|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
all'atto dell'accensione quando ce il picco di corrente aumentano (di poco) i rischi di rottura/reset
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#12062 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Non ne sono così convinto visto che sono tantissimi anni che tratto tutte le mie apparecchiature in questo modo e non ne ho mai dovuta aggiustare una per problemi legati all'alimentatore (sgratt sgratt) invece tantissimi amici mi hanno portato apparecchiature di un paio di anni o anche meno con gli alimentatori sbrindellati (classico condensatori elettrolitici gonfi che non reggono le frequenze degli switching) che tenevano sempre in tensione....
|
|
|
|
|
|
#12063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#12064 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
|
|
|
|
|
#12065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Come l'hai passato all'estrattore (unzip?) il file binario?
|
|
|
|
|
|
#12066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Preso, speriamo che funzioni bene. |
|
|
|
|
|
|
#12067 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Prima ho buttato giù quattro righe di codice nel linguaggio che conosco meglio (Java) facendo uso di una libreria di gestione degli zip (zip4j), poi ho provato anche unzip su Linux tentando di passare la password tramite inline quote (...-p`cat pwd.bin`...) ma non va nemmeno quello, ne prende solo un pezzo.
|
|
|
|
|
|
#12068 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
VALORI VDSL TIM
Salve sono un nuovo iscritto ma leggo sempre il forum, proprio ieri ho installato la FIBRA ma sono rimasto un po' deluso dai valori che sono questi:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7659 Velocità massima di ricezione (Kbps): 31549 SNR Upstream (dB): 5.6 SNR Downstream (dB): 6.1 Attenuazione Upstream (dB): 12.3 Attenuazione Downstream (dB): 26.6 Ai tempi della 7 mega (l'altro ieri) avevo quest'altri: Velocità massima di trasmissione (Kbps): 470 Velocità massima di ricezione (Kbps): 7120 SNR Upstream (dB): 13.8 Attenuazione Upstream (dB): 43.6 Abito a circa 3 Km dalla centrale e a circa 1 Km (scarso) dall'armadio l'impianto è stato separato e il modem connesso al doppino in ingresso telecom. Il tecnico ha giustficato il degrado dicendo che 1 Km dall'armadio è fatale per la VDSL anche perché la tratta non è unica ma ci sono diverse giunzioni, è una zona residenziale di case singole quindi poche utenze ma nel tragitto ci sono almeno 3 colonnine con morsettiere, quindi ha detto me la devo tenere così e che avrebbe chiesto l'annullamento della SUPERFIBRA perchè non raggiunge il minimo e avrò un profilo con 50 mega secondo lui con qualche giovamento, non so se abbia effettivamento fatto questa operazione e se ci saranno giovamenti, aspettiamo... Inoltre non ha collegato il filtro che in effetti secondo me neppure serve ma solo il cavo di arrivo e quello di ripartenza verso l'impianto fonia, non so se prendere uno splitter tipo il savp120 potrebbe ripulire un po' la linea e portare qualche giovamento che dite? Ho anche diversi errori FEC circa 300 l'ora ma nessun CRC è un gran male? Pensavo a breve di prendere un router "vero" avevo visto della TP-LINK l'Archer C2600 un modello nuovo molto performante, mi sembra un gran prodotto che ve ne pare? Ultimo quesito, cosa fa il tool di Dynamic? Da informatico mi ha molto incuriosito, sarebbe possibile avere la pssword? Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#12069 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo il tecnico che ti ha installato la vdsl2 ti ha detto bene! Il filtro adsl/vdsl non occorre, puoi anche non metterlo! Il TP-Link lo metteresti in cascata o in sostituzione del technicolor? Francesco |
|
|
|
|
|
|
#12070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Più o meno ho fatto lo stesso ma niente anche per me
|
|
|
|
|
|
|
#12071 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lo metterei in cascata al centro della casa con cavo lan, la casa è grande di tre piani e il modem è sulla presa principale al piano terra. Quello che mi interessava sapere un buono splitter un po' migliora la situazione (lo so sarebbe comunque un piccolo margine) o sono 20 euro buttati? |
|
|
|
|
|
|
#12072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#12073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, ho un problema con il fax. In pratica li ricevo, ma non riesco a inviarli, mi riporta errore di rete dopo pochi secondi che inizia a dialogare con l'altra parte. La situazione del mio impianto è che non è stato né ribaltato, né sezionato dal tecnico. Sulla presa principale o almeno credo (nell'ingresso) ho una base cordless collegata tramite filtro vdsl, su una seconda presa (sala) ho il modem-router Telecom collegato sempre tramite filtro e poi su una terza presa, (studio) ho il fax collegato con filtro vdsl (ho provato senza filtro, ma fa addirittura cadere la portante del modem). Secondo voi dipende dall'impianto oppure da altro? Sareste molto gentili se mi aiutaste, non so come in altro modo risolvere il problema.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12074 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Per la vdsl non servono filtri.
Ma ti funziona il telefono della base dect della prima presa? Non dovrebbe funzionare visto che la linea voce è voip e deve essere gestita dal modem. Mi sa che c'è un po' di confusione Inviato con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12075 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No nessuna confusione, non ho telefoni dect ho collegato tutto l'impianto al modem, è pacifico che non servono filtri, la questione è se un filtro di ottima qualità possa eliminare qualche disturbo e migliorare un po' le prestazioni. Per quanto riguarda gli errori FEC voi ne avete? Se si quanti? |
|
|
|
|
|
|
#12076 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12077 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...
Quote:
Si funziona bene. Comunque è stato il tecnico Telecom a chiedermi dove volevo mettere i telefoni e a piazzare i filtri. L'unico che ho aggiunto io è quello del fax. Oltretutto l'apparato fax comunque riceve i fax e posso anche rispondere alle telefonate in vivavoce, solo non riesce a spedirli. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Coyote74 : 20-02-2016 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#12078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta, spiegami meglio, io sul modem non ho attivato nessuna voce pos/fax. Si tratta di mettere una spunta oppure bisogna selezionare qualche valore specifico? Se si, quale? Inoltre come faccio a sapere quali sono le prese derivate dal modem? Attaccare il fax direttamente al modem mi è impossibile, perché il fax è in realtà una stampante laser multi funzione e si trova dall'altra parte della casa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#12079 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Pw SSID dopo riaccensione
[quote=ChrisTs;43392547]Il problema è nel SSID della rete Wi-fi Ospiti...il Wi-fi normale lo si cambia senza problemi.
... a proposito di Password SSID ... sono riuscito a rinominare le due reti (2,4 e 5) con le rispettive PW, e sin qui tutto ok. Tuttavia, ogni volta che si spegne o si resetta mantiene il nuovo nome dato da me a ciascuna rete ma mi ripristina su ambedue la PW originale (per intenderci quella riportata nell'etichetta posta sotto. Me ne accorgo perché più nessuno dei vice collegati (iPhone, iPad, iMac,) riesce a collegarsi alla rete WiFi di casa per mancanza di PW e devo ogni volta entrare con il browser nel modem per ripristinare la mia. Non c'è un modo per far sì che, oltre al nome, mantenga anche la PW?? Qualcuno ha per caso risolto?? Grazie |
|
|
|
|
|
#12080 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti!
Mi sono iscritto da poco come nuovo utente ma seguo già da un bel po' di tempo la vs. guida del TechniZOZZ per la ns. Fibra Telecom-TIM. Ho la Fibra Telecom-TIM già da parecchi mesi ma da poco ho fatto fare l'upgrade alla 50/10. Il TechniZOZZ lo utilizzo soltanto come modem puro+fonia VoIP e come router per Internet gli ho collegato un Netgear Nighthawk X4S-D7800 che va alla grande. Il D7800 è anche un ottimo modem VDSL2 ed ha un chipset più nuovo del prec. D7000, infatti già l'ho testato al posto del TechniZOZZ (Solo per Internet ovviamente!) e aggancia addirittura ad un Megabit in più rispetto al plasticone bianco TIM (Circa 55.300) Potreste cortesemente dirmi se il tool di DYNAMIC+ serve a recuperare i dati della fonia? Ho provato a fare un download del suo tool e i file all'interno sono protetti da password... Potreste cortesemente dirmi qual è la pass? Ho acquistato, inoltre, anche un Cordless VoIP della GIGASET modello C530IP e vorrei utilizzarlo con i "Famosi" parametri Telecom. Ah, ho fatto anche 1.000 telefonate al 1949 ma senza avere alcuna risposta utile!! Vi ringrazio anticipatamente! Saluti, Andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

manca qualche passaggio forse?