|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
Quote:
il mio regge i 4500 ma non ricordo a quanto dovrei controllare, quanti +v al massimo gli si possono dare? Poi tengo la cache a 4400 praticamente quasi @vdef ;-)
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
|
|
|
|
|
|
|
#5082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3114
|
Quote:
Ultima modifica di Killkernel : 11-02-2016 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#5083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3114
|
Quote:
http://overclocking.guide/wp-content...4/10/volt1.png Anche su OCNet ed Xtremesystems per configurazioni 24/7 o bench sessions con raffreddamenti "non estremi" danno indicazioni simili, ovviamente per le bench sessions con ghiaccio secco o LN2 si possono consigliare/applicare voltaggi da "una botta e via"... |
|
|
|
|
|
|
#5084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 443
|
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Quote:
Ahah beh per la benchata furiosa |
|
|
|
|
|
|
#5085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
Quote:
si si gia ampiamente fatto è un anno circa che sta sotto a 4800 daily ma vuole 1.312, mi accontento e cmq mai visto piu di 50° nell'uso quotidiano e 65° sotto i vari linX/Aida/Prime. Ovviamente scappottata con liquid pro e sotto h2o custom! Edit: mi prenderebbe anche i 4900 a pochi mv in piu e i 5000 a 1.365/1.370 ma non vale la candela.....
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Ultima modifica di Gundam1973 : 11-02-2016 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#5086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1773
|
Quote:
__________________
Ryzen 7 9800x3d - Gigabyte x870e aorus elite x3d - Patriot Viper Xtreme ddr5 8000MHz - Gigabyte rtx 5070 Gaming oc - Crucial T700 1tb - Seasonic Prime GX-1000w - Asus Tuf Gaming VG27AQML1A |
|
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
|
|
|
|
|
|
#5088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
sottomano non ho nulla...sul gruppo del liquido ci dovrebbe essere qualcosa....cmq nulla di trascendentale....Un EK Supremacy evo diretto sul die piu il dissi mosfet per la mobo, 2 kyrographic + bp per le 290, 1 Phobya g-charger 360 + 1 XT45 + 2 Liang 3.25 + ventolame vario + 2 aquaero 5lt accoppiati.
E cmq il segreto secondo me è la liquid pro messa bene e il wubbo diretto sul die.....
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
|
|
|
|
|
|
#5089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
|
Quote:
Io la volevo mettere con la gabbia del socket, normale sta volta la nuova cpu (4790k) e non più coll'EK delid die guard a contatto diretto come ho (proprio ora) la mia 3770k Ma visto che insisti ed anche perché ho già sia il sistema di ritenzione EK che un bel nuovo Supremacy Evo Nickel direi che sto cambiando idea piano piano. E la metto niuda pure a lei.
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
|
#5090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
Quote:
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
|
|
|
|
|
|
|
#5091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
|
Quote:
Si, l'ho preso per una scimmia ribelle natta da alcuni pensieri sulla base del mio attuale Supremacy in rame non nichelato che ho dovuto "lappare" già una volta per via della CLP (messo a contatto diretto col die). Ma io intendevo proprio questo, di metterla o non metterla più a naked die mount Ma come orientamento a 90º intendi quello goofy? Come qua? http://i.imgur.com/8PwOqCT.jpg Perché a quanto pare non sia meglio di quello normale, anzi Quello normale + l1 e J2 pare che sia vincente sui Haswell: http://thermalbench.com/2015/01/07/e...-waterblock/6/ Mentre il Goofy vince sui X99
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
|
#5092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è provare quando ti arrriva tutto....
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
|
|
|
|
|
|
|
#5093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
Quote:
sembra che con questa regge a 1.338vmhz rispetto alla fatal1ty che era a 1.36vmz. non è tantissimo pero' si abbassano anche le temperature che sono ancora ad aria non perfomante. solo che questa msi non è gaming e non ha la lankiller2200,ma secondo voi è funziona davvero la killer lan? |
|
|
|
|
|
|
#5094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 443
|
Da quello che ho sentito io è del tutto inutile, con alcuni Win va pure in conflitto ed occupa un'esagerazione di ram. Io nel dubbio ho sempre installato il driver standard che tra il resto è molto più leggero
|
|
|
|
|
|
#5095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
Quote:
stabilie ad 1.328v con temperature massime 85gradi con dissipatore themis 25euro,in attesa di triton rispetto alla z97 fatal1ty che ero stabile non meno di 1.36Vmhz e test aida lo bloccavo perchè superavo 90gradi con quel vcore CONCLUDO DICENDO CHE A VOLTA LA CPU è SFIGATA,MA A VOLTE ANCHE LA SCHEDA MADRE
|
|
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
Ultima modifica di guka81 : 12-02-2016 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#5097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
|
Si si, abbiamo capito.
Il secondo post lo puoi anche editare.
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
#5098 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
|
#5099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
|
|
|
|
|
|
#5100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.





















