Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2016, 18:38   #2401
Elettrozeus84
Member

Iscritto dal: Dec 2008
"...La risposta data dallo Stato è la migliore possibile: favorire la Fiber to the home per reggere la sfida competitiva, usando sia capitali privati che fondi europei..."

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ture-proof.htm

Detto da Bassanini, quando era in CDP... Direi che da quella posizione, qualche contatto con il governo lo avesse...
Si tratta di un virgolettato, per smentire questo rivolgiti direttamente a Bassanini...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 28-03-2016 alle 18:41.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 18:42   #2402
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
questo lo ha detto enel per il suo piano (copertura cluster A e B)

chi ti dice che Infratel userà la stessa tecnologia per i cluster C e D?
Credo che si debba per forza puntare su una tecnologia del genere, soprattutto per il fatto che gli abitanti di piccoli paesi sono "poche" e quindi magari ammassate tutte in una zona ristretta. Ovviamente sto solamente esprimendo un mio pensiero e spero proprio che avvenga cosí. Al massimo chiederó delle informazioni ad un mio amico che abita a Cortile, paese che Infratel sta coprendo in fibra
Old 28-03-2016, 18:44   #2403
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
come faranno a portare la FTTC alle abitazioni che hanno l'armadio a più di 1 km?
Quoto, io ormai mi sono rassegnato visto che mi trovo proprio in quella situazione.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 18:44   #2404
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quindi voi siete convinti che lo stato pagherà FTTH per tutti nelle aree C e D ?

Ma certo, come no.
Così poi avremo FTTH al 100% nelle aree C e D e FTTH solo al 30-50% nelle aree A e B dove lo stato non interverrà e per ora Enel o altri non garantiscono il 100% di copertura in FTTH.
Una visione realistica

Poi se guardiamo le cifre che si dice stanzierà lo stato, ancora più realistica
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 18:46   #2405
Elettrozeus84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi voi siete convinti che lo stato pagherà FTTH per tutti nelle aree C e D ?

Ma certo, come no.
Così poi avremo FTTH al 100% nelle aree C e D e FTTH solo al 30-50% nelle aree A e B dove lo stato non interverrà e per ora Enel o altri non garantiscono il 100% di copertura in FTTH.
Una visione realistica

Sul lungo periodo tutti avranno copertura FTTH.

Piccolo OT:
Da notare che in un futuro prossimo lo spettro UHF RF a disposizione delle Tv sarà ulteriormente ridotto a favore del 5G, ed in futuro magari potrebbe essere ancora ridotto per altri servizi IP.
Quindi è inevitabile che sul lungo periodo le trasmissioni Tv vengano convogliate sulla rete, quindi si avrà per forza necessità della fibra in modalità FTTH...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 28-03-2016 alle 18:51.
Old 28-03-2016, 18:47   #2406
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
"...La risposta data dallo Stato è la migliore possibile: favorire la Fiber to the home per reggere la sfida competitiva, usando sia capitali privati che fondi europei..."

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ture-proof.htm

Detto da Bassanini, quando era in CDP... Direi che da quella posizione, qualche contatto con il governo lo avesse...
Si tratta di un virgolettato, per smentire questo rivolgiti direttamente a Bassanini...
a me non dice proprio nulla
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Credo che si debba per forza puntare su una tecnologia del genere, soprattutto per il fatto che gli abitanti di piccoli paesi sono "poche" e quindi magari ammassate tutte in una zona ristretta. Ovviamente sto solamente esprimendo un mio pensiero e spero proprio che avvenga cosí. Al massimo chiederó delle informazioni ad un mio amico che abita a Cortile, paese che Infratel sta coprendo in fibra
zona ristretta direi FTTC al 100%

Infratel direi MSAN Telecom
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 18:48   #2407
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:

Ma certo, come no.
Una visione realistica

Insomma, oggi come oggi una FTTC a 100mb basta e avanza, soprattutto se non ci sono eccessivi problemi nei doppini che somo collegati agli armadi; io sono fidicioso e penso e spero che possano installare la FTTH per poi non dover piú intervenire; si vedrá!
Old 28-03-2016, 18:49   #2408
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Sul lungo periodo tutti avranno copertura FTTH.
Bisogna solo vedere quanto sarà il lungo, se parliamo di 30 anni certamente plausibile.
Se lo pensiamo entro 4 allora è più un sogno, ma qualche volta i sogni si avverano chissà.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 18:54   #2409
Elettrozeus84
Member

Quote:
Bisogna solo vedere quanto sarà il lungo, se parliamo di 30 anni certamente plausibile.
Se lo pensiamo entro 4 allora è più un sogno, ma qualche volta i sogni si avverano chissà.
Voglio essere ottimista: 5 anni per il FTTH nei cluster A e B; 10 anni per il completamento della rete in tutta Italia.

Quando sarà realizzata, sarà un'opera infrastrutturale che sarà destinata a durare più generazioni, quindi importantissima...
Old 28-03-2016, 18:56   #2410
Elettrozeus84
Member

Quote:
a me non dice proprio nulla
Strano mi sembra scritto in Italiano...

Dimenticavo... a te non dicevano nulla nemmeno le foto della sperimentazione Enel...
Old 28-03-2016, 19:01   #2411
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Davvero è esilarante come in questo topic si parli di opere gigantesche che costano MILIARDI di Euro come se fossero la cosa più semplice e fattibile dell'universo. Il tutto naturalmente nel giro di poco tempo
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 19:03   #2412
Elettrozeus84
Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Davvero è esilarante come in questo topic si parli di opere gigantesche che costano MILIARDI di Euro come se fossero la cosa più semplice e fattibile dell'universo. Il tutto naturalmente nel giro di poco tempo
Io non ho mai sostenuto che ci volesse poco tempo: anzi a chi diceva di accellerare sullo studio del progetto ho sempre detto che "Roma non è stata fatta in un giorno"...
Old 28-03-2016, 19:05   #2413
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Strano mi sembra scritto in Italiano...
non basta evidenziare le 2 parole

bisogna anche vedere il contesto in cui sono state fatte quelle dichiarazioni...

Quote:
Dimenticavo... a te non dicevano nulla nemmeno le foto della sperimentazione Enel...
Mi spiace ma quello non ero io

sul fatto che invece quella fibra attualmente non serve a nulla non posso che riconfermarlo

ne riparleremo quando sarà attiva

Quote:
Voglio essere ottimista: 5 anni per il FTTH nei cluster A e B; 10 anni per il completamento della rete in tutta Italia.

Quando sarà realizzata, sarà un'opera infrastrutturale che sarà destinata a durare più generazioni, quindi importantissima...
e nel frattempo non credi sia meglio dare una soluzione di mezzo a TUTTI?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 28-03-2016, 19:09   #2414
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

bisogna anche vedere il contesto in cui sono state fatte quelle dichiarazioni...

sul fatto che invece quella fibra attualmente non serve a nulla non posso che riconfermarlo

Ricordati che in questo topic la FTTC è considerata una truffa malefica inventata da Telecom per fregare gli italiani: e poi non è tanto diversa dall'ADSL.....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 19:13   #2415
Elettrozeus84
Member

Quote:

Per contestualizzare le parole ho messo proprio il link all'articolo, ma il significato è proprio quello...

Sono dell'idea che chi ha disponibile una connessione fissa a 20Mbps senza troppo degrado e ad una distanza accettabile dalla centrale (o l'ha avuta disponibile da poco, vedi il mio caso) possa pazientare per il FTTH.
Invece penso che alle persone a cui non arrivano i 20Mbps vada realizzata direttamente un'infrastruttura FTTH, dando loro la precedenza e facendo i lavori una volta per sempre (parlando all'interno dei cluster C e D).

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 28-03-2016 alle 19:20.
Old 28-03-2016, 19:37   #2416
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Per contestualizzare le parole ho messo proprio il link all'articolo, ma il significato è proprio quello...
dopo aver riletto l'articolo continuo a non essere d'accordo

Quote:
Sono dell'idea che chi ha disponibile una connessione fissa a 20Mbps senza troppo degrado e ad una distanza accettabile dalla centrale (o l'ha avuta disponibile da poco, vedi il mio caso) possa pazientare per il FTTH.
Invece penso che alle persone a cui non arrivano i 20Mbps vada realizzata direttamente un'infrastruttura FTTH, dando loro la precedenza e facendo i lavori una volta per sempre (parlando all'interno dei cluster C e D).
Il problema è l'upload che è limitato ad un 1Mbps

ancora 10 anni con 1 Mbps in upload è da pazzi (e lo dico io che ce l'ho da 4)

capisco che per te è una novità assoluta
ma non esageriamo

te ne accorgerai presto
Old 28-03-2016, 19:53   #2417
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
In effetti io ho la possibilità di utilizzare una connessione da 250 mbps simmetrica. Quando torno a casa e provo a caricare qualcosa mi metto a piangere.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 20:18   #2418
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
secondo me, se vodafone aumenta le città con il 300/20 grazie ad enel sarebbe un duro colpo per tim e fastweb. Chissa per i cluster c e d che tecnologia adotterano D:
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 20:55   #2419
Elettrozeus84
Member

Quote:
dopo aver riletto l'articolo continuo a non essere d'accordo

Il problema è l'upload che è limitato ad un 1Mbps

ancora 10 anni con 1 Mbps in upload è da pazzi (e lo dico io che ce l'ho da 4)

capisco che per te è una novità assoluta
ma non esageriamo

te ne accorgerai presto
Hai ragione riguardo l'upload... ma per stabilire le priorità penso sia necessario sempre pensare a chi è messo peggio.
Old 29-03-2016, 00:33   #2420
Elettrozeus84
Member

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Non è così che la pensa huawei

Secondo loro l'intero spettro disponibile verrà usato per la trasmissione su un'unica rete sulla quale verranno erogati tutti i servizi.
Però penso che si andrà maggiormente verso servizi di IPTV, con limitazione dei servizi broadcast. Pensa ai minori costi di trasmissione e gestione della rete che avrebbero le varie emittenti: non avrebbero da gestire alcuna rete, ma semplicemente trasmetterebbero con un server...
Almeno questa è la mia impressione...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian