|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
casella tin.it con alice
Ciao , magari a qualcuno è capitato uguale .
Ma dal 1° febbraio voi riuscite a usare la casella di tin registrata con alice tanto tempo fa . dico proprio la @tin.it funziona solo con la webmail ma dal client di posta no . Hannoo disabilitato i pop ? mi pare di aver capito che è stata levata da virgilio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non so se funziona il POP3, ma io accedo ancora come sempre da IMAP.
Ovviamente funziona solo se sei connesso da rete Telecom/Tim Ma non ho capito cosa intendi per "registrata con alice". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che è la casella creata quando ho attivato alice tanti anni fa .
uso come impostazioni pop3 box.tin.it smtp mail.tin.it pero' non funzona . cioè i messaggi sembrano partire ma non vengono recapitati . tornano indietro con delivery.time.expired come connessione ho ancora telecom . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I server non sono giusti:
Server POP3 e IMAP mail.tin.it (porte 110 e 143 rispettivamente) Server SMTP: smtp.tin.it (porta 25 con autenticazione non cifrata) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No con quelle impostazioni non va . Ho preso le impostazioni dal sito tim . Boh dai non importa accederò da webmail o vediamo se con freepops riesco a farlo andare
Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao. Io ho una casella tin.it attivata ai tempi della prima alice nel 2001. L'anno scorso sono passato ad Infostrada e la uso regolarmente sia da adsl infostrada che da mobile vodafone con le seguenti impostazioni:
- posta in entrata server: box.tin.it protocollo imap porta 143 - posta in uscita server: mail.tin.it protocollo smtp porta 25 il tutto senza crittografia. Ogni tanto da i numeri e non riesco a scaricare la posta, ma capita raramente, ed in quei momenti non mi funziona nemmeno da webmail. Ultima modifica di daniel00 : 20-02-2016 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema era proprio la porta del del server in uscita . Prima funzionava benissimo con 587 ma adesso bisogna impostare 25 . altrimenti il messaggio torna indietro con : Final-Recipient: rfc822; XXXXX@XXXXX Action: Failed Status: 4.4.7 (delivery time expired) Lo dicono anche sul loro sito di mettere 587 ma così non va https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/630002 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non so che dire io uso queste e funziona....evidentemente dipende dalla casella
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.