|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Attivazione fibra ottica aiuto
Ciao a tutti!
Il mio comune è stato cablato con la fibra ottica piu o meno un anno e mezzo fa. Il problema è che non sappiamo metterci in contatto di chi può darci la connettività... A chi bisogna rivolgersi? Ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, se almeno ci dicessi anche il comune! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora il comune è Bellagio provincia di Como
![]() Appena cerchiamo di metterci in contatto don Tim o chichesia trovano mille scuse per non attivare il servizio ![]() Per quanto riguarda il tipo di fibra sarà sicuramente una FTTC io sono a circa 100 metri dall'armadietto stradale (che poi penso sia interrato) Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non ho spiegato bene il problema... In paese stiamo cercando qualcuno che attivi il servizio... I cavi ci sono già li han posati nel 2014! Chiedendo ai vari provider non vogliono attivarci il servizio poichè non hanno riscontro economico suppongo. Ma allora mi chiedo perchè hanno posato i cavi? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se vai su questo sito sotto "centrali attive" e "centrali pianificate" potrai vedere se la tua città é coperta in fibra. Ho appena verificato e Bellagio non é presente tra queste. Poi, un'altra cosa fondamentale: come fai a sapere che si tratti di fibra? Hai letto qualcosa nei cartelli stradali? Lavori per il comune? Hai letto Tim da qualche parte?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
La centrale 31011 di BELLAGIO, COMO non è raggiunta in ULL ne da Fastweb e ne da Vodafone!
Quindi non ha FTTC da parte di queste due e nemmeno avrebbe avuto mai il VULA da tali! TIM devi vedere dal loro sito! https://www.tim.it/verifica-copertura |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
"Cablare" il paese non significa nulla.
Magari hanno passato la fibra per tutta un'altra cosa, come link tra centrali o cose del genere. Nessuno NON vuole venderti la "fibra", che senso avrebbe? Ci guadagnano e basta. Semplicemente il tuo paese non è attivo, punto. P.S: ma che pagare i lavori, non esiste quello che dici. Sono operazioni complesse pianificate con un certo criterio, non funziona come pensi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho detto che a me personalmente non forniscono il servizio seppure predisposto... Ho detto che non vogliono attivare le offerte in generale nel paese... Così mi hanno detto in comune ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma non è vero, chissà che baggianate ti hanno detto dai.
Vai nel topic della FTTC TIM, in prima pagina ci sono i link per gli excel delle coperture pianificate ed attive. Controlla prima la tua centrale se fosse attiva o ancora pianificata (o addirittura neanche pianificata), e successivamente se riesci a scoprire il tuo numero armadio controlla nel file excel relativo alla pianificazione armadi per quando è pianificato. Queste sono indicazioni reali, tutto il resto sono cose senza senso. P.S: pensaci un attimo, decine di migliaia di euro spesi e poi non vogliono "attivare" gli abbonamenti perchè gli piace perdere soldi a gratis?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti ma per sapere l'armadio che devo fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per trovarlo fisicamente l'unica è girare per l'isolato e trovare un armadio che abbia il numero corrispondente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi li partono dei cavi e non si sa dove arrivino... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se non ci sono dei numeri gialli e neri sopra è impossibile sapere il tuo numero armadio.
Vai sul sito kqi e esegui una verifica per i servizi in fibra, li ti dice l'armadio.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Eccoalcune immagini della chiostrina:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di mabocrack : 11-04-2016 alle 16:43. Motivo: mmmm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.