Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2016, 21:15   #57741
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Domani forse dovrei essere attivo con TIM.
Posso usare il modem/router di mia proprieta' si ?
Se supporta la vdsl2 si. Perdi la fonia
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:22   #57742
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se supporta la vdsl2 si. Perdi la fonia
Perfetto! Della fonia frega nulla!
Grazie....speriamo di non avere i problemi che avevo con Tiscali.....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:26   #57743
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Non ti possono staccare quello vecchio? A me al tel hanno detto che faranno cosi se ho gia mandato la disdetta per posta, indifferente se ho ancora la linea in casa o meno
io non voglio che mi stacchino la adsl fino a quando pago

venerdì ho in programma la nuova attivazione, il tecnico mi dovrà salire un nuovo doppino se non può che succede?

la disdetta l'ho mandata da 1 week e ancora non è ancora stata registrata, se ne parlerà a fine marzo
Old 10-02-2016, 21:27   #57744
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Perfetto! Della fonia frega nulla!
Grazie....speriamo di non avere i problemi che avevo con Tiscali.....
migrazione di massa da tiscali a tim
Old 10-02-2016, 21:30   #57745
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
io non voglio che mi stacchino la adsl fino a quando pago

venerdì ho in programma la nuova attivazione, il tecnico mi dovrà salire un nuovo doppino se non può che succede?

la disdetta l'ho mandata da 1 week e ancora non è ancora stata registrata, se ne parlerà a fine marzo
A me al tel hanno detto che se non avevo mandato al disetta e non poteva passare un nuovo doppino niente fibra
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:33   #57746
Trinacria_ITA
Member

Quote:
A me al tel hanno detto che se non avevo mandato al disetta e non poteva passare un nuovo doppino niente fibra

detto da chi?

io ho solo ribadito che essendo nuova attivazione dovevano portarmi nuovo doppino fino a casa nessuna menzione a quello che hanno a te.

mi piacerebbe parlare con il tecnico che ha in carico la mia attivazione, non credo che mi stacchi la adsl per usare lo stesso cavo :confuse:

se fa viaggio a vuoto chi lo paga il tecnico? non è colpa nostra se non si può attivare la fibra

domani voglio chiarito questo aspetto dal 187

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 10-02-2016 alle 21:35.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:37   #57747
Kri3g
Senior Member

Quote:

detto da chi?

io ho solo ribadito che essendo nuova attivazione dovevano portarmi nuovo doppino fino a casa nessuna menzione a quello che hanno a te.

mi piacerebbe parlare con il tecnico che ha in carico la mia attivazione, non credo che mi stacchi la adsl per usare lo stesso cavo
La tizia al tel, mi ha detto che se non ho la raccomandata di disdetta da fw per legge non possono staccare il doppino ed in caso non si possa passare un nuovo non possono procedere con l'attivazione, io cmq la disdetta l'ho mandata una settimana fa anche se è ancora attiva
Old 10-02-2016, 21:40   #57748
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In realtà trovano riscontro anche nella pratica disabilitando l'UPBO...ovviamente non può essere una condizione regolare, ma lo accenno giusto per la cronaca.
Ok e sono d'accordo con te, ma io mi riferivo a quello che abbiamo ora e anche in base alle sperimentazioni (Vicenza) che sono state fatte. Se poi disabilitando UPBO e agendo diversamente si riescono ad offrire, tanto meglio così.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:40   #57749
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Distante 450 metri dalla cabina vado alla velocità sotto riportata (nella firma)
Non mi posso lamentare giusto?

Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 67051kbps

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26973
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68106

Ultima modifica di Step AsR : 10-02-2016 alle 21:42.
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:43   #57750
Trinacria_ITA
Member

Quote:
La tizia al tel, mi ha detto che se non ho la raccomandata di disdetta da fw per legge non possono staccare il doppino ed in caso non si possa passare un nuovo non possono procedere con l'attivazione, io cmq la disdetta l'ho mandata una settimana fa anche se è ancora attiva
bene a me il 187 non ha detto nulla di tutto ciò

pertanto se ci passa il doppino bene altrimenti torna quando stacca la mia adsl

anche io raccomandata mandata da una week senza essere stata consegnata

avranno troppe disdette se la prendono comoda
Old 10-02-2016, 21:44   #57751
Kri3g
Senior Member

Quote:
bene a me il 187 non ha detto nulla di tutto ciò

pertanto se ci passa il doppino bene altrimenti torna quando stacca la mia adsl

anche io raccomandata mandata da una week senza essere stata consegnata

avranno troppe disdette se la prendono comoda
Oh poi non so magari il tecnico pur di non fare un viaggio a vuoto può comunque staccare la linea precedente se dai il consenso, paradossalmente verrà prima da te che da me X_X
Old 10-02-2016, 21:44   #57752
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Kri3g
Ma a lui non devono staccare nulla!

Lui non ha chiesto migrazione ma SECONDA linea.

Quindi andranno, proveranno a tirare un secondo cavo e se non ci riusciranno o rimanderanno per valutare meglio una seconda volta o annulleranno il contratto per impossibilità tecnica o eventualmente (a me è successo) proporranno di riciclare il cavo attuale (ovviamente segando linea adsl attuale).

L'ultimo caso non dovrebbero proporlo (a maggior ragione su linee non disdettate) ma a me il tecnico la fece la proposta.
Solo che io non potevo accettarla e non tanto per l'adsl (che potevo sempre disdire il giorno dopo anche se avrei pagato un mese di NON utilizzo) ma per la linea voce.

PS
Attenzione che a volte (successo ancora sia a me che ad un mio amico) nonostante tu specifichi ben bene che si tratta di nuova attivazione su nuovo doppino, il tecnico che arriva, arriva convinto di fare una attivazione su doppino esistente e si trova impreparato.
Ma non è colpa sua è proprio l'ordine di uscita che gli arriva sbagliato (a me l'ha fatto vedere).
Alias se non è in grado di farlo (per fare alcuni lavori bisogna essere in 2) semplicemente se ne va ed andrà fissato un nuovo appuntamento (cosa seccante per chi prende ferie apposta).
Appuntamento che richiedendo ben 2 tecnici potrebbe anche essere abbastanza più in là.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 21:51.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:45   #57753
zark63
Bannato

Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se parli di ADSL è una domanda senza risposta e senso.
No ho una fttc 100/20!!
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:49   #57754
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Quindi andranno, proveranno a tirare una secondo cavo e se non ci riusciranno o rimanderanno per valutare una seconda volta o annulleranno il contratto per impossibilità tecnica o eventualmente (a me è successo) proporranno di riciclare il cavo attuale (ovviamente segando linea adsl attuale).

L'ultimo caso non dovrebbero proporlo (a maggior ragione su linee non disdettata) ma a me il tecnico la fece la proposta.
Solo che io non potevo accettarla e non tanto per l'adsl (che potevo sempre disdire il giorno dopo anche se avrei pagato un mese di NON utilizzo) ma per la linea voce.

PS
Attenzione che a volte (successo ancora sia a me che ad un mio amico) nonostante tu specifichi ben bene che si tratta di nuova attivazione su nuovo doppino, il tecnico che arriva, arriva convinto di fare una attivazione su doppino esistente e si trova impreparato.
Ma non è colpa sua è proprio l'ordine di uscita che gli arriva sbagliato (a me l'ha fatto vedere).
Alias se non è in grado di farlo (per fare alcuni lavori bisogna essere in 2) semplicemente se ne va ed andrà fissato un nuovo appuntamento (cosa seccante per chi prende ferie apposta).
Ma che cambia tra un nuovo doppino e staccare quello esistente se non si vogliono due linee attive? E non credo che sia questo il caso di trinacria
Old 10-02-2016, 21:51   #57755
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Ma che cambia tra un nuovo doppino e staccare quello esistente se non si vogliono due linee attive? E non credo che sia questo il caso di trinacria
invece avrò due linee attive adsl e nuovo doppino per l'attivazione della vdsl tim

il tutto spiegato al 187
Old 10-02-2016, 21:51   #57756
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
No ho una fttc 100/20!!
Scusa ma se ce l'hai, quanto agganci?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:53   #57757
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
@Kri3g

Quindi andranno, proveranno a tirare un secondo cavo e se non ci riusciranno o rimanderanno per valutare meglio una seconda volta o annulleranno il contratto per impossibilità tecnica o eventualmente (a me è successo) proporranno di riciclare il cavo attuale (ovviamente segando linea adsl attuale).

L'ultimo caso non dovrebbero proporlo (a maggior ragione su linee non disdettate) ma a me il tecnico la fece la proposta.

PS
Appuntamento che richiedendo ben 2 tecnici potrebbe anche essere abbastanza più in là.
nessun consenso

non è un problema mio torna il prossimo mese con due colleghi

io ho informato il 187 della mia situazione
Old 10-02-2016, 21:55   #57758
Kri3g
Senior Member

Oh alle brutte lo aiuti tu a passare il cavo, non ci vuole nulla.
Se mi danno il permesso posso farglielo trovare già passato
Old 10-02-2016, 22:01   #57759
Trinacria_ITA
Member

vedi mi hanno bocciato la migrazione per cui ho dovuto disdire adsl costo 80€ invece che 40€ (migrazione) e fare nuova attivazione,

pertanto non è più un mio problema risolvere la cosa

se rimandano, non pagherò adsl e fibra per tanti giorni contemporaneamente
Old 10-02-2016, 22:02   #57760
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Cambia che lui per come ha fatto la richiesta dovrebbe far credere che invece vuole due linee.
Se non c'è la disdetta che ne sa il provider che tu la farai domani ?
Per lui puoi benissimo tenerle entrambe.

Inoltre così facendo ottieni anche quattro vantaggi:
  • Sarai attivato ben prima, perché spesso le nuove linee le fanno in anche meno di 10-12gg, le migrazioni di solito di più (anche 1 mese in certi casi).
  • Ti farai mettere un tratto di cavo nuovo e controllare meglio l'impianto. Cosa che non guasta.
  • Eviterai di finire nel caso autoinstallante ed avrai sempre il tecnico che viene a casa (alias paghi uguale ma avrai un servizio maggiore/migliore)
  • Avrai sempre due cavi già stesi fino in casa ed un giorno se disponibilità economiche maggiori, tue necessità cresciute, vuoi provare un altro provider senza togliere questo, ...ecc ti spingessero verso una doppia linea (es. DarkN. ed altri) sei già bello che preddisposto (coppia libera verso armadio permettendo).

Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 23:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian