Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2016, 19:05   #1861
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Come non detto. Lo ha appena rifatto. Però utilizzando il vecchio cavo e la vecchia porta. Ora cambio il cavo e lascio la stessa porta. Devo stringere il cerchio

Inviato dal mio Meizu PRO 5 utilizzando Tapatalk
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:05   #1862
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ho fatto le prove che mi avete consigliato cambiando cavo e porta ed il problema non si verifica più. Non si verifica più nemmeno usando il cavo e la porta di prima. Assurdo. All'inizio della storia avevo dato la colpa al lettore bluray. Infatti dopo che lo staccaio il problema smise di verificarsi. Poi si è presentato anche senza il bluray. Non mi resta che passare i dischi sotto scansione con una di quelle utility da voi consigliati.
Ho da formattare un nuovo hard disk sata 3 sa 2 tera. Mi chiede se voglio farlo in mbr o gpt? Cosa scelto? Considerate che attualmente ho windows 8.1 ed a breve passerò a Windows 10

Gpt
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:22   #1863
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Come non detto. Lo ha appena rifatto. Però utilizzando il vecchio cavo e la vecchia porta. Ora cambio il cavo e lascio la stessa porta. Devo stringere il cerchio

bravo, devi cercare cosa lo "disturba"
GPT
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 20:08   #1864
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
supponendo che abbia ragione: KampMatthew
metti il disco di boot sul 1° attacco sata il numero uno all'avvio del pc. se installato il sistema entra ne bios e schiaccia f5 per fare avviare il pc. di default...se il difetto è quello vedrai che ti funziona
c'è una cosa che non vi ho detto. il disco problematico non è quello di sistema. quello di sistema è un ssd e va bene
Old 21-03-2016, 20:10   #1865
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Da gestione dispositivi...ti indico la via più breve per arrivarci dall'icona di questo pc...se l'hai nel desktop/tasto dx/proprietà/ nella finestra che si apre cerca gestione dispositivi, vedi se ci sono dei punti esclamativi o altro possibilmente è come dici manca di driver. Spero di esserti stato utile. Ciao
nessun punto esclamativo
Old 21-03-2016, 21:19   #1866
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Sto facendo tutti i test con questa utility:

Western Digital - Data Lifeguard Diagnostic

Data Lifeguard Diagnostic per Windows 1.24 (901 KB)

Ho iniziato da 50 minuti il DLGDIAG EXTENTED TEST. Manca anora circa un'ora e mezza
Old 21-03-2016, 21:48   #1867
mark1000
Bannato

Quote:
Sto facendo tutti i test con questa utility:

Western Digital - Data Lifeguard Diagnostic

Data Lifeguard Diagnostic per Windows 1.24 (901 KB)

Ho iniziato da 50 minuti il DLGDIAG EXTENTED TEST. Manca anora circa un'ora e mezza
scarica hard disk sentinel
Old 21-03-2016, 23:47   #1868
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Intanto vi allego il primo test completato:

Che sembra andato bene. Questa è la utilità ufficiale di Western Digital. Penso che qualche importanza rappresenti

Adesso scarico sentinell.

Old 22-03-2016, 00:19   #1869
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Ho due Western Digital uguali da 2 Tera. Non ricordo esattamente i passaggi che ho compiuto per formattare uno dei due in Gpt. Forse dopo aver eliminato il volume ed è diventato non allocato. Fatto sta che il secondo è formattato in Mbr e non riesco a convertirlo in Gpt perché facendo tasto destro non mi appare questa opzione. Questo disco lo usavo con Windows 7 ed allora preferii formattarlo in Mbr. Ora me lo ritrovo ancora così. Vorrei convertito perché con Windows 8 e 10 e consigliabile in gpt. Cosa posso fare per convertirlo? È un disco che userò per lo storage. Per il sistema uso ssd Samsung

Old 22-03-2016, 06:08   #1870
mark1000
Bannato

Quote:
Ho due Western Digital uguali da 2 Tera. Non ricordo esattamente i passaggi che ho compiuto per formattare uno dei due in Gpt. Forse dopo aver eliminato il volume ed è diventato non allocato. Fatto sta che il secondo è formattato in Mbr e non riesco a convertirlo in Gpt perché facendo tasto destro non mi appare questa opzione. Questo disco lo usavo con Windows 7 ed allora preferii formattarlo in Mbr. Ora me lo ritrovo ancora così. Vorrei convertito perché con Windows 8 e 10 e consigliabile in gpt. Cosa posso fare per convertirlo? È un disco che userò per lo storage. Per il sistema uso ssd Samsung

con aomei partition assistant free ti converte anche da mbr a gpt e vicerversa
Old 22-03-2016, 06:35   #1871
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
con aomei partition assistant free ti converte anche da mbr a gpt e vicerversa
Ho provato anche questo, ma il rigo per la conversione non mi diventa in neretto tale da poter essere cliccato

Ultima modifica di Felixman : 22-03-2016 alle 09:50.
Old 22-03-2016, 10:32   #1872
mark1000
Bannato

Quote:
Ho provato anche questo, ma il rigo per la conversione non mi diventa in neretto tale da poter essere cliccato

se non hai tanti file puoi formattarlo e partire da nuovo
Old 22-03-2016, 11:37   #1873
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
se non hai tanti file puoi formattarlo e partire da nuovo
Ed ho fatto proprio questo. I file che avevo li ho spostati in un altro e l'ho formattato. Non si sa per quale oscuro motivo non mi propone più la maschera in cui si può scegliere tra mbr e gpt. Non mi appare proprio. Perché?
Ho lasciato il pc acceso a fare l'analisi dei settori con aomei partition assistant free nel frattempo. Vediamo che trovo.

Sentinell che fa di più? Se vuoi che faccia prove anche con questo lo scarico, ma l'hard disk non mi sembra affatto guasto. Almeno fino alle prove che ho fatto fino adesso.

Ultima modifica di Felixman : 22-03-2016 alle 11:39.
Old 22-03-2016, 14:46   #1874
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Dopo oltre tre ore è finito il test dei settori. A quanto pare nessun settore risulta danneggiato.
Ho scaricato Sentinell e mi da il 100% di salute.
Posso escludere definitivamente problemi dell'hard disk.
Secondo me potrebbe essere il cavo sata difettoso. Forse l'ho piegato troppo all'altezza dei connettore e si saranno spezzati i fili dentro che quando toccano bene lo fanno funzionare, ma mentre quando toccano male no.

Mi rimane il problema di come convertire l'altro disco da mbr a gpt. Avete qualche idea?

Old 22-03-2016, 16:05   #1875
mark1000
Bannato

Quote:
Dopo oltre tre ore è finito il test dei settori. A quanto pare nessun settore risulta danneggiato.
Ho scaricato Sentinell e mi da il 100% di salute.
Posso escludere definitivamente problemi dell'hard disk.
Secondo me potrebbe essere il cavo sata difettoso. Forse l'ho piegato troppo all'altezza dei connettore e si saranno spezzati i fili dentro che quando toccano bene lo fanno funzionare, ma mentre quando toccano male no.

Mi rimane il problema di come convertire l'altro disco da mbr a gpt. Avete qualche idea?

con aomei non te lo fà fare nemmeno quello? coi miei lo ha fatto tranquillamente, forse sarà perchè ho la versione pro
Old 22-03-2016, 16:37   #1876
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Prestamela un attimo
Old 22-03-2016, 17:08   #1877
mark1000
Bannato

Quote:
Prestamela un attimo
SBRIGATI A PRENDERLA
http://thousandgiveaway.blogspot.it/...ro-60-100.html
Old 22-03-2016, 21:37   #1878
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Scaricato, installato, ma non accetta la licenza provvisoria. Ci rinuncio. Mi te h l'hard disk in mbr. Non so che farci

Old 22-03-2016, 21:53   #1879
mark1000
Bannato

Quote:
Scaricato, installato, ma non accetta la licenza provvisoria. Ci rinuncio. Mi te h l'hard disk in mbr. Non so che farci

non lo hai preso dove ti ho messo il link? cè la licenza definitiva non provvisoria
Old 22-03-2016, 22:24   #1880
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Si, l'ho preso da dove hai detto tu. Dopo la registrazione dell'account, nell'email mi è arrivato un link che mi ha portato al download del software ed al codice della licenza. Forse ho sbagliato a seguire questo link. Ora riprovo a seguire il tuo link

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian