Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2016, 17:55   #12081
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Ma il premio di questo gioco qual è? Aprire una cosa che non sai nemmeno cosa c'è dentro?
Pura curiosità scimmiesca e poi hai visto mai serve allo scopo...
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 19:39   #12082
andymax
Junior Member
 
L'Avatar di andymax
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Aspetta, spiegami meglio, io sul modem non ho attivato nessuna voce pos/fax. Si tratta di mettere una spunta oppure bisogna selezionare qualche valore specifico? Se si, quale? Inoltre come faccio a sapere quali sono le prese derivate dal modem? Attaccare il fax direttamente al modem mi è impossibile, perché il fax è in realtà una stampante laser multi funzione e si trova dall'altra parte della casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attacca il fax come ha detto l'altro utente a una delle due uscite rosse
poi: o entri nei paramentri del modem e ti configuri da solo i parametri fax o te lo fai fare dall'operatore 187 dicendogli su quale delle due porte c'è il fax
__________________
Andy.
andymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 20:08   #12083
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da andymax Guarda i messaggi
attacca il fax come ha detto l'altro utente a una delle due uscite rosse

poi: o entri nei paramentri del modem e ti configuri da solo i parametri fax o te lo fai fare dall'operatore 187 dicendogli su quale delle due porte c'è il fax

Ok, però il mio problema è che non lo posso collegare direttamente al modem, perché si trova in un'altra stanza proprio diametralmente opposta a dove è ubicato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 00:19   #12084
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
Ma il port mapping si può configurare e sconfigurare in tutte e due i modi?

Ho installato da 1 settimana il nuovo router quello con la linea rossa.
Ho attivato con successo un port mapping con la "Creazione Virtual server" per l'applicazione "Serviio" per accedere da internet ai miei contenuti multimediali.

Per configurarlo non ho avuto problemi ed ha funzionato subito. Poi finito di usarlo ho provato a disabilitare il servizio passando di nuovo dal tasto "Modifica". La disabilitazione sembra andare a buon fine e nella pagina di "Port Mapping" risulta "disattivo" leggendo sotto la dicitura "Stato", il problema è che continua a funzionare. Ho provato ad attivarlo e disattivarlo varie volte, sempre passando per "Modifica", ma non cambia nulla. Solo eliminando del tutto il port mapping allora smette di funzionare.
Oppure l'altro modo per farlo funzionare è che bisogna ricordarsi, una volta attivato la prima volta, di disattivarlo mettendo la spunta nella prima casella "Attiva" del "Port Mapping" e non passare per il sotto menu "Modifica"

E' capitato ad altri? è un bug?

grazie.

P.S
un consiglio; il router scalda parecchio; adesso che siamo in inverno la plastica esterna raggiunge nella parte alta i 42 °C, d'estate aumenteranno di almeno 10. Visto che è plastica all'interno i componenti saranno molto più caldi. La ventilazione naturale, studiata per passare dai fori sotto verso la feritoia laterale che scorre su tutto il retro ed i laterali dell'apparato non è evidentemente del tutto efficace. Io ci ho messo sotto due ventoline di quelle che soffiano sugli HD dentro al PC sottoalimentate per non fare rumore. E la temperatura è scesa da 42 a 30 °C. So che è in comodato e se si rompre TIM lo deve sostituire ma sono sempre rogne.
Un saluto
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 09:28   #12085
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Ma il premio di questo gioco qual è? Aprire una cosa che non sai nemmeno cosa c'è dentro?
Mah....sta storia dei parametri sta diventando una barzelletta....
Quando avrò voglia di usare il Fritz lo metterò in cascata, alla fine non ne sento tutta questa necessità. Per il momento ho risparmiato 200 euro.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:08   #12086
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei 1 problema con la parte telefonica di questo modem.
In particolare quando provo ad associare i cordless gigaset, l'associazione va a buon fine però cordless non appare "INT1" o altri, come se il dispositivo non fosse collegato alla rete telefonica, non mi permette di effettuare o ricevere chiamate, neanche quelle interne.


Eppure nella pagina del modem riguardante la telefonia i cordless risultano collegati.

non capisco perché nessuna delle voci "uscita" sia attiva. Col telefono fisso riesco ad effettuare e ricevere correttamente chiamate interne ed esterne...
Suggerimenti?
se li colleghi in DECT non compare int 1 e 2, ma funzionano tranquillamente, solo per fare un trasferimento di chiamata interno tra i due dispositivi devi premere il tasto int sul telefono, inserire il codice del telefono che trovi nella pagina del router e premere il tasto di chiamata...
Se provo a fare un numero e a chiamare mi appare direttamente l'icona cerchiata nell'immagine con il numero sotto e non emette alcun suono.

dopo 1 decina di secondi parte anche il timer, ma non emette alcun suono e comunque il numero inserito non riceve la chiamata...
Se invece provo ad effettuare una chiamata interna premendo il tasto "int", sento il suono di libero; quando inserisco numero interno però dopo pochissimi secondi si sente il suono di occupato.
Se provo a tener premuto il tasto di chiamata per 2/3 secondi al fine di impegnare la linea, non sento il suono di libero ma quello di occupato.
Questi sono tutti i dettagli che sono riuscito a verificare. Potrei fare altre prove?

Potrebbe essere un problema del modem? Dovrei segnalare il "guasto" a tim?

Ultima modifica di MBdip : 26-02-2016 alle 09:46.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:56   #12087
Arduino89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da andreas512 Guarda i messaggi
Salve sono un nuovo iscritto ma leggo sempre il forum, proprio ieri ho installato la FIBRA ma sono rimasto un po' deluso dai valori che sono questi:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7659
Velocità massima di ricezione (Kbps): 31549
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 12.3
Attenuazione Downstream (dB): 26.6

Ai tempi della 7 mega (l'altro ieri) avevo quest'altri:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 470
Velocità massima di ricezione (Kbps): 7120
SNR Upstream (dB): 13.8
Attenuazione Upstream (dB): 43.6

Abito a circa 3 Km dalla centrale e a circa 1 Km (scarso) dall'armadio l'impianto è stato separato e il modem connesso al doppino in ingresso telecom.
Il tecnico ha giustficato il degrado dicendo che 1 Km dall'armadio è fatale per la VDSL anche perché la tratta non è unica ma ci sono diverse giunzioni, è una zona residenziale di case singole quindi poche utenze ma nel tragitto ci sono almeno 3 colonnine con morsettiere, quindi ha detto me la devo tenere così e che avrebbe chiesto l'annullamento della SUPERFIBRA perchè non raggiunge il minimo e avrò un profilo con 50 mega secondo lui con qualche giovamento, non so se abbia effettivamento fatto questa operazione e se ci saranno giovamenti, aspettiamo...
Inoltre non ha collegato il filtro che in effetti secondo me neppure serve ma solo il cavo di arrivo e quello di ripartenza verso l'impianto fonia, non so se prendere uno splitter tipo il savp120 potrebbe ripulire un po' la linea e portare qualche giovamento che dite? Ho anche diversi errori FEC circa 300 l'ora ma nessun CRC è un gran male?

Pensavo a breve di prendere un router "vero" avevo visto della TP-LINK l'Archer C2600 un modello nuovo molto performante, mi sembra un gran prodotto che ve ne pare? Ultimo quesito, cosa fa il tool di Dynamic? Da informatico mi ha molto incuriosito, sarebbe possibile avere la pssword?

Ciao Grazie
I fec sono errori corretti in automatico dal modem, non hanno alcun impatto sulle prestazioni. In vdsl, è normale averne un numero elevato.
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 14:16   #12088
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
La password pare ora essere nella sua firma ma è bin.
Come va trasformata?
Ciao a tutti.

Per quanto riguarda password si potrebbe "giocare" con la
vecchia codifica UUENCODE - UUDECODE:

http://www.bastet.com/

Se si crea un file con intestazione giusta e si usa il programma
corretto dovrebbe codificare la password in BINARIO "puro".
Ma poi penso occorrera' sapere dal BINARIO come trasformarla
in caratteri... Oppure si potra' aprire il file direttamente con
la passeord in binario ??? ;-) Non credo...
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 14:53   #12089
edda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Per quanto riguarda password si potrebbe "giocare" con la
vecchia codifica UUENCODE - UUDECODE:

http://www.bastet.com/

Se si crea un file con intestazione giusta e si usa il programma
corretto dovrebbe codificare la password in BINARIO "puro".
Ma poi penso occorrera' sapere dal BINARIO come trasformarla
in caratteri... Oppure si potra' aprire il file direttamente con
la passeord in binario ??? ;-) Non credo...
bisogna riconoscere che l'utente dynamic+ ha sicuramente creato un certo interesse per la risoluzione del rebus...

non capisco comunque lo scopo di tutta sta pantomima...
edda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 15:45   #12090
cicofarina
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 13
Valori discordanti

Ciao Ragazzi,
il mio problema e' che apparentemente dalle statistiche del modem ho una discreta velocità di DOW e UP, ma poi se faccio dei test di velocità (speedtest o prove varie) il DOW è nettamente piu basso. Al contrario l'UPLOAD e' coerente con quello indicato dalle statistiche del Modem.
Secondo voi, in base ai valori che vi indico sotto, i problemi sono reali o mi fido di quanto e' indicato dal Modem ??
Grazie in anticipo per le risposte.



Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27258
Velocità massima di ricezione (Kbps): 73747
SNR Upstream (dB): 8.5
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 10.4
Potenza in trasmissione (dB): -12.0
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 59
Total SES (Severely Errored Secs): 21
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 70913
Up time: 980870
Total FEC Errors: 293158368
Total CRC Errors: 146
cicofarina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 16:55   #12091
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Dopo due giorni di nuovo bloccato
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 17:19   #12092
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Mah....sta storia dei parametri sta diventando una barzelletta....
Quando avrò voglia di usare il Fritz lo metterò in cascata, alla fine non ne sento tutta questa necessità. Per il momento ho risparmiato 200 euro.
Bè intanto ce li hai poi se ti servono li userai altrimenti no.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 21:46   #12093
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
bisogna riconoscere che l'utente dynamic+ ha sicuramente creato un certo interesse per la risoluzione del rebus...

non capisco comunque lo scopo di tutta sta pantomima...
lo scopo è chiaro, essere al centro dell'attenzione, e a quanto pare ci sta pure riuscendo...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 04:57   #12094
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Dopo una notte di nuovo bloccato
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 12:39   #12095
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3670
Quote:
Originariamente inviato da cicofarina Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
il mio problema e' che apparentemente dalle statistiche del modem ho una discreta velocità di DOW e UP, ma poi se faccio dei test di velocità (speedtest o prove varie) il DOW è nettamente piu basso. Al contrario l'UPLOAD e' coerente con quello indicato dalle statistiche del Modem.
Secondo voi, in base ai valori che vi indico sotto, i problemi sono reali o mi fido di quanto e' indicato dal Modem ??
Grazie in anticipo per le risposte.



Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27258
Velocità massima di ricezione (Kbps): 73747
SNR Upstream (dB): 8.5
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 10.4
Potenza in trasmissione (dB): -12.0
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 59
Total SES (Severely Errored Secs): 21
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 70913
Up time: 980870
Total FEC Errors: 293158368
Total CRC Errors: 146
Ciao,

ho valori molto simili ai tuoi.
Gli speedtest in down arrivano fino ad un massimo 65/66 Mbit. I download fino ad un massimo di 8,8 megabyte al secondo (Steam).

Con la wifi dipende dal dispositivo e dalla distanza dal router; se mi allontano, scendo fino a 35/40. Con dispositivi più vecchi (ipad e notebook aziendale) arrivo fino a 40 mbit.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 12:47   #12096
luisgeorge
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da cicofarina Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
il mio problema e' che apparentemente dalle statistiche del modem ho una discreta velocità di DOW e UP, ma poi se faccio dei test di velocità (speedtest o prove varie) il DOW è nettamente piu basso. Al contrario l'UPLOAD e' coerente con quello indicato dalle statistiche del Modem.
Secondo voi, in base ai valori che vi indico sotto, i problemi sono reali o mi fido di quanto e' indicato dal Modem ??
Grazie in anticipo per le risposte.



Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27258
Velocità massima di ricezione (Kbps): 73747
SNR Upstream (dB): 8.5
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 10.4
Potenza in trasmissione (dB): -12.0
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 59
Total SES (Severely Errored Secs): 21
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 70913
Up time: 980870
Total FEC Errors: 293158368
Total CRC Errors: 146
I fec sono comunque troppi secondo me.
Sono circa 300 al secondo.
Anche io avevo problemi di FEC eccessivi ma li ho risolti sostituendo la presa telefonica di casa a cui arriva il doppino di rame e a cui è collegato il modem.

Ultima modifica di luisgeorge : 22-02-2016 alle 12:49.
luisgeorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 12:50   #12097
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Ora agli ho messo sotto una cosa del genere (non questo) attaccato alla sua usb.
Vediamo se si blocca ancora.


erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:02   #12098
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ora agli ho messo sotto una cosa del genere (non questo) attaccato alla sua usb.
Vediamo se si blocca ancora.



ti consiglio di fartelo resettare al 1949.

e non caricare sopra il backup che sminchia le cose,
ma riconfiguralo a mano.
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:04   #12099
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Ora vedo se dipende dalla temperatura altrimenti farò come suggerisci.

A proposito qualche altro ?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:33   #12100
Gluck14
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da luisgeorge Guarda i messaggi
I fec sono comunque troppi secondo me.
Sono circa 300 al secondo.
Anche io avevo problemi di FEC eccessivi ma li ho risolti sostituendo la presa telefonica di casa a cui arriva il doppino di rame e a cui è collegato il modem.

Oltre ai numerosissimi errori FEC, c'è anche la presenza di errori CRC, errori che non vengono corretti sicché ben più gravi dei FEC. Se non risolvi collegando il router alla prima presa (magari valuta se è il caso di sostituirla, soprattutto se hai una vecchia tripolare) chiama il 1949 per farti aprire una segnalazione come 'linea degradata'.

Francesco
Gluck14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v