Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 21:13   #12061
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Beh, allora io non dovrei avere problemi, lo spengo la sera prima di dormire e lo riaccendo alla mattina quando mi sveglio, circa le 9,30... dovrebbe riposarsi bene
poi c'e' anche il problema che l'accendi/spegni non gli fa bene

all'atto dell'accensione quando ce il picco di corrente
aumentano (di poco) i rischi di rottura/reset
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 21:40   #12062
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Non ne sono così convinto visto che sono tantissimi anni che tratto tutte le mie apparecchiature in questo modo e non ne ho mai dovuta aggiustare una per problemi legati all'alimentatore (sgratt sgratt) invece tantissimi amici mi hanno portato apparecchiature di un paio di anni o anche meno con gli alimentatori sbrindellati (classico condensatori elettrolitici gonfi che non reggono le frequenze degli switching) che tenevano sempre in tensione....
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 23:52   #12063
Maestro
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
è la rappresentazione leggibile
di uno stream di dati binari (quindi non stampabili) in hex (rappresentabili)
E dopo aver ottenuto lo stream di dati binari come sarebbe, di grazia, necessario procedere?
Old 20-02-2016, 01:21   #12064
Notoriux
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
è la rappresentazione leggibile
di uno stream di dati binari (quindi non stampabili) in hex (rappresentabili)
Convertita in binario (64 byte) e passata all'estrattore via file ma... "invalid CRC" manca qualche passaggio forse?
Notoriux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 06:25   #12065
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Come l'hai passato all'estrattore (unzip?) il file binario?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 11:26   #12066
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da TifTiber Guarda i messaggi
.............................
Utilizzo, con grande soddisfazione, questo adattatore acquistato 4/5 mesi fa su Amazon.
Ovviamente ho Win 10 64 bit.
TP-LINK Archer T4UH Adattatore USB Wireless Dual Band AC 1200 Mbps, Porta USB 3.0, Dual Band
Grazie
Preso, speriamo che funzioni bene.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 12:20   #12067
Notoriux
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Come l'hai passato all'estrattore (unzip?) il file binario?
Prima ho buttato giù quattro righe di codice nel linguaggio che conosco meglio (Java) facendo uso di una libreria di gestione degli zip (zip4j), poi ho provato anche unzip su Linux tentando di passare la password tramite inline quote (...-p`cat pwd.bin`...) ma non va nemmeno quello, ne prende solo un pezzo.
Notoriux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 12:33   #12068
andreas512
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
VALORI VDSL TIM

Salve sono un nuovo iscritto ma leggo sempre il forum, proprio ieri ho installato la FIBRA ma sono rimasto un po' deluso dai valori che sono questi:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7659
Velocità massima di ricezione (Kbps): 31549
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 12.3
Attenuazione Downstream (dB): 26.6

Ai tempi della 7 mega (l'altro ieri) avevo quest'altri:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 470
Velocità massima di ricezione (Kbps): 7120
SNR Upstream (dB): 13.8
Attenuazione Upstream (dB): 43.6

Abito a circa 3 Km dalla centrale e a circa 1 Km (scarso) dall'armadio l'impianto è stato separato e il modem connesso al doppino in ingresso telecom.
Il tecnico ha giustficato il degrado dicendo che 1 Km dall'armadio è fatale per la VDSL anche perché la tratta non è unica ma ci sono diverse giunzioni, è una zona residenziale di case singole quindi poche utenze ma nel tragitto ci sono almeno 3 colonnine con morsettiere, quindi ha detto me la devo tenere così e che avrebbe chiesto l'annullamento della SUPERFIBRA perchè non raggiunge il minimo e avrò un profilo con 50 mega secondo lui con qualche giovamento, non so se abbia effettivamento fatto questa operazione e se ci saranno giovamenti, aspettiamo...
Inoltre non ha collegato il filtro che in effetti secondo me neppure serve ma solo il cavo di arrivo e quello di ripartenza verso l'impianto fonia, non so se prendere uno splitter tipo il savp120 potrebbe ripulire un po' la linea e portare qualche giovamento che dite? Ho anche diversi errori FEC circa 300 l'ora ma nessun CRC è un gran male?

Pensavo a breve di prendere un router "vero" avevo visto della TP-LINK l'Archer C2600 un modello nuovo molto performante, mi sembra un gran prodotto che ve ne pare? Ultimo quesito, cosa fa il tool di Dynamic? Da informatico mi ha molto incuriosito, sarebbe possibile avere la pssword?

Ciao Grazie
andreas512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 12:50   #12069
Gluck14
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreas512 Guarda i messaggi
Salve sono un nuovo iscritto ma leggo sempre il forum, proprio ieri ho installato la FIBRA ma sono rimasto un po' deluso dai valori che sono questi:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7659
Velocità massima di ricezione (Kbps): 31549
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 12.3
Attenuazione Downstream (dB): 26.6

Ai tempi della 7 mega (l'altro ieri) avevo quest'altri:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 470
Velocità massima di ricezione (Kbps): 7120
SNR Upstream (dB): 13.8
Attenuazione Upstream (dB): 43.6

Abito a circa 3 Km dalla centrale e a circa 1 Km (scarso) dall'armadio l'impianto è stato separato e il modem connesso al doppino in ingresso telecom.
Il tecnico ha giustficato il degrado dicendo che 1 Km dall'armadio è fatale per la VDSL anche perché la tratta non è unica ma ci sono diverse giunzioni, è una zona residenziale di case singole quindi poche utenze ma nel tragitto ci sono almeno 3 colonnine con morsettiere, quindi ha detto me la devo tenere così e che avrebbe chiesto l'annullamento della SUPERFIBRA perchè non raggiunge il minimo e avrò un profilo con 50 mega secondo lui con qualche giovamento, non so se abbia effettivamento fatto questa operazione e se ci saranno giovamenti, aspettiamo...
Inoltre non ha collegato il filtro che in effetti secondo me neppure serve ma solo il cavo di arrivo e quello di ripartenza verso l'impianto fonia, non so se prendere uno splitter tipo il savp120 potrebbe ripulire un po' la linea e portare qualche giovamento che dite? Ho anche diversi errori FEC circa 300 l'ora ma nessun CRC è un gran male?

Pensavo a breve di prendere un router "vero" avevo visto della TP-LINK l'Archer C2600 un modello nuovo molto performante, mi sembra un gran prodotto che ve ne pare? Ultimo quesito, cosa fa il tool di Dynamic? Da informatico mi ha molto incuriosito, sarebbe possibile avere la pssword?

Ciao Grazie
Ciao,
purtroppo il tecnico che ti ha installato la vdsl2 ti ha detto bene! Il filtro adsl/vdsl non occorre, puoi anche non metterlo!

Il TP-Link lo metteresti in cascata o in sostituzione del technicolor?

Francesco
Gluck14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 12:51   #12070
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notoriux Guarda i messaggi
Prima ho buttato giù quattro righe di codice nel linguaggio che conosco meglio (Java) facendo uso di una libreria di gestione degli zip (zip4j), poi ho provato anche unzip su Linux tentando di passare la password tramite inline quote (...-p`cat pwd.bin`...) ma non va nemmeno quello, ne prende solo un pezzo.

Più o meno ho fatto lo stesso ma niente anche per me
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 12:54   #12071
andreas512
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gluck14 Guarda i messaggi
Ciao,
purtroppo il tecnico che ti ha installato la vdsl2 ti ha detto bene! Il filtro adsl/vdsl non occorre, puoi anche non metterlo!

Il TP-Link lo metteresti in cascata o in sostituzione del technicolor?

Francesco

Lo metterei in cascata al centro della casa con cavo lan, la casa è grande di tre piani e il modem è sulla presa principale al piano terra.
Quello che mi interessava sapere un buono splitter un po' migliora la situazione (lo so sarebbe comunque un piccolo margine) o sono 20 euro buttati?
Old 20-02-2016, 14:13   #12072
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Più o meno ho fatto lo stesso ma niente anche per me
Ma il premio di questo gioco qual è? Aprire una cosa che non sai nemmeno cosa c'è dentro?
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 15:10   #12073
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi, ho un problema con il fax. In pratica li ricevo, ma non riesco a inviarli, mi riporta errore di rete dopo pochi secondi che inizia a dialogare con l'altra parte. La situazione del mio impianto è che non è stato né ribaltato, né sezionato dal tecnico. Sulla presa principale o almeno credo (nell'ingresso) ho una base cordless collegata tramite filtro vdsl, su una seconda presa (sala) ho il modem-router Telecom collegato sempre tramite filtro e poi su una terza presa, (studio) ho il fax collegato con filtro vdsl (ho provato senza filtro, ma fa addirittura cadere la portante del modem). Secondo voi dipende dall'impianto oppure da altro? Sareste molto gentili se mi aiutaste, non so come in altro modo risolvere il problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 20-02-2016, 15:26   #12074
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Per la vdsl non servono filtri.
Ma ti funziona il telefono della base dect della prima presa? Non dovrebbe funzionare visto che la linea voce è voip e deve essere gestita dal modem.
Mi sa che c'è un po' di confusione

Inviato con Tapatalk
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 15:48   #12075
andreas512
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Ma ti funziona il telefono della base dect della prima presa? Non dovrebbe funzionare visto che la linea voce è voip e deve essere gestita dal modem.

Inviato con Tapatalk

No nessuna confusione, non ho telefoni dect ho collegato tutto l'impianto al modem, è pacifico che non servono filtri, la questione è se un filtro di ottima qualità possa eliminare qualche disturbo e migliorare un po' le prestazioni.

Per quanto riguarda gli errori FEC voi ne avete? Se si quanti?
Old 20-02-2016, 15:59   #12076
andreas512
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con il fax. In pratica li ricevo, ma non riesco a inviarli, mi riporta errore di rete dopo pochi secondi che inizia a dialogare con l'altra parte. La situazione del mio impianto è che non è stato né ribaltato, né sezionato dal tecnico. Sulla presa principale o almeno credo (nell'ingresso) ho una base cordless collegata tramite filtro vdsl, su una seconda presa (sala) ho il modem-router Telecom collegato sempre tramite filtro e poi su una terza presa, (studio) ho il fax collegato con filtro vdsl (ho provato senza filtro, ma fa addirittura cadere la portante del modem). Secondo voi dipende dall'impianto oppure da altro? Sareste molto gentili se mi aiutaste, non so come in altro modo risolvere il problema.

devi collegare il fax direttamente all'uscita del modem o comunque a una presa derivata da quell'uscita a cui hai attivato dal menu del modem l'opzione pos/fax
Old 20-02-2016, 16:23   #12077
Coyote74
Senior Member

[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi

Inviato con Tapatalk

Si funziona bene. Comunque è stato il tecnico Telecom a chiedermi dove volevo mettere i telefoni e a piazzare i filtri. L'unico che ho aggiunto io è quello del fax. Oltretutto l'apparato fax comunque riceve i fax e posso anche rispondere alle telefonate in vivavoce, solo non riesce a spedirli.

Ultima modifica di Coyote74 : 20-02-2016 alle 16:51.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 16:29   #12078
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreas512 Guarda i messaggi
devi collegare il fax direttamente all'uscita del modem o comunque a una presa derivata da quell'uscita a cui hai attivato dal menu del modem l'opzione pos/fax

Aspetta, spiegami meglio, io sul modem non ho attivato nessuna voce pos/fax. Si tratta di mettere una spunta oppure bisogna selezionare qualche valore specifico? Se si, quale? Inoltre come faccio a sapere quali sono le prese derivate dal modem? Attaccare il fax direttamente al modem mi è impossibile, perché il fax è in realtà una stampante laser multi funzione e si trova dall'altra parte della casa.

Old 20-02-2016, 16:46   #12079
48tino
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Pw SSID dopo riaccensione

[quote=ChrisTs;43392547]Il problema è nel SSID della rete Wi-fi Ospiti...il Wi-fi normale lo si cambia senza problemi.

... a proposito di Password SSID ... sono riuscito a rinominare le due reti (2,4 e 5) con le rispettive PW, e sin qui tutto ok.
Tuttavia, ogni volta che si spegne o si resetta mantiene il nuovo nome dato da me a ciascuna rete ma mi ripristina su ambedue la PW originale (per intenderci quella riportata nell'etichetta posta sotto.
Me ne accorgo perché più nessuno dei vice collegati (iPhone, iPad, iMac,) riesce a collegarsi alla rete WiFi di casa per mancanza di PW e devo ogni volta entrare con il browser nel modem per ripristinare la mia.
Non c'è un modo per far sì che, oltre al nome, mantenga anche la PW??
Qualcuno ha per caso risolto??
Grazie
48tino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 17:14   #12080
AndrewMPS
Junior Member

Salve a tutti!
Mi sono iscritto da poco come nuovo utente ma seguo già da un bel po' di tempo la vs. guida del TechniZOZZ per la ns. Fibra Telecom-TIM.
Ho la Fibra Telecom-TIM già da parecchi mesi ma da poco ho fatto fare l'upgrade alla 50/10. Il TechniZOZZ lo utilizzo soltanto come modem puro+fonia VoIP e come router per Internet gli ho collegato un Netgear Nighthawk X4S-D7800 che va alla grande. Il D7800 è anche un ottimo modem VDSL2 ed ha un chipset più nuovo del prec. D7000, infatti già l'ho testato al posto del TechniZOZZ (Solo per Internet ovviamente!) e aggancia addirittura ad un Megabit in più rispetto al plasticone bianco TIM (Circa 55.300)
Potreste cortesemente dirmi se il tool di DYNAMIC+ serve a recuperare i dati della fonia? Ho provato a fare un download del suo tool e i file all'interno sono protetti da password... Potreste cortesemente dirmi qual è la pass? Ho acquistato, inoltre, anche un Cordless VoIP della GIGASET modello C530IP e vorrei utilizzarlo con i "Famosi" parametri Telecom. Ah, ho fatto anche 1.000 telefonate al 1949 ma senza avere alcuna risposta utile!!
Vi ringrazio anticipatamente!

Saluti,
Andrea
AndrewMPS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian