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Old 18-01-2016, 08:36   #41
Mr_Paulus
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ovvero?
nel senso che ci sono 9 casi su 10 in cui basta e avanza la gestione del multitasking di iOS, studiato per far si che le app terze non possano fare troppi danni all'autonomia del telefono.
per il resto ci si può rivolgere ad android.
Quote:

Tradotto?
ossia che questi benchmark misurano la potenza del telefono (questione puramente hardware, o almeno al 95%), che con la gestione del multitasking (questione puramente software) non c'entra nulla.
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Old 18-01-2016, 10:40   #42
Max(IT)
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Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
nel senso che ci sono 9 casi su 10 in cui basta e avanza la gestione del multitasking di iOS, studiato per far si che le app terze non possano fare troppi danni all'autonomia del telefono.
per il resto ci si può rivolgere ad android.

ossia che questi benchmark misurano la potenza del telefono (questione puramente hardware, o almeno al 95%), che con la gestione del multitasking (questione puramente software) non c'entra nulla.
birra virtuale pagata
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Old 18-01-2016, 12:09   #43
Mr_Paulus
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Si perche l'uso medio dell'utente medio IOS fa tre cose in croce col cell.
Se prendo un telefono da 800 euro con un 8 core e giga e giga di RAM forse lo vorrei sfruttare un attimino di piu, soprattutto se sono sempre (come molti) vicino a prese , porte usb e tutto.
va beh solito post pieno di banalità e stereotipi da troll inside, manco replico sull'inutilità di 8 core in un telefono.

per il resto se rientri in quel caso su 10 ovviamente prendi android, nessuno ti obbliga a prendere iOS o a sparare minchiate gratuite su chi compra iphone

Quote:
cosa centra coi miei post?
Io ho solo detto:
"I due sistemi, IOS e Android sono troppo diversi per fare un confronto."

IOS congela, a me capita per esempio con un app, dove appena faccio qualcosa di diverso, non solo me la congela, ma la perdo. Infatti me la ricarica da zero.
Android no, ovviamente.
in effetti i tuoi post sono totalmente OT, quindi non era il caso manco di risponderti, ma sai qui nel forum siam troppo buoni

saluti
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Old 18-01-2016, 12:41   #44
Mr_Paulus
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Allora sparo "minchiate gratuite" anche su me stesso perche sono utente Apple da anni.
C'era una statistica, tra laltro pubblicata credo proprio qui, che dimostrava che l'uso tipico delle app e' tendenzialmente ridotto ai minimi termini.
Se lo recupero lo linko.
L'uso che no fanno praticamente tutti i miei amici lo conferma anche, tra le altre cose.



Totalmente OT non lo sono perche si parla di benchmark e prestazioni.
Mi pare invece un ragionamento normale capire che il paragone tra due SO diversi sia poco significativo.
E mi parrebbe normale invece, lato Android, ponderare dei bench piu mirati al multi,anche in funzione dei quantitativi di RAM installata.
Inoltre i valori dei benchmark andrebbero anche poi spostati su un uso reale, dove probabilmente ci si accorgerebbe che per l'uso medio un telefono da 200 euro basta e avanza.

Inoltre ancora ripeto, castrare il multitasking su un iphone4 ha un senso, perche fai solo del bene. Lo ottimizzi moltisismo. Ma farlo su un cell che e' il piu veloce di tutti inizia a avere meno senso.

Polemiche le fate voi, a me pare solo di trarre delle conclusioni logiche.
mi sa che confondi il multithreading col multitasking, cose che, come ti è già stato detto da più di una persona, non c'entrano praticamente niente specie in fase di benchmark
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Old 18-01-2016, 13:30   #45
Mr_Paulus
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Falso.
Esistono benchmark per l'uno e per l'altro.
https://www.passmark.com/products/pt_advmulti.htm
http://www.wprime.net/
il che conferma quello che ho detto io prima

poi se te non capisci l'inutilità di fare un test puramente multitasking su uno smartphone sinceramente non posso aiutarti
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Old 18-01-2016, 13:57   #46
Mr_Paulus
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Iscritto dal: Nov 2007
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ecco che confondi ancora multitasking con multithreading (che poi i giochi sono programmi fortemente multithreaded lato grafico ma lato cpu molto poco).


btw senza un minimo di base di informatica da parte tua direi che sta discussione non ha senso che vada avanti
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:31   #47
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
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Messaggi: 33385
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Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ecco che confondi ancora multitasking con multithreading (che poi i giochi sono programmi fortemente multithreaded lato grafico ma lato cpu molto poco).


btw senza un minimo di base di informatica da parte tua direi che sta discussione non ha senso che vada avanti
ti sei impelagato in una discussione senza uscita

consiglio vivamente di salutare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 14:38   #48
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
come l'articolo specifica
Bisogna specificare tuttavia che le rilevazioni sono state effettuate con l'ultima versione del tool di benchmarking, AnTuTu 6.0, che in effetti sposta maggiormente l'attenzione - forse troppo - sul versante della GPU. In altre parole, il benchmark dà molto più peso alla componente legata alla parte grafica rispetto a prima, dando un grosso vantaggio al melafonino i cui SoC sono tarati appositamente per offrire il meglio delle performance per quanto riguarda il rendering video.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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