Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ico_60623.html

La casa di Cupertino annuncia il richiamo volontario relativo agli adattatori a muro CA relativi degli alimentatori dei Mac e di alcuni dispositivi iOS forniti dal 2013 al 2015. Richiamo esteso anche al Kit adattatore internazionale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:07   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
€ 35,00 per un adattatore internazionale...
Con questa cifra, dovrebbe essere a prova di bomba atomica !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:08   #3
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
insomma... qualche connettore prodotto da qualche sub appaltatore è risultato più cinese degli altri, materiali più scadenti o realizzato peggio...

ma ora è stato "riprogettato".

lodevole comunque che li sostituiscano.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:28   #4
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Lodevole che li sostituiscano?
LODEVOLE CHE LI SOSTITUISCANO?
MA STIAMO SCHERZANDO?
E' OBBLIGATORIO per legge, oltre che il MINIMO SINDACALE moralmente!

Si fanno pagare banali accessori il doppio o il triplo di quanto dovrebbero, e sono anche delle ignobili cinesate..e Apple fa un gesto lodevole?

mi tasto se ci sono....
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:32   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
che fortuna, ne ho 3 e tutti e 3 "difettosi" va beh, il primo giro che faccio a Milano li vado a cambiare

PS, io comunque non ho pagato un bel niente, sono "adattatori" contenuti nella confezione di acquisto di iPhone/iPad/MacBook
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:42   #6
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Lodevole che li sostituiscano?
LODEVOLE CHE LI SOSTITUISCANO?
MA STIAMO SCHERZANDO?
E' OBBLIGATORIO per legge, oltre che il MINIMO SINDACALE moralmente!

Si fanno pagare banali accessori il doppio o il triplo di quanto dovrebbero, e sono anche delle ignobili cinesate..e Apple fa un gesto lodevole?

mi tasto se ci sono....
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:43   #7
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
che fortuna, ne ho 3 e tutti e 3 "difettosi" va beh, il primo giro che faccio a Milano li vado a cambiare

PS, io comunque non ho pagato un bel niente, sono "adattatori" contenuti nella confezione di acquisto di iPhone/iPad/MacBook
Li hai pagati eccome, nel momento in cui hai acquistato il tuo iphone, ipad e macbook.
Old 29-01-2016, 11:44   #8
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
esatto, sono inclusi nel prezzo. quindi è ancora più un affare perchè a 1000euri di iphone devi togliere 35 euro di cavo 220 apple.

certo che 2003-2015 credo sia il range più ampio mai visto epr un richiamo, ok che poi c'è il seriale dirimente, ma ci hanno messo un bel po' per accorgersi della cosa!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:15   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
lodevole comunque che li sostituiscano.
eh sì sono proprio gentili questa della apple che sostituiscono cavi da 35€ che costano massimo 3,5€ in produzione e che risultano fallati a tal punto da causare shock elettrici con conseguente fibrillazione ventricolare
w apple
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:38   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Li hai pagati eccome, nel momento in cui hai acquistato il tuo iphone, ipad e macbook.
io 35€ di adattatore ad Apple NON LI HO DATI! quelli che possiedo erano compresi nella dotazione standard al momento dell'acquisto.

Comunque vedo che la discussione è già andata in vacca con le solite battute del cazzo quindi vi lascio pure sfogare, buona continuazione
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 13:07   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io sarei curioso di leggere l'arringa difensiva di adapter...
Old 29-01-2016, 13:23   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vabbè che vuol dire che lo si è pagato nel prezzo del telefono?
E' così per tutti. Mai visto un telefono/tablet/notebook/netbook venduto senza alimentatore a corredo.
Ci sono invece da tempi immemori un sacco di stampanti vendute senza cavo usb a corredo anche quando è l'unica porta di comunicazione, quello sì che è un comportamento da fdp.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 13:42   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
€ 35,00 per un adattatore internazionale...
Con questa cifra, dovrebbe essere a prova di bomba atomica !
Adattatore internazionale che evidentemente non conosci, visto che a quella cifra contiene svariati adattatori (la cinesata che comprai in USA due anni fa costava 22€ e non aveva tutte le spine di quello Apple, che ha qualità decisamente superiore)...

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Io devo cambiarne due ...

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
esatto, sono inclusi nel prezzo. quindi è ancora più un affare perchè a 1000euri di iphone devi togliere 35 euro di cavo 220 apple.

certo che 2003-2015 credo sia il range più ampio mai visto epr un richiamo, ok che poi c'è il seriale dirimente, ma ci hanno messo un bel po' per accorgersi della cosa!
Nel periodo 2003-2015 hanno "ben" 12 (dodici) rotture. 12 su quante decine di milioni di unità vendute ?
Non essendosi trattato di un evidente difetto progettuale che colpisce migliaia di unità, è normale che abbiamo impiegato del tempo .

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
eh sì sono proprio gentili questa della apple che sostituiscono cavi da 35€ che costano massimo 3,5€ in produzione e che risultano fallati a tal punto da causare shock elettrici con conseguente fibrillazione ventricolare
w apple
Ed una volta di più non perdi occasione per dimostrare che il tuo odio verso Apple ti porta a rimediare figure barbine...
Apple usa materiali scadenti ? Nella tua fantasia...
http://www.righto.com/2012/05/apple-...n-quality.html

Siccome so che trollando allegramente in ogni thread Apple non leggi neppure i link, ti riassumo io: Apple USA componentistica di primissimo livello e disegna gli alimentatori con ogni possibile accortezza.

Ma io mi domando che gusto ci sia nel entrare a commentare ogni singolo articolo dove appare la scritta Apple se a te dei loro prodotti non importa nulla...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 14:01   #14
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Adattatore internazionale che evidentemente non conosci, visto che a quella cifra contiene svariati adattatori (la cinesata che comprai in USA due anni fa costava 22€ e non aveva tutte le spine di quello Apple, che ha qualità decisamente superiore)...

Nel periodo 2003-2015 hanno "ben" 12 (dodici) rotture. 12 su quante decine di milioni di unità vendute ?
Non essendosi trattato di un evidente difetto progettuale che colpisce migliaia di unità, è normale che abbiamo impiegato del tempo .

Ed una volta di più non perdi occasione per dimostrare che il tuo odio verso Apple ti porta a rimediare figure barbine...

Siccome so che trollando allegramente in ogni thread Apple non leggi neppure i link, ti riassumo io: Apple USA componentistica di primissimo livello e disegna gli alimentatori con ogni possibile accortezza.

Ma io mi domando che gusto ci sia nel entrare a commentare ogni singolo articolo dove appare la scritta Apple se a te dei loro prodotti non importa nulla...
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Io ho già pronti i poc-corn.
Sono curioso di leggere la arringa difensiva dei 2 soliti troll in proposito...

P.S
Per me sono Interisti ....E' un loro comportamento tipico quello di festeggiare le sconfitte degli altri...

Ultima modifica di adapter : 29-01-2016 alle 14:17.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 14:23   #15
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Che pena guardare questi thread... sembra che ci sia gente che sta lì ad aspettare che compaia il nome "Apple" con qualcosa di anche minimamente non positivo per farsi venire la bava alla bocca e poter finalmente scrivere le solite stupidaggini denigratorie.

Comunque beata ignoranza: le cinesate (quelle vere) che comprate in Cina per pochi spiccioli sono 1000 volte meno sicure, ma siccome nessuno verrà mai a dirvelo direttamente e ancor meno farà mai un richiamo, resterete sempre lì tronfi di aver fatto l'affarone e non essere stati "fregati" da Apple. Se invece usaste quei pochi neuroni che sprecate per postare qui per andare a vedere come stanno le cose, scoprireste che è meglio pagare un po' di più piuttosto che rischiare veramente (http://www.righto.com/2012/03/inside...d-why-you.html); so comunque che è una vana speranza.
Old 29-01-2016, 14:24   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da max(it)
Le cinesate, si prendono in cina, non in USA...
Ne ho preso uno anch'io anni fa, forse 5 €...

Ma ovviamente questo è il miglior adattatore di sempre, lo ritirano perchè da la scossa, ma quella è una feature, siete voi che lo impugnate male !

Quote:
Originariamente inviato da adapter
...le sconfitte degli altri...
Adpater che ammette una sconfitta ?
Ahi ahi ahi, temo che la fine del mondo sia vicina !
Old 29-01-2016, 14:31   #17
adapter
Bannato

Quote:
Giusto per mettere al corrente quanti leggono certe boiate...
Quello che compri tu, difficilmente si potrà rompere visto che finisce sul mercatino di qualche forum dopo poco tempo. Probabilmente sarà qualcun altro a ricevere la scossa oppure ad avere problemi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742832

Ma ovviamente, trollare è il tuo punto forte e quindi...Alla riscossa!!

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
--cut-- so comunque che è una vana speranza.
Solo tu lo sai?
Siamo in parecchi, fidati...

Ultima modifica di adapter : 29-01-2016 alle 14:37.
Old 29-01-2016, 14:33   #18
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Eh, e scommetto che quello sì che è sicuro

Quote:
Ma ovviamente questo è il miglior adattatore di sempre, lo ritirano perchè da la scossa, ma quella è una feature, siete voi che lo impugnate male !
Già, si sa, gli utenti Apple non fanno altro che prendere scosse... Vedo che oltre le elementari non riusciamo mai ad andare... il mio è più bello, il tuo fa schifo, CICCA CICCA!
Ma quanti anni avete? Perché se sono più di 12 siete messi proprio male...
Old 29-01-2016, 14:44   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter
Giusto per mettere al corrente quanti leggono certe boiate...
Quello che compri tu, difficilmente si potrà rompere visto che finisce sul mercatino di qualche forum dopo poco tempo. Probabilmente sarà qualcun altro a ricevere la scossa oppure ad avere problemi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742832ù
Non capisco questo tuo CONTINUO riferimento a quello che vendo nel mercatino, che funzione dovrebbe avere ?
E sono anni che sotto vari nomi lo fai...
Compero cose, quando queste non mi servono più le vendo...
Come fanno tutti, o meglio tutti tranne tu !
E allora ?

Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Già, si sa, gli utenti Apple non fanno altro che prendere scosse... Vedo che oltre le elementari non riusciamo mai ad andare... il mio è più bello, il tuo fa schifo, CICCA CICCA!
Guarda c'è scritto nell'articolo, che c'è pericolo di scossa !
Non l'ho detto io, ho solo riportato la cosa !

Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Ma quanti anni avete? Perché se sono più di 12 siete messi proprio male...
Dai su, non arrivare a questi gesti estremi:
[img]https://nyoobserver.files.wordpress.com/2011/06/iphone-gun-headset.jpg[/quote]

Old 29-01-2016, 14:49   #20
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Eh, e scommetto che quello sì che è sicuro
Ovvio, lo ha costruito lui su uno stampo in ceramica.
Sei tranquillo fino a 10000Volt...
Poi non sei attento, leggi bene!!
Ha solo riportato la cosa...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian