|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Member
|
ehh questo è uno dei danni che ha fatto windows: fare credere a generazioni di autodefiniti sistemisti che un sistema operativo debba funzionare in un certo modo.
Vedi ad esempio il classico formattone che è una roba immonda. ![]() Su linux se non parte la gui, puoi entrare da terminale al boot, ecc ecc, ci sono millemila modi di recuperare una macchina[/quote] il problema è se questi millemila modi per recuperare una macchina sono alla portata di chiunque o se invece non e più semplice usare una app tipo systemback o il classico formattone. il formattone è alla portata di molti anche se non di tutti. il punto di ripristino è alla portata di quasi tutti se non tutti. ma il terminale dubito che lo sia. |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Member
|
Quote:
il problema è se questi millemila modi per recuperare una macchina sono alla portata di chiunque o se invece non e più semplice usare una app tipo systemback o il classico formattone. il formattone è alla portata di molti anche se non di tutti. il punto di ripristino è alla portata di quasi tutti se non tutti. ma il terminale dubito che lo sia. il resto del messaggio è di battilei a cui chiedo scusa. |
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E lo puoi fare come e quando ti pare (per esempio tramite le politiche di gruppo già citate): anche se per me è più intuitivo su linux, windows ha comunque tutta una serie di strumenti idonei allo scopo, non c'è bisogno di alcun anti-malware/virus. Il paradosso è che spesso MS nelle sue implementazioni di concetti triti e ritriti complica le cose quasi per il gusto di farlo, lo si nota molto nella sua gui piuttosto caotica e incoerente quando si deve passare ad impostazioni/soluzioni meno comuni.
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Secondo me, il bello di Linux è che c'è una distro per ogni esigenza. Da quelle facili da usare quanto Windows (penso alle *buntu e derivate ulteriori), a quelle che lasciano il pieno controllo all'utente (Slackware e Gentoo, ad esempio).
E tutto ciò è stato possibile proprio perché l'OS (kernel più toolchain GNU) non sono mai stati spinti da una grossa multinazionale. Lo svantaggio è dato dalla diffusione, con ciò che comporta (principalmente la mancanza di certi software, con le alternative che arrivano fino ad un certo punto). Alla fine dipende da ciò che uno deve fare. Io, ad esempio, al momento sto lavorando ad un progetto in C/C++ con un mio docente, e gli strumenti che trovo su GNU/Linux di certo non mi fanno rimpiangere Windows (benché mi trovi bene pure con Windows 10). Alla fine, insomma, non è detto che a tutti i linari interessi superare (o anche solo avvicinarsi) ai numeri di Windows, anche perché, tecnicamente, un'azienda che volesse davvero farlo, probabilmente inizierebbe ad inserire patch e blob, ed i software sviluppati per la sua distro potrebbero anche non girare sulle altre. E io, scusatemi eh, Android su un PC non lo vorrei nemmeno se mi pagassero per installarlo, per dire. |
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Bannato
|
Quote:
è un anno che vai avanti con l'antivirus scaduto, che tra l'altro da windows 8 c'è di default Defender che non scade mai...
|
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi quello che dici tu esiste già, si chiama Chromebook, ma Google giustamente non ci ha piazzato sopra Android, non sono scemi, ci ha messo una versione alleggerita di Linux, fatta da loro e adatta allo scopo. |
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Vedo un po di PC esposti e poi ti faccio sapere se è vero....
|
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
No, non lo puoi fare, altrimenti non stiamo piu' parlando di mercato di massa. La casalinga di Voghera cosa dovrebbe fare? Chiama MS per farsi bloccare l'esecuzione di tutti gli eseguibili. Poi, quando deve installare il suo Autocad ( come spesso fanno notare i nostri amici fan delle finestre, Autocad e' essenziale per l'utente comune...scherzo! ) richiama MS e si fa sbloccare la policy, per poi riattivarla?
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per me l'importante è che si possa fare con gli strumenti di serie di Windows (e si può fare, anche a livello di singole dir), spetterebbe a Ms istruire meglio la massa nell'uso di tutte le potenzialità del suo prodotto.
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine non e' quello il mantra? Linux = difficile, Windows = facile. Se la si vuole fare facile, bisogna accettare pure il malware. |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ma MacOS non è famoso proprio perché tanto semplice da essere a prova di utonto e allo stesso tempo sicuro e privo di malware? Al massimo il problema può essere se garantire la sicurezza può compromettere la libertà d'azione dell'utente ma mi pare che ancora MacOS non abbia restrizioni particolari no? |
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Member
|
linux è più facile di windows. basta che la parola terminale scompaia da linux dai forum etc. in android google il terminale google l ha tolto. chissà perché. ma sono convinto che nell ubuntu phone il terminale ce.
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
E vi ricordo uno dei problemi Linux piu' recenti: Denuvo.
Fifa16, Just Cause 3, Rise of the Tomb Raider, Far Cry Primal, Hitman ancora reggono... Ora che è stato trovato un DRM che funziona, i giochi finiranno tutti per implementarlo, con buona pace di GOG e di Linux. Spero che arrivi una versione di Denuvo anche per Linux. |
|
|
|
|
|
#378 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Android il terminale non e' che non ce l'ha ( ADB secondo te a cosa ti logga? ), semplicemente chi ti vende il ferro si occupa di settare la rom a dovere, cosi' che non debba essere l'utente a smadonnare con l'hardware. Se gli OEM preinstallassero Linux, molta meno gente andrebbe in giro a caccia di comandi da digitare nel terminale. |
||
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai il problema di pone per le steam machine, l'unica soluzione Linux che puo' arrivare a rappresentare qualcosa per il gaming su Linux. Ma li' credo arrivera' Denuvo e qualunque altro sistema drm s'inventeranno in futuro. |
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

), uno che ne ha piene le palle di windows e non vuole spendere una barcata di soldi per una macchina MAC, stai pur certo che un bel pensierino ce lo fa.