Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2016, 19:48   #57801
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
Ho un problema , avevo richiesto la chiusura del contratto con tiscali voce+ adsl per poi attivare vdsl tim , ora il contratto risulta cessato , solo che la portante adsl e' ancora attiva , se chiamo il numero tiscali risulto non piu' cliente e lo stesso per twitter , che fare?
Non posso neanche farmi tirare un nuovo doppino perche' nell'appartamento non ci sono canaline telefoniche e il cavo arriva dall'esterno passando sopra i balconi di altri appartamenti percio' e' impossibile tirare un nuovo cavo
Non ti possono staccare quello vecchio? A me al tel hanno detto che faranno cosi se ho gia mandato la disdetta per posta, indifferente se ho ancora la linea in casa o meno
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:01   #57802
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Qui siamo al limite del grottesco e quindi chiedo se qualcuno qui dentro può aiutarmi. Vi spiego la situazione:

il 3 Gennaio faccio richiesta dal sito per il passaggio della mia linea da Fastweb FTTS a TIM con attivazione di TIM Smart Fibra, dato che facendo la richiesta risultava la mia zona coperta da fibra. Dopo continui rinvii, il 4 Febbraio vengo contattato per fissarmi l'appuntamento con il tecnico, fissato per oggi tra le 13 e le 14. Non vedendo nessuno, chiamo il 187 e mi comunicano che è normale che il tecnico si sia presentato, ed ora arriva il bello. Facendo una ricerca sul codice fiscale di mio padre (titolare della linea) risultano 2 pratiche, ovvero quella di passaggio del numero con TIM Smart Fibra (bloccata) e quella per l'attivazione di una nuova linea in ADSL con nuova numerazione (in lavorazione, in fase di accertamenti amministrativi).

Quello che ora mi chiedo è se sia normale tutto questo e quale servizio mi verrà attivato, perché se devo tornare da FTTS ad ADSL non sono interessato e quindi in quel caso mi toccherebbe pure fare recesso. Normale che dopo oltre un mese ancora non sia avvenuto il passaggio e che, oltretutto, risultino 2 pratiche diverse per la stessa linea? Se qualcuno può darmi una mano a risolvere la situazione gliene sarei grato.
Aggiornamento: alle 14:30, poco dopo averli contattati su Twitter, mi ha contattato un'operatrice del 187 (come numero chiamante appariva proprio 187), le ho spiegato tutto in dettaglio, le ho fornito i dati che mi ha chiesto e mi ha detto "verifico e la ricontatto entro 5 minuti". Secondo me voleva dire giorni, perché ad ora non mi ha ancora richiamato.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:06   #57803
anmo83
Member

L'Avatar di anmo83

Iscritto dal: Apr 2009
Sul sito kqi ogni quanto viene aggiornata la copertura fttc? Sul wholesale è pianificato il mio paese come centrale NGAN e gli armadi e volevo vedere se sul mio indirizzo è pianificata ma ancora non compare neanche il paese. Gli armadi sono pianificati dall'aggiornamento del 27 gennaio se non erro ma su kqi ancora nulla da quella data.
CASE:TT Armor+ Big CPU:AMD Phenom II X4 965 BE 3,4 Ghz C3 cooled by AC Freezer Extreme MB:Asus Sabertooth 990FX VGA:MSI N260GTX T2D896 OC 216SP PSU:Cooler Master Real Power M520 RAM:Corsair Vengeance PC3-12800 1600 mhz 2x4GB DDR3 SSD-HDD:Samsung 850 Evo 500GB - Seagate Barracuda 500GB 7200.11 32MB SATA2 DVR:ASUS DRW-24B3ST@LiteOn iHAS524 Monitor: Samsung BX2450 Tastiera:Logitech G11 Mouse: Logitech G5 Casse:Logitech X-540 5.1 Modem/Router ADSL: Belkin N150 SAT:Technisat Skystar USB 2 HD CI
anmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:07   #57804
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Miracolo

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:08   #57805
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
Ciao Con una attenuazione di 22 db, indicativamente quanto aggancerebbe una portante FTTC?
Se parli di ADSL è una domanda senza risposta e senso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:11   #57806
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Domani forse dovrei essere attivo con TIM.
Posso usare il modem/router di mia proprieta' si ?
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:12   #57807
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Fonte ???
Potrebbero essere:
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Comunque mi sono spulciato gli utenti di quell'ONUcab di Roma, e nessuno arriva ai 354Mb del profilo di rate.
C'era da aspettarselo tenendo conto l'assenza di vect, ma 2 clienti a 210/230Mb ci sono, quelli più vicini. Mentre ci sono clienti a 500mt che superano in scioltezza i 100Mb, quindi tutto sommato penso che fino ai 6/700mt i 100 siano raggiungibili, naturalmente in co dizioni ottimali.
Infatti guardando i clienti su stesso ONU ma senza questo profilo, ho potuto intuire che quella secondaria è messa davvero bene! In condizioni peggiori non so come potrebbero diminuire quelle portanti.
http://s17.postimg.org/hrcw25j0r/2_1_CLT.jpg
http://s11.postimg.org/l16domdtr/2_5_CLT.jpg
http://s18.postimg.org/r2x3tpmzp/2_3_CLT.jpg

A me sembrava di ricordare che i più vicini fossero sui 200-250m ma magari ricordavo male e sono invece gente a 50m.

Comunque se prendiamo questo :
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' già in sperimentazione a Roma, centrale Ardeatina, su una ONU particolare. Si tratta di un profilo nuovo il 35b di Alcatel e permette serenamente di agganciare fino 350 Mbps aggregati. Dai test effettuati, molti si allineano sui 200 Mbit a distanze sui 250 metri ma c'è chi stando a 500 metri si allinea ad oltre 100 in down e 40 in up.
mi pare che hai cambiato opinione nel tempo
Come prima facevi tu pubblicità e senza vectoring ed adesso dici di no è impossibile considerando che io avevo citato "con vectoring e su distanze più corte" ?

Quote:
Semplicemente perché come lo stesso Ironmark (e non solo lui) ha fatto giustamente osservare, all'aumentare della frequenza aumenta anche il disturbo indotto, quindi tra ciò che è la teoria e ciò che si ottiene nella pratica c'è una bella e sostanziale differenza, anche se mi dirai che è tutto ancora da verificare sul campo e quindi concediamoci pure il beneficio del dubbio.
Rimane il problema (e problema non da poco) della forte attenuazione alle alte frequenze, ma la diafonia non ci dovrebbe essere.

Quote:
Ammetto di aver probabilmente esagerato,
Ok basta questo.

Quote:
Se alla fine dicessi "Velocità fino a 300 Mbps in FTTC", previo utilizzo del 35b, e a conti fatti ci vanno 10 persone su 200, non mi sembrerebbe un campione statisticamente soddisfacente, non credi ?
Si ma è ben diverso dal dire nessuno.
Alla fine è quasi come i 50Mb insuperabili in 8b, insuperabili finché qualcuno non ha mostrato che fossero superabili, seppure per pochi fortunati.

Inoltre con quel rapporto si potrebbe pure dire che pure i 100Mb sono impossibili in 17a perché i clienti a banda piena o vicinissimo al pieno sono numericamente tanti ma in % sull'installato penso sia ancora una frazione piccola dell'installato totale.
Eppure non si parla in questi termini del 100Mb (nessuno dice "i 100Mb li vedrai solo con il binocolo" a priori) quindi perché farlo invece per i 300Mb (fermo restando che i 300Mb saranno più difficili dei 100Mb) ?

Quote:
Il paragone che hai portato sul 17a non è lo stesso del 35b per la semplice ragione che il limite fisicamente accertato del 17a è per l'appunto 100 Mbit
Il limite del 17a non è 100Mb, è già stato detto più volte.
Se dici così fai lo stesso errore del limite di 50Mb per 8b

Sono valutazioni medie e statistiche o casi d'uso consigliati non valori assoluti.
Altrimenti possiamo dire che il limite di velocità delle auto è 130Km/h se guardiamo le autostrade (e magari mettiano un limitatore di velocità alle auto, che potresti benissimo chiamare profilo portante automobile)

Quote:
Il fatto inoltre che spesso si è detto, in maniera non del tutto errata ma nemmeno corretta, che oltre 200 metri non si va a 100 Mbit pieni ha un suo fondamento e molti utenti che, loro malgrado, sono attestati su armadi saturi e/o risentono maggiormente di diafonia o altre forme di interferenza, possono confermarlo. Già con due o più disturbanti i 100 Mbit te li sogni persino se stai a 50 metri dall'armadio e mi fermo qui.
Continui a confondere i casi reali e sfavorevoli con il limite della tecnologia.

Se parli statisticamente potresti avere ragione, ma quando la metti giù come assoluto stai solo dicendo inesattezze o esprimendoti in modo molto impreciso.

Quote:
In 17a allo stato attuale dei profili, gli ottenibili massimi in upload per i più fortunati arrivano sui 40 Mbit scarsi. A Vicenza nessuno aggancia i 50 Mbps in up nella loro fase di sperimentazione, pertanto all'atto pratico i 60 Mbps in upload non trovano e non troveranno alcun riscontro. Che poi sulla carta sia fattibile è tutto un altro paio di maniche.
A parte che con 60Mbps intendevo +60Mb da ora, quindi semmai 80Mb

Comunque l'ottenibile attuale non fa molto testo se non sai quanti bin hanno davvero acceso.
Se è per quello quando c'era il profilo 30/3 non si andava manco (da quello che ricordo, poi magari sbaglio) oltre 20Mb.
Basandosi su ragionamenti così uno poteva (sbagliando) supporre che il profilo non ce la facesse manco a dare 20Mb reali.

Magari siamo al limite (alias tutto è acceso ma la linea non regge) o magari non abbiamo acceso tutto il profilo perché tanto non c'era l'interesse ad andare molto in alto con l'upload ed anche con solo metà upload acceso soddisfi sempre (linea permettendo) il tuo obiettivo (dare 21600).

Quote:
Quello che ti invito a fare, te lo dico in tutta onestà, è guardare in faccia più la realtà delle situazioni che non ciò che i datasheet o i semplici modelli teorici lascerebbero intendere, anche perché ciò che misuriamo di fatto si basa sulla nostra esperienza e non su ciò che un pezzo di carta può promettere, che sempre carta rimane.
Vero da una parte, però io invece vi consiglierei di dare meno sentenze assolutistiche a priori basandosi sulle ns limitate esperienze o sulla ns ignoranza in materia.

Perché spesso potrebbero non corrispondere alla verità.

Con questo non sto dicendo che avremo i 300Mb con il 35b sicuri, dico solo leggiamo i veri datasheet e non solo wikipedia e poi proviamo pure prima più e più volte a vedere vari (possibilmente molti) casi reali prima di pronunciarci con qualche legge assoluta del SI o del NO

Ultima modifica di Yrbaf : 11-02-2016 alle 00:47.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:15   #57808
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Domani forse dovrei essere attivo con TIM.
Posso usare il modem/router di mia proprieta' si ?
Se supporta la vdsl2 si. Perdi la fonia
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:22   #57809
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se supporta la vdsl2 si. Perdi la fonia
Perfetto! Della fonia frega nulla!
Grazie....speriamo di non avere i problemi che avevo con Tiscali.....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:26   #57810
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Non ti possono staccare quello vecchio? A me al tel hanno detto che faranno cosi se ho gia mandato la disdetta per posta, indifferente se ho ancora la linea in casa o meno
io non voglio che mi stacchino la adsl fino a quando pago

venerdì ho in programma la nuova attivazione, il tecnico mi dovrà salire un nuovo doppino se non può che succede?

la disdetta l'ho mandata da 1 week e ancora non è ancora stata registrata, se ne parlerà a fine marzo
Old 10-02-2016, 20:27   #57811
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Perfetto! Della fonia frega nulla!
Grazie....speriamo di non avere i problemi che avevo con Tiscali.....
migrazione di massa da tiscali a tim
Old 10-02-2016, 20:30   #57812
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
io non voglio che mi stacchino la adsl fino a quando pago

venerdì ho in programma la nuova attivazione, il tecnico mi dovrà salire un nuovo doppino se non può che succede?

la disdetta l'ho mandata da 1 week e ancora non è ancora stata registrata, se ne parlerà a fine marzo
A me al tel hanno detto che se non avevo mandato al disetta e non poteva passare un nuovo doppino niente fibra
Old 10-02-2016, 20:33   #57813
Trinacria_ITA
Member

Quote:
A me al tel hanno detto che se non avevo mandato al disetta e non poteva passare un nuovo doppino niente fibra

detto da chi?

io ho solo ribadito che essendo nuova attivazione dovevano portarmi nuovo doppino fino a casa nessuna menzione a quello che hanno a te.

mi piacerebbe parlare con il tecnico che ha in carico la mia attivazione, non credo che mi stacchi la adsl per usare lo stesso cavo :confuse:

se fa viaggio a vuoto chi lo paga il tecnico? non è colpa nostra se non si può attivare la fibra

domani voglio chiarito questo aspetto dal 187

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 10-02-2016 alle 20:35.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:37   #57814
Kri3g
Senior Member

Quote:

detto da chi?

io ho solo ribadito che essendo nuova attivazione dovevano portarmi nuovo doppino fino a casa nessuna menzione a quello che hanno a te.

mi piacerebbe parlare con il tecnico che ha in carico la mia attivazione, non credo che mi stacchi la adsl per usare lo stesso cavo
La tizia al tel, mi ha detto che se non ho la raccomandata di disdetta da fw per legge non possono staccare il doppino ed in caso non si possa passare un nuovo non possono procedere con l'attivazione, io cmq la disdetta l'ho mandata una settimana fa anche se è ancora attiva
Old 10-02-2016, 20:40   #57815
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In realtà trovano riscontro anche nella pratica disabilitando l'UPBO...ovviamente non può essere una condizione regolare, ma lo accenno giusto per la cronaca.
Ok e sono d'accordo con te, ma io mi riferivo a quello che abbiamo ora e anche in base alle sperimentazioni (Vicenza) che sono state fatte. Se poi disabilitando UPBO e agendo diversamente si riescono ad offrire, tanto meglio così.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:40   #57816
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Distante 450 metri dalla cabina vado alla velocità sotto riportata (nella firma)
Non mi posso lamentare giusto?

Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 67051kbps

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26973
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68106

Ultima modifica di Step AsR : 10-02-2016 alle 20:42.
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:43   #57817
Trinacria_ITA
Member

Quote:
La tizia al tel, mi ha detto che se non ho la raccomandata di disdetta da fw per legge non possono staccare il doppino ed in caso non si possa passare un nuovo non possono procedere con l'attivazione, io cmq la disdetta l'ho mandata una settimana fa anche se è ancora attiva
bene a me il 187 non ha detto nulla di tutto ciò

pertanto se ci passa il doppino bene altrimenti torna quando stacca la mia adsl

anche io raccomandata mandata da una week senza essere stata consegnata

avranno troppe disdette se la prendono comoda
Old 10-02-2016, 20:44   #57818
Kri3g
Senior Member

Quote:
bene a me il 187 non ha detto nulla di tutto ciò

pertanto se ci passa il doppino bene altrimenti torna quando stacca la mia adsl

anche io raccomandata mandata da una week senza essere stata consegnata

avranno troppe disdette se la prendono comoda
Oh poi non so magari il tecnico pur di non fare un viaggio a vuoto può comunque staccare la linea precedente se dai il consenso, paradossalmente verrà prima da te che da me X_X
Old 10-02-2016, 20:44   #57819
Yrbaf
Senior Member

@Kri3g
Ma a lui non devono staccare nulla!

Lui non ha chiesto migrazione ma SECONDA linea.

Quindi andranno, proveranno a tirare un secondo cavo e se non ci riusciranno o rimanderanno per valutare meglio una seconda volta o annulleranno il contratto per impossibilità tecnica o eventualmente (a me è successo) proporranno di riciclare il cavo attuale (ovviamente segando linea adsl attuale).

L'ultimo caso non dovrebbero proporlo (a maggior ragione su linee non disdettate) ma a me il tecnico la fece la proposta.
Solo che io non potevo accettarla e non tanto per l'adsl (che potevo sempre disdire il giorno dopo anche se avrei pagato un mese di NON utilizzo) ma per la linea voce.

PS
Attenzione che a volte (successo ancora sia a me che ad un mio amico) nonostante tu specifichi ben bene che si tratta di nuova attivazione su nuovo doppino, il tecnico che arriva, arriva convinto di fare una attivazione su doppino esistente e si trova impreparato.
Ma non è colpa sua è proprio l'ordine di uscita che gli arriva sbagliato (a me l'ha fatto vedere).
Alias se non è in grado di farlo (per fare alcuni lavori bisogna essere in 2) semplicemente se ne va ed andrà fissato un nuovo appuntamento (cosa seccante per chi prende ferie apposta).
Appuntamento che richiedendo ben 2 tecnici potrebbe anche essere abbastanza più in là.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2016 alle 20:51.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:45   #57820
zark63
Bannato

Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se parli di ADSL è una domanda senza risposta e senso.
No ho una fttc 100/20!!
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian