Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 20:00   #15041
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
emh scusa l'ignoranza. ma papale papale dove lo trovo? ciop entro nel bios e vedo il seriale?
chiedo perchè se in futuro voglio formattare come funziona? cioè di solito metto il cd o la penna usb e formatto ma qui? essendo preinstallato come funziona?
scarica il programmino
http://www.bytemedev.com/programs/wolf/
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 20:17   #15042
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, è normale, in mancanza del driver della casa produttrice della scheda, windows installa quello della microsoft. Questo è quasi la norma con i prodotti un po' datati.
Dato che a te funziona tutto bene, non devi proprio preoccuparti !
Grazie!!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 21:43   #15043
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Grazie, molto chiaro.

A questo punto devo acquistare una copia di Windows 10 per il nuovo pc.
No, non occorre acquistare W10 .

Come detto da Mp3AO, puoi acquistare un' altra licenza di W7 .

Con la nuova Build di W10, ossia la 10586, che si chiama November Update, resa disponibile dai primi di Novembre 2015, per installare W10, puoi utilizzare anche un product-key nuovo, mai utilizzato, quindi mai attivato .

Installi W10 e poi per attivarlo, digiti il nuovo product-key di W7 che hai acquistato .
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAZZI ho una domanda. mia madre oggi ha comprato un notebook hp T8S55EA . con installato win 10. mi chiedevo come mai non c'e il seriale attaccato come accadeva con win 7 ?? è una nuova direttiva oppure una svista del negozio?
Da W8 in poi, il product-key si trova nell' Uefi, in quanto da W8 in poi, i SO sono pre-installati in modalità Uefi .

Anche se la scheda madre, da l' opportunità, per chi vuole, di installare il SO, W10 compreso anche in modalità Bios .

E' una nuova politica, attuata dalla Microsoft .

Puoi risalire al product-key installato, se vuoi anche con ProduKey freeware, della Nirsoft, disponibile anche in versione portable, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) .

Se hai un SO a 64 bit, utilizzi la voce portable, subito sotto .

E' sempre meglio aver a portato di mano il product-key, anche se, essendo memorizzato nell' Uefi, non servirebbe risalire al product-key del SO installato .

In quanto alla prossima installazione, quando W10 è installato, appena va on line, ossia si collega alla rete, viene riconosciuto in automatico e attivato .

Potrebbe servirti, se al limite vuoi installare W10, in modalità Bios, anzichè in modalità Uefi .

Ultima modifica di tallines : 04-03-2016 alle 14:24.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 22:56   #15044
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Iscritto dal: Jun 2010
ciao, io ho W7 su un HDD e ho deciso di passare a W10 con l'acquisto di un SSD.
Preferisco le installazioni pulite, scaricando quindi una iso ufficiale da Microsoft è possibile poi autenticarla con la mia copia di W7?
o devo fare la migrazione e poi formattare il tutto?
grazie
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 23:21   #15045
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Da novembre scorso, cioè con il lancio della seconda edizione di windows 10, e possibile fare l'attivazione dell'os anche con il seriale di 7 e 8:

Qui il solito articolo che linko sempre, e che trovo fra quelli letti il più esaustivo :
http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/

In vero solo settimana scorsa ho potuto finalmente sperimentare di persona, avvendo attivato 10 su un portatile Samsung inserendo il seriale di 7 riportato sul adesivo.

ps se fai l'installazione da zero devi installare la versione giusta, scopiazzo la tabella in prima pagina:

• Windows 7 Starter => Windows 10 Home
• Windows 7 Home Basic => Windows 10 Home
• Windows 7 Home Premium => Windows 10 Home
• Windows 7 Professional => Windows 10 Pro
• Windows 7 Ultimate => Windows 10 Pro

Ultima modifica di biometallo : 03-03-2016 alle 23:23.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 01:27   #15046
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
mi son fatto mandare uno screen degli aggiornamenti da un amico e in effetti me ne mancano un po recentemente,anzi negli ultimi due mesi aggiorna solo defender,ho provato a usare il diagnostic tool per update e dice che è tutto ok...

suggerimenti?
mi sapete dare una mano?
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 08:37   #15047
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Da novembre scorso, cioè con il lancio della seconda edizione di windows 10, e possibile fare l'attivazione dell'os anche con il seriale di 7 e 8:

Qui il solito articolo che linko sempre, e che trovo fra quelli letti il più esaustivo :
http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/

In vero solo settimana scorsa ho potuto finalmente sperimentare di persona, avvendo attivato 10 su un portatile Samsung inserendo il seriale di 7 riportato sul adesivo.

ps se fai l'installazione da zero devi installare la versione giusta, scopiazzo la tabella in prima pagina:

• Windows 7 Starter => Windows 10 Home
• Windows 7 Home Basic => Windows 10 Home
• Windows 7 Home Premium => Windows 10 Home
• Windows 7 Professional => Windows 10 Pro
• Windows 7 Ultimate => Windows 10 Pro
grazie, però ho dimenticato di dire che il pc è un vecchio preassemblato con licenza OEM. Dovrebbe funzionare lo stesso no?

PS: domanda da completo ignorante:
se sul nuovo ssd attivo col precedente seriale w10 e sul vecchio hdd ho ancora w7
1- avrò due windows attivativati con lo stesso seriale
2- w7 si disattiva automaticamente
3- w10 non si attiva finche c'è w7
quale delle tre?
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:08   #15048
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
provando a mettere l'hdd nel pc di mio fratello ho provato ad avviare windows dal suo ssd (lui ha windows 8.1 pro), questo ha avviato un controllo errori che non finisce mai, ho il dubbio che il mio hdd sia proprio andato... in una chiavetta ho preparato windows 10, ma non credo riuscirò a metterlo... volevo vedere in dettaglio la schermata blu per capire cos'era successo ma sto controllo errori è infinito...

edit: ha finito, windows (non il mio) riesce a rilevare correttamente l'hdd mio ma ancora una volta il windows installato nel mio non parte e come sempre c'è solo il trattino bianco... inoltre non si può vedere il bsod perché il dump non c'è... spero di riuscire col format, sperando non sia danneggiato...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:10   #15049
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
provando a mettere l'hdd nel pc di mio fratello ho provato ad avviare windows dal suo ssd (lui ha windows 8.1 pro), questo ha avviato un controllo errori che non finisce mai, ho il dubbio che il mio hdd sia proprio andato... in una chiavetta ho preparato windows 10, ma non credo riuscirò a metterlo... volevo vedere in dettaglio la schermata blu per capire cos'era successo ma sto controllo errori è infinito...

edit: ha finito, windows (non il mio) riesce a rilevare correttamente l'hdd mio ma ancora una volta il windows installato nel mio non parte e come sempre c'è solo il trattino bianco... inoltre non si può vedere il bsod perché il dump non c'è... spero di riuscire col format, sperando non sia danneggiato...
chi visse sperando morì non si sa come preparati un disco nuovo perchè è andato
Old 04-03-2016, 11:33   #15050
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

provando con la chiavetta questa ha funzionato, ho provato inizialmente l'opzione per sistemare i problemi dell'avvio ma questo tentando di farlo ha fatto apparire un bsod (il problema del trattino non c'è più)

ora lui ha avviato un ripristino automatico ma sta ancora al logo di windows, spero di poter evitare il format... non è detto che l'hdd sia andato, vedremo...

edit: SEMBRA che questo procedimento lo abbia messo a posto!!!

Ultima modifica di FulValBot : 04-03-2016 alle 11:45.
Old 04-03-2016, 11:45   #15051
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Da quando ho fatto l'aggiornamento di novembre non mi esce più l'anteprima di questa "applicazioni", come mai? Prima usciva l'icona di telegram e whatsapp nel riquadro.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:46   #15052
mark1000
Bannato

Quote:
provando con la chiavetta questa ha funzionato, ho provato inizialmente l'opzione per sistemare i problemi dell'avvio ma questo tentando di farlo ha fatto apparire un bsod (il problema del trattino non c'è più)

ora lui ha avviato un ripristino automatico ma sta ancora al logo di windows, spero di poter evitare il format... non è detto che l'hdd sia andato, vedremo...

edit: SEMBRA che questo procedimento lo abbia messo a posto!!!
se hai la pazienza di aspettare la "rotellina"
Old 04-03-2016, 11:51   #15053
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

probabilmente mi ha rimosso quegli update incriminati perché non ho quel problema... vedo che la build è la 104

edit: ha rimosso solo quello cumulativo, e me ne guardo bene dal metterlo... (e questo nonostante abbia subito una marea di spegnimenti forzati a causa di guai strani con la corrente elettrica de sta casa, cosa che è accaduta anche all'hdd e all'ssd di mio fratello...)

non voglio altri casini al boot loader

l'hdd inoltre non ha subito alcun danno...

rimane solo da rimontare il case e l'appoggio dell'hdd visto che non sono ancora stati rimessi a posto, ma il resto funziona, e forse un pò meglio del solito

Ultima modifica di FulValBot : 04-03-2016 alle 13:19.
Old 04-03-2016, 12:40   #15054
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scarica DiskInfo e controlla lo stato dell'hd.
Se hai il pallino giallo su scrittura settori pendente, è moribondo.
Altri errori si possono sistemare anche con il controllo approfondito di windows.
Old 04-03-2016, 12:42   #15055
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ho crystaldiskinfo e risulta a posto, s'era solo incasinato il boot loader... ormai windows è avviato da almeno 1 ora circa e senza problemi... e non vedo perdite di dati

il controllo errori (e che forse non c'erano) era quello che era stato avviato mettendo l'hdd mio nel pc di mio fratello (lui ha windows 8.1 pro ma credo non sia un problema) ogni cosa è poi stata realmente messa a posto dall'opzione del ripristino del boot

probabilmente l'ultimo bsod di poco fa c'era perché mettendo f5 nel bios non ho rimesso la modalità ahci...

quello che ha rimosso è solo l'ultimo update cumulativo, l'altro è ancora installato, magari la causa era quella... e poi vedo che ha anche altri problemi, anche leggendo su softpedia...

può darsi che all'uscita della redstone magari procedo col format... (e poi è pur sempre un windows 10 che all'inizio partiva da windows 7, poi 8 e anche 8.1, quindi...)

(questo post lo sto scrivendo dal mio pc con l'hdd "incriminato" che ormai è a posto...

Ultima modifica di FulValBot : 04-03-2016 alle 13:13.
Old 04-03-2016, 13:26   #15056
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
edit: ha rimosso solo quello cumulativo, e me ne guardo bene dal metterlo... (e questo nonostante abbia subito una marea di spegnimenti forzati a causa di guai strani con la corrente elettrica de sta casa, cosa che è accaduta anche all'hdd e all'ssd di mio fratello...)
Mettiti l'anima in pace e preparati che a giorni riproverà a rimetterlo. Non esiste che un PC resti indietro di build, secondo loro. Ha da funziona'
Old 04-03-2016, 13:42   #15057
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

l'ho ovviamente nascosto col solito tool ufficiale, facendo così non potrà mai metterlo...
Old 04-03-2016, 14:28   #15058
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
il pc è un vecchio preassemblato con licenza OEM. Dovrebbe funzionare lo stesso no?

PS: domanda :
se sul nuovo ssd attivo col precedente seriale w10 e sul vecchio hdd ho ancora w7
1- avrò due windows attivativati con lo stesso seriale
2- w7 si disattiva automaticamente
3- w10 non si attiva finche c'è w7
quale delle tre?
Ciao, se hai W7 OEM, dovresti installare W10 nel pc dove adesso hai installato W7 o in aggiornamento o tramite installazione pulita .

Se installi W10 su un altro pc e usi il product-ket di W7 OEM, può essere che non ti venga, attivato W10, sia perchè è in uso, sia perchè è OEM .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 15:50   #15059
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Pc bloccato su questa schermata da 20 minuti dopo aver riavviato per completare gli aggiornamenti, a nulla sono serviti i riavvii
Ne sapete nulla?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 04-03-2016, 15:56   #15060
Donk
Member

L'Avatar di Donk

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Pc bloccato su questa schermata da 20 minuti dopo aver riavviato per completare gli aggiornamenti, a nulla sono serviti i riavvii

Ne sapete nulla?
No...ma questa è una delle conseguenze dell'aver segato via i tester dall'organico.

E andiamo avanti...
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian