Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2016, 12:27   #1
tappetovolante1
Member

Iscritto dal: Oct 2011
HARD DISK MECCANICO - Scansione ininterrotta e non richiesta dopo Avvio OS.

Ciao a a tutti

ho windows 10 pro a 64 bit su hard disk meccanico western digital black da 2 tb

ho un problema che non riesco a risolvere

dopo pochi minuti che avvio il sistema operativo , circa 15 minuti, accade che il disco rigido incomincia a lavorare sebbene non vi siano programmi aperti.

Mi spiego meglio il western digital black é un disco rumoroso quindi si sente bene quando il sistema operativo o comunque qualche programma stia accedendo al disco.

Ebbene, senza che io faccia nulla il disco incomincia a lavorare e sento un gran rumore, per farvi capire di cosa stia parlando, é come se avessi avviato la deframmentazione del disco.

Quando accade ció, tutti il sistema si rallenta moltissimo, tutto incomincia ad andare a scatti, video, programmi, navigazione internet e si presentano lag molto ma molto ampi, il cursore non reagisce, le finestre non si chiudono.

Ho fatto varie prove, premettendo che tutto questo accadeva senza alcun antivirus installato

Ho disabilitato windows defender dal registro di sistema per evitare scansioni in background

Ho disabilitato deframmentazione disco automatica.

Il fenomeno si ripresenta ugualmente.

Ho quindi installato un antivirus per verificare la presenza di un qualche file infetto che andasse a scansionare l'Hard disk per rubare dati o altro.

Ho quindi installato la versione gratuita di Kaspersky 2016, ma non ha trovato nulla di nulla.

Quando accade il fenomeno denunciato, apro gestione attivitá e non vi sono processi particolari in atto che mi creano allarme, ma gli unici due servizi sempre attivati sono :

1) servizio host di windows,
2) memoria compressa

Da gestione atttivitá vedo peró questo dato allarmante:
vado ad impiegare il 93 % della memoria, nonostante non vi siano programmi aperti, niente web browser, niente macchine virtuali, niente di niente.

Quando il fenomeno - chiamamolo cosí della continua scansione del disco rigido - non é in atto, impiego circa il 50 % della memoria ram installata.

Sulla mia scheda madre ho installati 8 gb di ram

Il file di paging viene gestito dal sistema operativo in automatico ed é pari a 8 gb

Inoltre uso il software Perfect Ram Disk,
per allocare sulla memoria ram, le cache dei miei browser. Ho destinato a Perfect Ram Disk, 1 gb della memoria ram totale installata.

Il software Perfect Ram Disk non viene da me utilizzato per allocare sulle ram alcun file temporaneo del sistema operativo o comunque di altri programmi.

Non riesco a capire quale sia il problema, quando parte la continua lettura o scrittura dell'hard disk meccanico ( non so dirvi se si tratti infatti dell'una o dell'altra), il sistema diventa inutilizzabile, sono costretto a riavviare.

Riavviato dopo circa 15 minuti si verifica nuovamente quanto detto.

No so proprio che pesci prendere...........vi prego aiutatemi

Ultima modifica di tappetovolante1 : 27-02-2016 alle 12:33.
tappetovolante1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 17:57   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, può essere un programma, un' attività di windows, compreso quando vengono scaricati aggiornamenti (kb) o........un driver.........

post n.5 e 6 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43396720
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:54   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
E disattiva anche tutte le indicizzazioni, compreso il servizio e dal menu Proprietà del disco di sistema.
Old 27-02-2016, 21:00   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
ma scusa nel task manager non vedi quale programma occupa quanta ram ?!

su "monitoraggio risorse" puoi anche vedere quale processo sta accedendo al disco e con che intensità

w10 è una beta... mi aspetto di tutto
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 00:15   #5
tappetovolante1
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E disattiva anche tutte le indicizzazioni, compreso il servizio e dal menu Proprietà del disco di sistema.
grazie mille, ha funzionato, ho fatto un 4- 5 ore di prove e non riscontro problemi

adesso sono tornato a sistema avviato al 42-43% di memoria, tutto nella norma, nessun rumore strano

ho disabilitato l'indicizzazione direttamente da proprietà di ``C``, processo che ha impiegato oltre 10 minuti ed inoltre dal registro di sistema i servizi prefetch e super-prefetch.

Non sono l'unico utente ad aver riscontrato questi problemi, sul sito di Microsoft ovvero answers.microsoft vi sono altre 33 utenti che hanno segnalato la stessa problematica e nessun moderatore ha mai risposto,,,,,,,,

ho di nuovo il mio pc funzionante, grazie
tappetovolante1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 10:54   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Di nulla
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian