Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 13:48   #14721
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Sempre a fare casini
Ma come mai ragazzi..
Io più spendo sul PC più problemi ho..
Tra l'altro dopo che ho disattivato le varie cose che ho elencato nelle pagine precedenti, i giochi mi laggano mooooooooolto meno!! Prima su csgo per esempio schiacciavo ESC per aprire il menu e mi faceva uno stutter piuttosto notevole, idem navigando nei vari sottomenu... BAH! Vai a capire perchè! Secondo me ha a che fare col GSYNC...ora che sono andati via mi sembra di avere il PC il triplo più potente! in compenso però devo farlo tornare a funzionare durante il gioco vero e proprio...e spero che non torni quello stutter che era fastidiosissimo
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:56   #14722
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ma come mai ragazzi..
Io più spendo sul PC più problemi ho..
Tra l'altro dopo che ho disattivato le varie cose che ho elencato nelle pagine precedenti, i giochi mi laggano mooooooooolto meno!! Prima su csgo per esempio schiacciavo ESC per aprire il menu e mi faceva uno stutter piuttosto notevole, idem navigando nei vari sottomenu... BAH! Vai a capire perchè! Secondo me ha a che fare col GSYNC...ora che sono andati via mi sembra di avere il PC il triplo più potente! in compenso però devo farlo tornare a funzionare durante il gioco vero e proprio...e spero che non torni quello stutter che era fastidiosissimo
Non ti offendere se ti dico che per me non hai l'esperienza giusta per gestire il tuo hw, forse se ti facevi un pc piu' semplice sotto tutti i punti di vista non avevi problemi e ti godevi il pc, invece si leggono di problemi di tutti i tipi e questo accade quando si segue un forum e si vogliono emulare utenti che hanno anni di esperienza in determinato hw, l'oc stesso ormai lo fanno pure i polli, una volta era una pratica ben piu' selezionata e i risultati oggi si vedono......problemi su problemi per rincorrere quei 100mhz in piu' che a noi realmente non danno niente.
Old 21-01-2016, 14:03   #14723
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Vsync deve esser spento OVUNQUE? Sia nel gioco che nel pannello (imp. globali) che nelle impostazioni del gioco?
Il pannello lo devi settare così:

E disattivare all'interno dei giochi sia il vsync che eventuali settaggi relativi al triple buffering.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:09   #14724
CarlosGarcia
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Non ti offendere se ti dico che per me non hai l'esperienza giusta per gestire il tuo hw, forse se ti facevi un pc piu' semplice sotto tutti i punti di vista non avevi problemi e ti godevi il pc, invece si leggono di problemi di tutti i tipi e questo accade quando si segue un forum e si vogliono emulare utenti che hanno anni di esperienza in determinato hw, l'oc stesso ormai lo fanno pure i polli, una volta era una pratica ben piu' selezionata e i risultati oggi si vedono......problemi su problemi per rincorrere quei 100mhz in piu' che a noi realmente non danno niente.

potresti anche aver ragione, ma è esattamente per questo motivo che esiste il forum: per condividere esperienze, notizie e CONOSCENZA..
Magari non sarà l'utente più pro del mondo, ma già il fatto che stia qui, vuol dire che è interessato ad imparare..

Sparare a zero sugli altri, invece, serve a poco, e anzi li fa magari desistere dal voler approfondire una passione..
Non credo che tu renda un buon servizio alla comunità facendo così..

E te lo dice il più niubbo di tutti qui dentro che finora ha solo potuto imparare da quello che legge.. Anche dagli "errori" degli altri!
CarlosGarcia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:12   #14725
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Non mi offendo, ma questo cosa c'entra col fatto che il GSYNC non mi si attiva?
Devo tenermi il monitor a 60 Hz solo perchè non so overclockare tramite FSB?

Quote:
Originariamente inviato da CarlosGarcia Guarda i messaggi
potresti anche aver ragione, ma è esattamente per questo motivo che esiste il forum: per condividere esperienze, notizie e CONOSCENZA..
Magari non sarà l'utente più pro del mondo, ma già il fatto che stia qui, vuol dire che è interessato ad imparare..

Sparare a zero sugli altri, invece, serve a poco, e anzi li fa magari desistere dal voler approfondire una passione..

E te lo dice il più niubbo di tutti qui dentro che finora ha solo potuto imparare da quello che legge.. Anche dagli "errori" degli altri!

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il pannello lo devi settare così:

E disattivare all'interno dei giochi sia il vsync che eventuali settaggi relativi al triple buffering.
Purtroppo se tengo quel "più elevata disponibile" mi fa quegli stupidi artefatti mentre avvio qualcosa in fullscreen a refresh alto!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.

Ultima modifica di Obyboby : 21-01-2016 alle 14:14.
Old 21-01-2016, 14:14   #14726
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

non è cosi, sono realista, e Oby se è intelligente lo sà bene, a me non fà piacere che accusa problemi di tutti i tipi, questa non è la prima volta che ho cercato di dargli una mano, ma se ogni settimana ha qualcosa che non và la domanda te la fai o no? e poi sparare a zero contro chi?
io posso dire che se il pc non me lo godo ma mi crea sempre problemi e pensieri, non fà per me o meglio meglio un pc più dimensionato alle mie esigenze che un pc che mi spara millemila mhz e poi ha soprese di tutti i tipi.
Old 21-01-2016, 14:20   #14727
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
non è cosi, sono realista, e Oby se è intelligente lo sà bene, a me non fà piacere che accusa problemi di tutti i tipi, questa non è la prima volta che ho cercato di dargli una mano, ma se ogni settimana ha qualcosa che non và la domanda te la fai o no? e poi sparare a zero contro chi?
io posso dire che se il pc non me lo godo ma mi crea sempre problemi e pensieri, non fà per me o meglio meglio un pc più dimensionato alle mie esigenze che un pc che mi spara millemila mhz e poi ha soprese di tutti i tipi.
Riesci ad elencare tutti questi problemi che ho col PC? Che non siano derivanti dall'overclock magari che, a meno di test esaustivi, è normale che sia instabile (= semplicemente un OC INCOMPLETO, alias ancora work in progress e soggetto a problemi)?

ps pure a 14 anni col motorino ero sempre lì a smontarlo, non vuol dire che non me lo sia goduto, ANZI..se uno fosse venuto lì a dirmi che non faceva per me e dovevo stare col 50cc originale mi sarei messo a ridere per due giorni..
Mai sentito il detto "sbagliando s'impara"? E conosci il significato della parola esperienza?

Ultima modifica di Obyboby : 21-01-2016 alle 14:23.
Old 21-01-2016, 14:22   #14728
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Riesci ad elencare tutti questi problemi che ho col PC? Che non siano derivanti dall'overclock magari che, a meno di test esaustivi, è normale che sia instabile (= semplicemente un OC INCOMPLETO, alias ancora work in progress e soggetto a problemi)?
parliamo di gsync, che è meglio.
Old 21-01-2016, 14:23   #14729
#Smenculet
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:

Ne so qualcosa stalcker che non sei altro!

Parola di niubbo xD

Inviato dal mio Nexus 6
#Smenculet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:23   #14730
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
parliamo di gsync, che è meglio.
Ormai il monitor è in vendita, non ho abbastanza esperienza per usarlo
Old 21-01-2016, 14:26   #14731
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
mi prendi per il culo?
Old 21-01-2016, 14:27   #14732
#Smenculet
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Dai ragazzi calmate gli animi, credo fosse una battuta quella di oby

Inviato dal mio Nexus 6
#Smenculet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:44   #14733
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
domanda... ma sull'osd del monitor, ti indica se è attivo o meno il gsync?
Sul mio è facile capirlo: il led diventa rosso!
ad ogni modo, fai la prova con o senza l'impostazione sulla frq massima preferibile.
L'unica cosa che devi disattivare è il vsync IN GAME. Il pannello nVidia ti setta automaticamente attivo il Vsync se cerchi di attivare il gsync, quindi quella è una cosa che nn ha margini di errore. (sebbene con i vecchissimi drivers non era affatto così.... e inoltre, nemmeno funzionava il gsync su desktop, cosa che personalmente odio)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:50   #14734
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
domanda... ma sull'osd del monitor, ti indica se è attivo o meno il gsync?
Sul mio è facile capirlo: il led diventa rosso!
ad ogni modo, fai la prova con o senza l'impostazione sulla frq massima preferibile.
L'unica cosa che devi disattivare è il vsync IN GAME. Il pannello nVidia ti setta automaticamente attivo il Vsync se cerchi di attivare il gsync, quindi quella è una cosa che nn ha margini di errore. (sebbene con i vecchissimi drivers non era affatto così.... e inoltre, nemmeno funzionava il gsync su desktop, cosa che personalmente odio)
Devo dare un occhio, sinceramente non ci ho fatto caso.
Non ho presente dove sia sull'OSD l'indicazione del GSYNC: ci farò caso stasera!
Per sicurezza magari metto anche gli ultimi hotfix dopo pulizia con DDU
Old 22-01-2016, 08:34   #14735
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
L'importante è avere la stabilità assoluta nei giochi
Quotone il resto è aria fritta o soddisfazione personale. Niente mi fa incazzare quanto un crash durante una boss fight
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 10:32   #14736
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quanto prendevi ad aria? Con che voltaggi?
ad aria prendevo 1600/8750 stesso voltaggio ossia 1,274V.
Sotto liquido ho guadagnato circa 25MHz sul core e circa 30MHz sulle ram, il vero guadagno l'ho avuto in daily sono passato da 1500/7600 a 1550/7800 e penso che potrei andare anche oltre...
Old 22-01-2016, 10:46   #14737
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
ad aria prendevo 1600/8750 stesso voltaggio ossia 1,274V.
Sotto liquido ho guadagnato circa 25MHz sul core e circa 30MHz sulle ram, il vero guadagno l'ho avuto in daily sono passato da 1500/7600 a 1550/7800 e penso che potrei andare anche oltre...
Parlo da ignorante, ma non è nella media? Il guadagno più tangibile mi sa che è sulle temperature no?
Old 22-01-2016, 11:20   #14738
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Quotone il resto è aria fritta o soddisfazione personale. Niente mi fa incazzare quanto un crash durante una boss fight
Già....specialmente in caso di salvataggi automatici e checkpoints.
Poi certo...dall'oc stabile di una gpu sfigatissima a quello di una fortunata possono passare delle belle differenze prestazionali...ma questa è fortuna sul singolo silicio.

Quote:
Parlo da ignorante, ma non è nella media? Il guadagno più tangibile mi sa che è sulle temperature no?
Temperatura, rumorosità a 0, la sicurezza di avere i vrm al fresco se overvolti.
Poi ogni gpu reagisce in modo diverso ma con queste, indipendentemente dalla loro bontà specifica, per fare la differenza servono ghiaccio secco o azoto liquido.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 12:24   #14739
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Ragazzi, se avete WIN 10, ocio ad aggiornare alla nuova build 11102: alcuni giochi crashano

LINK
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 12:56   #14740
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ragazzi, se avete WIN 10, ocio ad aggiornare alla nuova build 11102: alcuni giochi crashano

LINK
Buon Thunder giusto a te pensavo....se ti mando copia del mio BIOS lo puoi editare che devo chiederti delle cose?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian