Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2016, 11:34   #54701
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Nuovo logo
dite la verità, il designer è lo stesso di quello dell'ultimo logo microsoft
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:36   #54702
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
No, mi sa che non puoi farlo questo.
Anche perchè il check per decidere il server è sull' l'IP della linea eventualmente, non della scheda di rete.
Casomai cercherei di capire come mai dal tuo PC non arriva a banda piena, sarà un qualcosa a livello software presumerei...
secondo me è una questione a livello di server non del mio pc, perchè con lo speedtest su server "esterni" la velocità è piena


edit: ho provato uno streaming da hoster MEGAHD e idm mi segnava quasi 13MBs
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 13-01-2016 alle 11:42.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:42   #54703
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io non me ne intendo minimamente ma...

è così difficile schermare i cavi, connettori, insomma... Possibile che con tutta la tecnologia che abbiamo ci debbano essere tutte queste interferenze ?
A parte che per schermare si devono sostituire i cavi, e dunque la risposta è implicita...

Poi il mito della schermatura va "dimenticato"... l'ho già spiegato più volte qui. Una schermatura è davvero efficace se connessa a terra da ambo i lati.
  • Uno schermo non connesso a terra non serve.
  • Connesso a terra da una parte sola... dovrebbe essere connesso dal lato modem e vicino al trasformatore di ingresso della linea (punto non accessibile). Inoltre la schermatura connessa da un lato solo è solo efficace contro la parte capacitiva della diafonia e non per quella induttiva. Risolve poco.
  • Connessa a terra da entrambe i lati è un male peggiore del rimedio, perché la terra del tuo modem e la terra del cabinet sono così distanti (per le frequenze in gioco sono completamente scollegate) che l'unico effetto sarebbe quello di tirarti dentro le correnti di ritorno di tutti i disturbi elettrici dell'isolato...

L'obiezione più comune (perché questa domanda mi/ci è stata fatta mille volte) è: "ma allora perché si schermano i cavi di antenna?"
  • A parte che quella è una trasmissione di tipo diverso (sbilanciata) ossia che ha un capo "freddo" (calza) e uno con segnale (il conduttore centrale)
  • Non c'è la "diafonia" sugli impianti di antenna, perché tutti i collegamenti, oltre ad essere già belli distanti tra loro, (mica sono dentro un cavo con decine di "antenne") portano lo stesso segnale.
  • I disturbi a radiofrequenza "remoti" già entrano dalla antenna, che li schermi a fare lungo il cavo.
  • La parte capacitiva dei disturbi a radiofrequenza "vicini" (trapano vicino al cavo) è minuscola (se non metti il trapano a 0.1mm dal conduttore centrale del cavo schermato) e vengono "dirottati" verso il terminale di ingresso "freddo". Un doppino non ha un filo freddo.
  • La parte induttiva dei disturbi a radiofrequenza "vicini" hanno gli stessi problemi di collegamento della calza da ambo i lati già citata prima.
  • Il cavo schermato in uso nelle antenne è essenzialmente un metodo di avere una linea ad impedenza controllata. Esistono comunque anche le "piattine" che sono sempre linee ad impedenza controllata, ma in regime differenziale, e sono ugualmente efficaci, ma scomode.
  • La trasmissione di tipo differenziale usata in campo telefonico (in tutto il mondo) è sempre la più adatta per le lunghe distanze, tanto è vero che viene adottata anche in campo industriale (ambiente saturo di disturbi elettromagnetici), proprio per la sua elevata immunità ai disturbi.
Spero di essere stato chiaro...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:43   #54704
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Bandiera norvegese inclusa.
Sembra un trigramma del Yi Jing :

☶ (艮 gèn) ( Monte 山 )

__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:43   #54705
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
secondo me è una questione a livello di server non del mio pc, perchè con lo speedtest su server "esterni" la velocità è piena
Aspetta, allora forse non ho capito bene. Intendi dire che la velocità è piena su speedtest ma non sul tuo pc, intendendo per "tuo pc" il normale utilizzo fuori da speedtest?
Pensavo tu intendessi proprio da un'altro computer.

Se la cosa sta così prova a controllare l browser, antivirus\firewall, qualcosa ci sarà che influenza la velocità.
Cosa ti segna da qui per curiosità: http://www.speedguide.net:8080/
Magari hai semplicemente trovato server che non ti davano tutta la banda per motivi loro o per qualche rallentamento nel percorso per arrivarci ( sulla rete di TIM o dell'host stesso).

Ultima modifica di MiloZ : 13-01-2016 alle 11:46.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:50   #54706
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
A parte che per schermare si devono sostituire i cavi, e dunque la risposta è implicita...

Poi il mito della schermatura va "dimenticato"... l'ho già spiegato più volte qui. Una schermatura è davvero efficace se connessa a terra da ambo i lati.
  • Uno schermo non connesso a terra non serve.
  • Connesso a terra da una parte sola... dovrebbe essere connesso dal lato modem e vicino al trasformatore di ingresso della linea (punto non accessibile). Inoltre la schermatura connessa da un lato solo è solo efficace contro la parte capacitiva della diafonia e non per quella induttiva. Risolve poco.
  • Connessa a terra da entrambe i lati è un male peggiore del rimedio, perché la terra del tuo modem e la terra del cabinet sono così distanti (per le frequenze in gioco sono completamente scollegate) che l'unico effetto sarebbe quello di tirarti dentro le correnti di ritorno di tutti i disturbi elettrici dell'isolato...

L'obiezione più comune (perché questa domanda mi/ci è stata fatta mille volte) è: "ma allora perché si schermano i cavi di antenna?"
  • A parte che quella è una trasmissione di tipo diverso (sbilanciata) ossia che ha un capo "freddo" (calza) e uno con segnale (il conduttore centrale)
  • Non c'è la "diafonia" sugli impianti di antenna, perché tutti i collegamenti, oltre ad essere già belli distanti tra loro, (mica sono dentro un cavo con decine di "antenne") portano lo stesso segnale.
  • I disturbi a radiofrequenza "remoti" già entrano dalla antenna, che li schermi a fare lungo il cavo.
  • La parte capacitiva dei disturbi a radiofrequenza "vicini" (trapano vicino al cavo) è minuscola (se non metti il trapano a 0.1mm dal conduttore centrale del cavo schermato) e vengono "dirottati" verso il terminale di ingresso "freddo". Un doppino non ha un filo freddo.
  • La parte induttiva dei disturbi a radiofrequenza "vicini" hanno gli stessi problemi di collegamento della calza da ambo i lati già citata prima.
  • Il cavo schermato in uso nelle antenne è essenzialmente un metodo di avere una linea ad impedenza controllata. Esistono comunque anche le "piattine" che sono sempre linee ad impedenza controllata, ma in regime differenziale, e sono ugualmente efficaci, ma scomode.
  • La trasmissione di tipo differenziale usata in campo telefonico (in tutto il mondo) è sempre la più adatta per le lunghe distanze, tanto è vero che viene adottata anche in campo industriale (ambiente saturo di disturbi elettromagnetici), proprio per la sua elevata immunità ai disturbi.
Spero di essere stato chiaro...
Ora passerò per il fenomeno di turno, sicuramente qualcuno ha pensato ben prima di me questa cosa.
Perchè non fanno dei multicoppia con un' anima che faccia da messa a terra, con "periodiche" uscite della terra con contatto.. del tipo dei chiodi ogni 5 metri che escono dal cavo e toccano il terreno? In modo da tenere bilanciata la terra tra centrale - casa e l'anima interna a terra, ridurrebbe la diafonia tra coppie opposte ( guardando la sezione del multicoppia )

E' una cazzata?
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:50   #54707
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Aspetta, allora forse non ho capito bene. Intendi dire che la velocità è piena su speedtest ma non sul tuo pc, intendendo per "tuo pc" il normale utilizzo fuori da speedtest?
Pensavo tu intendessi proprio da un'altro computer.

Se la cosa sta così prova a controllare l browser, antivirus\firewall, qualcosa ci sarà che influenza la velocità.
Cosa ti segna da qui per curiosità: http://www.speedguide.net:8080/
Magari hai semplicemente trovato server che non ti davano tutta la banda per motivi loro o per qualche rallentamento nel percorso per arrivarci ( sulla rete di TIM o dell'host stesso).
grazie, nel pomeriggio provo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:57   #54708
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Nuovo logo:

Chissà se in TIM conoscono la simbologia cinese :



Da Wikipedia: il Bagua, gli otto simboli base dell'oracolo I-Ching

... Come le montagne sono misteriose e invalicabili così sono anche i sentimenti delle persone, che non sempre si riescono a comprendere fino in fondo. L'ostacolo della montagna rappresenta le difficoltà nelle relazioni con gli altri, i problemi derivati dall'incomprensione. L'immagine della montagna conduce anche ad una certa consapevolezza dei propri limiti...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 17:08.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:58   #54709
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Chissà se in TIM conoscono la simbologia cinese :



Da Wikipedia: il Bagua, gli otto simboli base dell'oracolo I-Ching

... Come le montagne sono misteriose e invalicabili così sono anche i sentimenti delle persone, che non sempre si riescono a comprendere fino in fondo. L'ostacolo della montagna rappresenta le difficoltà nelle relazioni con gli altri, i problemi derivati dall'incomprensione. L'immagine della montagna conduce anche ad una certa consapevolezza dei propri limiti...
Ho interrotto la lettura a "simbolo dell'immobilità"..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:59   #54710
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Ho fatto richiesta per i miei genitori 3 volte ma non sono mai stato contattato da qualcuno.
C'è qualcuno che potrebbe controllare la situazione?

Grazie
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:07   #54711
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Che la centrale è satura l'ho visto io dal web mi pare su ovus, nella mia zona semplicemente dicono che la 20mega non è vendibile (prima lo era) ma solo la 10.... detto più volte e da più operatori, sia la 187 che punti tim, senza motivare.

Per quale altra ragione, se no, visto che io ho una linea 20mega in quella zona, attivata da subito?

da ovus per la mia centrale:


Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE


ADSL

ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Tecnologia SIEMENS ALCATEL

Io dovrei essere attestato su ethernet in quanto il 3490 mi restituisce comunicazione con centralina globespan che dovrebbe essere tipica dei Siemens.

Ma tant'è, se domani va tutto bene e il tecnico viene, si passa a FTTC 100/20.
eth non è satura.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:10   #54712
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Ora passerò per il fenomeno di turno, sicuramente qualcuno ha pensato ben prima di me questa cosa.
Perchè non fanno dei multicoppia con un' anima che faccia da messa a terra, con "periodiche" uscite della terra con contatto.. del tipo dei chiodi ogni 5 metri che escono dal cavo e toccano il terreno? In modo da tenere bilanciata la terra tra centrale - casa e l'anima interna a terra, ridurrebbe la diafonia tra coppie opposte ( guardando la sezione del multicoppia )

E' una cazzata?
Perché un'anima? Meglio allora una schermatura periferica... aehm... oopps... C'è già...

Comunque un chiodo piantato nel terreno non è una terra. Caso mai un paletto di un paio di metri piantato nel terreno umido può essere una terra.

Poi "la terra" è tutt'altro che equipotenziale. Due paletti distanti dieci metri possono avere decine di volt di differenza di potenziale; dipende dalla resistenza del terreno tra le due e dalle correnti che lo attraversano. Esiste una "tensione di passo" che si calcola, per evitare che avere un piede distante dall'altro nei pressi di una messa a terra non ti folgori in caso di forti correnti verso terra.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 13-01-2016 alle 12:23.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:11   #54713
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Ora passerò per il fenomeno di turno, sicuramente qualcuno ha pensato ben prima di me questa cosa.
Perchè non fanno dei multicoppia con un' anima che faccia da messa a terra, con "periodiche" uscite della terra con contatto.. del tipo dei chiodi ogni 5 metri che escono dal cavo e toccano il terreno? In modo da tenere bilanciata la terra tra centrale - casa e l'anima interna a terra, ridurrebbe la diafonia tra coppie opposte ( guardando la sezione del multicoppia )

E' una cazzata?
Indipendentemente dal possibile funzionamento è un cazzata.

Il doppino fa benissimo quello che deve fare: trasportare la telefonia analogica.

Tutte le tecnologie xDSL si basano sullo sfruttare i cavi esistenti SENZA DOVERLI CAMBIARE.

Se li cambi tanto vale metterci la fibra ottica o qualche altro tipo di connettore pensato per i dati.
Cercare di "migliorare" il doppino per l'uso dati non ha senso.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:14   #54714
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Orrore.. preferisco quello attuale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Brendoo111, per cortesia puoi fare qualcosa anche a me?

Ultima modifica di terlino : 13-01-2016 alle 12:20.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:16   #54715
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
A parte che per schermare si devono sostituire i cavi, e dunque la risposta è implicita...

Poi il mito della schermatura va "dimenticato"... l'ho già spiegato più volte qui. Una schermatura è davvero efficace se connessa a terra da ambo i lati.
  • Uno schermo non connesso a terra non serve.
  • Connesso a terra da una parte sola... dovrebbe essere connesso dal lato modem e vicino al trasformatore di ingresso della linea (punto non accessibile). Inoltre la schermatura connessa da un lato solo è solo efficace contro la parte capacitiva della diafonia e non per quella induttiva. Risolve poco.
  • Connessa a terra da entrambe i lati è un male peggiore del rimedio, perché la terra del tuo modem e la terra del cabinet sono così distanti (per le frequenze in gioco sono completamente scollegate) che l'unico effetto sarebbe quello di tirarti dentro le correnti di ritorno di tutti i disturbi elettrici dell'isolato...

L'obiezione più comune (perché questa domanda mi/ci è stata fatta mille volte) è: "ma allora perché si schermano i cavi di antenna?"
  • A parte che quella è una trasmissione di tipo diverso (sbilanciata) ossia che ha un capo "freddo" (calza) e uno con segnale (il conduttore centrale)
  • Non c'è la "diafonia" sugli impianti di antenna, perché tutti i collegamenti, oltre ad essere già belli distanti tra loro, (mica sono dentro un cavo con decine di "antenne") portano lo stesso segnale.
  • I disturbi a radiofrequenza "remoti" già entrano dalla antenna, che li schermi a fare lungo il cavo.
  • La parte capacitiva dei disturbi a radiofrequenza "vicini" (trapano vicino al cavo) è minuscola (se non metti il trapano a 0.1mm dal conduttore centrale del cavo schermato) e vengono "dirottati" verso il terminale di ingresso "freddo". Un doppino non ha un filo freddo.
  • La parte induttiva dei disturbi a radiofrequenza "vicini" hanno gli stessi problemi di collegamento della calza da ambo i lati già citata prima.
  • Il cavo schermato in uso nelle antenne è essenzialmente un metodo di avere una linea ad impedenza controllata. Esistono comunque anche le "piattine" che sono sempre linee ad impedenza controllata, ma in regime differenziale, e sono ugualmente efficaci, ma scomode.
  • La trasmissione di tipo differenziale usata in campo telefonico (in tutto il mondo) è sempre la più adatta per le lunghe distanze, tanto è vero che viene adottata anche in campo industriale (ambiente saturo di disturbi elettromagnetici), proprio per la sua elevata immunità ai disturbi.
Spero di essere stato chiaro...
Manca lo smile dell'inchino, veramente bella spiegazione questa.

Secondo te Iron come mai provando a filtrare il cavetto rj11 della linea con un UPS, decade di 6db l'snr in upstream?
Ricordo che in ADSL, filtrando la linea sul medesimo doppino e sul medesimo UPS non accadeva nulla all'SNR down\up.
Ovviamente qui ci sono altre frequenze in gioco, però diciamo che non me lo sarei aspettato un danno tale...potrebbe dipendere dall'UPS oppure è probabile avvenga con tutti?

Fermo restando comunque che il "meno roba ci si attacca al cavo meglio è" mi trova piuttosto d'accordo, possiamo dire che fosse più un test che altro.

Ultima modifica di MiloZ : 13-01-2016 alle 12:20.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:28   #54716
Anub1s
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 131
ma il profilo 100/20 per chi ha tutto fibra non è attivabile com opzione aggiuntiva a pagamento? tipo il 50/10 non più disponibile
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:53   #54717
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Indipendentemente dal possibile funzionamento è un cazzata.

Il doppino fa benissimo quello che deve fare: trasportare la telefonia analogica.

Tutte le tecnologie xDSL si basano sullo sfruttare i cavi esistenti SENZA DOVERLI CAMBIARE.

Se li cambi tanto vale metterci la fibra ottica o qualche altro tipo di connettore pensato per i dati.
Cercare di "migliorare" il doppino per l'uso dati non ha senso.
ma al marketing la sanno questa cosa ? Gliel'avranno detto ?

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:17   #54718
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Brendoo111, per cortesia puoi fare qualcosa anche a me?
Se riesco volentieri. Passa i dati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di brendoo011 : 13-01-2016 alle 13:20.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:39   #54719
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh dalla via che ci siamo, citiamo l'intero capoverso:

Le montagne sono una fonte di potenza indescrivibile, che si può solo percepire. Esse sono infatti una delle più alte espressioni della potenza della natura. La Montagna non è né Yin né Yang, come la Terra, e come quest'ultima rappresenta anche il punto in cui le due controparti mistiche e le energie da essi sprigionate, trovano un equilibrio. L'immagine potente che la Montagna suggerisce è quella di un ostacolo da superare. Le sfide sono essenziali per mantenere una vita perennemente attiva. In un certo senso infatti, esse rappresentano quanto di più esterno c'è all'individualità. Come le montagne sono misteriose e invalicabili così sono anche i sentimenti delle persone, che non sempre si riescono a comprendere fino in fondo. L'ostacolo della montagna rappresenta le difficoltà nelle relazioni con gli altri, i problemi derivati dall'incomprensione. L'immagine della montagna conduce anche ad una certa consapevolezza dei propri limiti, in modo da moderarsi per agire sempre nel modo migliore e soprattutto sempre rispettando sé stessi e gli altri.

Non conosco l'argomento, ma il significato che desumo della descrizione completa, non mi sembra complessivamente negativo in verità...poi vabeh chissà se si sono ispirati o si sono accorti dopo della somiglianza
come procede TIMparo?
avra' il nuovo loghetto tim-moddato?
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:48   #54720
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Nuovo logo:

Sono riusciti a farlo più brutto del precedente che non era già il massimo.

Complimenti.

Ma i designer sono gli stessi dell'ultimo modem?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v