
Spoiler:
ponte di legno che ciondola. Osservo attentamente il luogo attorno e vedo possibili scheletri che possono animarsi (e già questo non è scontato per i neofiti, porre quest'attenzione), imbocco il ponte e sento dei rumori dietro: mi giro e vedo una ventina di scheletri.
Prendo e corro in avanti: arrivo in fondo e mi metto a tagliare le corde del ponte. Guarda caso funziona e mi salvo (rischio anche di morire perché uno riesce a passare e mi colpisce due volte mentre taglio le corde)
Per uno non abituato a DS, nel 99,99% dei casi ci muore. Poi ritenta e magari pensa pure di rimanere li a far fuori tutti gli mob (per carità potrebbe anche riuscirci). Faccio presente che non conoscevo la zona ed era la prima volta che ci mettevo piede.

successa a me la stessa cosa,
Spoiler:
solo che io dopo aver passato il ponte di legno, sono andato subito a dx sul ponte di pietra a fianco per vedere se portava a qualcosa e nel mentre ho sentito un rumorino di ossa e ho visto l'armata delle tenebre venirmi incontro, tornare indietro era impossibile, affrontarli impensabile,
osso del ritorno e via
Old 19-04-2016, 09:08   #1210
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Devi solo attendere, e (niente spoiler di storia o chissà che):
Spoiler:
poi andare a parlare ogni volta che puoi, se c'è, con il tizio appoggiato al trono centrale. Ti darà la chiave per il cancelletto dell'ascensore sotto la torre del secondo falò. Dico, andarci a parlare ogni volta che puoi perché non ho ancora capito quando si è sbloccato, anche se abbastanza presto, sono solo al terzo boss
Thx, lo sospettavo, parlo sempre con tutti quindi ... Aspetterò.
Ieri ho fatto da mezzanotte alle 3 e mezza per completare l'insediamento al 100%, mappa davvero grande e ricca di segreti, entrambi boss e mini boss al primo tentativo e ho trovato un botto di roba, nonché vecchi amici
Bellissima la scena del cipollone che mi aiuta e poi se ne beve una addormentandosi subito dopo, il solito genio.
Per ora la difficoltà è gestibile, l'unica cosa sono le anime, davvero poche, si sale di livello troppo lentamente
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:08   #1211
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
osso del ritorno e via
Altra dinamica che ho imparato ad usare col tempo L'osso del ritorno non serve per evitare di rifarsi la strada all'indietro (seppur libera di mob) per tornare al falò... serve per pararsi il culo quando sei messo davvero male
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Ieri ho fatto da mezzanotte alle 3 e mezza per completare l'insediamento al 100%, mappa davvero grande e ricca di segreti, entrambi boss e mini boss al primo tentativo e ho trovato un botto di roba, nonché vecchi amici
e non è neanche la più vasta od articolata.

A livello di level design non abbiamo la concatenazione delle varie zone del primo DS... ma qui le aree sono molto più vaste (cosa che incide nel ricreare qualcosa di simile a DS1), sono comunque strutturate in maniera intelligente con scorciatoie e passaggi segreti e sono piene di cose.

Ultima modifica di cronos1990 : 19-04-2016 alle 09:12.
Old 19-04-2016, 09:08   #1212
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
nella wiki ci sono un po' di info
le ho intraviste (o intralette ) ma è qualcosa legato anche al prosieguo della storia.

in breve, per quel che ci è concesso capire ora nella nostra avventura (che narratore che sono )
Spoiler:
livellare gratis ti dà il dark sigil, che puoi pulire dopo aver dato l'anima alla guardiana, usando le anime equivalenti ai livelli gratis ottenuti. Ti cura in qualche modo la vacuità che c'entra comunque coi finali, sembra
OK..ma non capisco che cosa possa comportare il non pulire...
Old 19-04-2016, 09:15   #1213
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
OK..ma non capisco che cosa possa comportare il non pulire...
te l'ho detto,
Spoiler:
la vacuità dovrebbe comportare altri (o un altro) finali
Old 19-04-2016, 09:16   #1214
vittorio130881

ragazzi ciao
scusate ma sulle integrate intel iris pro è giocabile? ovviamente non full hd
scala parecchio?
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:16   #1215
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Potrebbe anche essere che il non pulire porta alla proliferazione degli acari, con la crescita di un mega-acaro che attacca il santuario ed uccide tutti fino a quando non vai li ad abbatterlo
Old 19-04-2016, 09:17   #1216
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
te l'ho detto,
Spoiler:
okkkk... quindi posso curarlo o non curarlo...
Old 19-04-2016, 09:19   #1217
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
A livello di level design non abbiamo la concatenazione delle varie zone del primo DS... ma qui le aree sono molto più vaste (cosa che incide nel ricreare qualcosa di simile a DS1), sono comunque strutturate in maniera intelligente con scorciatoie e passaggi segreti e sono piene di cose.
mamma mia, ieri ho visto fare la cattedrale e rispettivo boss "ecclesiastico" a mio fratello, intravisto a dire il vero, e ho una confusione in testa, tra l'area prima e l'area dopo, tutte le scorciatoie.
A dire il vero dovrei farla stamattina l'area, ma ho un'ansia quasi, nei confronti di quell'area, non capisco dove andare e cosa fare però molto articolata, vedremo dopo!

Confermo le impressioni, boss iniziali non impossibili, anzi! Ma forse è l'abitudine a parlare
Però le aree invece, sono sempre piene e bisogna stare attenti a ogni passo!

Ultima modifica di Psycho91-1 : 19-04-2016 alle 09:22.
Old 19-04-2016, 09:23   #1218
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
okkkk... quindi posso curarlo o non curarlo...
esattamente. Poi non so quantificare il tutto, cioè se un valore comporta qualcosa o meno e via dicendo. Certo a me chiede 54 mila anime per pulire! Alla faccia credo che andrò con l'opzione che comporta il non pulire sono tirchio

Quote:
Potrebbe anche essere che il non pulire porta alla proliferazione degli acari, con la crescita di un mega-acaro che attacca il santuario ed uccide tutti fino a quando non vai li ad abbatterlo

Old 19-04-2016, 09:27   #1219
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
te l'ho detto,
Spoiler:
Ma influisce anche su online, evocazioni od altro? oppure quello solo la brace?

Perchè anche io non so se curarmi la vacuità o meno...

PS: Ho appena ucciso il saggio di cristallo, non so se andare a Forte Faron o alla Cattedrale degli abissi (o profondità non ricordo). Suggerimenti?
Old 19-04-2016, 09:29   #1220
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Ma influisce anche su online, evocazioni od altro? oppure quello solo la brace?

Perchè anche io non so se curarmi la vacuità o meno...

PS: Ho appena ucciso il saggio di cristallo, non so se andare a Forte Faron o alla Cattedrale degli abissi (o profondità non ricordo). Suggerimenti?
Siamo allo stesso identico punto

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian